Solo che c'e chi parla di quello che gli fa piu' comodo e fa l'indinniatoh

Io ho sempre odiato e ripudiato questo gemellaggioThe Prizefighter ha scritto: ↑25/12/2023, 18:58 Il peggior gemellaggio/alleanza rimane l'interlazioanale![]()
![]()

Vedi perché dicevo scarsa lucidità dell'analisi: ma "inserirsi" cosa, di grazia? Inserirsi lo puoi dire di una squadra tutto sommato forte ma non nel circoletto delle migliori/contendenti al titolo, che approfitta di una stagione povera e storta per le big e va a vincere, e allora posso pure capire fare tanti complimenti (comunque meritati) ma senza esagerare in trionfalismi.
Paradossalmente, la Champions dell'Inter di Mou è stata una botta talmente forte che ho quasi smesso di seguire. Cosa puoi aspettarti di più? Cosa puoi volere più di un triplete (con mondiale per club) e la maglia tappezzata di badges?Mystogan ha scritto: ↑26/12/2023, 11:47 Mah ognuno se la vive come vuole, io nello sport cerco la validazione degli sforzi e della progettazione, dal ragazzo in palestra che solleva pesi sempre maggiori alla squadra che in campo gioca con pattern eseguiti con maggior tecnica e precisione. I successi di Pep o Klopp (ma pure Conte, se non provassi un'antipatia viscerale per il personaggio e per il gioco che pratica) nascono così, con un'idea di calcio in costante studio, messa in discussione e migliorata, anche tramite acquisti sensibili. Al contrario le Champions del Chelsea coi mercati a bacinella delle sensations del momento e gli allenatori segati a metà stagione mi fanno orrore, e pure le imprese estemporanee come lo scudetto del Leicester mi scaldano poco poco il cuore (la Champions dell'Inter calza poco, si é sempre stati una wannabe contender e nel circolino delle 10-12 migliori squadre d'Europa).
I numerini e le statistiche non mi fanno godere, ma sono un riscontro tangibile dove si ha bisogno di validare l'impegno, non diversi dal pesarsi sulla bilancia mentre si é a dieta.
Sul Leicester in sé, obbiettivamente era una Premier in difficoltà e transizione, bravi loro a inserirsi e ottenere un risultato storico. Vedete voi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, io per tutti i motivi sopra lo vedo vuoto.
Ora come ora non avranno più vantaggi già a partire dagli acquisti del mercato di gennaio