Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da MrER »

Usopp vs Nami 1 - 3

Importanza: Nami. Vada per la navigatrice, altrimenti girerebbero intorno.
Stile di Combattimento: Nami. Quando manovra il clima è veramente interessante.
Design: Nami. Usopp per quanto sia unico proprio non mi piace.
Caratterizzazione: Usopp. Senza neanche pensarci troppo.
Preferenza Personale: Pari. Non mi fanno impazzire.

Smoker vs Rob Lucci 3 - 2

Importanza: Smoker. Per il suo essere ricorrente.
Stile di Combattimento: Lucci. Da guardare è veramente uno spettacolo.
Design: Lucci. Sono tutti e due ben fatti, ma tendo di più per il secondo.
Caratterizzazione: Smoker. Stile invidiabile.
Preferenza Personale: Smoker.

BITW

Messaggio da BITW »

Usopp vs Nami

Importanza: pari dai, impossibile decidere almeno per me, se nami fosse stata presente a dressrosa avrei votato usopp ma sarebbe una valutazione ingiusta
Spoiler:
anche perchè nella saga attuale si sta dando da fare
Stile di Combattimento: nami di poco, più appariscente rispetto ad usopp
Design: usopp facile, nami è il classico personaggio femminile da manga, per usopp c'è anche il bonus sogeking :love:
Caratterizzazione: azzo troppo tosta quà, adoro quando nami diventa seria ma purtroppo usopp ha l'arco water 7/enies lobby dalla sua
Preferenza Personale: pari, adoro entrambi :love:

usopp 2-1

Smoker vs Rob Lucci

Importanza: smoker facile, ha un rapporto con luffy che lo pone al di sopra di tanti personaggi anche se di fatto ha spesso un ruolo decentrato
Stile di Combattimento: lucci mostruoso in tutti i sensi, le rokushiki :love: sono la prima variante seria ai poteri dei frutti
Design: azz tosta, sono molto fighi entrambi, non mi piace molto la forma mista di lucci a dire la verità, voto smoker
Caratterizzazione: due mondi totalmente agli antipodi, entrambi sono i primi rappresentanti della loro idea di giustizia ad essere presentati, smoker forse un attimino più approfondito perchè mostrato di più ma non credo basti, pari
Preferenza Personale: smoker

smoker 3-1

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Uff, eccoci arrivati al giorno che speravo non arrivasse mai. In realtà grazie al voto di MrER al momento sta andando meglio del previsto, tenendo conto del voto di Joy Black (sperando si dimentichi di votare :party: ) siam sotto solo di 1. Dai cazzo Bati o Michele d. Luffy o qualcun altro, fatemi un regalo e salite con me sul carro di Nami, c'è posto :bike:

Vabbè votando seriamente:

Usopp vs Nami

Importanza: Senza Nami Rufy probabilmente vagherebbe a caso tra qualche isoletta inutile del Mare Orientale, Zoro sarebbe perso in qualche bar di Orange Town, Usop starebbe ancora giocando coi suoi amici a fare il pirata e così via. Nami senza dubbio
Stile di Combattimento: Le mosse ignoranti di Usop tipo le uova marce, il martello e compagnia bella sono una più divertente dell'altra. Post ts invece con quelle piante non mi piace per nulla. Concordo con Mysto quando dice che il potere di Nami è più figo sulla carta ma non la ha mai sviluppato per bene, e in più aggiungo che senza Usop Nami combatterebbe col bastone di legno alla Donatello delle Tartarughe Ninja. Quindi preferisco Nami ma va dato atto ad Usop di averle costruito l'arma più volte, quindi pari
Design: Usop ha un look adattissimo alla personalità, ma quello di Nami pre ts è diventato iconico, quello post è da strafiga. In più il modello base di Nami viene usato spesso da Oda, vedi Rebecca o Carina del film Gold. Quindi essendo Nami l'originale do il punto a lei
Caratterizzazione: Entrambi molto validi. Usop parte come un simpatico fifone che promette un'evoluzione futura. Sembra arrivare post timeskip ma si interrompe subito per tornare il solito, tanto che momenti come God Usop son casuali. Nami nel primo centinaio di capitoli è a mani bassissime il personaggio migliore del manga con i suoi modi di fare non esattamente ortodossi in termini di furti, stronzaggine e infamate alternati a momenti in cui esce la sua vera personalità più dolce. Poi a lungo andare anche lei si spegne un po', ma ciò che apprezzo è che il più delle volte resta l'unica razionale della ciurma e prende decisioni importanti. Mi piacerebbe che Oda la facesse meno cagare in mano, per quello ci son già Chopper e appunto Usop. Anche lei, post timeskip promette inizialmente un'evoluzione che poi non arriva, ma che sia involuta rispetto a un Thriller Bark è una delle credenze date per scontate sul web quando son stronzate.
Spoiler:
A WCI, soprattutto fino a una quindicina di capitoli fa era mvp subito dietro a Brook e Sanji
Nami
Preferenza Personale: Penso si sia intuito

0-4

Smoker vs Rob Lucci, sfida durissima anche questa

Importanza: Boh, sono in difficoltà. Oda ha sempre avuto un occhio di riguardo per Smoker (tranne quando ha preso mazzate a Punk Hazard) e sono sicuro che in futuro avrà un ruolo importante. Lucci però è Lucci, "boss finale" di una delle saghe migliori con combattimenti finale migliore... non posso scartarlo così alla leggera. Pari
Stile di Combattimento: Qua dico Smoker perchè quando diventa fumo mi gasa un sacco, anche se potrebbe inventarsi qualcosa di più
Design: Smoker pre ts spettacolo, post ts coi capelli tirati indietro invece non mi è piaciuto per niente. Lucci ha un look dark fantastico, voto lui. Hattori :ave: (anche se in forma leopardo mi piace meno)
Caratterizzazione: Non posso non votare Smoker, le sue continue frecciatine ai suoi superiori sono tra i miei momenti preferiti. Quando a Logue Town dice a un tizio a caso di dire ai superiori che fa quello che vuole, o quando se la prende con la flotta dei 7 ad alabasta...
Lucci per quanto sprizzi carisma è forse uno dei cattivi peggio caratterizzati, nulla di che
Preferenza Personale: Smoker

3-1

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Usopp vs Nami

Importanza: Nami. Senza di lei sarebbero ancora persi in qualche isola deserta e morti nella merda.

Stile di Combattimento: Usopp. Le abilità di Nami sono molto più belle esteticamente ma non combatte quasi mai.

Design: Usopp, Nami ha il design da gnocca universale ma Usopp secondo me vince con un design perfetto per il suo personaggio.

Caratterizzazione: Usopp qui non c'è sfida. Usopp è tra i personaggi con la migliore caratterizzazione del manga.

Preferenza Personale: Nami

Usopp 3 - 2 Nami

-------------------------------------------------------------------

Smoker vs Rob Lucci

Importanza: Smoker. Lucci è il cattivo di una saga importante e bella ma Smoker prende parte a più capitoli ed apparirà ancora.

Stile di Combattimento: Smoker esteticamente mi garba di più.

Design: Pari. Entrambi con un bel design ma nulla di troppo eclatante.

Caratterizzazione: Smoker, l'avversario non ha chissà quale caratterizzazione.

Preferenza Personale: Smoker

Smoker 4 - 0 Rob Lucci

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

C'è tempo fino a domenica o lunedì?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Joy Black ha scritto:C'è tempo fino a domenica o lunedì?
Lunedì a mezzogiorno.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Mystogan ha scritto: Lunedì a mezzogiorno.
Perfetto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Joy Black ha scritto:
Perfetto.
Ci vuoi lasciare sulle spine fino a lunedì? Immagine

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Usopp vs Nami 3 - 1
Importanza: beh a sto punto, senza l'amicizia di Usopp con Kaya, non avrebbero avuto la Going Merry, l'avventura l'avrebbero dovuta intraprendere a nuoto, e sappiamo tutti che Luffy non può nuotare :- Inoltre per un bel po' è stato lui a riparare la nave!! :- Cooomunque, tutti e due membri storici della ciurma, trovo Usopp sia stato più decisivo in maggiori occasioni nelle varie saghe, voto Usopp
Stile di Combattimento: Usopp lo preferivo anch'io nella versione pre time skip, perché sarà anche più forte con le varie piante, ma mi piace di meno! Nami invece ne guadagna eccome, anche se potrebbe fare di più... Voto Nami
Design: eh... Se ragiono dal basso, Nami non solo l'ha fatta gnoccolona, ma trova sempre il modo per valorizzarla... Se ragiono dall'alto, Usopp lo trovo anch'io perfetto rispetto al suo essere... Pareggio
Caratterizzazione: tutti e due paurosi, tutti e due alla fine non si tirano indietro, a costo di rischiare la vita! Usopp è più infantile, ma ha il coraggio di seguire le sue idee e di ammettere quando sbaglia! Voto Usopp
Preferenza Personale: mi piacerebbe essere un buon cecchino e gran narratore di musse, quindi voto Usopp

Smoker vs Rob Lucci 3 - 2

Importanza: sono tutti e due personaggi che diranno ancora la loro! Smoker è stato più ricorrente, e il suo senso di giustizia lo porta ad essere un antagonista particolare! Lucci, per EL, può essere inserito tranquillamente tra i final boss più fighi e tosti! Voto Smoker
Stile di Combattimento: Lucci ha potenza, tecnica, violenza... Smoker non lo adoro particolarmente, il suo tramutarsi in tutto sto fumo non mi colpisce... Voto Lucci
Design: di Smoker apprezzo di più la prima versione, la nuova acconciatura e tutte quelle cicatrici l'hanno peggiorato per me! Lucci è un gran signore, perfetto sia da carpentiere che da governativo spaccaculi, voto Lucci
Caratterizzazione: Lucci ha questo carattere oscuro, la brama di violenza... Però il vero tosto è Smoker, che non guarda in faccia a nessuno!! Voto Smoker
Preferenza Personale: bella lotta, ma voto Smoker, troppe uscite stramitiche

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

E vabbè niente miracolo, con Bati se ne va anche l'ultima speranza :triste:

RIP Nami, ti ricorderò così

(c'è anche Usop quindi calza a pennello)

BITW

Messaggio da BITW »

comunque alcune valutazioni non le capisco, tipo senza nami non potrebbero navigare e senza usopp non avrebbero la barca...sicuramente ci sarebbe stata un'alternativa eh, non è che nami è l'unica navigatrice e la merry l'unica barca del manga...al massimo si potrebbe far risaltare le abilità di navigatrice di nami (reverse mountain, knock up stream, post buster call, discesa e risalita nella saga degli uomini pesce, forse ne dimentico qualcuna) e per la merry tutta la vicenda water 7/enies lobby
la sfida mi sembra molto bilanciata invece, prevedevo un plebiscito per usopp
invece nell'altra mi sembra giustissimo che smoker distrugga lucci

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

BITW ha scritto:comunque alcune valutazioni non le capisco, tipo senza nami non potrebbero navigare e senza usopp non avrebbero la barca...sicuramente ci sarebbe stata un'alternativa eh, non è che nami è l'unica navigatrice e la merry l'unica barca del manga...al massimo si potrebbe far risaltare le abilità di navigatrice di nami (reverse mountain, knock up stream, post buster call, discesa e risalita nella saga degli uomini pesce, forse ne dimentico qualcuna) e per la merry tutta la vicenda water 7/enies lobby
Vabè ma quello è ovvio, l'ho scritta così per costruire la frase un po' ad effetto, avessi voluto motivarla più seriamente (come invece ho fatto per il parametro caratterizzazione, ad esempio) l'avrei spiegata come dici tu

Bilanciata nell'ambito della sfida (spesso la differenza la fa la preferenza personale purtroppo, o il design in cui non capisco come si possa votare usop ma vabbè, è soggettivo ovviamente) però se i miei calcoli sono esatti finisce con un netto 5-2 a meno di improbabili votanti che risorgono dal nulla :LOL2:

Su Smoker-Lucci quoto

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

BITW ha scritto:comunque alcune valutazioni non le capisco, tipo senza nami non potrebbero navigare e senza usopp non avrebbero la barca...sicuramente ci sarebbe stata un'alternativa eh, non è che nami è l'unica navigatrice e la merry l'unica barca del manga...al massimo si potrebbe far risaltare le abilità di navigatrice di nami (reverse mountain, knock up stream, post buster call, discesa e risalita nella saga degli uomini pesce, forse ne dimentico qualcuna) e per la merry tutta la vicenda water 7/enies lobby
Infatti io l'ho detto di proposito, questo :- e "cooomunque" li ho inseriti per marcare il lato ironico/sarcastico!
Ahh come sono un provocatore :divertito2:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Usopp vs Nami

Importanza: Entrambi compagni di Rufy, è inutile dire "Rufy dove sarebbe senza..." perché sono entrambi egualmente importanti in quel senso lì. Va analizzata l'importanza nelle varie saghe e qui Usop vince, in particolare a Water Seven-Enies Lobby e Dressrosa è il vero mattatore. Nami comunque si dimostra maggiormente centrale a Skype e Thriller Back ma non come Usop.
Stile di Combattimento: Lo stile Usop pre-time skip è minimale, ma fantasioso (il martello, la fionda con i proiettili vari, le bugie, il martellone di 2 tonnellate finto che è la genialata del secolo) , post-time skip in effetti perde un po', ma comunque resta avanti a Nami che potenzialmente è potentissima, ma sfida un po' la sospensione dell'incredulità
Design: Molto difficile, entrambi mi piacciono molto, in particolare Sogeking e Nami post-time skip, do un pari.
Caratterizzazione: Entrambi sono caratterizzati in maniera strepitosa, dalla loro storia, all'evoluzione e al loro carattere. Ma vado anche qui con Usop perché la sua evoluzione è quella più spiccata.
Preferenza Personale: Usop

4-0 per Usop

Smoker vs Rob Lucci

Importanza: Smoker personaggio ricorrente in più di una saga, a volte come avversario ma spesso alleato di Rufy, rappresenta sicuramente la parte migliore della marina. Lucci è un signor main villain di una delle saghe migliori, ma Smoker gli è davanti. Voto lui
Stile di Combattimento: Beh Lucci, tutte le sue tecniche di combattimento sono fighissime.
Design: La presentazione di Smoker nell'anime è una delle più fighe, i sigari, la moto. Voto lui
Caratterizzazione: Premio Smoker per la maggiore evoluzione e lo spazio dedicato. Lucci comunque non è così dietro nonostante tutto
Preferenza Personale: Smoker.

4-1 per Smoker

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Importanza: Usop pur essendo un deficente si dimostra più volte importante ai fini della trama, tutti ci ricordiamo di Dressrosa ma ha avuto un ruolo importante anche a Enis Lobby con Oimo e Karshi
Stile di combattimento: Usop che oltre a essere fantasioso è l'unico a fare scontri di coppia con Chopper. Ah, e poi è stato una spada.
Stile di disegno: Nami è una zoccola come tutte le donne di Oda, voto Usop.
Caratterizzazione: Nami è per lo più una zoccola come tutte le donne di Oda che hanno bisogno di qualcuno per essere salvate, Usop ha un'evoluzione molto più interessante nel corso della storia.
Preferenza personale: Usop

5-0 Usop

Importanza: Smoker è uno degli antagonisti principali, Lucci dopo Enis Lobby è puro fan service, della peggior specie tra l'altro.
Stile di combattimento: Smoker sarebbe anche figo come combatte, non fosse che Oda ha deciso di svaccare tutto a PH. Lucci almeno in questo risulta più figo.
Stile di disegno: Mannaggia al cazzo, Smoker passano due anni e ringiovanisce e non si capisce quanti anni abbia, voto Lucci
Caratterizzazione: Lucci ne ha una? Smoker ha il rapporto amore-odio con Rufy che probabilmente lo porterà alla fine ad essere il Garp della situazione
Preferenza: Smoker

3-2 Smoker

Rispondi