Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Mario Mancini »

Ma dai si sta pensando già ad eventuali ripescaggi perché il favorito di mamma non è passato???

Si dovrebbe accettare il risultato, la moviola in campo purtroppo entrerà in vigore soltanto ad ottobre...

Capitolo most competent user forevah and evah, premio postumo anche quando morirà, peccato non giocare al fantamorto sarebbe il mio (c) indiscusso...

A parte il pistolotto dove sostiene che la maggioranza dell'utenza non è al suo livello di competenza poseristica, quello che mi lascia perplesso e soprattutto nauseato sono i giudizi che elargisce a destra e a manca sui voti presi dai vari cucuzielli e cagazetti, visti sempre secondo il guru soltanto nel CWC, probabilmente ha il dono di leggere la mente dell'utenza entrando nel database visionale del wrestling. Anche il commento su alcuni wrestler anni 60/70 che ha visto nella sua prima reincarnazione in cui era una cacca di un bassotto nel pieno periodo sessantottino è opinabile, devono passare per inerzia i suoi favoriti pochi cazzi, su pentagon mi sono già espresso in precedenza inutile dover ribadire concetti che in certe testoline faticano proprio ad entrare; meno male che l'importanza storica e il drawing power hanno rotto le palle mi sembra che sia un target a cui molti saccentosi fanno riferimento...

Sarebbe bello votare con motivazioni giuste o sbagliate senza che il maestrino, con tutti i premi in bacheca, rompa i testicoli vorticosamente, per i prossimi gironi farò votare lui al mio posto così almeno evitiamo commenti superflui...

AmazingOne
Città: Vicenza

Messaggio da AmazingOne »

Girone 27

1) Raven +2
2) Sandman
3) Shane Douglas
4) Sting +3
5) Undertaker +4
6) Road Warrior Hawk
7) Roddy Piper +1
8) Junkyard Dog

Girone 28

1) Billy Robinson +3
2) Antonino Rocca
3) Buddy Rogers +2
4) Dick the Bruiser
5) Bruiser Brody +1
6) Big Daddy/Shirley Crabtree
7) Karl Gotch +4
8) Otto Wanz

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

LowRyder ha scritto:Di eliminati illustri fino a questo punto io direi che ce ne sono diversi
Per eliminati illustri intendo wrestler che verosimilmente potrebbero arrivare almeno ai quarti di finale. L'unico di quelli elencati è forse Verne Gagne
Per il resto ha ragione Mancini, mica ci possiamo portare avanti tutti i meritevoli. Fa parte del gioco che già ai gironi venga lasciata gente importante e passi avanti qualcuno meno meritevole
LowRyder ha scritto:In linea di massima, supponendo che ci sia una seconda fase a gironi tra i migliori dei primi
L'idea era di iniziare direttamente gli scontri diretti. Un'altra fase a gironi sarebbe un po' una ripetizione
Mario Mancini ha scritto:meno male che l'importanza storica e il drawing power hanno rotto le palle mi sembra che sia un target a cui molti saccentosi fanno riferimento...
In effetti
Ma è l'unico "difetto" dell'assenza di parametri, ovvero che ognuno voti secondo le sue personali convinzioni di cosa fa un wrestler migliore di un altro

Difetto tra virgolette, perché visto da un altro punto di vista è anche un pregio, garantisce più universalità

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Mancini, posto che l'obiezione è lecita così come il discorso in generale, eh, però il tono semi-bellicoso esattamente che senso ha? Si chiedeva se ci fossero dei wrestler degni di essere ripescati o no? Cioè, dobbiamo immediatamente svilire il discorso dicendo che far passare un grande nome della pioneer è come far passare la zia? Premetto che credo tutti concorderebbero sul fatto che anche una dozzina di eliminazioni controverse su un torneo di 320 individui sarebbero un margine accettabile, mettendo in conto le dinamiche del gioco.

Sul gioco, poi, sono il primo a dire che i tornei sono di fatto giochini e non potrebbe essere altrimenti, ma se qua bisogna stare a buttarsi sugli ad personam, oltre a essere un'operazione abbastanza brutta di processo alle intenzioni da qualunque parte arrivi. Preciso che con la considerazione mi riferisco anche in misura minore a Jeffolo (misura minore giusto perché si conosce un po' il suo format e quindi non mi aspetto che molti rizzino il pelo quando subiscono più o meno direttamente un'obiezione o critica), che ha praticamente sempre un fine divulgativo ma opera con mezzi un filino caustici con i più "profani". A quel punto inutile di' che il fine divulgativo viene meno, perché ovvio tutti si offendono e ci si inizia a scartavetrare a suon di "chi ha detto cosa di chi". Chiaro che ci sia un dislivello di competenze, c'è in qualunque comunità scientifiche migliori del mondo, ma non è che si deve far pesare tanto nell'uno quanto nell'altro senso in un roba alla "è il torneo delle capre contro i poser".

Mo', tanto per ribadire come la vedo io, in estrema sintesi, sulla questione di chi passa e chi non passa: se qualche nome viene valorizzato dall'utenza - utenza che magari si informa, magari vota sulla fiducia, magari vota perché vuole tornare di nuovo sull'argomento - nella maniera che uno che li conosce reputi adeguata, tanto di cappello.
Altrimenti uno legge i risultati, se ne esce con un "parbleu" e accoglie l'invito implicito del thread a discutere di altro. Tanto non è che saranno i tornei a modificare i massimi sistemi dell'ermeneutica assoluta del pro-wrestling.

Un ultimo appunto, eh, da notare comunque che operate più o meno tutti e due in condizioni comunicative pericolosamente simmetriche ("non votate Pentagon Jr. perché Mascaras è meglio in tutto", "non votate Foley su Hogan perché Hogan è meglio in tutto"; poi però vai ad approfondire quei "tutto" sono i parametri personali).
O accettiamo - possibilmente senza prenderla eccessivamente a male - che tutti possono essere buttati fuori, magari errando clamorosamente, al di là delle argomentazioni più o meno valide o attinenti, o magari non è il caso di sprecarsi a fare il gioco.

I proverbiali "due cent", eh. Poi ognuno si comporti come meglio crede.

@Karl: infatti, come riferivo sopra, era un discorso che non teneva in considerazione della dinamica del torneo (che appunto è random, e quindi contempla anche la possibilità che un uppercarder passi al posto di una leggenda). Il torneo in sé è finora l'ho trovato piuttosto equilibrato nello sviluppo. I parametri sono appunto una dinamica da "gioco", non strettamente da indagine conoscitiva (se vuoi metterla così).
Ultima modifica di LowRyder il 22/09/2016, 23:42, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mario Mancini ha scritto:Ma dai si sta pensando già ad eventuali ripescaggi perché il favorito di mamma non è passato???

Si dovrebbe accettare il risultato, la moviola in campo purtroppo entrerà in vigore soltanto ad ottobre...

Capitolo most competent user forevah and evah, premio postumo anche quando morirà, peccato non giocare al fantamorto sarebbe il mio (c) indiscusso...

A parte il pistolotto dove sostiene che la maggioranza dell'utenza non è al suo livello di competenza poseristica, quello che mi lascia perplesso e soprattutto nauseato sono i giudizi che elargisce a destra e a manca sui voti presi dai vari cucuzielli e cagazetti, visti sempre secondo il guru soltanto nel CWC, probabilmente ha il dono di leggere la mente dell'utenza entrando nel database visionale del wrestling. Anche il commento su alcuni wrestler anni 60/70 che ha visto nella sua prima reincarnazione in cui era una cacca di un bassotto nel pieno periodo sessantottino è opinabile, devono passare per inerzia i suoi favoriti pochi cazzi, su pentagon mi sono già espresso in precedenza inutile dover ribadire concetti che in certe testoline faticano proprio ad entrare; meno male che l'importanza storica e il drawing power hanno rotto le palle mi sembra che sia un target a cui molti saccentosi fanno riferimento...

Sarebbe bello votare con motivazioni giuste o sbagliate senza che il maestrino, con tutti i premi in bacheca, rompa i testicoli vorticosamente, per i prossimi gironi farò votare lui al mio posto così almeno evitiamo commenti superflui...

Wow, capacità di capire l'ironia=0;
Capacità di capire un testo=0;
Vuoi qualche altro punto di sospensione, punto interrogativo o punto esclamativo?

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:

Questa è la sua gimmick. Immagine

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto: Ha ragione.
Ma in che senso?

Mario Mancini

Guarda low che la mia sulla mamma era soltanto una battuta non dovete prendere seriamente tutto quello che scrivo, la prossima volta metterò più faccette per non essere frainteso; il discorso sul MCUFAE è stato fatto non perché mi abbia colpito sul personale ma per il semplice motivo che odio chi pontifica e si sente sempre sto cazzo, a volte sarebbe preferibile fare un bagnetto pieno di umiltà oppure cercare di porsi in maniera più educata... cerco di spiegarglielo da quando ho iniziato a postare evidentemente non riesce a percepirlo, meglio avere degli automi a suoi ordini che votano in maniera giusta per sentito dire...

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

LowRyder ha scritto:Akira Maeda (è stato parecchio deprezzato nel suo girone, noto; pensavo comunque che il passaggio come terzo/quarto fosse abbastanza a prova di bomba, ma devo aver sottovalutato l'effetto della CWC series)
Ma quindi Ibushi non aveva i criteri per passare?

Mario Mancini

Jeff Hardy 18 ha scritto:

Vuoi qualche altro punto di sospensione, punto interrogativo o punto esclamativo?
Bravo phenom naturalmente prendi + 4 per l'ironia mode, mentre il mio è solo un commento sprezzante giusto???
Inutile perdere tempo con te tanto bene o male hai sempre ragione e deve essere così!!!

Sicuramente MCUFAE dovrebbero darti anche il SDAOTY per millenni sei un grande...

Jeff Hardy 18

AFM2000 ha scritto:
Ma quindi Ibushi non aveva i criteri per passare?
Sekimoto e Ibushi se prendi i criteri del torneo per forza di cose "soccombono" contro Maeda e Onita, se se la giocano con il lottato poi i primi scompaiono per un discorso di importanza storica.
Quello che Sekimoto e Ibushi fanno oggi Maeda e Onita lo facevano 20 anni fa.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Quindi il passaggio di Ibushi è una falla considerando i criteri del torneo

Mancini non cominciare pure tu con le sigle :arrabbiato: cos'è 'sto MCFAE

Mario Mancini

Most competent user forevah and evah. :LOL2:

Jeff Hardy 18

AFM2000 ha scritto:Quindi il passaggio di Ibushi è una falla considerando i criteri del torneo

Mancini non cominciare pure tu con le sigle :arrabbiato: cos'è 'sto MCFAE
Non rendendo note le motivazioni dei voti per forza succedono queste cose, finchè sta fuori un Paul Ordorff ci sta come cosa, quando però si danno +4 a Pentagon senza conoscere gli altri 7 wrestler, o non si votano Onita e Maeda perchè non si sa chi siano, c'è un problema logico.

Mancini, davvero, a parte che un minimo sforzo di scrivere in un italiano comprensibile potresti anche farlo, poi bhò, sembri un quarantenne su facebook. Buongiornissimo..... Kaffèèè!!!!111one!!! Jeff è la ka$ta e Roblp che fa?

Mario Mancini

WHAT? ti stavo trollando fesso...

Rispondi