AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da john1094 »

Shinobi ha scritto: 05/01/2024, 8:43 Secondo me la AEW è in quel momento del suo ciclo vitale in cui deve ritrovare un suo equilibrio. Forse è arrivato il momento di fare anche alcune rinunce sia a wrestler che a titoli e a show. Deve trovare una sua identità precisa e concentrarsi su quel che ha a disposizione e non provare a fare tante cose facendole tutte in modo confusionario.
Io ho trovato questo primo show dell'anno molto bello, ma uno show senza needle movers perché non costruiti.
Sta a loro dare un motivo alle persone per guardare gli shows



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Sanson1989 ha scritto: 05/01/2024, 10:19 Ecco la cosa da fare
- ritrovare la propria identità
- meno wrestler / titoli ma con la giusta caratteristica
- titoli difesi con criterio e non “sono un fighting champion” e difendo ogni settimana contro il jobber di turno (Cassidy forse??)
- storie fatte bene (lunghe o non lunghe) e non “dream match” a caso senza un minimo di criterio, che sono belli una volta, ma secondo me nel wrestling conta più la storia
L'esatto opposto rispetto alla direzione sport oriented che vogliono dare allo show, ma tanto finché su Cagematch danno i voti alti, va tutto bene...

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Freestyla »

La AEW va cambiata a partire dalle fondamenta. Fare EVP Omega e i Bucks è stato un errore di gioventù che ora va corretto. Ho grosse riserve anche sul ruolo che ora ha Danielson, che è ancora un wrestler attivo ma col potere decisionale sui colleghi. I wrestlers dovrebbero fare i wrestlers, i dirigenti dovrebbero fare i dirigenti.

Ma soprattutto levare Khan da capo del booking team e metterci qualcuno che conosca le dinamiche del business. Essere un fan sfegatato della disciplina non fa di te un conoscitore dei meccanismi della disciplina.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da john1094 »

Freestyla ha scritto: 05/01/2024, 11:02 La AEW va cambiata a partire dalle fondamenta. Fare EVP Omega e i Bucks è stato un errore di gioventù che ora va corretto. Ho grosse riserve anche sul ruolo che ora ha Danielson, che è ancora un wrestler attivo ma col potere decisionale sui colleghi. I wrestlers dovrebbero fare i wrestlers, i dirigenti dovrebbero fare i dirigenti.

Ma soprattutto levare Khan da capo del booking team e metterci qualcuno che conosca le dinamiche del business. Essere un fan sfegatato della disciplina non fa di te un conoscitore dei meccanismi della disciplina.
Cosa c'entra l'Elite o Danielson con ruoli dirigenziali, coi ratings e la qualità degli shows in declino?

Sanson1989
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2011, 11:34
Città: Vicenza
Been thanked: 3 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Sanson1989 »

Delphi ha scritto: 05/01/2024, 10:54 L'esatto opposto rispetto alla direzione sport oriented che vogliono dare allo show, ma tanto finché su Cagematch danno i voti alti, va tutto bene...
Eh lo so, infatti per quello mi è passata la voglia di guardare gli show perché non li trovo godibili per quello che cerco io, quindi parere soggettivo.

Dirò un’eresia ma mi sono rivisto la WWE dopo tempo e lo show mi è passato in un batter d’occhio (sempre parere soggettivo).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Freestyla ha scritto: 05/01/2024, 11:02 La AEW va cambiata a partire dalle fondamenta. Fare EVP Omega e i Bucks è stato un errore di gioventù che ora va corretto. Ho grosse riserve anche sul ruolo che ora ha Danielson, che è ancora un wrestler attivo ma col potere decisionale sui colleghi. I wrestlers dovrebbero fare i wrestlers, i dirigenti dovrebbero fare i dirigenti.

Ma soprattutto levare Khan da capo del booking team e metterci qualcuno che conosca le dinamiche del business. Essere un fan sfegatato della disciplina non fa di te un conoscitore dei meccanismi della disciplina.
Si sta velocemente vinceizzando. Incredibile come fino a poco fa si criticasse la WWE perché troppo monocratica, mentre l'AEW veniva vista come una federazione più libera, mentre ora è l'esatto opposto.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Sanson1989 ha scritto: 05/01/2024, 11:28 Eh lo so, infatti per quello mi è passata la voglia di guardare gli show perché non li trovo godibili per quello che cerco io, quindi parere soggettivo.

Dirò un’eresia ma mi sono rivisto la WWE dopo tempo e lo show mi è passato in un batter d’occhio (sempre parere soggettivo).
Che poi a dire il vero gli ultimi due episodi di Dynamite, specialmente l'ultimo, sono stati un'eccezione rispetto al periodo Full Gear-Worlds End. Rimangono i millemila titoli, ai quali si è aggiunto a cazzo il Continental, e adesso parrebbe che vogliano aggiungere pure i titoli di coppia femminili. Però hanno inserito anche un cliffhanger finale, la rissa tra Page e Strickland, che è un'eccezione nei loro show.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Io rivedrei anche queste collaborazioni con altre promotion. Un conto è incrociare i lottatori una volta l'anno con Forbidden Door per strizzare l'occhio al fan più di nicchia che compone lo zoccolo duro della sua fanbase, ma questa difesa dei titoli di altre federazioni nei propri show non porta nulla ed anzi allontana il fan meno assiduo perché crea confusione e toglie spazio ai wrestler del roster.

Altra soluzione sarebbe sfoltire il roster e crearne uno esclusivo più uno secondario che potrebbe essere uno show di sviluppo in stile NXT o uno show che batte il marchio della ROH, così i titoli ROH diventerebbero esclusivi di quello show e a Dynamite resterebbero gli altri (magari abolendo qualche titolo secondario di troppo tipo l'International e il Continental).

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1373
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Bella puntata.

Mi sarei aspettato qualcosa in più dalle spiegazioni di Adam Cole, invece si ricade nelle solite frasi fatte post turn. Io spero fortemente non ripetano per la millesima volta la storyline del "Big Men" che si ribella al boss. Come detto da alcuni di voi, sarebbe bello vedere Wardlow usare la nuova stable per arrivare al titolo e mandare tutti a fanculo. Faccio fatica però a pensare ad un Wardlow campione nel breve periodo considerando Swerve. A proposito di Strickland: di settimana in settimana acquisce sempre più credibilità, vederlo con il titolo massimo sarebbe tutt'altro che assurdo.

In generale la situazione intorno al World Title si fa sempre più interessante: abbiamo Cole/Wardlow, White, Hangman e Strickland che potrebbero essere coinvolti in un match per il titolo. Credo che i tempi siano maturi per un match a più uomini (simil Elimination Chamber).

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

JG92 ha scritto: 05/01/2024, 13:02 In generale la situazione intorno al World Title si fa sempre più interessante: abbiamo Cole/Wardlow, White, Hangman e Strickland che potrebbero essere coinvolti in un match per il titolo. Credo che i tempi siano maturi per un match a più uomini (simil Elimination Chamber).
Match a più uomini sicuramente, struttura particolare a meno di farlo più in là la vedo difficile.
Il prossimo ppv è revolution credo, ed il main event sarà sicuramente il match di ritiro di Sting.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Non ne sono così sicuro sul match di Sting come match di ritiro. Alla fine sarà poco più che una passerella. Sperando che non sia davvero contro Flair.

Sanson1989
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2011, 11:34
Città: Vicenza
Been thanked: 3 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Sanson1989 »

Delphi ha scritto: 05/01/2024, 12:19 Che poi a dire il vero gli ultimi due episodi di Dynamite, specialmente l'ultimo, sono stati un'eccezione rispetto al periodo Full Gear-Worlds End. Rimangono i millemila titoli, ai quali si è aggiunto a cazzo il Continental, e adesso parrebbe che vogliano aggiungere pure i titoli di coppia femminili. Però hanno inserito anche un cliffhanger finale, la rissa tra Page e Strickland, che è un'eccezione nei loro show.
Ormai c’è un titolo per chiunque.
Più aggiungi quelli delle altre fed che servono a nulla. E infatti, come si diceva, rivedrei le varie collaborazioni e porterei la cosa One night only e non così come gira

Poi dipende sempre da cosa vogliono fare loro

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Impreza ha scritto: 05/01/2024, 8:26 Il Tribal Chief della AEW


Immagine
L'unico motivo per cui sta puntata ha una media superiore agli 800k.
Il calo dopo il primo quarto d'ora è tragicomico.
Com'è tragicomico che gli ascolti tornino a risalire nell'overrun, segno che la gente si era collegata per guardare altro.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Tu prova a dire queste cose sui social e ti accusano di essere fanboy WWE e nostalgico di Vince :almostlaughing: c'è quella nicchia a cui va benissimo tutto quello che viene proposto, più titoli? Meglio! Più opportunità per tutti!

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 05/01/2024, 13:37 L'unico motivo per cui sta puntata ha una media superiore agli 800k.
Il calo dopo il primo quarto d'ora è tragicomico.
Com'è tragicomico che gli ascolti tornino a risalire nell'overrun, segno che la gente si era collegata per guardare altro.
Ma per me è colpa anche del fatto che non carichino mai il main event.
Intendiamoci: Swerve-Garcia è stato un bel match, ma aveva così tanto l'aura da main event? Potevano metterci il segmento di Cole e chiudere l'episodio con gli Acclaimed che soccorrono il BCG.
Perché io spettatore dovrei voler morire dalla voglia di vedere un match che, per quanto promettente dal punto di vista del workrate, non porterà a niente? È questo il problema: Khan, e la nicchia di yes-man/mark che gli dà sempre ragione, è convinto che un match anche inutile ma che promette bello spettacolo sia sufficiente per attirare interesse.

Rispondi