POLITICA ITALIANA
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Re: POLITICA ITALIANA
La realtà delle cose è molto semplice. Non basta essere il meno peggio per farsi votare.
E al momento essere il meno peggio è l'unica cosa che il PD offre. Nessuno si sente veramente rappresentato da loro.
E comunque il programma economico di Renzi sta distruggendo i diritti dei lavoratori, dovrei essere felice di una cosa del genere solo perchè gli altri avrebbero fatto peggio? Un calcio nelle reni è meno peggio di un calcio in testa, evviva!
E comunque rispondendo accusando gli altri stai confermando il mio discorso sui problemi della comunicazione politica attuale.
E al momento essere il meno peggio è l'unica cosa che il PD offre. Nessuno si sente veramente rappresentato da loro.
E comunque il programma economico di Renzi sta distruggendo i diritti dei lavoratori, dovrei essere felice di una cosa del genere solo perchè gli altri avrebbero fatto peggio? Un calcio nelle reni è meno peggio di un calcio in testa, evviva!
E comunque rispondendo accusando gli altri stai confermando il mio discorso sui problemi della comunicazione politica attuale.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
a scanso di equivoci, l'ultima volta ho votato 5s, alle comunali di roma, per protesta contro il pd per come aveva tratto marino. ma questo non mi impedisce di vedere la realtà delle cose a livello nazionale.
- Sonoio
Gsquared ha scritto:La realtà delle cose è molto semplice. Non basta essere il meno peggio per farsi votare.
sì, penso che essere il meno peggio sia un gran pregio in una scena politica devastata da decenni di dc e berlusconismo, in cui bisogna trovare il minimo appiglio per ripartire a parlare e a fare politica.
poi se sei così masochista da non votare il meno peggio per una questione di principio, lasciando libera la strada a chi non solo è peggio, ma è molto, molto peggio, fai pure.
tra l'altro i diritti dei lavoratori non esistono più da 20 anni, ormai la realtà è questa, viviamo in un far west in cui dobbiamo scannarci per contratti di 5 mesi a 6 euro l'ora, e ringraziare pure. ci sono pochi miracolati che ancora resistono (dipendenti pubblici e non tutti), di sicuro non sarà un programma "di sinistra" tradizionale a risolvere la questione. anche ci fosse che guevara in italia non risolverebbe niente, gli errori del passato ci hanno condotti a un punto in cui la soluzione non può più essere un ritorno ai modelli del passato.
per questo votare a chi con i suoi limiti prova a fare politica, e non a dare da mangiare a puttane, leghisti o ad assecondare le follie di un comico, può essre un punto di partenza.
- Gsquared
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
A scanso di equivoci, piuttosto che votare Grillo mi denerverei un molare con un cacciavite. E a Genova ho pure votato Crivello turandomi parecchio il naso.
E sto guardando in faccia la realtà più io, quando ti dico che la gente semplicemente non voterà il PD.
Non si continua a votare chi ti deprime. E così succedono i disastri tipo Trump.
Ma porca puttana, dare la colpa agli elettori è insensato, se non si è riusciti a dare un vero motivo indipendente dagli altri per votarti. I voti non sono garantiti, devi convincere la gente a votarti! E il PD in questo ha miseramente fallito. Da sempre.
Col meno peggio la gente ci si pulisce il culo.
E sto guardando in faccia la realtà più io, quando ti dico che la gente semplicemente non voterà il PD.
Non si continua a votare chi ti deprime. E così succedono i disastri tipo Trump.
Ma porca puttana, dare la colpa agli elettori è insensato, se non si è riusciti a dare un vero motivo indipendente dagli altri per votarti. I voti non sono garantiti, devi convincere la gente a votarti! E il PD in questo ha miseramente fallito. Da sempre.
- Sonoio
su questo sono d'accordo.Gsquared ha scritto:A scanso di equivoci, piuttosto che votare Grillo mi denerverei un molare con un cacciavite. E a Genova ho pure votato Crivello turandomi parecchio il naso.
credo che il pd abbia molta fiducia nella figura di renzi di convincere gli elettori (con i suoi modi autoritari vagamente berlusconiani), sperando che basti a spostare l'ago a livello nazionale.
per questo non so quanto le elezioni di ieri possano essere rappresentative.
- Delphi
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Noi liguri siamo la barzelletta d'Italia. Forza Italia era dato per morto... ma grazie a noi l'abbiamo fatto risorgere consegnandogli Regione, Savona, La Spezia, e Genova (con in aggiunta Lega Nord e Fratelli d'Italia)
d'altro canto è quello che succede quando a due amministrazioni fallimentari di sinistra non fai autocritica, selezioni un candidato basato sul nulla ma comunque in grado di spaccare partito ed elettori. Bravissimi, tutti bravissimi.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Forza Italia si conferma la maggiore forza di destra, e Salvini continua a parlare di governo suo (e a scala nazionale non penso possano coalizzarsi senza che nessuno si muova dalla sua posizione).
Mi fanno ridere i grillini che parlano di successo (con Gigi che sbaglia pure il nome di un comune in cui hanno vinto) poichè hanno vinto 8 ballottaggi su 10...
Mi fanno ridere i grillini che parlano di successo (con Gigi che sbaglia pure il nome di un comune in cui hanno vinto) poichè hanno vinto 8 ballottaggi su 10...
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Il successo a mio avviso è riconducibile in buona parte a Salvini, che è da anni che si impegna a livello locale (almeno al nord, al sud giustamente rimane l'anticristo o quasi). Ovviamente un unione a livello nazionale la ritengo improbabile, viste le differenti visioni per quanto riguarda la moneta e nei rapporti con l'Europa, ma non mi sento di escluderla completamente. Certo che bisogna veramente essere dei completi rincoglioniti per rimettere al governo Berlusconi e un leghista. Evidentemente una decina di anni fa hanno fatto scintille insieme. Il PD ha la colpa di essere al governo, di essersi isolato ed essere entrato in più fuochi. Inoltre non ha saputo trattare adeguatamente temi come la sicurezza, che ormai ha raggiunto livelli paranoici, e che per forza di cose a livello locale conta molto. Il M5S va beh, era risaputo avessero una pochezza di programmazione disarmante, non sanno infiltrarsi nei territori e probabilmente l'orrida amministrazione di Roma e i fattacci di Piazza San Carlo a Torino, con una disgustosa presa di posizione proibizionista (i celerini poi, diobò) hanno fatto la loro parte. Si limitano a fare gli avvoltoi nutrendosi degli errori altrui. Poi finché non si libereranno di quello scemo di merda di Di Maio 
La sinistra è morta da tempo, non credo proprio che un unione, come auspicato da Orlando e da tutti ad ogni tornata elettorale persa (che poi come? con chi?) possa essere rilevante.
Da questo si deduce, che il PD è probabilmente il partito più autolesionista di tutta la Seconda Repubblica, che il M5S è un ammasso di incompetenti che possono campare solo all'opposizione e che la destra ritorna prepotentemente in auge (almeno localmente, a livello nazionale è un discorso più complicato).
Quello che in questo momento mi preoccupa è l'ascesa di partiti di evidente ispirazione neofascista e che lo Stato non faccia nulla per contrastarli. Il fatto che fingano che non esista questo problema mi fa altamente girare i coglioni.

La sinistra è morta da tempo, non credo proprio che un unione, come auspicato da Orlando e da tutti ad ogni tornata elettorale persa (che poi come? con chi?) possa essere rilevante.
Da questo si deduce, che il PD è probabilmente il partito più autolesionista di tutta la Seconda Repubblica, che il M5S è un ammasso di incompetenti che possono campare solo all'opposizione e che la destra ritorna prepotentemente in auge (almeno localmente, a livello nazionale è un discorso più complicato).
Quello che in questo momento mi preoccupa è l'ascesa di partiti di evidente ispirazione neofascista e che lo Stato non faccia nulla per contrastarli. Il fatto che fingano che non esista questo problema mi fa altamente girare i coglioni.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Lo dico qui, al M5s do tempo al massimo altri 2 anni prima di polverizzarsi definitivamente.
- Delphi
Ma se è nato nel 2007Nathan ha scritto:Il vero cancro da 20 anni a questa parte è il PD, poco da dire.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Il PD non esiste. È un accorpamento dei partiti di centrosinistra ognuno con le proprie ideologie, infatti Bersani e D'Alema si sono staccati (anacronistici) e Orlando e Emiliano sono lì a disturbare. Questa guerra interna fa perdere al partito molti voti additandolo come non di sinistra (cosa vera ma ormai il rosso è fuori moda). E si fregano con le proprie mani.
La Lega ottiene consensi perchè: "Germania Merda! Negri Assassini! Alè Capitano!" argomenti che tirano sul popolino che (giustamente) non ha tempo e competenze per occuparsi di questi argomenti e a cui viene far creduto di saperne e aver reso la politica un qualcosa in cui chiunque ne sa (questo non solo in Italia).
Fatto sta che la scena politica italiana è deprimente: se un partito fa una proposta quasi tutti la rifiutano poichè l'ha fatta quel partito, non c'è dialogo e a quasi nessuno interessa trovare delle soluzioni ma solo vivacchiare (Raggi a Roma, invece di cercare di trovare delle soluzioni, si lamenta di ogni iniziativa avversa, per esempio delle maglie gialle, e da là colpa alle precedenti amministrazioni).
La Lega ottiene consensi perchè: "Germania Merda! Negri Assassini! Alè Capitano!" argomenti che tirano sul popolino che (giustamente) non ha tempo e competenze per occuparsi di questi argomenti e a cui viene far creduto di saperne e aver reso la politica un qualcosa in cui chiunque ne sa (questo non solo in Italia).
Fatto sta che la scena politica italiana è deprimente: se un partito fa una proposta quasi tutti la rifiutano poichè l'ha fatta quel partito, non c'è dialogo e a quasi nessuno interessa trovare delle soluzioni ma solo vivacchiare (Raggi a Roma, invece di cercare di trovare delle soluzioni, si lamenta di ogni iniziativa avversa, per esempio delle maglie gialle, e da là colpa alle precedenti amministrazioni).
- Delphi
Qualcuno sa dirmi quando sarà la data a partire dalla quale non si potrà più dare la colpa dei problemi di Roma alle amministrazioni precedenti e sarà possibile cominciare ad attribuirla a quella attuale?