World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 24/12/2022, 11:03 No, ma infatti, preparatorio proprio per quello. E' tutta roba ultra-positiva.

Ma che sia stato iconico e impattante è indubbio (per me rimane nella top 3 dei debutti di sempre), solo che se valuto il match come, appunto, una semplice contesa, l'ho sempre trovato un filo meh. Poi oh, il fine ultimo l'hanno raggiunto alla grande, è solo una critica molto fine a sé stessa.
Io aggiungerei anche HHH vs Jericho di Judgment Day 2002, mentre il match di Armageddon non mi è mai piaciuto. L'ho sempre considerato un proto-Elimination Chamber così caotico e stupido in alcune fasi (vedi quando c'è lo spottone di Rikishi, con tutti quelli dentro la cella che, letteralmente, si guardano addosso aspettando il volo) da non rendermelo divertente.
Sì sì ma dell'Armageddon concordo, a me ha divertito come trashata ma capisco perfettamente se a qualcuno non è piaciuto, magari proprio per i motivi per cui a me è piaciuto come il suo essere caotico e stupido.

Tra gli HIAC in tempi recenti, ci aggiungo pure quello tra Taker e Lesnar del 2015, piccola gemma.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Tra i migliori HIAC non vedo mai nominato Batista vs Undertaker, mi dispiace perché l'ho sempre trovato un bellissimo match tra due lottatori che incredibilmente avevano un alchimia pazzesca.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Michael Myers ha scritto: 24/12/2022, 12:50 Tra i migliori HIAC non vedo mai nominato Batista vs Undertaker, mi dispiace perché l'ho sempre trovato un bellissimo match tra due lottatori che incredibilmente avevano un alchimia pazzesca.
Verissimo, ottimo match e grande alchimia tra i due. Ed effettivamente sì, è fin troppo dimenticato.

deadman3:16 ha scritto: 24/12/2022, 12:50 Tra gli HIAC in tempi recenti, ci aggiungo pure quello tra Taker e Lesnar del 2015, piccola gemma.
Non so, non mi ha mai convinto pienamente, per quanto il sottotesto sia sicuramente apprezzabile. Dei più recenti mi ricordo con piacere Rollins-Edge e Uso-Reigns.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

A me di Taker vs Lesnar piacque più il match di Summerslam che l'HIAC.

Hellcome ha scritto: 24/12/2022, 13:07 Verissimo, ottimo match e grande alchimia tra i due. Ed effettivamente sì, è fin troppo dimenticato.

Non so, non mi ha mai convinto pienamente, per quanto il sottotesto sia sicuramente apprezzabile. Dei più recenti mi ricordo con piacere Rollins-Edge e Uso-Reigns.
Rollins - Edge bello bello, soprattutto perché sono riusciti a trovare uno spot innovativo e dopo più di vent'anni non è affatto scontato.
Numero5 ha scritto: 24/12/2022, 13:10 A me di Taker vs Lesnar piacque più il match di Summerslam che l'HIAC.
Sono d'accordo, anche a me piacque più SummerSlam però una menzione secondo me la merita anche il match nella gabbia.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Beh io cito Rollins-Ambrose, rovinato dall'interferenza finale di Wyatt. Però ebbe dei picchi al suo interno niente male, su tutti Ambrose che quasi in lacrime restituisce a Rollins la sediata con cui aveva tradito lo Shield.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 24/12/2022, 12:02 Boia che imbarazzo, è uno dei più crudi che ricordi.
Crudo e bellissimo, battaglia vera che ha messo Lesnar sulla mappa molto più della vittoria contro The Rock.
Chi lo stroncava criticava l'assenza del big bump, che con quella storia non ci sarebbe stato per nulla.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Batista vs HHH, la conclusione della faida del 2005. Il caso è chiuso.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Hardy-Orton merita per lo spot del cacciavite sul dilatatore di Hardy e quello insano conclusivo sul tavolo (nulla mi toglierà dalla testa l'idea che Orton dovesse fare l'RKO, sarebbe stata forse l'RKO più bella di sempre).

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Idem per HHH vs. HBK di Bad Blood.
Scarsa risonanza nel tempo.
Non fu malaccio come blow off del feud.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Non guardate l'Attitude saltando il 1997, è un errore da dilettanti, ci cascai pure io la prima volta con la voglia di entrare subito nel meglio.

Ci son dentro tipo alcune delle migliori costruzioni / evoluzioni di character della storia della fed, tra cui il percorso di Bret fino a Mania 13 e la D-X con Michaels leader, tutta roba che è localizzata solo in quell'anno.

Se si ha la pazienza, doveroso partire dall'autunno e dall'angle Austin-Pillman che precede Hart vs Austin.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

PuroIndyLove ha scritto: 25/12/2022, 12:33 Idem per HHH vs. HBK di Bad Blood.
Ad oggi credo l'unico match che abbia mai visto durato così tanto da far asciugare il blade-job a uno dei contendenti.

Misterraza ha scritto: 25/12/2022, 19:42 Non guardate l'Attitude saltando il 1997, è un errore da dilettanti, ci cascai pure io la prima volta con la voglia di entrare subito nel meglio.

Ci son dentro tipo alcune delle migliori costruzioni / evoluzioni di character della storia della fed, tra cui il percorso di Bret fino a Mania 13 e la D-X con Michaels leader, tutta roba che è localizzata solo in quell'anno.

Se si ha la pazienza, doveroso partire dall'autunno e dall'angle Austin-Pillman che precede Hart vs Austin.
Concordo 100%.
La prima volta partii da SummerSlam '97, ma già lì è tardi perché tra la RTWM e il feud USA - Canada si perde tantissimo, in termini di contenuti, in quei 6 mesi.

DX con Michaels leader >>> qualsiasi altra incarnazione della DX.
E a proposito di Shawn, il Main Event di WM 13 è bruttino ma va visto solo per la performance al commento di Michaels :divertito1:

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Delphi ha scritto: 24/12/2022, 18:00 Beh io cito Rollins-Ambrose, rovinato dall'interferenza finale di Wyatt. Però ebbe dei picchi al suo interno niente male, su tutti Ambrose che quasi in lacrime restituisce a Rollins la sediata con cui aveva tradito lo Shield.
Carino sicuramente, ma quel finale fu veramente una merda e qualcosa che fece infuriare tutti. Mi spiace, ma non riesco proprio a reputarlo più di un'occasione mancata (una delle tante riguardanti lo SHIELD).

Marco Frediani ha scritto: 24/12/2022, 19:08 Crudo e bellissimo, battaglia vera che ha messo Lesnar sulla mappa molto più della vittoria contro The Rock.
Chi lo stroncava criticava l'assenza del big bump, che con quella storia non ci sarebbe stato per nulla.
Ma poi incarna proprio il concetto di battaglia cruda e piena di odio, con l'infortunio di Taker e tantissime sequenze che quasi ti fanno "male" solo a vederle. Purtroppo quello fu uno dei problemi dato da KOTR '98, settò degli standard "spottosi" che poi per troppo tempo la gente pretese come normalità.

PuroIndyLove ha scritto: 25/12/2022, 12:33 Idem per HHH vs. HBK di Bad Blood.
Sicuramente meriterebbe più riconoscimenti, però cazzo è troppo lungo. Gli ultimi 10-15 minuti si trascinano malamente, tutto atto a creare un'atmosfera di epicità francamente esagerata e troppo artificiosa.
Poi oh, figuriamoci, è un bel match... però se annoi in una contesa finalizzata ad essere "la guerra finale" forse hai sballato qualcosa.

Misterraza ha scritto: 25/12/2022, 19:42 Non guardate l'Attitude saltando il 1997, è un errore da dilettanti, ci cascai pure io la prima volta con la voglia di entrare subito nel meglio.
No ma attenzione, io dico di partire dalle SS 97 solo per "comodità".
La qualità di quell'anno è clamorosa (Austin-Hart di WM è nella top 3 dei match di sempre in WWE) e ci sono tante costruzioni (vedi, appunto, Austin), però, allo stesso tempo, i nomi principali che tengono banco poi nell'Attitude manco ci sono (appunto Hart e Shawn).

Ecco, Austin-Pillman è una di quelle chicche che effettivamente perdere sarebbe male.

djemba88
Città: Napoli
Been thanked: 1 time

Messaggio da djemba88 »

Annunciato un nuovo match per la Royal Rumble

Rispondi