2022 FIA Formula 1 World Championship
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Campionato che alla fine si chiude come uno dei più deludenti per tanti motivi, per una Ferrari che si é sabotata spesso da sola quando poteva fare punti e che ha perso male la guerra dello sviluppo, ma anche per una gestione FIA spesso dilettantesca, chiaro che per Verstappen ormai si aspettava solo la matematica quindi da celebrare c'é il giusto, però che il giorno della fine del Mondiale non si parli altro che di polemiche su gomme da bagnato inutilizzabili sul bagnato e trattori in pista (QUESTA pista) é la solita sconfitta enorme per lo sport, peggio anche dell'anno scorso dove almeno le giustificazioni e spiegazioni c'erano.
Parlando d'altro, é interessante come nel corso dell'anno la Haas sia passata da underdog per cui un po' tutti tifavano ad essere tipo la scuderia più detestata (dopo Alpine, forse), se a Mick si era chiesto uno step up e questo step up alla fine si può dire ci sia stato, lo stesso non si può dire del loro muretto che ha rovinato gare su gare soprattutto al Tedesco (Magnussen se le rovina da solo con le sue partenze iper aggressive). Senza contare che oggi questa Haas pare la vettura peggiore in griglia (unica scuderia senza punti da Spa), un fallimento assoluto.
Onesto io spero finisca davvero in Williams che mi pare un ambiente migliore, ma penso alla fine rimarrà in Haas, con Ricc che s'é tirato fuori dalla griglia non ha senso firmare Hulkenberg o Giovinazzi (LOL) a bocce ferme nel 2023.
Parlando d'altro, é interessante come nel corso dell'anno la Haas sia passata da underdog per cui un po' tutti tifavano ad essere tipo la scuderia più detestata (dopo Alpine, forse), se a Mick si era chiesto uno step up e questo step up alla fine si può dire ci sia stato, lo stesso non si può dire del loro muretto che ha rovinato gare su gare soprattutto al Tedesco (Magnussen se le rovina da solo con le sue partenze iper aggressive). Senza contare che oggi questa Haas pare la vettura peggiore in griglia (unica scuderia senza punti da Spa), un fallimento assoluto.
Onesto io spero finisca davvero in Williams che mi pare un ambiente migliore, ma penso alla fine rimarrà in Haas, con Ricc che s'é tirato fuori dalla griglia non ha senso firmare Hulkenberg o Giovinazzi (LOL) a bocce ferme nel 2023.
- Marvels
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Red Bull ha commesso una violazione minore (sotto il 5% del budget cap) e un'infrazione procedurale nel 2021 .
Questo emerge dal Report della Fia , in attesa di ulteriori aggiornamenti
Questo emerge dal Report della Fia , in attesa di ulteriori aggiornamenti
- Marvels
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Ma Mick è un pilota normale a oggi , semplicemente deve tornare in Ferrari e fare il terzo pilota .Mystogan ha scritto: ↑10/10/2022, 2:57
Che senso avrebbe andare in Williams con Albon , per fare forse 5 punti in una stagione ?
Con Magnussen ( che era fermo da qualche anno ed è sempre stato un pilota da 3-4 gare top e incidenti sparsi durante la stagione ) perderà il confronto tra punti e piazzamenti in gara , poi si può dire che il Team lo ha sfavorito palesemente e infine scaricato .
E Giovinazzi lo scorso anno ha subito di peggio in Alfa Romeo .
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Questi sono anche peggio delle Mercedes, ma il dominio di queste ce lo ha fatto dimenticare.Ray magini ha scritto: ↑09/10/2022, 11:50 Com'era la storia della FIA al soldo della Mercedes e di San Verstappen che ci ha salvato dall'ottavo titolo di Hamilton?
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Fare il terzo pilota in Formula 1 non serve a un cazzo, e se hai la possibilità di avere un sedile, qualunque sedile, prendi il sedile (guarda De Vries, da riserva Mercedes non se l'é cagato mai nessuno, una gara su Williams e ha vinto un contratto).Marvels ha scritto: ↑10/10/2022, 17:29 Ma Mick è un pilota normale a oggi , semplicemente deve tornare in Ferrari e fare il terzo pilota .
Che senso avrebbe andare in Williams con Albon , per fare forse 5 punti in una stagione ?
Con Magnussen ( che era fermo da qualche anno ed è sempre stato un pilota da 3-4 gare top e incidenti sparsi durante la stagione ) perderà il confronto tra punti e piazzamenti in gara , poi si può dire che il Team lo ha sfavorito palesemente e infine scaricato .
E Giovinazzi lo scorso anno ha subito di peggio in Alfa Romeo .
Magnussen era fermo da un anno ed é sempre stato un buon pilota in mezzo alla griglia, Mick perderà il confronto ai punti per il Bahrein, ma sta discutibilmente guidando meglio da Silverstone, che per un pilota al secondo anno non é male.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Budget cap sforato per catering. Ci stava la buonanima di Youtubo anche io nel motorhome RB?
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Non ho capito come cazzo può rientrare il catering nel budget cap.The Prizefighter ha scritto: ↑10/10/2022, 18:26 Budget cap sforato per catering. Ci stava la buonanima di Youtubo anche io nel motorhome RB?
Se ci deve essere un budget cap, dev'essere per sviluppo, ricerca e acquisto di materiali/tecnologie. Poi se la Haas vuole servire il caviale a ogni GP o se Ferrari vuole girare un kolossal su Badoer chi se ne frega
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Quindi 6 mesi per stabilire che c'è stato sforamento, ora cosa manca per definire una cazzo di sanzione?
Diomadonna che ridicoli.
Diomadonna che ridicoli.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Che poi che vuol dire sforato per il catering? Il budget e la somma delle spese è una, a meno che non hanno speso i milioni in prostitute e caviale dopo il mondiale.
(Posto che fa strano che il catering sia compreso nel budget cap).
(Posto che fa strano che il catering sia compreso nel budget cap).
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Immagina rinnovare Ocon fino al 2024 e grazie a questo perdere Fernando Alonso e Oscar Piastri.
Non mi stancherò mai di ridere per questa cosa.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Per avere Ocon - Gasly che, da quello che si legge, se pur entrambi francesi è già tanto che riescano a stare nella stessa stanza insiemedeadman3:16 ha scritto: ↑23/10/2022, 0:27 Immagina rinnovare Ocon fino al 2024 e grazie a questo perdere Fernando Alonso e Oscar Piastri.

Ennesima dimostrazione della grande e strepitosa stagione di Carlos Sainz .
Poi Russell imbarazzante.
Poi Russell imbarazzante.
5s
Gli stessi presi da Leclerc per un taglio ininfluente su una pista in condizioni proibitive.

Gli stessi presi da Leclerc per un taglio ininfluente su una pista in condizioni proibitive.
Che deficiente Stroll.
Questo, per me, è da squalifica per la prossima.
Questo, per me, è da squalifica per la prossima.