GMPunk ha scritto: ↑27/08/2020, 12:16
Altra cosa bella bellissima è il match di O'Reilly. Lui meraviglioso come sempre, ma soprattutto mi è sembrato sia di cogliere un inizio di stint in singolo per lui e un accenno di storyline interna all'UE, con Kyle poco convinto del pestaggio di Fish e Strong ai danni di Maverik e che non interviene a difenderli da Dain. Tanto hype se davvero Kyle si becca uno stint da solo. A tal proposito, con l'infortunio di Kross e la riapertura della succursale in UK suppongo che la "promozione" di Cole e soci nel main sia un attimo rimandata, altrimenti si creerebbe un vuoto di starpower non indifferente.
L'ho pensato anch'io e considerando che Cole settimana prossima non dovrebbe vincere, gettare le basi per una possibile "Civil War" tra lui e Kyle sarebbe cosa buona e giusta.
Per il resto puntata che mi è piaciuta parecchio un po' meh il ripescaggio di questa rivalità tra Candice e Tegan Nox che non si sono cagate per mesi; avrebbero dovuto gestire la cosa decisamente meglio sin dal turn della Kai.
Io prevedo Balor campione e Kyle che manco troppo lentamente turna per un semplice motivo, non ci sono più face praticamente. In questo momento uno come Dunne servirebbe come il pane. A parte Reed i tuoi top face sono Balor e Priest che son più dei tweener che da un momento all'altro hanno iniziato a trovare da dire con gli heel anziché coi face. Con due campioni semi face almeno hai qualcuno da mandargli contro.
O'Reilly che lotta in singolo
Che figo! PUSHATELO!!!
Splittate la UE che ormai ha rotto le palle e non hanno più nulla da dire insieme (e nel main roster li userebbero per fare gli zozzoni) e pushate Kyle!
Puntata migliore delle precedenti, ma restano alcune perplessità del booking.
Su tutte Rhea Ripley che si becca un altro pin che non dovrebbe prendersi. Vuoi pushare Raquel per il titolo, bene falle pinnare sporchissimo Io dopo che è rimasta a lungo in un 2 vs 1 con la Ripley ko per colpa della Martinez (tanto poi Io Shirai il job se lo riprende con gli interessi sulla Gonzales). Niente Rhea era lanciatissima a fine anno, e l'hanno fatta schiantare contro un muro (di nome Charlotte Flair) senza motivi apparenti e ora non fanno quasi niente per riprenderla. Boh...
Tatcher in orbita titolo NA quando ha perso a Takeover... ma riabilitalo prima un attimo.
Hype per il 4-way iron man di settimana prossima sperando che diano il titolo a Balor, che non ho capito che lo hanno mandato a fare ad NXT altrimenti. Peraltro ci starebbe perfettamente perché a Kross è capitata la stessa cosa che successe all'irlandese con l'Universal Championship.
A balor campione non credo, anche perché in teoria avrebbe ancora una faida con Walter.
Cole improponibile ridargli subito il titolo, Gargano al momento fa il ciarlatano, scommetterei su ciampa.
Non capisco la retrocessione di theory, viene relegato ad nxt e lascia la stable di Rollins senza spiegazioni.
L'unica cosa plausibile è che forse vogliano "punirlo" per la storia che lo riguarda.
Joy Black ha scritto: ↑27/08/2020, 20:28
BREEZANGO CAMPIONI
BREEZE CON UN TITOLO
O'Reilly che lotta in singolo
Che figo! PUSHATELO!!!
Splittate la UE che ormai ha rotto le palle e non hanno più nulla da dire insieme (e nel main roster li userebbero per fare gli zozzoni) e pushate Kyle!
Puntata migliore delle precedenti, ma restano alcune perplessità del booking.
Su tutte Rhea Ripley che si becca un altro pin che non dovrebbe prendersi. Vuoi pushare Raquel per il titolo, bene falle pinnare sporchissimo Io dopo che è rimasta a lungo in un 2 vs 1 con la Ripley ko per colpa della Martinez (tanto poi Io Shirai il job se lo riprende con gli interessi sulla Gonzales). Niente Rhea era lanciatissima a fine anno, e l'hanno fatta schiantare contro un muro (di nome Charlotte Flair) senza motivi apparenti e ora non fanno quasi niente per riprenderla. Boh...
Tatcher in orbita titolo NA quando ha perso a Takeover... ma riabilitalo prima un attimo.
Hype per il 4-way iron man di settimana prossima sperando che diano il titolo a Balor, che non ho capito che lo hanno mandato a fare ad NXT altrimenti. Peraltro ci starebbe perfettamente perché a Kross è capitata la stessa cosa che successe all'irlandese con l'Universal Championship.
Si perché USA trasmette i play off dell'hockey
EDIT
Ho dimenticato di commentare il ritorno di Theory. Tra lui e Dream NXT è diventata la comunità di recupero della WWE?
Dream è sempre stato a NXT, theory nel Main ha fatto pena e quindi lo retrocedono, il problema sarebbe?
A si le denunce su tuider. Magari hanno già fatto le loro verifiche? O sapete tutto voi e chiediamo la testa della gente a furor di popolo?
Vader_time! ha scritto: ↑27/08/2020, 22:52
Dream è sempre stato a NXT, theory nel Main ha fatto pena e quindi lo retrocedono, il problema sarebbe?
A si le denunce su tuider. Magari hanno già fatto le loro verifiche? O sapete tutto voi e chiediamo la testa della gente a furor di popolo?
Su Dream c'è il tizio che dice che non lo hanno nemmeno contattato. Poi io sono tra quelli che a Dream non ha mai dato addosso, visto che le cose non le posso sapere da qui.
Theory però è quanto meno curiosa questa retrocessione.
Si vede la carenza di storie quando nel Main ci sono le solite quattro facce.
Gli voglio anche benino ma basta Gargano, basta Cole, basta rehash di storie che continuano da anni
Vincesse Ciampa vivaddio
Commentino in differita: bella puntata, al netto di qualcosina che non mi convince fino in fondo. Ma passo in avanti rispetto alle ultime settimane.
Purtroppo, come ampiamente preventivabile, Kross rende vacante il titolo. Difficile giustificare la "cosa" in ring per come hanno mostrato fin qui il personaggio, ma lui in un modo o nell'altro ci riesce. Perchè checchè se ne dica in fatto di qualità tecniche, al mic e come presenza scenica spacca!
Certo che le tempistiche non premiano la WWE: volevano pushare un character particolare come Lumis, e si infortunia. Decidono di far perdere il titolo a Lee, facendolo salire nel main roster (perplessità personale sul com'è avvenuto il tutto) e Kross si infortunia. A maggior ragione, col senno del poi, avrebbero dovuto mantenere più a lungo campione Lee, cementandone lo star power, soprattutto considerato che aveva sposdestato Cole, il più longevo campione di NXT; nel frattempo costruivi Kross con vari feud e temporeggiavi sullo scontro finale (magari, ribadisco, non buttando Lee a Raw, immediatamente dopo una sconfitta importante come quella di TO XXX). E invece..
Almeno torna Ciampa heel proprio quando esce di scena Kross, che lo aveva annullato (coerenza casuale).
La puntata prosegue col botto, ovvero col cambio dei campioni di coppia. Dare i titoli ai Breezango mi sembra un mix tra: 1) dare un premio a Fandango - pluri-infortunato - e a Breeze, che mai ha vinto nulla; 2) permettere ad Aichner e Barthel di tornare in UK. Tutto un po' triste, forse, perchè serviva una costruzione migliore dei Breezango in vista della sfida titolata, e perchè i membri dell'Imperium non sono mai stati valorizzati a dovere. D'altronde, la stable ha sofferto le conseguenze della pandemia, praticamete divisa a metà e senza il loro leader (annullando di fatto anche il feud con Balor).
La scelta di mandare Thachter contro Priest, come primo sfidante, mi puzza un po'. Ha perso nelle qualificazioni, ha perso contro Balor: pertanto, si presenterebbe come palese +1, dequalificandone lo status (visto che perderà sicuramente).
Priest, invece, sembra mantenere la caratteristica da strafottente, cosa buona e giusta.
Ritorno dello Psycho Ciampa cosa ottima. Ripeto, colgono la palla al balzo e, con l'uscita di scena di Kross, ritrovano la loro punta heel. A farne le spese non è il solito jobber ma Atlas, che aveva fatto fin qui benino. Scelta giusta.
Col video di Candice, almeno, si giustifica un po' il feud con la Nox.
Torna Theory così, ad cazzum. Potevano sfruttarlo come ritorno a sorpresa nella stable di Rollins (che necessita almeno di un altro elemento, a meno che non tornino gli AoP), invece torna a caso ad NXT, sfottendo Reed con battutine ridicole. Ma il feud tra i due può anche essere interessante, tenendoli adeguatamente impegnati.
Stone ha paura della Ripley e infatti vuole evitare lo scontro tra la Mercedez e l'ex campionessa. Scelta che non mi entusiasma ma che ci può stare, visti i trascorsi con il Brand.
La Blackheart rimpiazza il posto vacante, ripresentando l'investimento col mini carrarmato. Match che le regala una vittoria importate e che forse apre ad un cambiamento per la Yim, che non sarebbe male.
Il match annunciato da Regal crea un hype clamoroso. Balor vs Cole vs Gargano vs Ciampa, con una stipulazione particolare come l'iron match da 60 minuti, può regalare una perla degna del miglior TakeOver. Diciamo che dal disastro dovuto all'infortunio di Kross + upgrade di Lee, ne può uscire fuori un match bellissimo.
Bello anche l'incontro tra Escobar e Scott. Il secondo vende cara la pelle, testimoniando come meriterebbe di più, magari con una caratterizzazione diversa. La maschera gli costa la sconfitta, ma avrebbero quantomeno dovuto far capire che era rinforzata..
Il match offre anche l'occasione per un nuovo scontro tra i Legado e i nuovi campioni di coppia.
Bello anche il match in singolo di O'Reilly e Maverick, anche perchè offre spunti interessanti: la vendetta di Dain, che però non sembra offrire solidarietà a Maverick, i primi dissidi all'interno dell'UE. Vedremo..
Tag team femminile non male, che regala una vittoria importante alla Gonzalez. Che come spalla va anche bene, ma darle il palcoscenico in singolo non so.. Io ne esce bene, perchè non cede mai agli attacchi combinati delle avversarie, nonostante la latitanza della Ripley, attaccata dalla Mercedes. Ripley prende il pin, ma anche lei un minimo protetta è: si prende a forza il tag subito dopo l'assalto esterno e si becca immediatamente la finisher con conseguente pin. Gestione del match, alla fine, abbastanza intelligente.
La cosa più interessante, forse, è la trama intricata che stanno tessendo questi vari feud connessi.