Ex Topic ufficiale di confronto tra utenza e staff del forum
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Re: Ex Topic ufficiale di confronto tra utenza e staff del f
Con la tua risposta dimostri tutto ciò che ho detto in precedenza.RobLP ha scritto:Mannu è stato staffer, non mod.
Ridicolo
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Chiarivo solamente.norrisjak ha scritto:
Con la tua risposta dimostri tutto ciò che ho detto in precedenza.
Ridicolo
Sei tu che con la tua risposta dimostri come la tua ossessione sia su livelli veramente patetici.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Non vorrei ridurre il mio post ad una semplice faccina ma il mio pensiero, al momento, è perfettamente espresso da...
Spoiler:
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
RobLP ha scritto:
Chiarivo solamente.
Sei tu che con la tua risposta dimostri come la tua ossessione sia su livelli veramente patetici.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Grazie per avermi ricordato nel tuo intervento. E' stato un periodo davvero molto bello, e con persone davvero eccellenti, almeno sulla base di quanto ho potuto "conoscerle" sul forum.RobLP ha scritto: Ma veramente non ce n'erano una decina, c'erano in più Blingo, uomodelmonte e un altro di cui non ricordo il nome, ma non c'erano Paguro e salettone. Quindi ce n'era semplicemente uno in più di oggi. E comunque non so se hai capito, ma è l'utenza che deve scrivere a CDB e GP. Se avessero ricevuto 300 PM di persone che dicevano quanto fossi inadeguato non ci avrebbero pensato a rimuovermi dal ruolo?
Qua stiamo arrivando ai paradossi: l'utenza sceglie i mod, l'utenza istruisce i mod su come intervenire, l'utenza critica ogni azione dei mod che non gli va a genio. Ma risolviamo tutto e rendiamo tutti gli utenti moderatori, che dite? George Orwell sarebbe fiero di noi.
Non entro nel merito del topic perchè non ho seguito la vicenda, ma ci tengo comunque a esprimere la mia massima solidarietà ai moderatori. Ricordo quanto fosse un lavoro: 1-difficile; 2-non pagato; 3-ingrato. Qualsiasi decisione venisse presa, ovviamente l'utenza si divideva. E chi non era d'accordo non sempre esprimeva il suo dissenso in modo accettabile.
Scegliersi i mod non avrebbe senso, e comunque sia chiaro che non risolverebbe nulla.
I "nuovi moderatori" che ora criticate, pur non essendo stati "scelti dal popolo", furono acclamati come dei Messia al loro arrivo. Tempo qualche anno e sono i "soliti fascistoni": accadrebbe la stessa identica cosa coi "mod eletti dal popolo".
- Mannu
- Città: Napoli
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 26 times
Insomma da questo confronto abbiamo imparato che:
*I mod non sbagliano mai perché poverini, il loro 'lavoro' (come se fossero obbligati) è già ingrato (quindi giustifichiamo pure gli sbirri che 'sparano accidentalmente', no?)
*Tutti quelli che stanno dicendo ste cose sono fessi/immaturi/ribelli/lo fanno per piacere a Mannu e norrisjak
*RobLP viene preso di mira perché siamo ossessionati da lui, non perché scrive puttanate (anche Cab, noto fesso, era ossessionato da RobLP)
*RobLP ammette sempre quando sbaglia (in realtà guardando un topic di RAW a caso si può capire quanto sia tordo)
*Per RobLP i buoni utenti son quelli che gli danno ragione (a livello di Grillo che un giorno elogiava Rodotà e il giorno dopo lo insultava)
Cosa dire, mi sono rotto ampiamente le palle già due giorni fa, quindi concordo con Pingumen: fate il cazzo che volete, per me la discussione è già finita. Ormai è come lottare con i mulini a vento.
Solo una risposta a uomodelmonte, che mi sembra più capace di ragionare. Come ho detto nell'altro topic, non mi si è mai visto su questo forum 'fare l'eroe' o entrare in certe questioni; un po' perché fregacazzi, ma anche perché mi rendo conto di quanto sia difficile fare il moderatore, mi rendo conto che quando si prende una decisione ci sarà SEMPRE una parte di utenza a protestare. E mi rendo conto che i vecchi mod erano a livello di Corea del Nord, quindi questo è veramente oro (va beh poi dipende dai punti di vista, per Razzi la Corea del Nord è tanto cara & gentile). Ma il fatto che "ci sono sempre proteste" non implica che "le decisioni sono sempre giuste", sarà PROBABILE che qualche volta le proteste siano fondate o no? Soprattutto se provengono, come in questo caso, da gente che non ha mai detto una parola a riguardo? Sarà il caso di mettersi un attimo a riflettere invece di pensare che siamo tutti fessi, perché non possiamo 'capire' l'ingratissimo compito dell'Autorità? Altrimenti veramente ci mettiamo a livelli farseschi, e non dico altro.
Comunque qui dentro qualcuno mi sembra tanto Otello Celletti, ve lo ricordate?
[youtube][/youtube]
*I mod non sbagliano mai perché poverini, il loro 'lavoro' (come se fossero obbligati) è già ingrato (quindi giustifichiamo pure gli sbirri che 'sparano accidentalmente', no?)
*Tutti quelli che stanno dicendo ste cose sono fessi/immaturi/ribelli/lo fanno per piacere a Mannu e norrisjak
*RobLP viene preso di mira perché siamo ossessionati da lui, non perché scrive puttanate (anche Cab, noto fesso, era ossessionato da RobLP)
*RobLP ammette sempre quando sbaglia (in realtà guardando un topic di RAW a caso si può capire quanto sia tordo)
*Per RobLP i buoni utenti son quelli che gli danno ragione (a livello di Grillo che un giorno elogiava Rodotà e il giorno dopo lo insultava)
Cosa dire, mi sono rotto ampiamente le palle già due giorni fa, quindi concordo con Pingumen: fate il cazzo che volete, per me la discussione è già finita. Ormai è come lottare con i mulini a vento.
Solo una risposta a uomodelmonte, che mi sembra più capace di ragionare. Come ho detto nell'altro topic, non mi si è mai visto su questo forum 'fare l'eroe' o entrare in certe questioni; un po' perché fregacazzi, ma anche perché mi rendo conto di quanto sia difficile fare il moderatore, mi rendo conto che quando si prende una decisione ci sarà SEMPRE una parte di utenza a protestare. E mi rendo conto che i vecchi mod erano a livello di Corea del Nord, quindi questo è veramente oro (va beh poi dipende dai punti di vista, per Razzi la Corea del Nord è tanto cara & gentile). Ma il fatto che "ci sono sempre proteste" non implica che "le decisioni sono sempre giuste", sarà PROBABILE che qualche volta le proteste siano fondate o no? Soprattutto se provengono, come in questo caso, da gente che non ha mai detto una parola a riguardo? Sarà il caso di mettersi un attimo a riflettere invece di pensare che siamo tutti fessi, perché non possiamo 'capire' l'ingratissimo compito dell'Autorità? Altrimenti veramente ci mettiamo a livelli farseschi, e non dico altro.
Comunque qui dentro qualcuno mi sembra tanto Otello Celletti, ve lo ricordate?
[youtube][/youtube]
Ma una sezione a SPAM DURO... magari con l'ingresso in base all'anzianità di servizio o postcount pare brutto?
Ovviamente BAN-FREE
Ovviamente BAN-FREE
- Karran
Giuro che faccio fatica a capire tutto 'sto problema.
Quoto te perché hai riassunto un po' i punti:
In pratica, non colgo quali siano questi atti di tremenda dittatura da parte dei mods.
Quoto te perché hai riassunto un po' i punti:
Osservazione giusta, in teoria.Mannu ha scritto:Insomma da questo confronto abbiamo imparato che:
i mod, come ogni altro utente e persona nel mondo, sbagliano. Ed anche spesso. Quindi? Devono fare ammenda?
Ok. Qualcuno lo fa, altri no. Esattamente come ogni persona nel mondo.
Vorrei chiedere, però, perché non si chieda anche agli utenti "bianchi" di fare ammenda quando dicono/fanno cazzate?
E non mi dire che per loro c'è la sospensione/ban. Non è questo il punto.
E non trasportiamo un discorso futile come un forum allo stesso piano di eventi ben più grossi.
no. Sarei tentato di dire che tutti quelli invischiati in topic che poi si rivelano essere agglomerati di merda sono fessi/immaturi/ribelli/lo fanno per piacere a chi cazz vogliono loro ma sembrerei troppo piedistallaro
no. Rob viene preso di mira perché è quello che si espone di più e, proprio per questo, si mette più a rischio di sbagliare
Ammette di sbagliare esattamente come gli capita di non ammetterlo.
Non tanto diversamente dalla maggior parte della gente. Vogliamo fucilarlo per questo?
anche questo è un difetto comune a molti. Anche tra gli utenti blasonati di questo stesso forum
In pratica, non colgo quali siano questi atti di tremenda dittatura da parte dei mods.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Karran forse tu non sei mai stato bannato o sospeso ingiustamente, senza aver fatto niente, con il topic in cui avresti "sforato" cancellato e fatto sparire.
Qui dentro è capitato a fin troppe persone, me compreso.
Forse è per questo che ormai, ad ogni chiusura o cancellazione di topic a buffo, molti saltano sù come molle.
Forse è per questo che ormai, ad ogni chiusura o cancellazione di topic a buffo, molti saltano sù come molle.
- Karran
No. Mai stato bannato in 13 anni di vari forum, benché io non le mandi a dire.Sonoio ha scritto:Karran forse tu non sei mai stato bannato o sospeso ingiustamente, senza aver fatto niente, con il topic in cui avresti "sforato" cancellato e fatto sparire.
Ci sarà un motivo?
- Sonoio
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Buon per te, questo non significa che tutte le altre ingiustizie debbano essere lasciate correre.Karran ha scritto: No. Mai stato bannato in 13 anni di vari forum, benché io non le mandi a dire.
Ci sarà un motivo?
- Karran
Quindi, visto che anch'io ero presente nel topic della gang-bang a Colosso, ora devo essere sospeso.Sonoio ha scritto:
Buon per te, questo non significa che tutte le altre ingiustizie debbano essere lasciate correre.
Fermate questa ingiustizia: bannatemi!
Ripropongo l'invito fatto da Mannu: porsi qualche domanda, ogni tanto, non farebbe male; invito esteso, ovviamente, ad ogni lato della diatriba
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
È il modo che da fastidio.
GP arriva dal nulla e decide. Senza "vivere" (non trovo un termine più leggero , pardon) il forum. Con sentenze che spesso fanno ridere.
Il topic di Colosso (NEO GREEN anyone?) , la gestione della sezione calcio dello scorso anno (si doveva fare qualcosa , ma esagerò alla grande) , il fatto che a precise accuse risponda con battutine poco simpatiche.
Magari un confronto serio aiuterebbe. Magari.
Ah , un'ultima cosa : il risolvere situazioni come queste con risposte del tipo "avete la mia mail o i PM" è inutile. Sono situazioni che riguardano l'intero forum , non un singolo utente.
GP arriva dal nulla e decide. Senza "vivere" (non trovo un termine più leggero , pardon) il forum. Con sentenze che spesso fanno ridere.
Il topic di Colosso (NEO GREEN anyone?) , la gestione della sezione calcio dello scorso anno (si doveva fare qualcosa , ma esagerò alla grande) , il fatto che a precise accuse risponda con battutine poco simpatiche.
Magari un confronto serio aiuterebbe. Magari.
Ah , un'ultima cosa : il risolvere situazioni come queste con risposte del tipo "avete la mia mail o i PM" è inutile. Sono situazioni che riguardano l'intero forum , non un singolo utente.