WWE [SDLive] BACKLASH - 11/09/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: WWE [SDLive] BACKLASH - 11/09/16 | Official Thread

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:
Squash con un comeback di merda
Chiaramente è un Degno di Nota atipico.
E comunque ci tengo a rilasciare una Riflessione che meriterebbe un Topic Apposito.
La valutazione si basa sul Prodotto Finale (che comprende Pubblico, Commento e quant'altro), non sto mica a fare il professorino che mette i voti ai Wrestler su quanto sono stati bravi.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mystogan ha scritto:Ankie a te che ti pare di Ambrose? In generale.
Mi pare che avevi detto che in lista MOTY dopo la serie con Rollins non hai più nulla, forse quello con HHH.
Io ricordo un buon Last Man Standing con Owens, che però pare che qua non se lo caghi nessuno :blink:
Sì anche con Owens è Degno di Nota, oltre a quello con HHH e a tutti quelli con Rollins in PPV (di cui 1 o 2 sono proprio dei MOTYC)

Lo aspetto all'esame John Cena.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

RobLP ha scritto:
TRU perdonami, ma questo discorso io credo che non stia né in cielo né in terra. Allora io dall'oggi al domani posso dire "Anthony Hopkins attore mediocre" perché non mi piace, "Adam Sandler miglior attore della storia" perché mi piace. No, non è così. Esiste l'oggettività, esiste la capacità di dire "x è meglio di y" basandosi su una valutazione che giudichi la realtà, non il proprio gusto. Gli assoluti possono non esistere tra wrestler e performer talmente vicini per qualità, per importanza, per capacità che uno discute per cercare di capire chi sia il migliore, porta tutte le argomentazioni necessarie e non trova una risposta: allora sì, lì rientra il gusto. Ma leggere "Ambrose mediocre (perché non ha 'le mosse')" è semplicemente una minchiata, non c'è gusto personale che tenga, esattamente come dire "Anthony Hopkins mediocre". E queste affermazioni nascono perché spesso chi lo dice non ha assolutamente le basi per affermare una cosa del genere o perché non si sforza di capire nemmeno per un momento che tipo di wrestler sia Ambrose.

rispondo a tutti e 3 (some, backbone e roblp)

no rob, vi spiego perchè non stiamo ai livelli di attore mediocre, grande attore della storia. Proprio perchè sono queste frasi... sbagliate. L'assolutismo in una questione CULTURALE. Non stiamo parlando di fisica in base ad osservazioni verificabili.

Stiamo parlando che nel wrestling, l uno dato di fatto OSSERVABILE scientificamente è una SEQUENZA di mosse. Mossa A, Mossa B, Mossa C, risultato. Questo è il dato osservabile.

Il GUSTO su questa oggettiva sequenza di mosse... è un altra cosa.

Reigns fa le sue mosse. Stop.
Ambrose fa le sue mosse. Stop.

l'oggettività si ferma QUI.

Sulla percezione di come il primo ha svolto le sue mosse ed il secondo idem.. li si.. entra il gusto. Perchè ribadisco: indicatemi DOVE ha sbagliato mosse Reigns. Ebbene non lo ha fatto. In compenso, per fare un esempio, Rollins ha sbagliato una mossa, proprio oggettivamente. Eppure... ROLLINS grande performer (e lo è, sia chiaro). Il carico EMOTIVO però ti fa preferire un ROLLINS ad un REIGNS anche se il primo sbaglia ed il secondo no.. perchè IL PRIMO TRASMETTE o gli si attribuisce senso rispetto al secondo. LEGITTIMO, sia chiaro. Tant è che Rollins PIACE più di Reigns. E ribadisco ci sta tutto. Ma l'oggettività... non c entra nulla.

Reigns è il "migliore della storia"? è una discussione senza senso. Perchè troverai un tot di persone.. che lo penseranno. Cosi' come troverai un tot di persone.. che non lo penseranno. Amen.
Reigns una pippa? è una discussione senza senso. Perchè troverai un tot di persone.. che lo penseranno. Cosi' come troverai un tot di persone.. che non lo penseranno. Amen.

è' il motivo per cui ogni volta che sento parlare di assoluto, nel wrestling, storco il naso. Perchè ribadisco stiamo parlando di un argomento culturale.

Hopkins e Sandler, per tornare agli esempi.. hanno entrambi fatto scuola di recitazione, entrambi seguito corsi, entrambi fatto film di successo al botteghino, entrambi avuto dei fallimenti di film. il primo ha un impostazione classica, il secondo comica.

Classico è meglio di comico? dipende dal gusto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sono stato su cagematch (sto diventando come Some_Organism con Lucha Underground :blink: ) per vedere che diceva l'utenza del match in sé, piglio proprio i primi che leggo:
Fine match. Ambrose has some interesting and fun character work and I appreciate his unorthodox wrestling style at times, but when he starts actually brawling and wrestling he looks incredibly weak.
This was an okay match. First half was very slow with Ambrose selling and doing his sloppy offense, Dean continues to lay his matches out very oddly.
Ambrose was horrible in this match (like usual). His offense looked very bad.
Excellent match between these two, another one to add into AJ's phenomenal 2016 collection whilst it was probably Ambrose's best match of 2016, although he looked sloppy at times.
Pare che non possa leggerne di più perché devo essere iscritto (e a dispetto di quanto spesso lo visiti, non lo sono :blink: ).

Evidentemente non siamo gli unici a cui il brawling di Ambrose fa cagare, e non é questione di moveset.
Spoiler:
Vi metto il link in spoiler così non dite che ho cercato solo quelli negativi.
http://www.cagematch.net/?id=111&nr=7761" onclick="window.open(this.href);return false;

Scorpion_Deathlock

Messaggio da Scorpion_Deathlock »

RobLP ha scritto:Grandi match di Dean Ambrose:

Dean Ambrose vs Seth Rollins (Money in the Bank 2015)
Dean Ambrose vs Kevin Owens, Last Man Standing match (Royal Rumble 2016)
Royal Rumble match 2016 vs Triple H
Dean Ambrose vs Triple H (Roadblock 2016)
Dean Ambrose vs AJ Styles (Backlash 2016)

Grandi match di Roman Reigns:
/

E la chiudo qui. Delle mosse parlatene voi, a me piace parlare di wrestling.
Reigns vs Rollins Summerslam 2016
Reigns vs Lesnar Wrestlemania 31
Reigns vs Styles Payback 2016
Reigns vs Styles ER 2016
Reigns vs Bryan Fastlane 2015
Roman Reigns Vs. Sheamus - Raw 12/14/15
Roman Reigns Vs. Bray Wyatt - Hell In A Cell 2015
Roman Reigns Vs. Big Show - Last Man Standing, Extreme Rules 2015 (!)

E bada sono tutti match da 7 come quelli di Ambrose che mi hai citato tu. Entrambi performer solidi.
Guarda te se mi è finita a difendere Reigns. Immagino che ne sai più di Bret Hart che ha definito Reigns un ottimo wrestler che paga una gestione scellerata. Cosa detta anche da Bryan.

Scorpion_Deathlock

AFM2000 ha scritto:Che poi, se è veramente stato un buon match, lo ha tirato Lesnar da Reigns, non Reigns da Lesnar.

Squash con un comeback di merda
Certo ovviamente quando hanno fatto lo stesso match contro Cena anziché Reigns tutti a cercare sottotesti tipo ah Cena e il suo Never Give Up , Brock non è una superstar ma un Ass Kicker e bla bla bla. Con Reigns è stato uno squash di merda. Coerenza questa sconosciuta.
Edit: i match si fanno in 2 quando c'è un beniamino del forum mentre se c'è uno che vi sta sul cazzo se lo portano a spasso per tutto il match. Decidetevi.
Ultima modifica di Scorpion_Deathlock il 13/09/2016, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Scorpion_Deathlock

AFM2000 ha scritto:
Perdonami ma hai detto che stai aspettando ancora il grande match di Ambrose, però ti è piaciuto il match col Triplo

Quindi l'ha fatto o no il grande match
Ne ha fatto uno. Quello con il Triplo.
Stessa cosa Reigns. Ne ha fatto uno. Quello con Lesnar.

Banjo
Città: roma

Messaggio da Banjo »

Scorpion_Deathlock ha scritto: Ne ha fatto uno. Quello con il Triplo.

Reigns Lesnar e Ambrose Triple H non posso stare sullo stesso livello in nessuna galassia. Nessuna.
Non ci sto quando mi si vuole far passare per oggettiva una cosa fuori dal mondo.
Il merito di Reigns in quel match è stato saltare sui suplex, cosa che non è riuscito a fare Orton. Quindi al
massimo, Reigns > Orton.
Poi punch, uaaah, yeee, grazie a dio Rollins.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Scorpion_Deathlock ha scritto: Certo ovviamente quando hanno fatto lo stesso match contro Cena anziché Reigns tutti a cercare sottotesti tipo ah Cena e il suo Never Give Up , Brock non è una superstar ma un Ass Kicker e bla bla bla. Con Reigns è stato uno squash di merda. Coerenza questa sconosciuta.
Edit: i match si fanno in 2 quando c'è un beniamino del forum mentre se c'è uno che vi sta sul cazzo se lo portano a spasso per tutto il match. Decidetevi.
No qui effettivamente a lungo andare ho rivalutato male pure Cena/Lesnar, certi sottotesti non c'erano. L'unico Cena/Lesnar rilevante è stato quello di Extreme Rules.

A me è parsa evidentissima la storia raccontata da Ambrose, chissà se Reigns riuscirà mai a tirarla fuori un giorno (e non è stata nemmeno la miglior storia che si è vista).
Scorpion_Deathlock ha scritto: Ne ha fatto uno. Quello con il Triplo.
Al massimo ti concedo quelli con Styles. Perché al massimo Lesnar ha fatto un buon match con Reigns (e paradossalmente di wrestling vero e proprio si è visto più con Styles che con Lesnar).
Ultima modifica di AFM2000 il 13/09/2016, 14:43, modificato 2 volte in totale.

Scorpion_Deathlock

Banjo ha scritto:

Reigns Lesnar e Ambrose Triple H non posso stare sullo stesso livello in nessuna galassia. Nessuna.
Non ci sto quando mi si vuole far passare per oggettiva una cosa fuori dal mondo.
Il merito di Reigns in quel match è stato saltare sui suplex, cosa che non è riuscito a fare Orton. Quindi al
massimo, Reigns > Orton.
Poi punch, uaaah, yeee, grazie a dio Rollins.
Sfido a dire che non siamo saltati tutti dalla sedia durante il comeback di Reigns. Il wrestling deve trasmetterti emozioni. E Reigns in quel caso ha saputo portare a termine il suo compito egregiamente.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Scorpion_Deathlock ha scritto: Sfido a dire che non siamo saltati tutti dalla sedia durante il comeback di Reigns. Il wrestling deve trasmetterti emozioni. E Reigns in quel caso ha saputo portare a termine il suo compito egregiamente.
Mi ha fatto cagare in mano, ad essere proprio sincero sincero

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Scorpion_Deathlock ha scritto: Sfido a dire che non siamo saltati tutti dalla sedia durante il comeback di Reigns.
Io ti spalleggio da due giorni, però...

Manco per idea :horrific:

Scorpion_Deathlock

Mystogan ha scritto: Io ti spalleggio da due giorni, però...

Manco per idea :horrific:
Io personalmente, per come era stata portata avanti la storia , proprio perché non volevo vincesse Reigns alla spear sono saltato dalla sedia ( nel senso che mi son cagato sotto all'idea che potesse vincere Reigns) così come sono saltato in aria all'arrivo di Rollins.

Scorpion_Deathlock

AFM2000 ha scritto:
Mi ha fatto cagare in mano, ad essere proprio sincero sincero
Dai ma se pure Meltzer gli ha dato 4,5 su 5. Può non averti fatto impazzire ma cagare è esagerato dai.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

A se intendevi in quel modo sono d'accordo

Rispondi