Premier League 2016-2017
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Premier League 2016-2017
Aspetto con ansia l'analisi di GGG, gli Spurs mi sembrano ben messi in campo e, tranne ad inizio ripresa, hanno concesso poco alternando i momenti di pressione alta.
-
Anche perché in questo momento si sta riaprendo l'intera Premier.Double_L ha scritto:Le rose più forti ce l'avevano Chelsea e i due Manchester a inizio stagione. Nonostante le false partenze di due e il periodo no degli altri attualmente, sta a vedere che gira gira arriveranno nei primi 3 posti come auspicabile a inizio stagione.
- christian4ever
Klopp si starà mangiando le mani, poteva accorciare a -3 con lo scontro diretto ad Anfield tra due giornate (anche se deve andare a Manchester).
-
Che poi non è la prima volta che gioca a 3 dietro, se non ricordo male. Anche contro il City ha giocato con questo sistema che gli permette di avere più fluidità sulle fasce e di tenere l'uno contro uno dietro contro avversari che si schierano col tridente.AFM2000 ha scritto:L'ha vinta Pochettino.
Sì è adattato al Chelsea giocando a 3 dietro, quindi mettendola sull'uomo a tutti campo.
Assolutamente non belli ma pratici.
Bravissimo Pochettino a preparare la partita, sia scegliendo di non giocare a ritmi altissimi e quindi non pressando in continuazione (contrariamente al primo tempo della partita di andata), che soprattutto in fase di possesso dove ha cercato di allargare i giocatori e di conseguenza il gioco con le due mezzali che si allargavano in modo da avere superiorità/parità numerica in quelle zone del campo o comunque smuovere l'assetto del Chelsea togliendogli giocatori dalla zona centrale (nel caso in cui i centrocampisti centrali avessero seguito gli avversari). Per esempio sulla trequarti è successo nel secondo gol con Eriksen e Walker sulla dx e Rose e Alli che attaccano il secondo palo, ma una roba del genere è avvenuta talvolta anche nell'uscita del pallone dalla difesa o nel possesso a centrocampo.
Alderweireld perfetto.
Alderweireld perfetto.
- christian4ever
Ma anche quando gioca a 4 Dier si abbassa tra i centrali, i terzini salgono a centrocampo, Eriksen/Dele arretra vicino all'altro interno e i due esterni alti stringono la posizione occupando gli spazi di mezzo.
Alla fine i moduli fotografano una situazione statica di gioco, il calcio è fatto di movimenti fluidi e i sistemi cambiano continuamente per applicare meglio i principi.
Alla fine i moduli fotografano una situazione statica di gioco, il calcio è fatto di movimenti fluidi e i sistemi cambiano continuamente per applicare meglio i principi.
Aveva giocato a 3 dietro anche con l'Arsenal, col Watford la scorsa settimana e con l'Hull City quindici/venti giorni fa.AFM2000 ha scritto:L'ha vinta Pochettino.
Sì è adattato al Chelsea giocando a 3 dietro, quindi mettendola sull'uomo a tutti campo.
Assolutamente non belli ma pratici.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Perde il Chelsea e tu butti via i punti con il Bournemouth, assurdo.
Siamo gli eterni secondi/terzi/quarti d'Inghilterra (perchè in Champions ci siamo sempre).
Dele Alli al Real entro i prossimi due anni, quotato 1.01?
Siamo gli eterni secondi/terzi/quarti d'Inghilterra (perchè in Champions ci siamo sempre).
Dele Alli al Real entro i prossimi due anni, quotato 1.01?
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Al momento è stata rifiutata l'offerta avanzata dalla squadra di Zidane; in futuro chissà....sebbene non siano certo messi male con Kroos/Modric in gran forma e la rotazioni di personale come James e Isco
Comunque anche se le rivali avessero accorciato sul Chelsea io non parlerei di campionato riaperto, penso che Conte abbia già in vista una nuova sequela di vittorie con poche zoppicate
Comunque anche se le rivali avessero accorciato sul Chelsea io non parlerei di campionato riaperto, penso che Conte abbia già in vista una nuova sequela di vittorie con poche zoppicate
- christian4ever
Marco Silva è il nuovo allenatore dell'Hull City, cercherò di guardare un po' di partite dei Tigers perché del portoghese ho sentito parlare benissimo(è stato anche ad un passo dall'Inter).
- christian4ever
Domanda aperta a tutti, in particolare a GGG e Saco.
Della piccola crisi di Pep cosa ne pensate? Sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale: mi sembra davvero stressato e innervosito per le difficoltà che ha trovato, alcuni hanno lanciato un paragone con Sacchi, e proprio come Mou lo vedo un po' ingrigito e stanco.
Tatticamente imporre i suoi principi nel calcio kick and run della premier si sta rivelando difficile più del previsto.
Della piccola crisi di Pep cosa ne pensate? Sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale: mi sembra davvero stressato e innervosito per le difficoltà che ha trovato, alcuni hanno lanciato un paragone con Sacchi, e proprio come Mou lo vedo un po' ingrigito e stanco.
Tatticamente imporre i suoi principi nel calcio kick and run della premier si sta rivelando difficile più del previsto.
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Probabilmente è appunto frustrato all'ennesima potenza nel vedere che la sua idea di gioco, di bel gioco, risulta praticamente improponibile ed innocua in un campionato come quello inglese; in aggiunta al fatto che è un po' pazzo di suo, ma questo credo sia evidente da un bel pezzo 
Le recenti dichiarazioni riguardo allo smettere di allenare nell'arco di una manciata d'anni credo siano abbastanza indicative di quanto sia stressato dalla situazione; dubito lo avrebbe detto se fosse ancora al Bayern o comunque in un campionato più congeniale al suo metodo.
In tutto ciò chissà, probabilmente sentirà anche un po' la pressione dei paragoni con Conte (anche lui nuovo arrivato) e perchè no, anche con Mou, che al momento sta facendo decisamente bene dopo un inizio bruttino. A condire il tutto potrebbe anche esserci il peso degli acquisti fatti di sua volontà, che non si sono rivelati un gran successo, anzi..
Io personalmente non lo vedo molto longevo su quella panchina. Sicuramente chiude la stagione, probabilmente anche la prossima, ma se non riuscirà ad avere tra le mani alcun tipo di trofeo o comunque piazzamenti importanti (parlo di un secondo posto, minimo) getterà la spugna e cercherà fortuna altrove (ed io sostengo da anni che ha la maglia bianconera già cucita addosso, purtroppo)

Le recenti dichiarazioni riguardo allo smettere di allenare nell'arco di una manciata d'anni credo siano abbastanza indicative di quanto sia stressato dalla situazione; dubito lo avrebbe detto se fosse ancora al Bayern o comunque in un campionato più congeniale al suo metodo.
In tutto ciò chissà, probabilmente sentirà anche un po' la pressione dei paragoni con Conte (anche lui nuovo arrivato) e perchè no, anche con Mou, che al momento sta facendo decisamente bene dopo un inizio bruttino. A condire il tutto potrebbe anche esserci il peso degli acquisti fatti di sua volontà, che non si sono rivelati un gran successo, anzi..
Io personalmente non lo vedo molto longevo su quella panchina. Sicuramente chiude la stagione, probabilmente anche la prossima, ma se non riuscirà ad avere tra le mani alcun tipo di trofeo o comunque piazzamenti importanti (parlo di un secondo posto, minimo) getterà la spugna e cercherà fortuna altrove (ed io sostengo da anni che ha la maglia bianconera già cucita addosso, purtroppo)