Io invece credo che sia poco definire quel feud come un heel classicissimo contro Taker. Questo è stato per buona parte del feud, ma c'è stata l'evoluzione nella parte finale, con Edge spaventato dal ritorno di Taker che ha quel segmento magnifico con Foley, in cui questi gli chiede di tirar fuori la vera Rated R Superstar con cui ha combattuto a WM22, non il fifone che si rifugia dietro la Guerrero. Dopo quel promo (e attacco fisico a Foley) Edge cambia, arriva a eliminare lui stesso i componenti della Familia (ricordo una ottima puntata di Smackdown dove si trovavono rose nere vicino ai membri attaccati come a far credere che era stato il Becchino) e quasi impazzire per battere la paura. Peccato che poi dopo quel feud, quando tornò a mesi di distanza ricoprì di nuovo la gimmick del heel fifone e dimenticarono questa evoluzione.Baboden ha scritto:
Però penso che Edge si scagliasse con il personaggio on screen Cena ("Odio tutto ciò che rappresenti"),ed infatti il feud (ottimo) rimase sempre sui binari "di uno show di wrestling", se mi passi il termine... mentre Punk è andato un passo oltre, più nel profondo, spostando la parete più in là, in maniera talmente invasiva da esser quasi "oltre".
Comunque io non ricordo grandissimi momenti del feud con Taker...cioè, roba anche buona, ma molto molto ordinaria...heel classicissimo contro il Taker-che-ancora-non-era-questo-Taker...
Eleggiamo i migliori feud di...
Re: Eleggiamo i migliori feud di...EDGE!
- Misterraza
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 86 times
Direi più che "buona parte del feud", l'evoluzione di Edge non durò nemmeno un mese. E in effetti anche a me lasciò l'amaro in bocca che quell'evoluzione non sfociò in qualcosa di grosso (se non sbaglio Edge si fermò dopo Summerslam).abc ha scritto:
Io invece credo che sia poco definire quel feud come un heel classicissimo contro Taker. Questo è stato per buona parte del feud, ma c'è stata l'evoluzione nella parte finale, con Edge spaventato dal ritorno di Taker che ha quel segmento magnifico con Foley, in cui questi gli chiede di tirar fuori la vera Rated R Superstar con cui ha combattuto a WM22, non il fifone che si rifugia dietro la Guerrero. Dopo quel promo (e attacco fisico a Foley) Edge cambia, arriva a eliminare lui stesso i componenti della Familia (ricordo una ottima puntata di Smackdown dove si trovavono rose nere vicino ai membri attaccati come a far credere che era stato il Becchino) e quasi impazzire per battere la paura. Peccato che poi dopo quel feud, quando tornò a mesi di distanza ricoprì di nuovo la gimmick del heel fifone e dimenticarono questa evoluzione.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Verissimo, sempre lavori di qualità, anche in periodi in cui tutto il resto franava.Misterraza ha scritto:
Poi vabbé, Cena, ma pure Matt Hardy...ma in generale Edge lo considero l'unico che per davvero in anni di decadenza (con il biennio nero 09/10 allungabile a quadriennio se ci aggiungiamo i non straordinari due anni precedenti) ha fatto praticamente sempre cose di rilievo. Conta anche tanto che si tratti di feud lunghi e strutturati, a dimostrazione che il lavoro alla lunga paga.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
Eccomi come al solito a commentare questo topic fantastico....Edge, un altro wrestler che ho sempre adorato e che ha dovuto mollare troppo presto.....
-HARDY BOYZ- DUDLEY BOYZ:
- KURT ANGLE
- MATT HARDY
- JOHN CENA
- THE UNDERTAKER
- CHRIS JERICHO
-HARDY BOYZ- DUDLEY BOYZ:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
- SpecialOne
- Città: Napoli
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Lord.Panzai. ha scritto:Eccomi come al solito a commentare questo topic fantastico....Edge, un altro wrestler che ho sempre adorato e che ha dovuto mollare troppo presto.....

Comunque ci tengo a dire che sei l'unico che mi risponde in maniera completa, ovvero citando i feud, postando per ognuno di essi il match che più ti è piaciuto, che è ciò che ho chiesto all'inizio.

Però capisco che andare a cercare i video e postarli qui, può essere una cosa "scocciante", quindi ringrazio comunque tutti gli altri che hanno contribuito e stanno contribuendo tutt'ora a sviluppare questo topic, facendomi venire a conoscenza di alcune rivalità che altrimenti non avrei mai visto, e spero che oltre che a me, questo topic stia risultando utile anche a qualcun'altro.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Quello con Angle è una perla, lo considero il feud dove in ring si è visto un Edge in forma strabiliante, forse la migliore di sempre.
E comunque, io c'ho sta fissa: se non si fosse infortunato nel 2003, secondo me a Wrestlemania XX a chiudere lo show con uno dei due titoli mondiali ci sarebbe stato lui.
E comunque, io c'ho sta fissa: se non si fosse infortunato nel 2003, secondo me a Wrestlemania XX a chiudere lo show con uno dei due titoli mondiali ci sarebbe stato lui.
-
peccato per il match a tre di wm25, avrebbe potuto essere la ciliegina sulla torta della sua storia con Cena
- Lord.Panzai.
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
troppo gentileSpecialOne ha scritto:![]()
Comunque ci tengo a dire che sei l'unico che mi risponde in maniera completa, ovvero citando i feud, postando per ognuno di essi il match che più ti è piaciuto, che è ciò che ho chiesto all'inizio.![]()
Però capisco che andare a cercare i video e postarli qui, può essere una cosa "scocciante", quindi ringrazio comunque tutti gli altri che hanno contribuito e stanno contribuendo tutt'ora a sviluppare questo topic, facendomi venire a conoscenza di alcune rivalità che altrimenti non avrei mai visto, e spero che oltre che a me, questo topic stia risultando utile anche a qualcun'altro.
- SpecialOne
Piccolo resoconto sui feud di Edge.
Hardy Boyz - Dudley Boyz - Matt Hardy - John Cena - The Undertaker - Kurt Angle - Chris Jericho - Mick Foley
Hardy Boyz - Dudley Boyz - Matt Hardy - John Cena - The Undertaker - Kurt Angle - Chris Jericho - Mick Foley
- Snowvilliers
- Città: Pistoia
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 7 times
Del feud con Hardy,lo Steel Cage di Unforgiven è una perla assoluta. Da vedere.
Bello anche il ladder di Raw homecoming, che purtroppo non trovo sul tubo
- SpecialOne
2 ottimi match.Snowvilliers ha scritto:Del feud con Hardy,lo Steel Cage di Unforgiven è una perla assoluta. Da vedere.
Qui il Ladder di Raw Homecoming
E qui lo steel cage di Unforgiven
Beh si, Punk e Edge si pongono nei confronti di Cena su due livelli differenti, ove Edge attacca pesantemente il personaggio Cena, si "limita" alla parte on screen (non per questo non meno bravo nell'andare a scavare) ma mai nessuno come lui prima d'ora arriva a colpire Cena così duramente. Forse in parte Triple H lo fa nel 2006, ma non così duramente come Edge fece.Baboden ha scritto:
Però penso che Edge si scagliasse con il personaggio on screen Cena ("Odio tutto ciò che rappresenti"),ed infatti il feud (ottimo) rimase sempre sui binari "di uno show di wrestling", se mi passi il termine... mentre Punk è andato un passo oltre, più nel profondo, spostando la parete più in là, in maniera talmente invasiva da esser quasi "oltre".
Comunque io non ricordo grandissimi momenti del feud con Taker...cioè, roba anche buona, ma molto molto ordinaria...heel classicissimo contro il Taker-che-ancora-non-era-questo-Taker...
Punk si pone sul livello personale, "svela" la macchina che c'è dietro, le gerarchie e tutti i discorsi che ben conosciamo, quindi usa Cena per attaccare la federazione, quella federazione che ha in Cena il simbolo. Punk usa la cosa più grande che la federazione ha per attaccarla, per cambiarla, e in tutto ciò Cena cerca di replicare con i suoi valori, ma ben sa che il pensiero di Punk ha un fondo di verità.
- gigietto79
- Been thanked: 1 time
probabilmente perchè si tratta di un paio di settimane su un feud partito un anno primaBaboden ha scritto:Non ricordavo per nulla quella fase del feud, hai pienamente ragione.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Ma anche sul "colpire Cena profondamente" non so se sono così d'accordo...Tarver ha scritto:
Beh si, Punk e Edge si pongono nei confronti di Cena su due livelli differenti, ove Edge attacca pesantemente il personaggio Cena, si "limita" alla parte on screen (non per questo non meno bravo nell'andare a scavare) ma mai nessuno come lui prima d'ora arriva a colpire Cena così duramente. Forse in parte Triple H lo fa nel 2006, ma non così duramente come Edge fece.
Punk si pone sul livello personale, "svela" la macchina che c'è dietro, le gerarchie e tutti i discorsi che ben conosciamo, quindi usa Cena per attaccare la federazione, quella federazione che ha in Cena il simbolo. Punk usa la cosa più grande che la federazione ha per attaccarla, per cambiarla, e in tutto ciò Cena cerca di replicare con i suoi valori, ma ben sa che il pensiero di Punk ha un fondo di verità.
Cioè, io ricordo un Edge che ci provava in tutti i modi, che magari usava mille sotterfugi e scorrettezze, che provava a mettere in difficoltà Cena...ma ricordo un cena che, anche per il tipo di personaggio che aveva in quel periodo, non mostrava crepe, sapeva di essere superiore, sapeva "di essere nel giusto".
Con Punk invece si è visto un Cena realmente in difficoltà e colpito duramente perchè Punk pizzica il nervo scoperto, mischia realtà e fantasia, fa sorgere dubbi in Cena, il quale mostra delle crepe...crepe acuite dal fatto che anche in ring Punk dimostra di essergli superiore.
Poi oh, entrambi grandi feud eh...però su due livelli diversi.