***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Ho visto che iniziano già dal 16, pensavo gli lasciassero un attimo e riprendessero da lunedì. Strano, giocano poco di solito. :P Si, concordo con i 50 tiri di Kobe decisamente eccessivi durante la gara, per di più mantendendo una media mediocre. Il vero Kobe si è visto negli ultimi 2/3 minuti, 5 canestri filati e Jazz a casa, come se fosse nella stagione da MVP.

P.S. Comunque oggi preparo i pronostici, chi vorrà mi seguirà. :)

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

22/50 é comunque un ottimo 44% realizzativo specialmente contro una difesa di Utah che non gli ha steso il tappeto rosso (ed infatti ha forzato parecchio), nell'NBA di prima dove il volume shooting era cosa sicuramente più abituale di oggi e onestamente non ho trovato niente di patetico nella notte di ieri (magari non un bel basket, ma per quello basta la finale NCAA e quanto vedremo nelle prossime settimane).
Sono cose che vanno vissute, un po' come la Gioconda, alla fine ricorderemo Kobe come il più grande del dopo-Jordan e questo basta e avanza per farmi emozionare per lo sport come altre poche volte in vita mia.
Da domani tornerò a parlare di basket, ho ancora negli occhi il canestro del +1 su Hayward.

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Giudicare Bryant su questa partita, lasciatevelo dire, è un po' da hater :)
Nel senso buono, intendo.
Come chi si lamentava che non avrebbe dovuto partecipare all'ASG, vista la stagione mediocre che ha giocato.
Beh, qui non si sta parlando di basket, si sta parlando di leggenda. Tra 10 anni nessuno ricorderà il 30% e poco più tenuto durante la stagione, ma del tripudio della sua ultima partita, nel bene e nel male interpretata come ha sempre interpretato il basket, il Mamba-Style.
Possiamo stare a discutere per giorni se è davvero il più grande nel dopo Jordan, ma per me sono chiacchiere inutili. Quello che conta è quanto un giocatore sa far emozionare, chi con passaggi incredibili, chi con schiacciate onnipotenti, chi con tiri da distanze siderali, chi con difese asfissianti.
Kobe lo ha fatto, per 20 anni, nell'unico modo che intendeva, ovvero il canestro. Se per farlo servono 50 tiri, fregacazzo, lui se li prende. Se per farlo deve giocare 1vs5, poco male. Se per farlo, deve segnare 60 punti nella sua ultima partita in NBA, con le ginocchia e le spalle doloranti, beh... avete capito :O.O

Bryant non è mai stato uno di quei giocatori che mette tutti d'accordo, come un Nash o un Curry, per dire. Perché la sua voglia di primeggiare (prima ancora di vincere) è di certo un filo megalomane (come accennato poco sopra da Dan.y92), ma se così non fosse non amerei il basket come lo amo ora. Ed i miei figli con me. E milioni di persone con noi.

Bryant non sarà mai ricordato per la sua efficienza, il suo altruismo o l'agonismo in difesa. E nemmeno per la sagacia tattica o la comprensione della partita. No, Bryant sarà ricordato per i 33.643 punti in carriera con 6.306 assist, per gli 81 punti in una partita, i 62 in tre quarti, i 61 al MSG. E per i 60 nella sua ultima partita.

Ci mancherà, in campo, con quelle ginocchia esili e lo sguardo cattivo. Con quei tiri inutili e fuori equilibrio. Mancherà a noi, i suoi tifosi. Ma anche agli avversari onesti ed ai loro tifosi, tutti (o quasi, vero Portland?) sinceri nell'affetto dimostrato in questi mesi. Perché perdere contro uno dei più grandi di tutti i tempi, fa un po' meno male.

Da domani guarderò il basket in modo diverso, forse meno viscerale ed emotivo, ma sempre emozionante.
Ciao Kobe.
Immagine

By(t)e

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Il problema non è la percentuale (che ha aggiustato nel quarto quarto, prima tirava intorno al 37%) ma il fatto di prendersi cinquanta tiri. Poi l'ha vinta da solo quindi che gli vuoi dire ad uno così se non bravo. Però cinquanta tiri, dai.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Aveva la scommessa da vincere con Shaq.
Per motivi sia anagrafici che di scarsa fruibilità del prodotto, non ho potuto apprezzare più di tanto MJ.
Ma ho potuto godere della quasi intera carriera del Mamba.
Come detto da molti, Bryant o si ama o si odia, un po' come LeBron, e personalmente l'ho sempre adorato per il suo modo di vivere il basket, il suo essere allenatore in campo, la preparazione di ogni minimo dettaglio, la testardaggine e la megalomania (dai, uno che da solo si da il soprannome Black Mamba..), la tenacia e la capacità di vincere le partite quando lui decideva che le partite andavano vinte.
Al di la dei numeri, delle statistiche, delle vittorie e delle sconfitte, un giocatore che ha dato tantissimo a questo sport e che questo sport ha reso leggenda.

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Potrei scrivere centinaia di righe su di lui, ma in fondo avete già detto tutto voi, ma una cosa voglio dirla, questo'uomo è riuscito a farmi tifare Lakers per la prima e ultima volta in vita mia, a me che tifo Boston da una vita, grazie Kobe mi mancherai maledettamente.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Western Conference

Golden State Warriors - Houston Rockets 4-0
Los Angeles Clippers - Portland Trail Blazers 4-1
Oklahoma City Thunder - Dallas Mavericks 4-1
San Antonio Spurs - Memphis Grizzlies 4-0

Eastern Conference

Cleveland Cavaliers - Detroit Pistons 4-1
Atlanta Hawks -Boston Celtics 4-2
Miami Heat - Charlotte Hornets 3-4
Toronto Raptors - Indiana Pacers 4-3

Magari domani o dopo scrivo due righe.

Milf Hunter
Città: Napoli

Messaggio da Milf Hunter »

Sono più o meno d'accordo con i Pronostici di GGG,ma vedo una Portland in grado di impensierire seriamente i Clippers e nella Eastern gli Heat alle finali di conference.Possono uscire tante serie interessanti,tra tutte Atlanta-Boston,dei due migliori giovani coach della lega secondo me, la guarderò con particolare riguardo,prevedo una gara 7.In generale abbastanza Hype,anche quest'anno in cui il finale mi appare fin troppo scontato

andthebad
Città: Massa

Messaggio da andthebad »

L'anno scorso ci presi abbastanza. Quest'anno ci riprovo.

Ovest

Golden State Warriors - Houston Rockets 4-1
Los Angeles Clippers - Portland Trail Blazers 4-2
Oklahoma City Thunder - Dallas Mavericks 4-2
San Antonio Spurs - Memphis Grizzlies 4-0

Est

Cleveland Cavaliers - Detroit Pistons 4-0
Boston Celtics - Atlanta Hawks 4-3
Miami Heat - Charlotte Hornets 4-2
Indiana Pacers - Toronto Raptors 4-1

By(t)e

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Per me a livello di Icona di questo gioco Kobe è nettamente il migliore dopo Jordan, oltre a quello detto nei giorni scorsi basti vedere come è riuscito a migliorare dei compagni tutto sommato mediocri come Shannon Brown o Sasha Vujacic per guidarli alla conquista dell'anello.
Non penso si vedrà mai un uomo competitivo come lui, nè su un campo NBA nè altrove. Non ce lo vedo a fare il dirigente o l'allenatore, considerando che mi pare abbia una certa cultura sportiva non lo vedrei male a fare qualche speciale con ESPN/TNT/il nuovo programma di Bill Simmons dove si racconta oppure dice la sua sugli attuali colleghi e sulla direzione sempre più estremista che sta prendendo il gioco (lui che ha vissuto di mid-range e long 2 pazzeschi come quello messo ieri).
Ah, per la cronaca ieri alle 8.30 era di nuovo in palestra.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Milf Hunter ha scritto:Sono più o meno d'accordo con i Pronostici di GGG,ma vedo una Portland in grado di impensierire seriamente i Clippers e nella Eastern gli Heat alle finali di conference.Possono uscire tante serie interessanti,tra tutte Atlanta-Boston,dei due migliori giovani coach della lega secondo me, la guarderò con particolare riguardo,prevedo una gara 7.In generale abbastanza Hype,anche quest'anno in cui il finale mi appare fin troppo scontato
Pure secondo me gli Heat sono una delle favorite ad arrivare in finale di Conference però non so, il mio pronostico era più a sensazione che a ragionamento (e tra l'altro almeno un upset dovevo metterlo). Senz'altro al di là di questo contro gli Hornets partono favoriti... peccato per Bosh, che madonna c'ha una sfiga assurda.

Per quanto riguarda i Blazers io credo possano avere un bel po' di problemi in difesa, nel senso che l'unico esterno da tanti minuti forte in quel lato del campo che hanno è Aminu (che tra l'altro ha fatto rimangiare a TUTTI la merda che gli avevano spalato addosso quando aveva firmato il contratto da 8 milioni in estate... adesso è un contratto fantastico per Portland) e quando i Clippers avranno CP3, JJ e Jamal contemporaneamente sul parquet sarà un bel problema per Stotts dato che Lillard e CJ non sono granché in D e quindi rischiano molto. Hanno Henderson ma non è che farà 100mila minuti.

Poi ovvio, come dice Buffa: "sono i Clippers..." e non si sa mai.

Comunque, per la prima volta da quando seguo, il primo turno è più interessante ad est che ad ovest. Per le semifinali di Conference verosimilmente cambierà tutto dato che ad ovest al 99% avremo due sfide tra 4 delle migliori 5 squadre NBA...

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

E' finita un'era. I big money arrivano anche in NBA in forma di sponsor sulle canotte.
Per i pronostici usiamo il thread apposito creato da Morris, no?!

Milf Hunter
Città: Napoli

Messaggio da Milf Hunter »

Si dai,magari lasci il bracket completo qui a fini non di gioco,se lo fuori fare

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Come volete, lo facevo di giornata in giornata per dare una continuità. Pronostici secchi su come finirà la serie, li possiamo mettere anche di qua.

Ma iniziano domani notte, giusto? Non stanotte?

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Piccolo off-topic
Qualcuno può spiegarmi, per favore, il caos FIBA-EUROLEGA e del perché l'Italia (e altre nazioni ) sono state sospese?

Rispondi