THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da Y2J Paguro »

Tomorrow
Don't Forget

WCW SLAMBOREE
Immagine
[youtube][/youtube]

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Carino il match tra sandman e rockin rebel anche se la qualità ecw è veramente bassa. In confronto jackson è tecnico rispetto ad alcuni di questi. Comunque buona puntata. Attendo super summer sizzler per il cambio di marcia....

Y2J Paguro

WCW SLAMBOREE 1993
Immagine
SLAMBOREE- A LEGENDS' REUNION | 23-05-1993
Legends Introduction
Too Cold Scorpio and Marcus Bagwell vs Bobby Eaton and Chris Benoit
Sid Vicious vs Van Hammer
Dick Murdoch, Don Muraco and Jimmy Snuka vs Wahoo McDaniel, Blackjack Mulligan, and Jim Brunzell
Thunderbolt Patterson and Brad Armstrong vs Ivan Koloff and Baron Von Raschke
Dory Funk, Jr. (with Gene Kiniski) vs with Nick Bockwinkel (with Verne Gagne)
Rick Rude and Paul Orndorff vs Dustin Rhodes and Kensuke Sasaki.
Sting vs The Prisoner
WCW Hall of Fame Inductions: Lou Thesz, Mr. Wrestling II, Verne Gagne, and Eddie Graham
WCW Tag Team Championship Steel Cage Match: Hollywood Blondes vs Dos Hombres
NWA World Heavyweight Championship: Barry Windham vs Arn Anderson
WCW World Heavyweight Championship: Big Van Vader vs Davey Boy Smith

Codice: Seleziona tutto

http://www.fileserve.com/file/D82SAQV/WCW Slamboree 1993_ _A Legends Reunion_ CD1.avi
http://www.fileserve.com/file/Yy869Xp/WCW Slamboree 1993_ _A Legends Reunion_ CD2.avi
Ultima modifica di Y2J Paguro il 05/03/2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Bene benissimo. Non vedo l'ora. Scarico tutto e poi commento in "diretta"... a partire dall'ultima WCW Saturday Night...

Saimas

Messaggio da Saimas »

(mi sono dimenticato di scaricare l'ultima puntata di ECW TV, rimedierò in giornata)

WCW Saturday Night, 22 maggio 1993:

Lo ammetto, non avrei scommesso una lira bucata su Eric Bischoff... facile commentare a freddo, e vent'anni dopo, ma la realtà è questa: chi pensava minimante cosa sarebbe diventato il futuro Easy E.?

Quando guardavo la WWF su Telekapodistria ero un blindmark di Davey Boy Smith. Qua purtroppo non mi prende come dovrebbe essere, in WCW stà mostrando tutti i suoi limiti da "Entertainer". Vader deve vincere e basta a Slamboree. Non sò, potrei sbagliarmi ma in questo squash match mi sembra di aver sentito anche qualche "boooes"... comunque "faida" costruita per niente, un passo indietro dopo la bella faida tra Vader e Sting.

Ok, oggi l'ho capito: le leggende non solo parteciperanno ma lotteranno anche, a Slamboree. Da amante di queste cose non posso che essere felice.

Continuo a non capire il perchè di Dustin Rhodes & Kensuke Sasaki contro Rick Rude & Paul Orndorff a Slamboree. 1, come ho già detto, per la presenza di Sasaki che non ha costruzione, 2. perchè almeno un match "titolato minore" si poteva fare... se non ripetere a poche settimane di distanza Simmons vs Orndorff, fare Rhodes vs Rude invece di continuare a rimandarlo.

... almeno i match di Maxx Payne durano nemmeno un minuto ...

Ritorna Robbie V e mi ripeto... convinto avesse esordito direttamente in ECW il buon RVD... comunque già fà vedere delle cose differenti rispetto alla maggioranza dei wrestlers... comunque sconfitta preventivata anche se i due "cialtroni" hanno dovuto sudare più del previsto (ma che piccolo che è RVD in confronto agli altri tre)...

Cliffhanger. Ricordi. Una bella interpretazione di Stallone nonostante i suoi evidenti limiti di recitazione.

2 Cold Scorpio tifatissimo, Paul Orndorff continua ad essere deriso dal pubblico... bel match, il primo che supera la sufficenza oggi, nonostante un evidente errore nell'ultimo tentativo di pin a favore di 2 Cold. Comunque almeno si fà vedere Simmons e continua il mistero sul perchè non ci sarà lui a Slamboree... cavolo, stanno costruendo malissimo questo ppv.

Picco della serata: Flair For The Gold con Rick Rude. Ma quando gli scade la clausola di non-competizione al Naitch? Comunque Anderson in "vestaglia giapponese" fà alquanto ridere... Flair invece da pacchiano stà sempre bene... ma un feud tra Rick Rude e Ric Flair? non sarebbe per nulla male...

Ah no, Vinnie Vegas è ancora in WCW... Big Sky inutile e dannoso... vabbè che si potrebbe dire lo stesso del futuro Diesel... ottimi per jobbare.

Finalmente Davey Boy Smith e Vader uno contro l'altro, faccia a faccia... cosa che nulla aggiunge comunque a questa insipida faida.

E chiudiamo con la Moolah... anzi, con un penoso effetto "video" durante il brawl tra Smith e Vader...

Vabbè puntata decisamente scadente, che verrà ricordata per "Demolition Man", interviste al buffet di "Leggende del Pro-Wrestling" e incontri che non vanno oltre la sufficenza...

Passo indietrissimo proprio quando in WWF hanno appena proposto un ottimo Michaels vs Jannetty a Raw.

Saimas

Messaggio da Saimas »

WCW Slamboree 1993:

Mancano i primi due match della card dal download. Mi sono appena ricordato di avere già nel mio "archivio personale" i ppv della WCW e ho scoperto che pure nel "mio" Slamboree 1993 mancano quei due match. Qualcuno sà spiegarmi perchè?

Partiamo intanto dal terzo match in programma:

Dick Murdoch & Don Muraco & Jimmy Snuka vs Wahoo McDaniel & Blackjack Mulligan & Jim Brunzell. Curioso il fatto che mentre le leggende combattano in un WCW Revival Match, due di esse siano contemporaneamente coinvolte ai piani alti dell'ECW. Anzi, non c'è nulla di curioso visto che quella era la ECW di quel periodo... leggende, jobberoni e pochi talenti puri. Stupida l'idea di non decretare nemmeno un vincitore... vabbè... qualità bassina nonostante siano presenti atleti in semi-attività.

Nikita Koloff & Baron Von Raschke vs Thunderball Patterson & Brad Armstrong.. Von Raschke porta sul ring tutti i suoi 50 e passa anni e si vede, mentre le altre due leggende nel loro piccolo se la cavano. E poi c'è Brad Armstrong. Che leggenda non è. Comunque match scivolato via veloce e leggermentissimamente migliore dell'Opener... anche solo perchè almeno abbiamo dei vincitori.

Dory Funk Jr. vs Nick Bockwinkel. Bel match ma stiamo comunque parlando di 2 ultracinquantenni... quindi incontro troppo lungo, e ancora una volta conclusosi nel modo sbagliato, con un No Contest questa volta per Time Limit. Ripeto, Funk e "Bocky" hanno mostrato comunque ottime doti tecniche ma 15 minuti per un match che "non contava nulla" e con protagonisti due "ultra-veterani" sono troppi. La piena sufficenza ci stà comunque tutta.

Dustin Rhodes & Kensuki Sasaki vs Rude & Orndorff: beh, Rick e Paul sono perfetti in coppia... il Ravishing e il Wonderful... comunque Sasaki alla fine è l'agnello sacrificale per il pin anche se personalmente ha venduto male il post Rude Awakening... è inutile, match inutile, che poteva andare bene per il ppv ma che nulla serve al feud... e Ron Simmons?

Fine prima parte.

Y2J Paguro

Nella puntate pre-Slamboree da segnalare il "Flair for the Gold" con ospiti Austin e Pillman dove iniziano le prime schermaglie tra i due componenti degli Hollywood Blondes e Flair/Anderson.
Porterà a qualcosa questo scontro verbale?
Austin e Pillman in questa veste però ci sanno fare e "giustifica" il raggiungimento dei quarti nel torneo tag.
Intanto i campioni di coppia saranno impegnati in ppv contro i Dos Hombres per difendere i loro titoli, mentre AA cercherà di togliere la cintura NWA dalla vita di Windham.
Match che probabilmente porrà fine alla faida tra loro e Steamboat/Dougals, anche perché... non anticipo nulla.
In generale il Flair for the Gold lo trovo sempre molto divertente: magari l'idea era solo quella di trovare il modo di far apparire Flair in attesa che potesse tornare sul ring(sinceramente non lo so), però il risultato è ampiamente gradevole.
Anche l'ultima puntata con Rude è stata fantastica: tutte e tre con quelle vestaglie, LOL, e la luva che sale a Andersone Flair quando "FUFU'" si spoglia, mitici; probabilmente la migliore puntata del FFTG finora. Sono covinto che il buon Ric si sia fatto un giretto con tutte le patate apparse al suo show.
La faida tra British Bulldog e Vader va avanti, almeno a SN, con i promo del primo. L'interesse però non è altissimo, anche perchè il campione WCW ha comunque fatto intendere più volte come il suo pensiero sia rivolto in maggior parte ancora a Sting.
Solo nell'ultima puntata abbiamo avuto un diretto faccia a faccia che non serve però ad incrementare la qualità della loro rivalità.
Orndorff è una delle cose più belle da vedere in questa WCW, ottima interazione con il pubblico e ottimo nella sua parte di heel. Il match contro Scorpio è sicuramente il migliore dell'ultima puntata di SN pre-ppv, in generale piuttosto piatta.
Adesso il ppv, sinceramente attendo molto il match per i titoli di coppia.

Y2J Paguro

Immagine
Raw 24-05-1993
KOR Qualifying Match: Mr. Perfect vs Doink The Clown
Mike Bell & Tony DeVito vs Money Inc
Crush vs Bobby Who
Adam Bomb vs Phil Apollo

Codice: Seleziona tutto

http://www.fileserve.com/file/8m7vXZj

Y2J Paguro

Come ha fatto notare Saimas, mancano i primi due match della card; per la cronaca vi metto sotto spoiler i risultati:
Spoiler:
2 Cold Scorpio and Marcus Bagwell defeated Bobby Eaton and Chris Benoit (9:22)
Sid Vicious (with Robert Parker) defeated Van Hammer (00:35)
I primi match del ppv sono una passerella per leggende passate(alcune ancora in attività) di questa disciplina, per cui aspettarsi capolavori era francamente impensabile; sono giusto incontri per tributare a grandi nomi del wrestling un meritato applauso e il pubblico sembra comunque gradire visto il buon coinvolgimento nei match a cui abbiamo assistito. Menzione per Dory Funk Jr. vs Bockwinkel che hanno combattuto per 15 minuti arrivando ad un draw: il match non è stato niente di esaltante ma gli ultimi minuti sono stati carini.
Il fatto che 2 incontri su 3 si siano conclusi con un draw mi pare sia una conferma del fatto che siano stati solo un palcoscenico per queste leggende e il risultato fosse davvero poco importante, non volendo fare un torno a nessuno.
Ora inizio a guardare la seconda parte del ppv, quella con protagonisti gli atleti della "odierna" WCW.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Stò recuperando via Youtube i due match mancanti così commenterò anche quelli...

Intanto...

WCW Slamboree 1993, part 2:

Sting vs The Prisoner: match da tv-show. Inutile per ogni storyline, serve solo a portare Sting in ppv.

Ricky Steamboat vs Shane Douglas vs Hollywood Blondes: Steamboat e Douglas si presentano come i "Dos Hombres", i mascherati messicani. Bellissimo match finalmente in questo ppv, con la Gabbia che gioca il suo ruolo in maniera perfetta e un ottimo finale con Steamboat che arriva vicinissimo alla vittoria con svariati conteggi di 2,99. I Blondes vincono comunque quello che rischia di essere lo Showstealer della serata mentre il futuro ci riserverà una sorpresa riguardo questo match: Shane Douglas era stato licenziato dalla WCW pochi giorni prima e al suo posto, l' Hombre 1, c'era sotto la maschera Tom Zenk. Steamboat si è comunque smascherato prima del volo dalla cima della gabbia sui due Blondes...

Arn Anderson vs Barry Windham: solido match, incontro che ci ha regalato un'ottima psicologia da parte di entrambi e giusta riconferma titolata da parte di Barry Windham, che personalmente da NWA World Champion convince. Mi aspettavo un "cammeo" di Ric Flair, in un modo o nell'altro.

Davey Boy Smith vs Big Van Vader: finalmente vedo Davey Boy Smith dove più mi piace e dove mi era diventato un vero idolo... sul ring contro avversari di valore!! Bellissimo incontro che addirittura mi ha portato a tifare il British Bulldog dopo che mi ha fatto ben storcere il naso in queste settimane... comunque in questo incontro abbiamo visto tutto il repertorio dei due lottatori... assolutamente grandissimi! Squalifica "inevitabile" visto che a quanto pare vogliono che il feud continui anche se per Vader continua ad esserci ancora lo spettro di Sting... non credo comunque che Smith vincerà alla fine la cintura...

Valutazione: ppv partito come un tributo, proseguito con match da "tv-show" e inutili ai fini di storylines, concluso con tre grandissimi incontri. PPV più che sufficente ma da guardare a posteriori solo per gli ultimi 45 minuti.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ho recuperato i due match non presenti nel download:

1. Chris Benoit & Beautiful Bobby vs 2 Cold Scorpio & Marcus Bagwell: Bellissimo Opener Match, incontro velocissimo e che mi convince sempre più che la coppia Scorpio & Bagwell saranno i prossimi sfidanti ai Tag Team Titles... speriamo la WCW non faccia cazzate preferendo a loro gli anonimi e inutili Cole Twins... parlando di sconfitti, inutile dire... un ottimo Chris Benoit... velocità e tecnica... ha tutto.

2. Van Hammer vs Sid Vicious: che possa piacere o meno, Van Hammer era comunque tifatissimo dal pubblico WCW. Ed ecco che il babyface viene distrutto in un minuto dal rientrante Sid Vicious. La WCW acquista un peso massimo ma con questo match ne perde contemporaneamente un altro. Non potevano usare un altro come agnello sacrificale? Sid Vicious, uno dei lottatori più sopravvalutati della storia. :-

Saimas

Messaggio da Saimas »

ECW TV, 18 maggio 1993:

Boh, mi rifanno rivedere Stetson & Winters contro i Super Destroyers di sette giorni prima... già li odio i S.D., se devo pure rivedermi le repliche...

Paul E. inizia a prendersi sempre più spazio da lacchè del trio Snuka, Gilbert & Muraco... al contrario di quanto mi è capitato con Eric Bischoff, già si intravedeva in Heyman quel "qualcosa in più"...

Andiamo oltre con il match tra Snuka & Gilbert vs Smith & Thrasher per andare subito alla coppia Stetson & Winters che difendono subito le appena conquistate cinture contro i Suicide Blondes... l'avevo pronosticato pochi giorni fà... penso che i Suicide Blondes siano l'unico tag team "vero" presente ora in Ecw e quindi gli unici meritevoli di avere le cinture... le conquisteranno, presto o tardi i Suicide Blondes saranno campioni.
Comunque parlando di oggi, questo è il primo match pienamente sufficiente che vedo in Ecw. Speriamo che il Main Event possa essere almeno di questo livello...

Don Muraco vs. Glen Osbourne. Passiamo oltre. Vittoria garantita, il trio di heels deve continuare a vincere per iniziare a puntare al World Title.

Rockin Rebel vs. Sandman. Main Event che si avvicina alla sufficienza e che speravo potesse essere l'ultimo capitolo della faida tra questi due atleti... così non è... dovremo attendere un altro, decisivo match, con tanto di prevedibilissimo catfight.

Credo sia la prima volta, o una delle pochissime volte... non è apparso Tommy Cairo oggi...

Comunque... altra puntata rivedibile... ma almeno un match pienamente sufficiente l'abbiamo avuto oggi... sufficiente per gli standard dell'Ecw dell'epoca...

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sono d'accordo. La ecw per adesso può offrire questo come massimo. Non è un granchè....e spero sinceramente nel cambio di rotta a super summer sizzler. Li dovrebbe cominciare a comandare heyman. Giusto?

Sandman comunque mi gasa anche cosi....

Saimas

Messaggio da Saimas »

Raw: 24 maggio 1993

Ottimo opener con tra Mr. Perfect e Doink The Clown. In questo periodo, almeno dal punto di vista lottato, la WWF è decisamente superiore alla rivale WCW, soprattutto grazie all'astuzia di proporre in ogni show ottimi talenti quali Shawn Michaels e/o lo stesso Mr. Perfect.
Doink The Clown da heel è una delle gimmick più azzeccate della storia, bella la strategia dei due clown che però non ha portato alla vittoria l'heel... ed ecco arrivare Crush in aiuto di Mr. Perfect contro i due Doink così da proseguire la faida...

Mike Bell & Tony DeVito vs Money Inc: dopo il classico "angle da heel" dei Money Inc. con I.R.S. che si fà lustrare le scarpe da un ragazzino, ecco un bel squash match in favore naturalmente dei World Tag Team Champions. Poco da dire, come a Wrestlemania quando Ted DiBiase sarebbe dovuto giustamente diventare World Champion contro Randy Savage, nell'ultima Wrestlemania in un modo o nell'altro i Money Inc. avrebbero dovuto battere i Megamaniacs... DiBiase un grande... in-ring, carisma, tutto... e Rotunda un'ottima spalla capace di non sfigurare.

Crush vs Bobby Who: vabbè, Crush l'abbiamo già visto in aiuto di Perfect ad inizio puntata. Potevano far combattere un altro al suo posto così da variare un pò i lottatori... comunque... squash match... ma che sorpresa. Passiamo oltre.

Razor Ramon: Silencio! Stickman! Chico! Grande Razor... il pubblico canta "1..2..3" deridendolo per il pin subìto dal jobber "The Kid"... ed è la nascita di 1-2-3 Kid!!! Ammettiamolo: questo è uno dei motivi per cui stiamo guardando Raw...e Bret Hart getta benzina sul fuoco... ottimo segmento!

Debuttano a Raw nel Main Event Adam Bomb ma soprattutto Johnny Polo, ovvero il futuro Raven. In WWF Polo darà il meglio come manager dei Quebeckers qualche mese più avanti ma per ora "godiamecelo" così... ah si, stranamente uno squash match...

Chiusura di puntata con Bam Bam Bigelow in promo.

Dai puntata carina, ma in mezzora di certo non possiamo annoiarci... sul piano del lottato l'Opener Match merita di essere visto mentre gli altri incontri sono solo squash... proseguono le qualificazioni del King Of The Ring, prosegue la faida tra Razor Ramon e "The Kid". Stop. Pochetto ma, ripetendomi, in mezzora si fà quel che si può.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

I commenti di Saimas mi mettono curiosità. Non ho seguito spesso questo topic, ma leggendo i commenti capisco che devo recuperare. Non ce la faccio più a seguire tutto: datemi una giornata da 34 ore.

Rispondi