WWE TLC | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: WWE TLC | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Messaggio da chrisy2j »

HYPE

Vabbè dai un ppv fantastico 7,5-8

Sin Cara e Rey vs Sandow e Cody 6: Match buono e anche molto violento in alcune parti, un plauso al volo di Sin Cara nel finale
Truth vs Cesaro 5: Poco minutaggio e quel poco che si vede è fuffa. Deluso da Cesaro che ovviamente gli mandano una sega come avversario
Kofi vs Barrett 6,5: Sorpresa del PPV,Barrah e Kofi hanno una buona alchimia. Non sfigura nessuno dei due
The Shield vs Ryback e Team Hell No 8: Il Match migliore della serata e che match.Mai noioso, non sfigura nessuno. Reigns mi piace,non capisco le critiche
Eve vs Naomi Boh: Ero in bagno
Big Show vs Sheamus 6,5: Mi aspettavo di più da questo match,che risulta comunque godibile.La super sedia ma :LOL:
3MB vs Miz,ADR e The Brooklin Brawler 6: (Esce Christian,no Mark Henry,no Gesù) seghe mentali a parte,match che serve per far riapparire un pensionato. Un ritorno gradito
Cena vs Ziggle MITB match 7,5: Il Match che mi ha fomentato di più,adoro Ziggler che ha fatto una prestazione meravigliosa, Cena che risponde ai cori con Monkey Flip e Frankesteiner. Che match, il turn heel di AJ mi ha fomentato molto

Note d'onore:

Sheamus mi fomenta abbestia come ho già detto durante il live,cazzo che forza sembra che alzi Show con un dito
Ambrose regna
Ziggler BITW il più presto possibile

Devil

Messaggio da Devil »

Per il momento ho visto solo il ME.Gran bel match come era ampiamente prevedibile.Cena che prende la scala con Ziggler di sopra :love: AJ mi sta ampiamente sulle balle.Ottima prestazione (ma va?) per Dolph che ottiene una vittoria molto importante e meritata.Comunque Cena non sa lottare,è evidente :perplesso:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Mirko_metal_88 ha scritto: Per carità concordo pienamente...io ho evidenziato semplicemente una questione che sul momento mi è parsa abbastanza evidente, più di altre....con questo non voglio però dire "cena = sega e tutto il resto", semplicemente mi è parso che non sia uscito "vincitore" al 100% (al contrario di altre volte) dalla sua "prova di forza" contro gli haters che intonavano i cori, tutto qui ;)
non sono per niente d'accordo, il pubblico di cui parli è lo stesso che si esalta per Punk il quale ti fa un moonsault anche peggiore della frankensteiner di Cena se vogliamo. Già il fatto che Cena, ripeto 110+ kg la esegua una mossa del genere e in maniera efficace, seppur non perfetta, ne fa il vincitore morale a mani basse. Il messaggio che Cena vuole trasmettere non è quello dell'excellence of execution, ma di quello che non è solo 4 mosse in croce. La pulizia è un aspetto del tutto secondario in questo caso

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

DF PUNK ha scritto: non sono per niente d'accordo, il pubblico di cui parli è lo stesso che si esalta per Punk il quale ti fa un moonsault anche peggiore della frankensteiner di Cena se vogliamo. Già il fatto che Cena, ripeto 110+ kg la esegua una mossa del genere e in maniera efficace, seppur non perfetta, ne fa il vincitore morale a mani basse. Il messaggio che Cena vuole trasmettere non è quello dell'excellence of execution, ma di quello che non è solo 4 mosse in croce. La pulizia è un aspetto del tutto secondario in questo caso
Secondo me qualcuno ha preso Cena per un Sin Cara qualunque

Mah... Concordo

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Ma sono il solo ad aver trovato "fastidiosa" la gestione di Ryback nel 3vs3?

Un pesce fuor d'acqua, le cui lacune erano celate dai fulminei raddoppi (per rubare una terminologia calcistica) dei membri dello Shield.

Non mi è piaciuto neanche Reigns. Sia chiaro, inserito nelle dinamiche del trio ha reso bene. Era proprio il suo "lottare" che trovavo lento, macchinoso e terribilmente anonimo.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

chrisy2j ha scritto:
Kofi vs Barrett 6,5: Sorpresa del PPV,Barrah e Kofi hanno una buona alchimia. Non sfigura nessuno dei due
Lo sto guardando adesso, perchè stanotte ho preferito una Marlboro a quel match.
Kofi in ring ci sa fare e anche piuttosto bene, adesso sono curioso di vedere come si è comportato Barrett.
Con Kofi siamo di fronte a un altro "caso Morrison" : bravo in ring, ma anonimo come Geno. Non sa creare hype per i suoi match. E non è una pecca da poco.

Edit : la Marlboro e Kofi-Barrett si equivalgono.
Se questo è quello che sa fare Wade per un match titolato, se questo è il pathos che una contesa con la cintura Intercontinentale dovrebbe richiedere, siamo lontanissimi dal ridare importanza a quel titolo.
Sufficiente, nulla più.
Ultima modifica di DenisPirola il 17/12/2012, 15:31, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

DenisPirola ha scritto:
Lo sto guardando adesso, perchè stanotte ho preferito una Marlboro a quel match.
Kofi in ring ci sa fare e anche piuttosto bene, adesso sono curioso di vedere come si è comportato Barrett.
Con Kofi siamo di fronte a un altro "caso Morrison" : bravo in ring, ma anonimo come Geno. Non sa creare hype per i suoi match. E non è una pecca da poco.
Io Morrison glielo preferisco tutta la vita, almeno aveva uno stile riconoscibile in quanto unico nel suo genere e qualche match degno di nota lo ha lasciato. Kingston è lo svolazzone random per eccellenza, potresti metterci uno stuntman di colore come controfigura al posto suo che nessuno noterebbe la differenza

DenisPirola

DF PUNK ha scritto: Io Morrison glielo preferisco tutta la vita, almeno aveva uno stile riconoscibile in quanto unico nel suo genere e qualche match degno di nota lo ha lasciato. Kingston è lo svolazzone random per eccellenza, potresti metterci uno stuntman di colore come controfigura al posto suo che nessuno noterebbe la differenza
Tu è da stanotte che vai dicendo cose sensate & vagamente intelligenti.
Sembra quasi che pensi prima di parlare.

Ti vuoi creare dei nemici ? Attento a te.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

DenisPirola ha scritto:

:almostlaughing:
lord Pirola le velate minacce non si addicono a cotanto pezzo d'uomo come il 2011 UOTY

RobLP
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Ottimo PPV, davvero. A sorpresa mi ha appassionato di più Cena vs Ziggler che non il 3 vs 3. Shield incredibile come gruppo, quoto chi diceva che sono assemblati benissimo e che si completano a vicenda. Da quello che ho visto io direi anche Roman Reigns > Ryback, ma non credo ci voglia molto.

Naomi vince la "Santa's Helpers" Divas Battle Royal: voto 4
Peggior pre-show di sempre e li ho visti tutti (sul serio). Devo dare ragione a chi diceva che fare un pronostico sulle Divas è pressoché inutile, mi pare fosse luther reigns v2 ma potrei sbagliare. Vince Naomi che sa(prebbe) lottare discretamente, ma non lo dimostra granché. Alcune eliminazioni ridicole, quella di Aksana è la più patetica della storia forse. Prosegue la rivalità tra grandi lottatrici Eve vs Kaitlyn. Meh.

I Rhodes Scholars battono Rey Mysterio & Sin Cara in un Tables match e diventano #1 contender ai Tag Team Championship: voto 6,5
Tables match molto buono e che vede le Caras Mysteriosas in gran spolvero. A me nell'ultimo periodo pare di vedere ogni volta il miglior match di Sin Cara, è indubbio l'apporto benefico che Rey Mysterio ha avuto su di lui. Tra l'altro si prende un bump mica da poco con quella spinta di Rhodes. Vincono i Rhodes Scholars, il match paga il non avere alcun accenno di storia dietro ma va bene così.

Antonio Cesaro batte R-Truth e conserva lo United States Championship: voto 5
Match abbastanza scadente, che risulta peggiore anche del precedente. L'attrattiva dei match di Cesaro è il fatto che lo svizzero costituisca una sorta di attrazione mentre lotta, ma stavolta non è successo. Non imputo la colpa allo US Champion, secondo me il match è stato tagliato bruscamente a causa dell'infortunio che R-Truth ha riportato al ginocchio. Niente di grave a quanto pare, solo un'escoriazione, ma credo sia bastato a far tagliare il match. Fine faida, si spera, prossimo passo per Cesaro.

Kofi Kingston batte Wade Barrett e conserva l'Intercontinental Championship: voto 6
Basta. Kofi Kingston ormai lo vedo e mi innervosisco, Barrett è una specie di oggetto amorfo a cui non comprendo cosa vogliono far fare. Il match segue il copione di cui avevo parlato nei miei pronostici, ovvero di un Kingston supposto "underdog" non in grado di battere Barrett. Vince Kingston con una Trouble in Paradise dal nulla (tanto per cambiare)... non so davvero cosa auspicarmi. Il titolo intercontinentale dei recenti fasti vissuti con Cody Rhodes conserva solo la forma fisica.

Lo Shield batte Ryback & Team Hell No in un TLC match: voto 8
Spettacolo. Ottima figura dello Shield (sì, anche di Roman Reigns sul quale molti, compreso me, avevano dei dubbi) che si dimostra un gruppo unito non solo negli scopi ma anche in come lotta sul ring, capace di tenere testa sia a Ryback che al Team Hell No senza troppa fatica. Ottimi spot, come ad esempio il doppio suplex di Ryback (e la faccia di Ambrose) o il volo del povero Rollins o il doppio Superplex dal tavolo issato all'angolo. Match incerto, lo Shield esce da questo match con uno status molto solido. Mi chiedo come andrà avanti il feud ora dato che il Team Hell No sarà impegnato su un altro fronte ora. Ottimo tutto, comunque, in particolar modo la storia del match che ha fatto sì che Ryback avesse un suo posto nel match (il che, attenzione, non vuol dire che Ryback abbia fatto una buona prestazione: io continuo a dire che è inammissibile che si debba costruire un match su misura di un wrestler perché questo palesemente non ce la fa). Nonostante possa non parere ad un'occhiata superficiale, il mio MVP di questo match, nonostante un livello medio comunque molto buono, è Daniel Bryan, che ha un'intensità davvero incredibile.

Eve Torres batte Naomi e conserva il Divas Championship: voto 5
Spero che i rumor siano veri e che Lita torni sul serio in WWE. Davvero, non ne posso più di Eve Torres, è insopportabile. E se si pensa che dovrebbe essere Kaitlyn a batterla non è un buon segno.

The Miz, Alberto Del Rio & Brooklyn Brawler battono i 3MB: voto 6
Un angle, più che un match, al quale dare un 6 politico. Sono sconfortato dal turn face di Alberto Del Rio, davvero. È il terzo turn face pessimo che fanno dopo Christian e lo stesso Miz e ogni volta fanno peggio della precedente, forse puntano a stabilire un nuovo record. I 3MB perdono """""""l'imbattibilità""""""", chi se ne frega.

Big Show batte Sheamus e conserva il World Heavyweight Championship: voto 6,5
Sono un po' deluso da questo match, devo essere sincero. Affermazione abbastanza netta di Show, che batte Sheamus senza se e senza ma. La loro era una storia potente, ma non mi è sembrato che questa sia stata portata in scena nel migliore dei modi. Carina la megasedia, ma non basta a definire qualcosa più di buono questo match. Credo e spero ci sia un ultimo match tra i due, altrimenti non mi spiego questo match concluso così, senza un perché.

Dolph Ziggler batte John Cena in un Money in the Bank Ladder match e si conferma Mr. Money in the Bank: voto 8,5
Come ho detto, questo match mi è piaciuto leggermente di più del 6-man Tag. Dolph Ziggler megagalattico, davvero, questo è il suo miglior match che io abbia mai visto. Alcuni spot veramente assurdi (il Name-Dropper con Cena praticamente in piedi, il Superkick praticamente al volo su Cena, il DDT migliore che ci sia in WWE a mio avviso), ma anche John Cena se l'è cavata molto bene. Cena ha un suo stile nell'esecuzione delle mosse, non mi sorprendo che qualcuno abbia portato l'attenzione su quelle mosse che Cena non esegue così spesso. Ma è il suo stile, niente di speciale. Notevolissima la Standing Frankensteiner. Ma la cosa più importante è che il match ha raccontato una storia, davvero fantastica... fino all'ingresso di Vickie ed AJ. Davvero, è un peccato. D'accordo che AJ Lee è pazza, non mi sorprendo di niente, ma non ha alcun senso logico il fatto che abbia fatto cadere Cena e aiutato uno che tre settimane fa l'aveva colpita con una sequela di insulti impressionanti. Non ha alcun senso. Dolph Ziggler vince e chiude da vincitore il main event di TLC: meritatissimo. Uno di quelli che sono più curioso di vedere nella Road to Wrestlemania.

PPV: voto 7,5
L'avevo detto che questo PPV avrebbe potuto costituire un'altra piccola gemma come quello dell'anno scorso. Fenomenali il 6-man Tag e il Money in the Bank (Tables) Ladder(s & Chairs) match, buoni il Tables ed il Chairs match, sufficiente (o meno) il resto. Ottimo punto di partenza per la Road to Wrestlemania, credo non potessimo chiedere di meglio.
Colosso ha scritto:PPv buono per lo spettacolo, con 2 match decisamente sopra la media, ma che non mi è piaciuto per i risultati. Solo 2 incontri sono stati vinti dai buoni e tutti gli altri dai cattivi, ed era da molto tempo che non si verificava uno sbilanciamento così schiacciante. Sarei curioso di sapere se il 3 vs 3 avrebbe ricevuto gli stessi commenti entusiastici se fosse stato uguale nello svolgimento ma vinto da Ryback e compagnia.
Colosso ha scritto:
Sì ma considerate anche come la pensa il fan medio, quello che non ha Punk nel nick.

E' stato eliminato il main event per il titolo Wwe, quello che avrebbe fatto vendere il ppv, per un match di coppia che si poteva vedere in qualsiasi Raw, con niente di niente in palio e di cui di fatto non importa niente a nessuno. E' indifferente perfino chi vinca o perda, tanto il risultato non cambierà il destino di nessuno dei contendenti, a parte Ryback che uscirebbe ancora più affossato da un'ennesima sconfitta e rischierà di essere abbandonato dal pubblico.
Perfino esteticamente un TLC che finisce per pin è un aborto concettuale, non si vedranno azioni spettacolari o voli dalle scale, che saranno usate al massimo come oggetti contundenti.. il tutto risulterà l'ennesimo rissone che abbiamo già visto in queste settimane...
Non penso neanche che la Wwe abbia il coraggio di chiudere il ppv con un incontro dallo starpower tanto basso: il main event al 90% sarà Cena-Ziggler.
Per cui andateci piano prima di dire che l'assenza di Punk non fa differenza o è addirittura positiva...
Sei ancora qui a dire fregnacce?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

DenisPirola ha scritto:

Sta attento che non ti vota :almostlaughing:

DenisPirola

DF PUNK ha scritto: :almostlaughing:
lord Pirola le velate minacce non si addicono a cotanto pezzo d'uomo come il 2011 UOTY
Immagine

Attendo il run-in di quello col bicchiere di plastica tra 3... 2... 1...
Ultima modifica di DenisPirola il 17/12/2012, 15:44, modificato 1 volta in totale.

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

.Tarver ha scritto:
C'avete anche il monocolo e con un bicchiere di vino rosso e state a dire "si, non è perfetto, tutto merda"?
Io si.
E con addosso la vestaglia, seduto davanti al camino, citando "La critica della ragion pura".

Comunque considerazioni sparse: mi è piaciuto molto il tag team match tra i Rhodes Scholars e il Dynamic Duo Rey-Cara; azione sempre piacevole, prestazioni buone di tutti e quattro i wrestlers coinvolti e ho trovato molto sorprendente anche il finale, con Cody che dal nulla trova la mossa vincente. Non mi aspettavo quello spintone al volo, e ora si prospetta finalmente il feud tra RS e Hell No, niente male.
Cesaro merita di più. Truth, per quanto a me non faccia manco granché cagare, è davvero poca cosa sia in termini di starpower che in termini di prestazioni in ring. Il match scivola via mestamente, niente di ché.
Tra Kingston e Barrett mi aspettavo un match molto molto peggiore, invece è stato un buon riempitivo che non fa danni. Niente di straordinario, ma causa antipatia per entrambi mi aspettavo gran lunga peggio.
Il 6-men tag team match è stato il match della serata. Buona intensità, buona storia raccontata, spot piacevolissimi e un risultato che in termini di storyline potrebbe aprire a qualcosa di nuovo. Unico appunto: 'sto Ryback che tiene testa al 3 contro 1 non si può vedere. Esagerano nel voler proteggere 'sto ragazzo che già da se sicuramente non eccelle, poi con questo genere di booking risulta sempre più indigesto e indigestibile.
Naomi, nel nulla cosmico della divisione Divas, non è poi manco così malvagia. Discreto atletismo, dopo aver visto combattere Aksana è già qualcosa.
La trovata della sedia gigante nel match tra Show e Sheamus mi ha fatto stracagare. Capisco la scala rinforzata che tirò fuori in un ladder match tempo orsono, considerando che nel ladder bisogna salire sulla scala e quindi Big Show necessitava di una scala fatta su misura, ma la sedia a che cazzo serve? Era un contest a chi si siede più comodo? Il match l'ho trovato poca roba comunque, ma probabilmente il mio giudizio è dovuto alla totale noia che mi trasmettono i due wrestlers in questione e il loro feud.
Alberto Del Rio face? Non vedo come possa essere proposto in versione buona, ma sarei lieto di essere stupito. Almeno è qualcosa di innovativo in un personaggio che puzzava di stantio da mesi.
Ziggler sconfigge Cena sarebbe stata una bella notizia, ma non in questo modo. AJ che tradisce Cena è una scelta che mi annoia soltanto a pensarci, c'è il rischio di riproporre una sbobba noiosissima come il fu turn di Eve Torres con lo stesso Cena coinvolto. Capisco il voler tenere lontano dal titolo Cena adoperandolo in feud lontani dalle cinture, capisco il voler tutelare il proprio top face da una sconfitta, capisco il voler allungare il feud con il turn di uno dei protagonisti secondari ma così si ottiene soltanto il risultato di annoiare con un feud totalmente fine a se stesso, che non aggiunge nulla allo show né tantomeno a uno dei due protagonisti principali. Il match fino al finale era stato molto carino.

Nota a margine, molto caldo il pubblico di Brooklyn, ha dato una marcia in più al PPV.

Rhodes Scholars vs Rey y Cara 7
Cesaro vs Truth 5.5
Kingston vs Barrett 6
The Shield vs Ryback&Hell No 7.5
Eve vs Naomi 5.5 di stima
Big Show vs Sheamus 5
Alberto Del Rio, Miz & Brooklyn Brawler vs 3MB 5.5 causa paraculata per ingraziarsi il pubblico
Dolph Ziggler vs Cena 6.5

PPV 6.5

Life's Unfair

Messaggio da Life's Unfair »

Visto che è stato già detto abbastanza su quanto visto, vorrei soffermarmi sulla questione della necessità del sangue, la quale sembra aver determinato una divisione abbastanza netta d'utenza.

Il TLC di ieri è stato un match crudo, portatore sano di tensione e gran carica emozionale, il tutto pur trattandosi di un ripiego. Eccezionale, dunque. In occasioni come queste, a mio avviso, il sangue non può far altro che aggiungere qualcosa di difficilmente definibile ad una già grandiosa rappresentazione, vuoi per enfatizzare quella crudezza che tanto traspare, vuoi per rendere il tutto più esasperato e dannatamente "tangibile".

Attenzione però, perché un abuso di tale espediente è ben più dannoso di quanto sia l'attuale linea di restrizioni in merito. Alla fine, si tratterebbe soltanto di un "ricamo". Leggendo alcuni commenti pare che non esistano sfumature, ma senza sfumature... Si muore.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

A Lad Insane ha scritto:

Ziggler sconfigge Cena sarebbe stata una bella notizia, ma non in questo modo. AJ che tradisce Cena è una scelta che mi annoia soltanto a pensarci, c'è il rischio di riproporre una sbobba noiosissima come il fu turn di Eve Torres con lo stesso Cena coinvolto. Capisco il voler tenere lontano dal titolo Cena adoperandolo in feud lontani dalle cinture, capisco il voler tutelare il proprio top face da una sconfitta, capisco il voler allungare il feud con il turn di uno dei protagonisti secondari ma così si ottiene soltanto il risultato di annoiare con un feud totalmente fine a se stesso, che non aggiunge nulla allo show né tantomeno a uno dei due protagonisti principali. Il match fino al finale era stato molto carino.
Aspettiamo a trarre giudizi su questa mossa. Magari ci regaleranno Zigler&AJ versione Edge&Lita. Non sarebbe male.

Rispondi