WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Lollo_78 ha scritto:
Avrebbe potuto funzionare, oppure no. Chi lo sa? Non è detto che ciò che funziona con uno -Zayn ed Owens poi, mica due chissàcchì- funzioni pure con un altro. Poi entrambi hanno praticamente debuttato -e fatto il botto- contro Cena, Bayley la potevi mandare subito contro Sasha, ma chissà se sarebbe stata la stessa cosa.
Ora, io non ho negato che ci siano stati errori di gestione -lo dico da sempre e molto prima che debuttasse Bayley, si parlava di "ora come ora" e si dava ormai per scontati gli errori (orrori) di gestione -ma è una cosa comune a tutte e 4 le horsewomen- e ci si è messa pure la sfiga dell'infortunio di sasha nel pre-WM.
E in questo caso parliamo di Bayley (e Sasha), mica 'na stronza.

Perché ci dovrebbero essere dubbi a riguardo?
Lollo_78 ha scritto:Poi tranquillo, presto tornerà Eva Marie a SD! ed allora tornerà il mark che è in me a a scagliare maledizioni e bestemmie varie come se non ci fosse un domani :addolorato:

:party:

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

AFM2000 ha scritto:
E in questo caso parliamo di Bayley (e Sasha), mica 'na stronza.

Perché ci dovrebbero essere dubbi a riguardo?
Evidentemente qualcuno ne aveva. E' sempre il solito discorso del face e della gestione 50/50 tanto cra a Vince e Triple H che la elogiava in un'intervista anche da poco, in cui mi sembra si parlasse di Becky e del fatto che perdesse spesso ecc. ecc. (e che io avevo letto con una calma serafica, ovviamente :firul: :censu: ) :firul:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

AFM sbagli, perché con tutti i difetti del feud, Charlotte e Sasha sono evolute sia come personaggi sia come considerazione. Sono due maineventer, hanno maineventato Raw è un ppv nello stesso mese. Come status entrambe si mangiano tutta la categoria di Smackdown, che pur costruita bene sono delle midcarder (anche Becky). A Raw con tutti i difetti hanno dato loro importanza primaria.

E in questo vedere l'andamento del match è importante per giudicare appieno le cose.

Detto questo, a me la situazione dai rumor sembra questa: Charlotte e Bayley dovevano avere la rivalità in ogni caso, senza cintura, dall'altra parte Sasha doveva vincere ma non avevano gente da mandarle contro (credibile o sacrificabili). A quel punto il vecchio ha preferito dare il titolo nel feud già pianificato.
Poi è grave comunque se ho ragione, ma può essere una spiegazione sensata

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

A parte che non ho fatto il paragone col roster di SD!, e ho solo citato Charlotte per far capire:

Che nonostante i due archi narrativi differenti, sono sempre arrivati alla stessa situazione ma non ne hanno approfittato in entrambe.

Sasha s'è evoluta e ha innalzato lo status mettendo su regni titolati, Charlotte è sempre la stessa non avendo ancora fatto quello che DOVEVA fare fin dal principio.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Parzo26 ha scritto:Considerazioni varie.

Rob sei tremendo.. Dai i voti in base al risultato e al tifo personale, ma pretendi di giustificare il tutto in maniera oggettiva, Brividi esclusi... Mah.

Le donne: ma c'è davvero tutta questa voglia e questa fretta di vederle nel main event di WM ?
A me Sasha Charlotte ha emozionato per carità, ma più per la novità e perché le due ragazze effettivamente meritavano questa soddisfazione. Il match in sé lo valuto come un NdC (Niente di Che)
Considerazioni varie.

Do i voti in base al risultato quando questo è talmente sbagliato da alterare negativamente un match, un feud, una storyline. E lo specifico come ho fatto in apertura di voto. News flash: non è che perché il risultato è predeterminato allora questo non incide su un match, un feud, una storyline.

Sì abbiamo tutta questa voglia.

Sbagli a valutarlo come niente di che.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Charlotte fino a SummerSlam non è mai stata l'heel dominante che doveva essere durante il suo precedente regno, dove vinceva da heel codarda grazie interferenze o del padre o di Dana. È un heel che ha acquisito sicurezza dei propri mezzi e quando sa che la sua rivale è superiore la infortuna. Charlotte è cambiata, il problema è che ha ancora il titolo alla vita.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Vabbè Dana è irrilevante, l'hanno piazzata con lei perché Emma si era infortunata

Comunque per usare un'espressione di Butler, l'heel codardo è un topos vecchio come il mondo.

Quindi parlare comunque di evoluzioni è esagerato, dato è comunque arrivata alle stesse situazioni, in cui per il ppersonaggio gli si chiedeva lo stesso compito che purtroppo non è stato possibile portare in atto visto che si ritorna sempre al punto di partenza.

Cedere lo scettro.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

AFM2000 ha scritto:Vabbè Dana è irrilevante, l'hanno piazzata con lei perché Emma si era infortunata

Comunque per usare un'espressione di Butler, l'heel codardo è un topos vecchio come il mondo.

Quindi parlare comunque di evoluzioni è esagerato, dato è comunque arrivata alle stesse situazioni, in cui per il ppersonaggio gli si chiedeva lo stesso compito che purtroppo non è stato possibile portare in atto visto che si ritorna sempre al punto di partenza.

Cedere lo scettro.
Dana è stata una scusa per toglierle il padre, non c'entra che non fosse pianificato. Il personaggio è evoluto da codardo a quella dominante. È un'evoluzione.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

AFM2000 ha scritto: L'avevano già elevata a Wrestlemania. Non è solo questione del match nella gabbia o il semplice main event di un PPV, la percezione delle donne nel wrestling è già cambiata parecchio tempo.

Il problema è che vogliono fare certe cose che si potevano TRANQUILLAMENTE fare prima, ma continuano a perdere tempo e aspettare.

Guarda parlo per me, è quasi 1 mese che non guardo Raw/SD! troppo brutti/stagnanti come show quindi non li visiono. Al massimo i recap da Youtube e via. Non ho guardato nemmeno il match fra le due ragazze e non ho intenzione di farlo.

Certo ora tu mi puoi dire "Ma vuoi commentare senza nemmeno aver visto il match", ma infatti non ho giudicato il match (sarà pure uscito bellissimo), ho solo pensato quello che lascia il match per il futuro.

E per me non lascia niente, con un finale del genere. Sinceramente non posso essere entusiasmato da queste trollate che fanno loro, poi magari davvero da qui ai prossimi 4 mesi fanno una perla dietro l'altra e mi rimangio tutto ma ora non riesco a pensare questo.

PS: Aggiungo che la Charlotte di adesso non è diversa da quella di Wrestlemania, poteva cedere il passo alle altre in quel periodo come lo poteva fare a Boston, come lo poteva fare anche a Summerslam. Non c'è un innalzamento di status, di percezione diversa, è sempre la stessa e dominante Charlotte.
L'unica costante è l'importante spazio televisivo come volto della divisione che riesce sempre ad avere.
Non sono d'accordo, ovviamente. La percezione è cambiata nel tempo non già da tempo, e il suo culmine è stato l'ottenere il via libera al main event di HIAC.

Il main event a Wrestlemania sarebbe stato per lo più deriso, poco prima del PPV di domenica scorsa, la quasi totalità del fandom si augurava che fossero loro a chiudere lo show. E questo comunque non è lavoro da poco, perché significa far interessare una moltitudine che normalmente non si interessa, è servito a far aumentare la considerazione generale per due atlete - e un domani si spera per sempre più atlete talentuose - che generalmente sono presenti in PPV con il solo scopo di concedere un intervallo al pubblico tra un match e l'altro.

Così come non concordo sull'immobilismo dei character. Insieme, Charlotte e Sasha, si sono completate, sono state rivali e complementari, fondamentali per poter arrivare al traguardo, ovvero affermarsi come main eventer.
Oggi non ci sarebbe l'una senza l'altra e la controprova di questo sta nel fatto che chiunque, nella divisione femminile, messa a confronto è vista in svantaggio.
Che è pure lo strumento utilissimo con cui si lavorerà, si spera, per ristabilire la parità pure con Bayley.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Non ho parlato di immobilismo dei character, o comunque in questo caso non mi pare di averne parlato in maniera dispregiativa.
James Butler ha scritto:Così come non concordo sull'immobilismo dei character. Insieme, Charlotte e Sasha, si sono completate, sono state rivali e complementari, fondamentali per poter arrivare al traguardo, ovvero affermarsi come main eventer.
Ci saremo arrivati comunque a questo punto.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

James Butler ha scritto:Non sono d'accordo, ovviamente. La percezione è cambiata nel tempo non già da tempo, e il suo culmine è stato l'ottenere il via libera al main event di HIAC.
Per questa Revolution (se così si può chiamare) ritengo che il match a 'Mania abbia legittimato la categoria più del match con la gabbia.

Simbolo del rinnovamento e culmine di un qualcosa d'importante.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Infatti AFM, ma sei tu che hai fatto passi indietro nelle argomentazioni, non io.

Per quel che mi riguarda, la costruzione è arrivata a un punto certo (non recrimino su un passato ormai immutabile), dove se si vuole renderla funzionale, trova certamente giustificazione il risultato del match che ha visto la cintura tornare nelle mani della Flair.
Solo e soltanto per le cose già denunciate: il roster composto da soli tre elementi davvero di talento, e schieramenti che non lasciano altre combinazioni che queste se dietro vi è la volontà di non perdere il lavoro fatto (o le posizioni raggiunte), e ancor più importante traghettare chi ha in questo momento bisogno dello stesso trattamento.

Edit: no, il match di Wrestlemania, per considerazione reale del grande pubblico, non è paragonabile all'Hell in A Cell.

Ripeto, se ad aprile vi avessero detto che il match femminile avrebbe chiuso la card, avreste perlomeno storto il naso. Situazione assai differente domenica scorsa, dove veramente tutti hanno accettato la cosa come auspicabile e giustissima. Il passo non è stato affatto breve, se ci si riflette.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma io infatti non ho il bisogno di vederle nel main event. Se non era per l'occasione speciale di Sasha che era a casa sua, non mi sarei strappato i capelli se non gli avessero dato il main event. Ho bisogno di storie compiute.
James Butler ha scritto:Infatti AFM, ma sei tu che hai fatto passi indietro nelle argomentazioni, non io.
Charlotte per quello che le si richiedeva non aveva bisogno di chissà quale evoluzione, questo non significa che un personaggio di quel tipo non mi sia piaciuto, anche perché parliamo di spazio riservato ad un'ottima performer.

Il problema è tutto il resto.

Io non credo che una faida fra le due sia dovuta durare per tutto questo tempo (e questa è una cosa da tenere in considerazione), e pensare che l'hanno rinviata di due mesi perché Sasha era fuori senza un perché per dare spazio ad un interessantissimo feud fra Natalya e Charlotte.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Personalmente avevo pronosticato per il 2016 wrestlinghiano Sasha Banks nel main event di un ppv (visto che ne aveva fatto in un takeover nel 2015), in una previsione molto ottimistica, ma alla fine si è avverata.
Mai avrei pensato ad un hell in a cell femminile e se me l'avessero detto non ci avrei creduto.

p.s.
Comunque Charlotte e Sasha sono un po' delle predestinate (anche quando all'inizio tutte le attenzioni erano tutteper Paige).
Nel 2014 quando erano ancora le BFF ad NXT le mandarono a fare un match al Madison Garden contro le Bellas (all'epoca NXT girava le palestre delle florida come tour, con 100 persone al massimo). Sul network c'è anche un breve video di quando glielo dicono (nel first look del DVD "NXT: Greatest Matches"), la loro reazione è davvero emozionante da vedere(due frame nel tag).
Spoiler:
Immagine
Immagine

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Con le ragazze stanno facendo un buon lavoro generale perché solitamente eccezion fatta per qualche sporadico feud ho sempre snobbato e in parte skippato il wrestling femminile in WWE invece in questo momento sto guardando tutto ciò che le riguarda sia a Raw che a Smackdown.

Per me la scelta di ridare il titolo alla Flair è semplicemente funzionale al roster che hanno a Raw perchè nel caso a mantenere fosse stata la Banks di avversario spendibile ci sarebbe stata solo Nia Jax che evidentemente lascia più di qualche dubbio sia come worker che come personaggio,mentre per Charlotte presumibilmente ci sarà Bayley che sicuramente fornisce più garanzie.

Rispondi