ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Blingo è un fesso, entra nella top 20 Immagine

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

Grande il Fogna!! Come Del Potro nel 2009? Non succede, ma se succede...

Federer porta a casa una partita piena di break e contro-break, sofferta tantissimo a causa dei suoi sbalzi di gioco: o troppo peRFetto o troppo falloso. Mayer giocava sempre parecchi metri dietro la linea ma ha inventato dei colpi niente male. Lo svizzero troppo falloso con la prima, troppo impreciso col dritto ma efficace con il rovescio: non avrei mai pensato di dirlo ma la nuova racchetta fa anche questo!! Immagine

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Fessi, intendevo che a breve entrerà nella Top 10 perché spacca :serious:
Anzi, si qualifica per i World Tour Finals Immagine

Mi perdonerà per una volta Fra se non leggo il suo post, ma da buon Federiano so che ha visto la partita.
Solo che la replica su SuperTennis comincia a mezzanotte e mezza Immagine

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Fognini :almostlaughing:

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Blingo ha scritto:Mi perdonerà per una volta Fra se non leggo il suo post, ma da buon Federiano so che ha visto la partita.
Già perdonato in partenza!! :) Aspetterò i tuoi commenti! Immagine

Blingo

Messaggio da Blingo »

Deia_Punk ha scritto:
Già perdonato in partenza!! :) Aspetterò i tuoi commenti! Immagine
Sicuramente Immagine
Anche se forse è meglio che non li scriva a caldo, considerando che la partita non credo finirà presto Immagine

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Blingo ha scritto:Sicuramente Immagine
Anche se forse è meglio che non li scriva a caldo, considerando che la partita non credo finirà presto Immagine
Leggerò domattina! :justwatching:

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Blinga sto guardando la partita.
Un po' impreciso Federer eh.
Lo so, è la racchetta nuova, ma di dritto deve ancora adattarsi.
Per quanto riguarda il rovescio not bad.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Mannu ha scritto:Blinga sto guardando la partita.
Un po' impreciso Federer eh.
Lo so, è la racchetta nuova, ma di dritto deve ancora adattarsi.
Per quanto riguarda il rovescio not bad.
Uh, qualcuno che mi fa compagnia! :IT:
Che dire, col rovescio sembra un altro giocatore, davvero molto solido. Per il resto, io credo che la nuova racchetta gli abbia dato un po' più solidità da fondo e in difesa (fino ad un certo punto, lì devono per forzare girare le gambe, altrimenti ciao), sicuramente più solidità col rovescio (che non giocava con tanta confidenza da molto tempo), ma troppo fuori giri con il dritto.

Il problema è che con la testa così grande, la rotazione dello spin è ovviamente maggiore e quindi, quando spinge, va fuori giri e la sbaglia facile di 10 cm. Posto che comunque Federer, al netto delle imprecisioni col dritto, sta facendo anche un po' troppi errori gratuiti.

EDIT: che poi va beh, Mayer sta giocando certe sforbiciate di rovescio... Immagine

Mannu

Messaggio da Mannu »

Blingo ha scritto:
Uh, qualcuno che mi fa compagnia! :IT:
Che dire, col rovescio sembra un altro giocatore, davvero molto solido. Per il resto, io credo che la nuova racchetta gli abbia dato un po' più solidità da fondo e in difesa (fino ad un certo punto, lì devono per forzare girare le gambe, altrimenti ciao), sicuramente più solidità col rovescio (che non giocava con tanta confidenza da molto tempo), ma troppo fuori giri con il dritto.

Il problema è che con la testa così grande, la rotazione dello spin è ovviamente maggiore e quindi, quando spinge, va fuori giri e la sbaglia facile di 10 cm. Posto che comunque Federer, al netto delle imprecisioni col dritto, sta facendo anche un po' troppi errori gratuiti.
Eh, questa è la nota dolente.
Fa strano vedere errori del genere da lui.
Comunque sì, col rovescio lo trovo addirittura meglio, allora non è solo una mia impressione.
E anch'io credo che complessivamente la nuova racchetta darà (e già sta dando) i suoi frutti, basta che aggiusti sto dritto :triste:

Però che partitina Meyer Immagine

P.S. Son un blindmark di Federer da tempo immemore :IT:
Una volta io e te ci facemmo pure un discorsetto su Federer e Agassi mi pare, ma non pretendo che lo ricordi :LOL2:

Blingo

Messaggio da Blingo »

No no, ricordo che parlammo di Federer sicuramente. Di Agassi francamente non ricordavo, però Immagine
Federer nervosissimo dopo una palla chiamata fuori e corretta dall'arbitro (che non poteva dargli il punto). Il problema dello svizzero, al momento, è che se non trova continuità, lo può battere chiunque. Mentre fino allo scorso anno capitava sì che giocava male, ma perdeva comunque solo ed esclusivamente dai più forti, molto raramente dai Top 10, figuriamoci al di fuori.

Intanto gioca una volée ridicola sul primo set point, ma poi si rifà con un vincente fantastico di dritto. Primo set Federer, dopo un tie-break comunque molto travagliato.

EDIT: il gilet di Federer Immagine
Ultima modifica di Blingo il 20/07/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.

Mannu

Messaggio da Mannu »

Servizio di Meyer quasi perfetto per tutto il primo set, ma cala proprio al tie-break.
Comunque Federer mi sembra abbastanza in controllo, se limita gli errori gratuiti la portiamo a casa anche nel secondo.

(anch'io ho saltato a piè pari il commento di Deia_Punk Immagine)

Blingo

Messaggio da Blingo »

Federer sprecone di palle break, prima col chip and charge e poi con una risposta di inside-out di dritto buttata al vento. Comunque ancora parecchi dubbi col dritto: sul 15-30 del secondo game, secondo set, aveva giocato un dritto in attacco su cui aveva fatto un passo avanti, salvo poi tornare indietro perché non certo di averlo piazzato abbastanza veloce o abbastanza profondo (poi va beh, ha giocato uno slice velenossimo col taglio laterale che non ha nemmeno rimbalzato).

Mannu

Messaggio da Mannu »

Blingo ha scritto:No no, ricordo che parlammo di Federer sicuramente. Di Agassi francamente non ricordavo, però Immagine
Federer nervosissimo dopo una palla chiamata fuori e corretta dall'arbitro (che non poteva dargli il punto). Il problema dello svizzero, al momento, è che se non trova continuità, lo può battere chiunque. Mentre fino allo scorso anno capitava sì che giocava male, ma perdeva comunque solo ed esclusivamente dai più forti, molto raramente dai Top 10, figuriamoci al di fuori.

Intanto gioca una volée ridicola sul primo set point, ma poi si rifà con un vincente fantastico di dritto. Primo set Federer, dopo un tie-break comunque molto travagliato.
Ecco travagliato è la parola chiave della partita e di questo periodo. E discontinuità.
Troppi alti e bassi, questo game ne è un esempio :facepalm2: (anche se Meyer ha un gran servizio, ripeto)
L'anno scorso avrei avuto più fiducia che sta partita l'avrebbe vinta.
Però il rovescio :godimento:
Blingo ha scritto:EDIT: il gilet di Federer Immagine
:perplesso:

Mannu

Messaggio da Mannu »

Gran dritto di Meyer, che non spreca le palle break a sua disposizione.

Rispondi