A me è piaciuto, sono appena 23 episodi che ho divorato in pochi giorni. Non è escluso però che a chi non piaccia il genere possa risultare pesante.Mystogan ha scritto:
Somebody l'ha visto? Io ho visto solo il primo episodio, merita?
Scrivo di qua perché il topic in sezione Cinema credo non se lo fili nessuno.
Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Manga **Topic Ufficiale**
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Metto le mani avanti, io l'ho iniziato perché cercavo un'opera breve (oltretutto su VVVVID sta in full Ita) e la protagonista ricorda tanto Amy Lee che é la mia cantante preferita (
), di solito non sono un fan di robottoni e post-apocalittici (ma lo sono degli investigativi e affini).
Il primo episodio però m'é piaciuto, anche se la trama sembra che "ci debba stare sotto" per capirla appieno.
Non lo vedrò in speed run, ma penso che la serie la finirò, poi vi dico.

Il primo episodio però m'é piaciuto, anche se la trama sembra che "ci debba stare sotto" per capirla appieno.
Non lo vedrò in speed run, ma penso che la serie la finirò, poi vi dico.
Ergo Proxy è un gran bell'anime
i tre protagonisti sono caratterizzati molto bene, così come l'ambiente che li circonda
il finale invece è stato fatto in maniera troppo frettolosa quando invece avrebbe meritato un paio di episodi in più
i tre protagonisti sono caratterizzati molto bene, così come l'ambiente che li circonda
il finale invece è stato fatto in maniera troppo frettolosa quando invece avrebbe meritato un paio di episodi in più
Figuratevi che scopro questo meraviglioso topic solo adesso, anche io sono un grande appassionato di manga, la mia camera al momento è piena e dovrò fare ancora un po' di spazio per aggiungere altra roba.
Personalmente, parlo a livello di serie complete di manga che possiedo prettamente, il mio numero 1 in assoluto AL MOMENTO è Great Teacher Onizuka, dal volumetto di Bad Company fino al recentissimo Paradise Lost, che PARE non sia uno spin-off come quelli usciti qualche tempo fa bensì il continuo ufficiale, se qualcuno di voi ha visto l'anime senza leggersi il manga, dimentichi tutto, l'opera di Fujisawa è una meraviglia di rara bellezza, una introspezione e una denuncia notevole di una società "ovattata e chiusa" come quella giapponese, che chiude troppo le ali socialmente al loro futuro, con il placido consenso di tutti, tranne del "rivoluzionario" di turno, il tutto condito da disegni che specie da Jun'Ai Gumi in poi sono davvero meravigliosi, il manga ha quei momenti topici che spesso spingono alle lacrime, in ogni ambito, davvero un capolavoro, l'anime è stato praticamente troncato in 43 episodi scarni dove hanno risaltato le scene più "dementi", riducendo all'ossicino i momenti topici (e non trattandoli come si deve) senza apparente motivo. Vergogna vera, straconsiglio a tutti di procurarselo in qualche modo (vi costerà qualche soldino, ma ne vale la pena).
Poi a ruota dragon ball, che ve lo dico a fare, rimane sempre intramontabile
, ho trovato molto deludente Ranma invece, i disegni non sono neppure male ma il manga è un po' fine a sé stesso (ogni volume, a volte pure capitolo, sembra un episodio a sé stante), temo che la Takahashi non sia brava a scrivere manga lunghi, peccato perché devo ancora arrivare a leggermi Inuyasha e non ho grosse aspettative.
Captain Tsubasa non male, ma me l'aspettavo migliore, la prima serie diventa bella a metà, prima l'ho trovata troppo piatta e soprattutto è un manga molto frenetico, i disegni all'inizio li ho trovati osceni, ma dalla metà della prima parte e fino al World Youth migliorano in maniera netta, solo che la storia, per quanto bella in sé, non mi ha dato particolari emozioni e momenti topici ce ne sono fino a un certo punto (unito al fatto che Tsubasa Ozora è forse il protagonista più irritante che abbia mai letto). Un po' un peccato perché l'anime in pratica mi ha cresciuto, a questo basti pensare che dal road to 2002 in poi non abbiamo niente perché l'autore ha combinato un macello coi vari copyright ed è stato costretto a fare uscire le 3 serie che si susseguono al World Youth solo in Jap (e che due coglioni recuperare ogni scan su internet, roba da perderci il cervello).
Devo ancora leggere City Hunter e Angel Heart (anche la 2nd season ancora in corso), Touch, Saiyuki, dei quali mi hanno parlato più che bene, per adesso sto leggendo Slam Dunk, dopo una 20ina di volumetti ammetto che i disegni sono belli e la storia sta decisamente decollando, sono molto curioso su Inoue, vedremo alla fine...
Come obiettivi di acquisto futuri ho senz'altro tutto Full Metal Panic, Saint Seiya, forse Devilman del quale ho sentito parlare benissimo e poi vedremo cosa capita, se qualcuno li possiede gradirei una recensione a riguardo, così vado più sul sicuro!
Ah, una cosa, su Death Note non ho mai approfondito: merita oppure no? Da quello che mi dice la gente sento sempre opinioni contrastanti; o cacata o capolavoro assoluto, io per ora ho sempre lasciato in sospeso la cosa, mentre onestamente, i due manga considerati "top", ovvero One Piece e Naruto, mi fanno cacare
. Il primo l'ho amato e seguito per molto tempo, poi sono stato costretto ad abbandonarlo causa lunghezza, pensare che forse quando avrò 40 anni ancora non sarà finito (forse), per quanto bello possa essere mi fa venire i brividi di freddo lungo la schiena, non riesco neppure a pensarci, mentre Naruto ho provato ma non mi ha mai preso, eppure non è malissimo ma personaggi, storia e trama non riescono a conquistarmi.
Se avete qualche altro manga da consigliare, siete i benvenuti!
Personalmente, parlo a livello di serie complete di manga che possiedo prettamente, il mio numero 1 in assoluto AL MOMENTO è Great Teacher Onizuka, dal volumetto di Bad Company fino al recentissimo Paradise Lost, che PARE non sia uno spin-off come quelli usciti qualche tempo fa bensì il continuo ufficiale, se qualcuno di voi ha visto l'anime senza leggersi il manga, dimentichi tutto, l'opera di Fujisawa è una meraviglia di rara bellezza, una introspezione e una denuncia notevole di una società "ovattata e chiusa" come quella giapponese, che chiude troppo le ali socialmente al loro futuro, con il placido consenso di tutti, tranne del "rivoluzionario" di turno, il tutto condito da disegni che specie da Jun'Ai Gumi in poi sono davvero meravigliosi, il manga ha quei momenti topici che spesso spingono alle lacrime, in ogni ambito, davvero un capolavoro, l'anime è stato praticamente troncato in 43 episodi scarni dove hanno risaltato le scene più "dementi", riducendo all'ossicino i momenti topici (e non trattandoli come si deve) senza apparente motivo. Vergogna vera, straconsiglio a tutti di procurarselo in qualche modo (vi costerà qualche soldino, ma ne vale la pena).
Poi a ruota dragon ball, che ve lo dico a fare, rimane sempre intramontabile

Captain Tsubasa non male, ma me l'aspettavo migliore, la prima serie diventa bella a metà, prima l'ho trovata troppo piatta e soprattutto è un manga molto frenetico, i disegni all'inizio li ho trovati osceni, ma dalla metà della prima parte e fino al World Youth migliorano in maniera netta, solo che la storia, per quanto bella in sé, non mi ha dato particolari emozioni e momenti topici ce ne sono fino a un certo punto (unito al fatto che Tsubasa Ozora è forse il protagonista più irritante che abbia mai letto). Un po' un peccato perché l'anime in pratica mi ha cresciuto, a questo basti pensare che dal road to 2002 in poi non abbiamo niente perché l'autore ha combinato un macello coi vari copyright ed è stato costretto a fare uscire le 3 serie che si susseguono al World Youth solo in Jap (e che due coglioni recuperare ogni scan su internet, roba da perderci il cervello).
Devo ancora leggere City Hunter e Angel Heart (anche la 2nd season ancora in corso), Touch, Saiyuki, dei quali mi hanno parlato più che bene, per adesso sto leggendo Slam Dunk, dopo una 20ina di volumetti ammetto che i disegni sono belli e la storia sta decisamente decollando, sono molto curioso su Inoue, vedremo alla fine...
Come obiettivi di acquisto futuri ho senz'altro tutto Full Metal Panic, Saint Seiya, forse Devilman del quale ho sentito parlare benissimo e poi vedremo cosa capita, se qualcuno li possiede gradirei una recensione a riguardo, così vado più sul sicuro!

Ah, una cosa, su Death Note non ho mai approfondito: merita oppure no? Da quello che mi dice la gente sento sempre opinioni contrastanti; o cacata o capolavoro assoluto, io per ora ho sempre lasciato in sospeso la cosa, mentre onestamente, i due manga considerati "top", ovvero One Piece e Naruto, mi fanno cacare

Se avete qualche altro manga da consigliare, siete i benvenuti!

- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Death Note all'inizio merita, l'idea di base è ottima, e l'inizio è promettente. Dopo un po' però sì perde. Toh, io dopo una cinquantina di capitoli o giù di lì ho mollato.
Impreza ha scritto:Death Note all'inizio merita, l'idea di base è ottima, e l'inizio è promettente. Dopo un po'però sì perde. Toh, io dopo una cinquantina di capitoli o giù di lì ho mollato.
Mmm...male allora,

- Mystogan
Death Note recuperalo, nel complesso non é mica un brutto lavoro, tutt'altro, nonostante lo scarto qualitativo tra le due parti (separate da un episodio crocevia che non posso ovviamente dirti
) sia notevole. Credo non sia nemmeno molto lungo.
Hunter X Hunter a me piaceva non poco, ma ha il grande difetto che probabilmente non verrà mai concluso per i problemi di salute dell'autore. Essendo discretamente lungo, non sono sicuro di consigliarlo proprio per questo motivo.
Non ho visto tra la roba citata FMA Brotherhood
Se non l'hai visto, corri e recupera.
EDIT: io mi espongo e dico che il confronto televisivo tra Light Yagami ed L é il miglior incipit che abbia mai visto in una serie.

Hunter X Hunter a me piaceva non poco, ma ha il grande difetto che probabilmente non verrà mai concluso per i problemi di salute dell'autore. Essendo discretamente lungo, non sono sicuro di consigliarlo proprio per questo motivo.
Non ho visto tra la roba citata FMA Brotherhood

Se non l'hai visto, corri e recupera.
EDIT: io mi espongo e dico che il confronto televisivo tra Light Yagami ed L é il miglior incipit che abbia mai visto in una serie.
Ultima modifica di Mystogan il 18/12/2016, 23:31, modificato 1 volta in totale.
- Mystogan
Ah, comunque già che vedo il mio vecchio post, alla fine Ergo Proxy l'ho concluso, ma non mi ha fatto impazzire.
Magari sarò troppo simple-minded io, ma verso la fine la serie diventava troppo enigmatica, poco chiara e prendeva per assodato che io capissi al volo ciò che vedevo (mentre per certe cose ho dovuto cercare chiarimenti su Internet per non perdere il filo).
Ed é un peccato, perché la serie mi stava abbastanza prendendo e l'animazione mi piaceva molto.
In questo momento sto guardando Love Live: Sunshine! (da cui viene il mio avatar), che sta su Youtube sul canale Yamato Animation in Hd sottotitolato.
La prima serie mi era sorprendentemente piaciuta parecchio, quindi perché non dare un'occhiata?
Alcune cose mi stanno piacendo molto, altre un po' meno.
Il peccato é che mi son dovuto fermare a metà serie (sei puntate), ho un'infiammazione all'orecchio destro e non ci sento un cazzo
Probabilmente quando mi sistemo la rinizio daccapo.
Magari sarò troppo simple-minded io, ma verso la fine la serie diventava troppo enigmatica, poco chiara e prendeva per assodato che io capissi al volo ciò che vedevo (mentre per certe cose ho dovuto cercare chiarimenti su Internet per non perdere il filo).
Ed é un peccato, perché la serie mi stava abbastanza prendendo e l'animazione mi piaceva molto.
In questo momento sto guardando Love Live: Sunshine! (da cui viene il mio avatar), che sta su Youtube sul canale Yamato Animation in Hd sottotitolato.
La prima serie mi era sorprendentemente piaciuta parecchio, quindi perché non dare un'occhiata?
Alcune cose mi stanno piacendo molto, altre un po' meno.
Il peccato é che mi son dovuto fermare a metà serie (sei puntate), ho un'infiammazione all'orecchio destro e non ci sento un cazzo

Probabilmente quando mi sistemo la rinizio daccapo.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Devo dire che sono molto stupito dai pareri che leggo qui sul Death Note. Va beh , io non ho letto il manga ma ho stravisto l'anime. Lo considero un capolavoro , e anche nella mia cerchia il parere è più o meno quello.
Metto sotto spoiler i dettagli , invito chi non ha visto\letto la serie a non aprirlo
Metto sotto spoiler i dettagli , invito chi non ha visto\letto la serie a non aprirlo
Spoiler:
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Io ho mollato il manga perché ho trovato la "seconda parte" veramente pesante e mi stava passando la voglia . Alla fine ho recuperato l'anime e bona lì. La prima parte merita tantissimo, assolutamente (lo scontro psicologico fra Light e L è decisamente appassionante). Sarò io che ho perso la voglia dopo i fatti riportati da Best in spoiler... Chiaramente è lontano dall'essere uno schifo, ma nel complesso, non direi neppure che sia un capolavoro.
- Mystogan
Ma infatti diciamocelo chiaro, il fumetto si pone lo scopo di presentare una sfida di intelletti tra Light ed L ed é palese che...
Ma non puoi certo finire l'opera così. Quindi volumi di brodo allungato, espedienti e casualità per arrivare a una conclusione coerente per una trama che di coerenza ne ha mollata per strada parecchia.
Però la scena finale, contestata da molti, a me é piaciuta. Ma tipo l'unica cosa che mi é piaciuta, credo, assieme a...
Spoiler:
Però la scena finale, contestata da molti, a me é piaciuta. Ma tipo l'unica cosa che mi é piaciuta, credo, assieme a...
Spoiler:
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
si ma
poi va beh , sarà anche questione di gusti . Io consiglio a tutti di guardarsela per farsi una propria opinione
Spoiler:
poi va beh , sarà anche questione di gusti . Io consiglio a tutti di guardarsela per farsi una propria opinione

Ho visto solo l'anime ma la prima parte di Death Note è fantastica. Personaggi principali curati benissimo, storia della madonna con intrecci e ragionamenti da applausi e l'argomento principale (la morte) viene affrontato bene.
Poi sì, nella seconda parte cala ma non diventa inguardabile come si legge in giro (sono d'accordo con quanto scritto da best4bussine$$). Aggiungo che gli ultimi minuti sono perfetti.
Poi sì, nella seconda parte cala ma non diventa inguardabile come si legge in giro (sono d'accordo con quanto scritto da best4bussine$$). Aggiungo che gli ultimi minuti sono perfetti.
- Mystogan
Presente.
Ho letto i primi capitoli cinque/sei capitoli (senza vedere il Film, non so come si integri col fumetto nuovo), e, meh, non si sentiva il bisogno di andare avanti con questo brand, sinceramente. Penso che lascerò accumulare un po' di capitoli e li recupereró solo se se leggo pareri più positivi.
E Boruto personaggio mi sta pure discretamente sul cazzo.
Ho letto i primi capitoli cinque/sei capitoli (senza vedere il Film, non so come si integri col fumetto nuovo), e, meh, non si sentiva il bisogno di andare avanti con questo brand, sinceramente. Penso che lascerò accumulare un po' di capitoli e li recupereró solo se se leggo pareri più positivi.
E Boruto personaggio mi sta pure discretamente sul cazzo.