-Official CM Punk appreciation thread-

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PATO7

Re: Importante-Official Punk appreciation thread

Messaggio da PATO7 »

Rated Tiger S.star ha scritto: Lascia stare...é evidente che non ha colto "il nocciolo della questione".
Ho colto, e non sono d'accordo assolutamente.
Come dice l'utente, si va a parere personale.

Io dico che è una bestemmia paragonarli, amen.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

theMiSDEAL ha scritto: Discorso diverso per Y2J, personaggio che riesce a mettere in luce le sue capacità interpretative. Potrei anche rialacciarmi al mio discorso precedente, con un Jericho che, tornato dopo una lunga pausa, non riesce più a rendere attuale il suo vecchio character e che preferisce reinventarsi completamente.
In effetti. Il ritorno di Y2J doveva essere, e non è stato, vuoi per vari 'incidenti di percorso', vuoi anche per la ruggine comunque dimostrata alla lunga, proprio dal character. Nell'utlimo libro, è egli stesso a dichiarare implicitamente l'esigenza vitale del 'rinnovo' del personaggio, sopratutto se è distante e fittizio rispetto all'attore che lo interpreta (un'esigenza non vitale per Rocky ad esempio, che è fondamentalmente rimasto fedele a se stesso, nel ripresentarsi in scena). Al punto da arrivare ad ammettere, che nel momento in cui tornerà (perchè lo farà), sarà ancora una volta un altro Jericho (non ho mai creduto, ad esempio, alle rivendicazioni di proprietà fatte contro il 'furto' da parte di Mizanin).

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

PATO7 ha scritto: Ho colto, e non sono d'accordo assolutamente.
Come dice l'utente, si va a parere personale.

Io dico che è una bestemmia paragonarli, amen.
Aspetta, a quel parere personale ci si arriva.

Il confronto [non paragone, che è diverso] può e DEVE esserci.

Dire che tale confronto sia una bestemmia e nasconderla come parere personale, è la cazzata.

Quest'aura di "inarrivabile" legata a Rocky va SMONTATA. È fuorviante, inobiettiva. Nelle ultime pagine ci son state bellissime analisi che fan notare come l'attitude di The Rock ce li abbia, dei LIMITI.

Dopo aver preventivato ciò si possono affrontare tutti i discorsi e giungere a quello finale mio, sul parere personale, non prima.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:
Aspetta, a quel parere personale ci si arriva.

Il confronto [non paragone, che è diverso] può e DEVE esserci.

Dire che tale confronto sia una bestemmia e nasconderla come parere personale, è la cazzata.

Quest'aura di "inarrivabile" legata a Rocky va SMONTATA. È fuorviante, inobiettiva. Nelle ultime pagine ci son state bellissime analisi che fan notare come l'attitude di The Rock ce li abbia, dei LIMITI.

Dopo aver preventivato ciò si possono affrontare tutti i discorsi e giungere a quello finale mio, sul parere personale, non prima.
ha colto, ha colto.......... :EHEH e noi siamo esseri blasfemi
Immagine

HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

mah...rocky superiore a punk,punk superiore a rocky...non mi sento di dare una preferenza ma analizziamo entrambi i casi(anche se degenerated ha praticamente detto tutto)

Rocky:trascinatore di folle bla bla bla,ok non lo metto in dubbio,ti trasmette una carica della madonna però a contifatti sono le miriadi di catchphrase che usa che ti danno quella sensazione.Dalla sua c'è da dire che Rocky ha un'OTTIMA capacità d'improvvisazione(This is Your Life docet) e una parlantina difficile da imitare.Da aggiungere che proprio nello stile del personaggio è tipico che non lasci ribattere il proprio interlocutore,tenda a farlo innervosire e sinceramente ricordo pochi promo seri del brahma bull(per quanto tutti di grande effetto,mi viene da pensare a quello con Austin pre WM 17) rispetto ad una più cospiqua componente di promo incentrati sul comedy. Insomma la maggior parte dei promo di rocky erano intenti a sputtanare l'avversario e far vedere quanto migliore fosse lui.

Punk:Uno stile completamente diverso,molto riflessivo,molto più "sentito" nei promo e molto più abituato a shootare.Potrebbe parlare per ore del nulla e lasciarti lì come un salame ad ascoltarlo.Di chatchphrase di Punk ne ricordo ben poche (credo l'unica fosse this is Straight Edge) ma ti cattura per il modo di parlare diretto che ha.Insomma non ha paura di dire la verità e per questo è apprezzato.Il suo limite è il fatto che alla lunga possa annoiare.I promo da santone Straight Edge del periodo della SES erano abbastanza ripetitivi e quasi sermoneggianti(ok che ci stava con il personaggio ma non gli trovavo molto coinvolgenti) ma questo è ricorrente nei promo che rimarcano lo stile di vita che segue.D'altro canto con una maggiore libertà e un personaggio più lontano dalla gimmick che interpreta è capace di tirar fuori delle perle(come quella di lunedì o penso a quelli in ROH) e degli angle nei quali potrebbe solo parlare senza combattere e l'avrebbe comunque vinta.

concludendo in un ipotetico scontro verbale fra i due credo prevarrebbe the Rock semplicemente perchè al primo Candy Ass,It doesen't matter what you think et simila verrebbe giù l'arena e dubito che Punk potrebbe dire dire la sua in maniera tale da sovrastarlo.

Nel caso in cui avessero chessò 10 minuti a testa per parlare separatamente andrei con Punk che per quanto antipatico ed odioso possa risultare alla fine della fiera ti verrebbe comunque da pensare:però sto qui non ha tutti i torti.

Sul ring è inutile pure che ne parliamo visto che Punk da le piste a Rocky e credo sia innegabile.Per quanto the Rock sia un ottimo storyteller i limiti che aveva in ring erano piuttosto evidenti a differenza di Punk che vanta comunque una preparazione a tutto tondo.

Rated Tiger S.star

HBKtheshowstoppa ha scritto:mah...rocky superiore a punk,punk superiore a rocky...non mi sento di dare una preferenza ma analizziamo entrambi i casi(anche se degenerated ha praticamente detto tutto)

Rocky:trascinatore di folle bla bla bla,ok non lo metto in dubbio,ti trasmette una carica della madonna però a contifatti sono le miriadi di catchphrase che usa che ti danno quella sensazione.Dalla sua c'è da dire che Rocky ha un'OTTIMA capacità d'improvvisazione(This is Your Life docet) e una parlantina difficile da imitare.Da aggiungere che proprio nello stile del personaggio è tipico che non lasci ribattere il proprio interlocutore,tenda a farlo innervosire e sinceramente ricordo pochi promo seri del brahma bull(per quanto tutti di grande effetto,mi viene da pensare a quello con Austin pre WM 17) rispetto ad una più cospiqua componente di promo incentrati sul comedy. Insomma la maggior parte dei promo di rocky erano intenti a sputtanare l'avversario e far vedere quanto migliore fosse lui.

Punk:Uno stile completamente diverso,molto riflessivo,molto più "sentito" nei promo e molto più abituato a shootare.Potrebbe parlare per ore del nulla e lasciarti lì come un salame ad ascoltarlo.Di chatchphrase di Punk ne ricordo ben poche (credo l'unica fosse this is Straight Edge) ma ti cattura per il modo di parlare diretto che ha.Insomma non ha paura di dire la verità e per questo è apprezzato.Il suo limite è il fatto che alla lunga possa annoiare.I promo da santone Straight Edge del periodo della SES erano abbastanza ripetitivi e quasi sermoneggianti(ok che ci stava con il personaggio ma non gli trovavo molto coinvolgenti) ma questo è ricorrente nei promo che rimarcano lo stile di vita che segue.D'altro canto con una maggiore libertà e un personaggio più lontano dalla gimmick che interpreta è capace di tirar fuori delle perle(come quella di lunedì o penso a quelli in ROH) e degli angle nei quali potrebbe solo parlare senza combattere e l'avrebbe comunque vinta.

concludendo in un ipotetico scontro verbale fra i due credo prevarrebbe the Rock semplicemente perchè al primo Candy Ass,It doesen't matter what you think et simila verrebbe giù l'arena e dubito che Punk potrebbe dire dire la sua in maniera tale da sovrastarlo.

Nel caso in cui avessero chessò 10 minuti a testa per parlare separatamente andrei con Punk che per quanto antipatico ed odioso possa risultare alla fine della fiera ti verrebbe comunque da pensare:però sto qui non ha tutti i torti.

Sul ring è inutile pure che ne parliamo visto che Punk da le piste a Rocky e credo sia innegabile.Per quanto the Rock sia un ottimo storyteller i limiti che aveva in ring erano piuttosto evidenti a differenza di Punk che vanta comunque una preparazione a tutto tondo.
La tua è un ottima anzi eccellente valutazione delle cose: nessuno ha detto Punk dà le stroppe a rocky in un confronto al microfono one on one, l'analisi era più profonda, lo sò pure io che se sono in due sul ring e rocky comincia a parlare viene giù il palazzetto, come in effetti ha fatto nel confronto con Cena-miz.

HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Rated Tiger S.star ha scritto: La tua è un ottima anzi eccellente valutazione delle cose: nessuno ha detto Punk dà le stroppe a rocky in un confronto al microfono one on one, l'analisi era più profonda, lo sò pure io che se sono in due sul ring e rocky comincia a parlare viene giù il palazzetto, come in effetti ha fatto nel confronto con Cena-miz.
appunto per questo dico che non puoi dare una valutazione oggettiva della cosa. Per quanto i promo di Rocky siano coinvolgenti quanto vuoi li trovo un pò troppo "prestampati" mentre quelli di Punk sono più a ruota libera ma sortiscono entrambi lo stesso effetto:Lo spettatore rimane colpito

Che poi Rocky è Rocky su questo non ci piove ma in un contesto che esuli l'uso di catchphrase ma uno più a cuore aperto come è stato quello di lunedì sera Punk se la caverebbe decisamente meglio.

Premettendo che a me piacciono entrambi e che come religione non seguo il Punkesimo ma the Order of The Neo Solar Temple (sempre sia lodato Ultramantis Black)

Rated Tiger S.star

HBKtheshowstoppa ha scritto:
appunto per questo dico che non puoi dare una valutazione oggettiva della cosa. Per quanto i promo di Rocky siano coinvolgenti quanto vuoi li trovo un pò troppo "prestampati" mentre quelli di Punk sono più a ruota libera ma sortiscono entrambi lo stesso effetto:Lo spettatore rimane colpito

Che poi Rocky è Rocky su questo non ci piove ma in un contesto che esuli l'uso di catchphrase ma uno più a cuore aperto come è stato quello di lunedì sera Punk se la caverebbe decisamente meglio.

Premettendo che a me piacciono entrambi e che come religione non seguo il Punkesimo ma the Order of The Neo Solar Temple (sempre sia lodato Ultramantis Black)
Credo tu abbia detto tutto in maniera perfetta quello che tutti(quasi) intendevano, non mi sembra blasfemia.
ps: adoro rocky e adoro punk....chissà ne esca qualcosa di strabiliante in futuro :)

LOST HIGHWAY
Città: Milano

Messaggio da LOST HIGHWAY »

Scusate se interrompo il confronto, ma avrei un quesito per voi!

Ieri stavo riguardando ROH Escape From New York (per intenderci, quello con Punk VS Strong come main event), qualcuno di voi mi sa indicare titolo e autore della entrance song di Punk?

Ho riconosciuto l'intro di "Bang Bang (My Baby Shoot Me Down)", ma non riesco a trovare il brano che parte dopo!

Grazie in anticipo!

LOST HIGHWAY
Città: Milano

Messaggio da LOST HIGHWAY »

Mi rispondo da solo: Living Colour "Cult of Personality"!

Ho trovato l'ottima Wiki ROH!

Hickem

Messaggio da Hickem »

PATO7 ha scritto:
Mah. Molto perplesso, mi limito a dire questo.
The Rock non uscirebbe con le ossa rotte nemmeno in un confronto con Foley. Figuriamoci con Punk.

Mi parli di espressività, di parlantina. Ma figa, The Rock riesce a farti un discorsi di mille parole in 2 nanosecondi, e mi parli di parlantina?

Mah, ripeto, molto ma molto perplesso.
Il fatto è che The Rock basa i suoi promo sulle sue catchphrase, quando parla con qualcuno parte con il "It doesn't matter...", quando parte con un promo "Finally The Rock has come back to.." e chiude sempre con la solita frase "If you smellll what The Rock is cooking".. Si ok, bello una volta bello due.. Poi ti rompi le palle.
Come i promo di Miz.. Si ok belli, ma dopo un po' che quello ti ripete AWESOME rompe le palle.

Poi credo che la velocità non conti tanto.. Anche se parli veloce non ti rende migliore di un altro nel fare un promo, c'entrano anche molto i contenuti.

Però vabbè, il vecchio Rocky >> Punk in fatto di promo.
Ricordo quello pre Armageddon Hell in a Cell, in cui prendeva per il culo tutti i partecipanti, che è uno dei promo che mi ha fatto più ridere e sopratutto uno di quelli che preferisco.
A sto punto buttiamoci dentro pure Shawn Michaels che durante il feud con Hogan ha tirato fuori LA perla. Il promo a Montreal.
Punk è uno dei migliori nei promo ma non il migliore.

dmj

Messaggio da dmj »

Hickem ha scritto:
Il fatto è che The Rock basa i suoi promo sulle sue catchphrase, quando parla con qualcuno parte con il "It doesn't matter...", quando parte con un promo "Finally The Rock has come back to.." e chiude sempre con la solita frase "If you smellll what The Rock is cooking".. Si ok, bello una volta bello due.. Poi ti rompi le palle.
Come i promo di Miz.. Si ok belli, ma dopo un po' che quello ti ripete AWESOME rompe le palle.

Poi credo che la velocità non conti tanto.. Anche se parli veloce non ti rende migliore di un altro nel fare un promo, c'entrano anche molto i contenuti.

Però vabbè, il vecchio Rocky >> Punk in fatto di promo.
Ricordo quello pre Armageddon Hell in a Cell, in cui prendeva per il culo tutti i partecipanti, che è uno dei promo che mi ha fatto più ridere e sopratutto uno di quelli che preferisco.
A sto punto buttiamoci dentro pure Shawn Michaels che durante il feud con Hogan ha tirato fuori LA perla. Il promo a Montreal.
Punk è uno dei migliori nei promo ma non il migliore.
si ma punk dice cose più dirette , quegli altri ripetono la loro cathphrse per mille volte durante il loro discorso , avvolte non si sopportano , prendei ad es. miz , ogni frase finisce con awesone , because i am awesone , i am aweson , cioè dice solo quello !!!!!!!!!!! stessa cosa the rock

Borghetti88

Messaggio da Borghetti88 »

dmj ha scritto: si ma punk dice cose più dirette , quegli altri ripetono la loro cathphrse per mille volte durante il loro discorso , avvolte non si sopportano , prendei ad es. miz , ogni frase finisce con awesone , because i am awesone , i am aweson , cioè dice solo quello !!!!!!!!!!! stessa cosa the rock
and I quote!

Hickem

Messaggio da Hickem »

dmj ha scritto: si ma punk dice cose più dirette , quegli altri ripetono la loro cathphrse per mille volte durante il loro discorso , avvolte non si sopportano , prendei ad es. miz , ogni frase finisce con awesone , because i am awesone , i am aweson , cioè dice solo quello !!!!!!!!!!! stessa cosa the rock
Il promo di The Rock sui partecipanti all'Hell in a Cell è uno dei promo più belli che abbia mai visto e dice cose dirette senza ripetere mille volte la sua catchphrase.
Il promo di HBK è storia, il "Who's your daddy Montreal" è una delle cose più belle che abbia mai sentito.
Il promo di Edge sulla sua storia con John Cena pre Summerslam 2006.
Il promo di Eddie, quello del turn heel.

Tutti promo superiori a quello di Punk, ora smettiamo di esaltarlo perchè è la moda del momento. Lo adoro pure io ma siate obiettivi.
Infatti su Miz cosa ho detto? Che parla solo per catchphrase senza dare un senso a quello che dice.

dmj

Messaggio da dmj »

Hickem ha scritto:
Il promo di The Rock sui partecipanti all'Hell in a Cell è uno dei promo più belli che abbia mai visto e dice cose dirette senza ripetere mille volte la sua catchphrase.
Il promo di HBK è storia, il "Who's your daddy Montreal" è una delle cose più belle che abbia mai sentito.
Il promo di Edge sulla sua storia con John Cena pre Summerslam 2006.
Il promo di Eddie, quello del turn heel.

Tutti promo superiori a quello di Punk, ora smettiamo di esaltarlo perchè è la moda del momento. Lo adoro pure io ma siate obiettivi.
Infatti su Miz cosa ho detto? Che parla solo per catchphrase senza dare un senso a quello che dice.
ok :beer: frainteso :LOL:

Rispondi