Era troppo un figo

Ci rimasi male anch'io

Mi preme fare il rompipalle: Sting non divenne Insane a causa di Hogan, ma a causa di Bischoff che, a suo dire, aveva plagiato Hogan. La sua missione era far riemergere il vero Hogan.Delphi ha scritto: ↑17/05/2023, 15:47 Più che Joker a me sembra The Riddler interpretato da Jim Carrey. Joker non è solamente "paaaazzoooh" ma ha sempre, in ogni sua versione, una caratterizzazione profonda e sadica.
Sting quando fece il Joker era mille spanne sopra, ma aveva anche una genesi: la "pazzia" gliel'ha causata Hogan e il suo voltafaccia all'Hulkamania. Poi c'era anche una sorta di parallelismo con il suo personaggio "Crow": negli anni '90 ispirò la sua gimmick a un popolare personaggio oscuro di quegli anni; lo stesso ha fatto a inizio anni '10 con un altro personaggio oscuro di quegli anni molto popolare.
Figurati, anzi, grazie della delucidazione.Backbone Crusher ha scritto: ↑17/05/2023, 17:26 Mi preme fare il rompipalle: Sting non divenne Insane a causa di Hogan, ma a causa di Bischoff che, a suo dire, aveva plagiato Hogan. La sua missione era far riemergere il vero Hogan.
Che poi è lo stesso personaggio del 97, hanno lo stesso scopo, ovvero estirpare un cancro (NWO in WCW e Bischoff in TNA), ma se prima era oscuro, triste e silenzioso, poi divenne variopinto, giullare e logorroico.
Due gimmick opposte e, allo stesso tempo, uguali.
Fine pippone su Sting, scusate l'intrusione.
Ricordo quando fece pure qualche richiamo in WWE, nel feud con Rollins.Delphi ha scritto: ↑17/05/2023, 18:12 Figurati, anzi, grazie della delucidazione.
Amavo quella gimmick, peccato sia durata davvero poco (e che sia arrivata così tardi nella carriera di Sting: ci avrebbe potuto ricavare davvero tanto).
Su YouTube c'è una specie di documentario su questa gimmick, oltre a un video di quasi due ore con tutti i segmenti e match con lui coinvolto.
Vero! Poi va beh il segmento in cui è sulla piccionaia che osserva tutti dall'alto ridendo come un pazzodeadman3:16 ha scritto: ↑17/05/2023, 20:52 Ricordo quando fece pure qualche richiamo in WWE, nel feud con Rollins.
La puntata dove distrugge la statua di Rollins la ricordo molto bene.