A.C. Milan topic ufficiale
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2
Kalulu può fare il centrale?
Giusto così, tanto pure con una vittoria si rischia di arrivare secondi, meglio cambiare il più possibile!!
Giusto così, tanto pure con una vittoria si rischia di arrivare secondi, meglio cambiare il più possibile!!
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- Batidor
La cosa maggiormente positiva di questa partita è il vedere che i princìpi del calcio di Pioli sono evidenti anche stasera, e che quindi hanno raggiunto praticamente tutti i membri dell'organico, anche quelli che giocano poco. L'avversario è quello che è, ma questo prescinde dal discorso.
Inoltre è evidente anche l'amore del Mister per il Presidente, che almeno dieci minuti deve mettere in campo ogni volta
Mentre Maldini fa impressione quando corre, è pressoché identico al padre. Oggi meglio lui di Colombo, nettamente.
Jens Petter poi vabbè, deve essere giusto più continuo nella partita, ma quando si accende è uno spettacolo.
Infine grazie al Celtic, che con sta vittoria ci regala pure il primo posto nel girone.
Inoltre è evidente anche l'amore del Mister per il Presidente, che almeno dieci minuti deve mettere in campo ogni volta

Mentre Maldini fa impressione quando corre, è pressoché identico al padre. Oggi meglio lui di Colombo, nettamente.
Jens Petter poi vabbè, deve essere giusto più continuo nella partita, ma quando si accende è uno spettacolo.
Infine grazie al Celtic, che con sta vittoria ci regala pure il primo posto nel girone.
- Batidor
Sì, nonostante fosse una squadra improvvisata comunque avevano un'idea di gioco, più volte sono arrivati in zona avanzata grazie a scambi e buone proposizioni!!
Unica nota negativa, se proprio la vogliamo, Krunic: ha commesso tanti errori e guidato poco!!
Il primo posto è un bel colpaccio, ai sedicesimi si può incontrare un avversario più abbordabile!!
Unica nota negativa, se proprio la vogliamo, Krunic: ha commesso tanti errori e guidato poco!!
Il primo posto è un bel colpaccio, ai sedicesimi si può incontrare un avversario più abbordabile!!
Contro: non appena manca qualcuno dei fantastici 4 Ibra\Theo\Kjaer\Bennacer soffriamo tantissimo (soprattutto dietro sto vedendo troppi scricchioli)
Pro: non moriamo mai e facciamo gol praticamente sempre.
Pro2: ieri credevo che avremmo perso. Contro il genoa è stata l'ultima partita persa a marzo 2020, da li 9 mesi di imbattibilità in campionato.
Pro: non moriamo mai e facciamo gol praticamente sempre.
Pro2: ieri credevo che avremmo perso. Contro il genoa è stata l'ultima partita persa a marzo 2020, da li 9 mesi di imbattibilità in campionato.
- Batidor
Mancava pure Gabbia vice Kjaer, tra Saelemaekers e Castillejo non cambia troppo in effetti, ma in compenso tra Rebic a sinistra con Ibra davanti e Leao a sinistra con Ibra davanti vi è un abisso!!
Eravamo affatto al meglio vedendo i nomi, poi ripeto anche qui: ieri non ho visto nulla e non posso giudicare!! Prendo il secondo pareggio in una situazione delicata e porto a casa!!
Spero per la prossima saremo messi meglio!!
Eravamo affatto al meglio vedendo i nomi, poi ripeto anche qui: ieri non ho visto nulla e non posso giudicare!! Prendo il secondo pareggio in una situazione delicata e porto a casa!!
Spero per la prossima saremo messi meglio!!
- Batidor
Nuovi guai per Ibra 
Col Sassuolo non recuperiamo nemmeno Kjaer, insomma ci aspetta un'altra partita difficile, speriamo di tornare a vincere però!!

Col Sassuolo non recuperiamo nemmeno Kjaer, insomma ci aspetta un'altra partita difficile, speriamo di tornare a vincere però!!
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ciao cugini: ho letto ieri questo articolo interessante sul lavoro del capo dell'area scouting, Moncada.
https://www.rivistaundici.com/2021/01/0 ... -scouting/
Spiega chiaramente come lavora e soprattutto coglie un aspetto fondamentale nel calcio di oggi, soprattutto per chi non ha risorse significative: l'interazione tra l'area scouting (gestita da uomini di campo) e l'area dell'analisi dei dati, che oggi consente di esplorare soluzioni poco costose ma redditizie.
Insomma, il grosso del merito per quanto state facendo io lo attribuisco a Pioli, ma credo fosse giusto sottolineare il lavoro societario che c'è dietro e che dimostra come il Milan sia al passo con i tempi in questo settore, a differenza ad esempio dell'Inter che lavora in modo più ortodosso e con una conoscenza limitata dei mercati stranieri (detto che, ovviamente, nel punto in cui siamo arrivati noi è normale cercare altri profili, più affermati e meno rischiosi).
Spiega chiaramente come lavora e soprattutto coglie un aspetto fondamentale nel calcio di oggi, soprattutto per chi non ha risorse significative: l'interazione tra l'area scouting (gestita da uomini di campo) e l'area dell'analisi dei dati, che oggi consente di esplorare soluzioni poco costose ma redditizie.
Insomma, il grosso del merito per quanto state facendo io lo attribuisco a Pioli, ma credo fosse giusto sottolineare il lavoro societario che c'è dietro e che dimostra come il Milan sia al passo con i tempi in questo settore, a differenza ad esempio dell'Inter che lavora in modo più ortodosso e con una conoscenza limitata dei mercati stranieri (detto che, ovviamente, nel punto in cui siamo arrivati noi è normale cercare altri profili, più affermati e meno rischiosi).
Io sono molto soddisfatto del progetto giovani del Milan.christian4ever ha scritto: ↑08/01/2021, 9:59 Ciao cugini: ho letto ieri questo articolo interessante sul lavoro del capo dell'area scouting, Moncada.
Se due anni fa mi avessero chiesto:” sei d’accordo a fare una squadra, tra le più giovani al mondo, con 70% di 21/22/23 enni e qualche trentenne?”
Io avrei detto NO, perché con i giovani puoi avere alti e bassi continui soprattutto cratteriali.
Invece mi sono dovuto ricredere perché i giovani “scelti” (alcuni sconosciuti) in base alle osservazioni di Moncada stanno dimostrando di essere (quasi) pronti per affrontare sfide difficili e possedere qualità tecniche e morali.
Ormai quando penso al milan, qualsiasi giovane giochi, so già che in un modo o nell’altro può dare un contributo ed essere pericoloso.
Sono davvero molto soddisfatto del progetro Milan.
Contro il Torino manca anche Calhanoglu
Questi Maestri hanno poteri strabilianti.
Questi Maestri hanno poteri strabilianti.