Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di...CHRIS BENOIT!

Messaggio da Marco Frediani »

Giant92 ha scritto:Non vorrei andare troppo OT, però visto che stiamo parlando di benoit volevo chiarita una volta per tutte la vincenda sulla sua vittoria del titolo WCW e conseguente abbandono per la WWF.
Gli fu dato il titolo come premio sapendo già del suo abbandono, oppure lui abbandonò da campione proprio per danneggiare la WCW?
Gli fu dato il titolo come estremo tentativo a convincerlo a restare, ma con quel finale per tenere la porta aperta a un rematch o per vacantizzare il titolo.

E il bello è che Benoit si disse disponibile a perdere subito il titolo

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Ci ho pensato un po prima di rispondere e devo dire che la migliore storyline cioe quella che ha dato molta visibilita a benoit e stata quella per il whc dopo la vittoria della rumble....

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

hbkstefano ha scritto:Ci ho pensato un po prima di rispondere e devo dire che la migliore storyline cioe quella che ha dato molta visibilita a benoit e stata quella per il whc dopo la vittoria della rumble....

Sulla visibilità posso anche essere parzialmente d'accordo, ma sulla "migliore storyline" proprio no.
Io ancora oggi non ho capito perchè feudarono.

hbkstefano

Once I Was Rob ha scritto:

Sulla visibilità posso anche essere parzialmente d'accordo, ma sulla "migliore storyline" proprio no.
Ufficialmente anche la wwe la pensa cosi visto che misero anche hbk nel calderone....pero benoit l'ho visto sempre come un fantastico wrestler dove le sue storyline venivano gestite solo grazie ai match....io grandi storyline non ne ricordo alcune furono belle ma niente di ecclatante...anche quella con booker per lo u.s. title fu carina ma solo per i match

Once I Was Rob

hbkstefano ha scritto: Ufficialmente anche la wwe la pensa cosi visto che misero anche hbk nel calderone....pero benoit l'ho visto sempre come un fantastico wrestler dove le sue storyline venivano gestite solo grazie ai match....io grandi storyline non ne ricordo alcune furono belle ma niente di ecclatante...anche quella con booker per lo u.s. title fu carina ma solo per i match

Quella del 2002 con Angle fu un'ottima storyline. Lunga, ben costruita, basata su validi "motivi". Probabilmente la migliore quell'anno insieme a Stephanie-Bischoff.

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Marco Frediani ha scritto:
Gli fu dato il titolo come estremo tentativo a convincerlo a restare, ma con quel finale per tenere la porta aperta a un rematch o per vacantizzare il titolo.

E il bello è che Benoit si disse disponibile a perdere subito il titolo
Piccolo resoconto sui feud citati fino ad ora per Benoit.

- Kevin Sullivan

- Kurt Angle

- Chris Jericho

- Triple H

Non so se inserire il feud con MVP, perchè anche se è stato citato da più utenti, han detto tutti che si è trattato di una rivalità piacevole, e quindi aspetto un vostro parere più preciso per sapere se merita di far parte delle migliori.
Come sempre son ben accetti ulteriori interventi, rimarremo su Benoit anche per tutta la giornata di domani.

ShellShocked
Città: Monza

Messaggio da ShellShocked »

semplicemente xche' heyman dopo la sconfitta sporca che ottenne Benoit contro Lesnar gli aveva promesso che non avrebbe mai avuto nessun'altra title shot al titolo del mondo finche' lui era il GM di smackdown, e quindi Benoit dopo la vittoria della rumble decise di passare a Raw inserendosi come underdog nella faida tra HBK e Triple H che aveva ripreso fuoco, e che si concluse con la sua ''l'inaspettata '' vittoria, a me pare che fili tutto

hbkstefano

ShellShocked ha scritto:
semplicemente xche' heyman dopo la sconfitta sporca che ottenne Benoit contro Lesnar gli aveva promesso che non avrebbe mai avuto nessun'altra title shot al titolo del mondo finche' lui era il GM di smackdown, e quindi Benoit dopo la vittoria della rumble decise di passare a Raw inserendosi come underdog nella faida tra HBK e Triple H che aveva ripreso fuoco, e che si concluse con la sua ''l'inaspettata '' vittoria, a me pare che fili tutto
Se non ci fosse stato l'inserimento di hbk nel match di wm la storyline era un po strana visto che benoit si era inserito in un'altra storylin

Once I Was Rob

ShellShocked ha scritto:

Quindi tu stesso dici che non c'era nessun "motivo", ma che fu un semplice "sfidante contro campione".
Fermo restando che anche in chiave mark la cosa è comunque falsa, visto che il vincitore della Rumble ha la title shot a prescindere, tanto che Heyman si rammaricò della perdita di Benoit.
Quindi no, non filerebbe ugualmente.

ShellShocked

Quindi tu stesso dici che non c'era nessun "motivo", ma che fu un semplice "sfidante contro campione".
Fermo restando che anche in chiave mark la cosa è comunque falsa, visto che il vincitore della Rumble ha la title shot a prescindere, tanto che Heyman si rammaricò della perdita di Benoit.
Quindi no, non filerebbe ugualmente.

ma la storia che volevano raccontare non era tanto incentrata su '' Benoit sfida caio xche' gli ha fottuto la moglie '' etc, ma sul Benoit che si intrometteva nella faida con 2 delle piu' grandi stelle di RAW e che nonostante avesse i pronostici avversi riusciva a strappare l'highlight della vita con l'eterno midcarder per una notte sul tetto del mondo, ma era lo stesso leitmotiv della faida tra Eddie e Lesnar, con Brock che gli rimarcava che lui aveva sconfitto Hogan, Taker The Rock, Angle etc e lui era un perdente che negli ultimi mesi avevo perso tutto e che non poteva pensare di batterlo, erano 2 storyline dal significato parallelo

per il resto Benoit non si fidava di Heyman, infatti Vince disse che per colpa dei suoi magheggi lui aveva voluto cambiare roster xche' non voleva restare fregato, alla fine Heyman e' quello lo ha messo in mille handicap match 4 vs 2, e' quello che gli ha fatto fare la mini-rissa a 3 uomini con l'fbi solo per entrare nella rumble, e' quello che lo ha messo come numero 1 alla rissa reale, e' quello che gli ha tolto la possibilita' di competere x il titolo, chissa' se fosse restato a smackdown cosa avrebbe potuto combinare, magari gli metteva in palio la title shot o chissa che altro, quale wrestler sarebbe rimasto in quella situazione che si era creata ? la sua scelta in chiave mark e' stata comprensibilissima

ShellShocked

hbkstefano ha scritto: Se non ci fosse stato l'inserimento di hbk nel match di wm la storyline era un po strana visto che benoit si era inserito in un'altra storylin
ma hbk era inserito a prescindere dato che aveva pareggiato in un match a RAW con triple h e aveva pareggiato anche nel last man standing, in chiave smart era una cosa fatta apposta per far continuare l'eterna faida tra Triple ed HBK come assoluti protagonisti e mettere sullo sfondo un Benoit che si intrometteva in un affare non suo e che veniva visto come il midcarder che si intrometteva fra 2 Big, dimostrando alla fine di saper rubare le luci della ribalta

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Diciamo che concordo: Sullivan è il feud della vita, quello con Angle è quello probabilmente più riuscito.

Due feud poco citati in WCW sono quelli contro Booker T e Raven, che hanno dato abbastanza rilievo all'US Title.

Ah, poi ci sarebbe quello con Orlando Jordan, che se non altro ci ha regalato Benoit che sfida se stesso in una gara a tempo facendosi il caffè.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Specialone, io come prossimo wrestler suggerirei Angle, visto che ancora manca dai nomi da te proposti.

Once I Was Rob

Giant92 ha scritto:Specialone, io come prossimo wrestler suggerirei Angle, visto che ancora manca dai nomi da te proposti.
Ce ne sarebbero un sacco.
Il migliore secondo me è quello con Joe, ma anche quelli con Jarrett, Triple H, Lesnar, Benoit, Guerrero e Styles sono dei Top Feud.
Anzi, azzardo a dire che i nproporzione agli ann idi carriera Angle è quello che ha avuto i feud migliori.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Ce ne sarebbero un sacco.
Il migliore secondo me è quello con Joe, ma anche quelli con Jarrett, Triple H, Lesnar, Benoit, Guerrero e Styles sono dei Top Feud.
Anzi, azzardo a dire che i nproporzione agli ann idi carriera Angle è quello che ha avuto i feud migliori.
Diciamo che il buon Kurt, grazie soprattutto alle sue straordinarie capacità, non è stato , salvo rari casi, lasciato a se stesso ed ha avuto in generale ottime gestioni da parte delle federazioni in cui ha militato (soprattutto in TNA, in cui a parte gli ultimi tempi è sempre stato nel ME oppure in prossimità di esso).

Rispondi