***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Non l'ho vista, ma come han fatto i Clips a passare sul parquet dei Rockets senza CP3?
Mi aspettavo invece l'upset dei Bulls, troppe assenze per i Cavs, e Rose mi sembra in palla.
Sarebbe importantissimo capitalizzare la squalifica di JR con due vittorie.
Mi aspettavo invece l'upset dei Bulls, troppe assenze per i Cavs, e Rose mi sembra in palla.
Sarebbe importantissimo capitalizzare la squalifica di JR con due vittorie.
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Sto guardando Clips-Rockets.
Houston mi ha dato l'impressione di una grande superficialità, hanno sottovalutato i Clippers senza CP3 e con tutta la stanchezza della serie precedente e pensavano di poterla vincere senza faticare molto. Questa sconfitta potrebbe fare molto più male di quanto si possa pensare, soprattutto a livello mentale. Molti credevano di partire già dall'1-0.
L'assenza di CP3 ha ulteriormente responsabilizzato Griffin, che il Doc sta spremendo come un limone ottenendo grandi risultati, ma i veri grandi protagonisti di questa cavalcata dei Clippers sono Barnes e soprattutto JJ Redick. Il primo sta aggiungendo alla sua solita durezza mentale, una grande capacità di prendersi responsabilità prendendo tiri importanti. JJ invece sta difendendo come non mai oltre ad avere un'intelligenza per giocare a questo gioco che hanno pochi eguali.
Non ho mai visto perdere così tanti palloni in una partita ed i Clippers sono stati molto più reattivi e bravi a sfruttare queste situazioni.
Il vero gap lo si sta vedendo sulle due panchine, Doc è un fenomeno. Alle volte McHale mi da l'impressione di stare lì per caso.
PS.: piccola domanda, perchè, anche se con lo stesso record, il fattore campo è per Houston?
Houston mi ha dato l'impressione di una grande superficialità, hanno sottovalutato i Clippers senza CP3 e con tutta la stanchezza della serie precedente e pensavano di poterla vincere senza faticare molto. Questa sconfitta potrebbe fare molto più male di quanto si possa pensare, soprattutto a livello mentale. Molti credevano di partire già dall'1-0.
L'assenza di CP3 ha ulteriormente responsabilizzato Griffin, che il Doc sta spremendo come un limone ottenendo grandi risultati, ma i veri grandi protagonisti di questa cavalcata dei Clippers sono Barnes e soprattutto JJ Redick. Il primo sta aggiungendo alla sua solita durezza mentale, una grande capacità di prendersi responsabilità prendendo tiri importanti. JJ invece sta difendendo come non mai oltre ad avere un'intelligenza per giocare a questo gioco che hanno pochi eguali.
Non ho mai visto perdere così tanti palloni in una partita ed i Clippers sono stati molto più reattivi e bravi a sfruttare queste situazioni.
Il vero gap lo si sta vedendo sulle due panchine, Doc è un fenomeno. Alle volte McHale mi da l'impressione di stare lì per caso.
PS.: piccola domanda, perchè, anche se con lo stesso record, il fattore campo è per Houston?
Scontri direttiOllo92 ha scritto:Sto guardando Clips-Rockets.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Eh sí Ollo, McHale sta lí per caso, non é che dá l'idea.
Ho rivisto un pezzo, Houston senza palle, Harden con una difesa decente (e mancava CP3 eh) ha forzato anche la Madonna e ha perso 9 palloni, Griffin dal palleggio NON LO TENGONO (maiuscolo che mi potrete perdonare, io lo amo quel giocatore), e così come lo scorso anno McHale non aveva trovato una soluzione per arginare Aldrige dal midrange, a questo giro, almeno in gara-1, non é riuscito a limitare lo strapotere atletico di Griffin, facendolo anzi esprimere a tutto campo (da paura un and-one a metà terzo quarto dopo la palla recuperata in difesa).
Spero che Conley rientra, una finale Ovest Clippers-Grizzlies mi farebbe sbrodolare (anche se chiaramente passeranno i Warriors).
Ho rivisto un pezzo, Houston senza palle, Harden con una difesa decente (e mancava CP3 eh) ha forzato anche la Madonna e ha perso 9 palloni, Griffin dal palleggio NON LO TENGONO (maiuscolo che mi potrete perdonare, io lo amo quel giocatore), e così come lo scorso anno McHale non aveva trovato una soluzione per arginare Aldrige dal midrange, a questo giro, almeno in gara-1, non é riuscito a limitare lo strapotere atletico di Griffin, facendolo anzi esprimere a tutto campo (da paura un and-one a metà terzo quarto dopo la palla recuperata in difesa).
Spero che Conley rientra, una finale Ovest Clippers-Grizzlies mi farebbe sbrodolare (anche se chiaramente passeranno i Warriors).
- Mystogan
Sai che li ho guardati prima e sono sul 2-2? Per altro le vittorie dei Clips hanno uno scarto maggiore rispetto alle sconfitte.Cavazza ha scritto: Scontri diretti
Pensavo anch'io fosse per quello, ma evidentemente non è così.
Forse contano chi ha raggiunto per primo quelle 56 vittorie, oppure la differenza tra punti segnati/subiti in media...
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Sono andato un attimo a controllare, il motivo credo sia perchè Houston ha vinto la sua Division.Mystogan ha scritto: Sai che li ho guardati prima e sono sul 2-2? Per altro le vittorie dei Clips hanno uno scarto maggiore rispetto alle sconfitte.
Pensavo anch'io fosse per quello, ma evidentemente non è così.
Forse contano chi ha raggiunto per primo quelle 56 vittorie, oppure la differenza tra punti segnati/subiti in media...
Oh, per la cronaca a Ovest ho azzeccato TUTTO.andthebad ha scritto:E cmq fin'ora ho azzeccato tutto a parte Wizards-Raptors, che l'avevo giudicata più combattuta.
Direte voi, bella forza, non ci vuole la scienza ad azzeccare i risultati del primo turno.Spoiler:![]()
By(t)e
A Est poca roba, a parte la debacle di Toronto che non avevo previsto.

Visto come è andata, lascio i miei pronostici per il secondo turno.
MEM-GSW
La coppia di lunghi di Memphis può essere letale per i Warriors. Ma anche no. Dipenderà da come il coach riesce a imbrigliare il gioco dal perimetro degli S.B. Prevedo che i rimbalzi in attacco (arma che ha permesso di asfaltare Davis, al primo turno) saranno molti meno. dico 2-4, però, senza eccessivi patemi per Golden State.
HOU-LAC
Sulla scia della sfida da libro Cuore con gli Spurs, i Clippers hanno tutte le carte in tavola per passare il turno. O meglio, hanno un roster più ampio dei rivali. Paul non vale Harden quanto a produzione pura, ma fa girare la squadra infinitamente meglio e, sospetto, ha la mano più ferma nei momenti critici. E più esperienza. Griffin non vale Howard quanto a possanza fisica, ma poco ci manca. E ha sempre a possibilità di liberare Jordan se troppo marcato. Non saprei, cmq. Quì si rischia gara 7. 3-4 per i Clips.
WAS-ATL
Questa è la più tosta. Il cuore dice Wizards, la testa Hawks. 1-4, a malincuore.
CHI-CLE
Ho visto il risultato della prima gara, quindi il giudizio è falsato. Love sembrava fuori dal gioco dei Cavs, invece era più importante di quel che sembrasse. Se Rose e Gasol giocano così, la finale annunciata non farà tappa a Cleveland. Ma è pur vero che James può tranquillamente vincere da solo, e ha pure un Irving a livello stratosferico. Secondo me sarà combattuta. 3-4 per LeBron e compagni.
By(t)e
P.S.: come al solito, andrà tutto il contrario di quel che ho scritto, ma tant'è

- KanyeWest
http://stats.nba.com/playoffpicture" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tiebreaker numero 1 (quindi il più importante) é che la vincente di una Division avrà il fattore campo contro una seconda, ergo ecco il motivo principale per cui Houston era seconda e pertanto giocherà in casa contro i Clippers.
Il tiebreaker numero 1 (quindi il più importante) é che la vincente di una Division avrà il fattore campo contro una seconda, ergo ecco il motivo principale per cui Houston era seconda e pertanto giocherà in casa contro i Clippers.
- Mystogan
E invece io dico che la vince Washington. Agli Hawks manca troppo il fattore che sposta gli equilibri. Contro una squadraccia come i Nets poteva bastare, questi Wizards invece sono anche in un momento di forma positivo.
In ogni caso la finalista viene dall'altra serie, e saranno secondo me i Bulls.
In ogni caso la finalista viene dall'altra serie, e saranno secondo me i Bulls.
- KanyeWest
Levategli il midrange a Washington e sono morti in una serie di 5-6 partite contro una squadra più lunga.
Passa Altanta alla sesta-settima.
Passa Altanta alla sesta-settima.
Matt Barnes, uno che ha giocato con chiunque a qualunque livello (Bryant compreso), e che di esperienza ne ha da vendere, su Griffin in gara 1 a Houston.
“E' stato incredibile si metteva lì in mezzo e faceva sempre la scelta giusta, sembrava Tom Brady”.
Sono morto.
By(t)e
“E' stato incredibile si metteva lì in mezzo e faceva sempre la scelta giusta, sembrava Tom Brady”.
Sono morto.
By(t)e
Chi cazzo è 'sto genio? Voglio il finale!Talpone ha scritto:Sto crepando ahahahah!
[youtube][/youtube]

By(t)e
- Mystogan
è vero che offensivamente sono abbastanza monocordi, gli Wizards, ma difensivamente giocano molto fisici, soprattutto a rimbalzo.KanyeWest ha scritto:Levategli il midrange a Washington e sono morti in una serie di 5-6 partite contro una squadra più lunga.
Passa Atlanta alla sesta-settima.
La panchina è una merda, anche se Porter sta finalmente giocando a discreti livelli.
Al contrario però se Washington riesce a imporre il suo ritmo più lento, per gli Hawks si farà dura.
Il primo tempo di Rockets vs. Clippers è stato proprio una merda, dio che schifo. Centomila turnover, squadre che non sapevano che cazzo fare in attacco, tantissima confusione, difese insufficienti, Reddick che sta fermo lontano dalla palla (!), non l'avessi mai guardato.
Poi nella ripresa i Clippers hanno trovato le giuste misure, si sono riassettati e hanno iniziato a giocare nonostante l'assenza di Paul e, trascinati da Griffin e Crawford (con l'apporto di Reddick che, dopo un primo tempo appunto orribile, è salito di livello), l'hanno vinta.
Harden inguardabile, sia davanti che dietro. Howard e Ariza non hanno fatto malissimo ma in generale serve di più, difensivamente tolti questi due la squadra fa pietà. Ma Jones perché cazzo non è più rientrato?
McHale.
Comunque questa vittoria potrebbe essere fondamentale, vincere senza Paul è tanta roba.
L'altra non l'ho vista, madonna ad est fino ad ora ho visto solo due partite, mentre ad ovest quasi tutte (mi riferisco ai playoffs, ovviamente).
Poi nella ripresa i Clippers hanno trovato le giuste misure, si sono riassettati e hanno iniziato a giocare nonostante l'assenza di Paul e, trascinati da Griffin e Crawford (con l'apporto di Reddick che, dopo un primo tempo appunto orribile, è salito di livello), l'hanno vinta.
Harden inguardabile, sia davanti che dietro. Howard e Ariza non hanno fatto malissimo ma in generale serve di più, difensivamente tolti questi due la squadra fa pietà. Ma Jones perché cazzo non è più rientrato?
McHale.

Comunque questa vittoria potrebbe essere fondamentale, vincere senza Paul è tanta roba.
L'altra non l'ho vista, madonna ad est fino ad ora ho visto solo due partite, mentre ad ovest quasi tutte (mi riferisco ai playoffs, ovviamente).