AEW ALL OUT 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW ALL OUT 2022 - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Michael Myers ha scritto: 26/08/2022, 17:58 Ma la seconda, senza ombra di dubbio. Il wrestling è una baracconata, lo sappiamo tutti, e qui mi sembra stiate mettendo le pulci sul nulla; se no andiamo a sindacare anche su Sting 60enne che batte gente di 20 anni.
Ma sono d'accordissimo.
Per questo renderlo una competizione sportiva non ha senso, campione ad interim in primis.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 26/08/2022, 17:57 Ma infatti il punto è esattamente questo, ed è per questo che mi farebbe ridere un rematch ad All Out, perché le basi non ci sono.

Se ad All Out si mette a tirare calci in scioltezza, o anche se mi vende l'infortunio ma dura venti minuti, che mi significa sto squash se non voler fare uno swervone a cazzo?
Significa che Punk non era pronto, significa che Punk ha sottovalutato Mox e sopravvalutato lui stesso. Ad All Out col senno di poi ci va più preparato. I significati ci sono, la volontà di fare lo swerve pure, ma non si fa fatica ad incastrare uno squash nella narrazione di Punk che torna a fare wrestling e al primo avversario di caratura le prende male.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

deadman3:16 ha scritto: 26/08/2022, 17:55 Quindi non è del tutto a posto, è tornato troppo presto, se carica sul piede si rompe... Lotterà ad All Out, tutto ok.

Finiamola di paragonare il wrestling allo sport.
il wrestling viene inscenato come uno sport. Se non va trattato come uno sport ogni discorso sulla credibilità dell'infortunio va a farsi benedire.
Se lotterà a All Out senza vendere l'infortunio o senza che venga giustificato narrativamente in modo credibile il fatto che lo faccia, le critiche saranno sensate. Per il momento, a mio avviso, si può giudicare l'angle in se (non parlerei neanche di match), ma ogni discorso sulla credibilità va sospeso.

Captain Phenomenal1

Numero5 ha scritto: 26/08/2022, 17:56 Esattamente, per rispondere anche al capitano, bastava questo.

Per come è uscito fuori il match io non riesco proprio a vedere un Punk che dura più di 5 minuti ad ALL OUT, in qualsiasi modo la vogliate mettere.
E scusami, da 5 a 10 minuti cosa sarebbe cambiato in ottica rematch?

La lettura è parallela a Lesnar Vs Goldberg. Da una parte hai una macchina da guerra che sottovaluta un avversario e le prende, qui hai uno che affronta un altro non al massimo della forma. Al primo problema fisico questo ti è saltato addosso e ti ha demolito senza pensarci. Non lo ha fatto in 2 min ma 5min.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

=TimothyLeary= ha scritto: 26/08/2022, 17:39 hai ragione uragano ma, perdonami, non mi sembri un bambino o uno che segue dall'altro ieri e le situazioni che citi sono letteralmente la normalità nel wrestling.
Certo. E infatti mi fanno incazzare e in generale non guardo quasi mai i match no dq perché non è roba per me

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/08/2022, 18:03 E scusami, da 5 a 10 minuti cosa sarebbe cambiato in ottica rematch?

La lettura è parallela a Lesnar Vs Goldberg. Da una parte hai una macchina da guerra che sottovaluta un avversario e le prende, qui hai uno che affronta un altro non al massimo della forma. Al primo problema fisico questo ti è saltato addosso e ti ha demolito senza pensarci. Non lo ha fatto in 2 min ma 5min.
Che tra uno che si fa' un match normale e alla fine soccombe per colpa degli infortuni (vedi la condizione di Omega ora che se perde un match può avere quella scusante) e uno che perde dopo 2 minuti perché si fa' male alla prima mossa c'è una bella differenza. Se il primo butta il cuore oltre l'ostacolo e vince pure barando magari 10 giorni dopo ci credo, se lo fa' il secondo decisamente meno.

Captain Phenomenal1

L'uragano ha scritto: 26/08/2022, 18:15 Che tra uno che si fa' un match normale e alla fine soccombe per colpa degli infortuni (vedi la condizione di Omega ora che se perde un match può avere quella scusante) e uno che perde dopo 2 minuti perché si fa' male alla prima mossa c'è una bella differenza. Se il primo butta il cuore oltre l'ostacolo e vince pure barando magari 10 giorni dopo ci credo, se lo fa' il secondo decisamente meno.
E perchè non ci starebbe con Punk.

Si accorge che è distrutto, ci prova in mille modi, ma Mox è ancora superiore. Low blow e vince per evitare una seconda umiliazione.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

L'uragano ha scritto: 26/08/2022, 17:43 Si ma il problema è che fra 10 giorni dovrai riuscire a vendermi questo Mox che non riesce ad avere la meglio di questa condizione di Punk che non migliorerà senz'altro. Certo quest'ultimo potrà anche tirargli un low blow e girarla a suo favore. Ma parliamo di uno che allo stato attuale mi hai mostrato che non sa stare in piedi. Poi queste son questioni di lana caprina e sono il primo a dire ma sticazzi.
Tendo a capire le scelte che hanno fatto e le motivazioni che li hanno portati a farle nonché le scelte che forse vorranno fare, ma non posso sicuramente dire che era l'unica possibilità che avevano e che mi sia piaciuto ciò che ho visto fin'ora.
Per quanto non veda l'ora di vedere Punk heel che questa versione face per me è totalmente cringe.
Riflettevo, e mi sono chiesto: "ma siamo sicuri che la storia sia che Punk è ancora infortunato e che non sta in piedi?". Voglio dire: e se fosse che sì, è più fragile perché rientrato presto (come del resto Omega proprio ora, o Danielson quando perse contro Garcia), ma rimane comunque medically cleared per lottare? Il classico lottatore che combatte da mezzo infortunato, con la parte del corpo interessata fasciata o con i cerotti, che da un momento all'altro può cedere, ma comunque in grado di lottare? Bryan a WM30, per fare un esempio, ma anche Cody contro Rollins (al netto che lì l'infortunio fosse reale).
Se settimana prossima Punk si presenta in stampelle diventa per niente credibile, ma se ci vende l'infortunio come qualcosa che sì, è reale e rischioso, ma che può comunque farcela se sta attento? Cioè una cosa tipo il collo di Miro: Miro combatte e vince, ma non appena gli toccano il collo rischia di rimanere KO.
Magari in storyline adesso si è già ripreso, è stato un infortunio istantaneo, ma letale, non duraturo. In 10 giorni comunque puoi riprenderti.
A meno che Punk non finga di essersi realmente infortunato, quindi si presenta in stampelle, quando in realtà ha recuperato, e frega Moxley per batterlo.

E' MOLTO difficile, io resto dell'idea che avrebbero dovuto fare liscio e semplice, che le settimane pre-All Out sarebbero state divertenti con loro che si menano e che promano contro. Ma non tutto è perduto.

Delphi

Messaggio da Delphi »

L'uragano ha scritto: 26/08/2022, 17:54 Boh banalmente se mi avessi fatto durare il match 10 minuti di più facendolo perdere perché non era pronto ma manco era storpio ad All Out sarebbe stato tutto più credibile personalmente
Però così non avresti avuto motivazioni per presentare la rivincita: il match l'hai già visto, gratis, quindi perché dovrei pagare per rivederlo in PPV, 10 giorni dopo?
Qua alla fine è lo stesso script usato per Goldberg-Lesnar: la rivincita lì era venduta dal fatto che Lesnar doveva dimostrare che la sconfitta era solo un caso. Punk ora deve dimostrare la stessa cosa, di fronte al suo pubblico.

Delphi

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 26/08/2022, 17:55 Quindi non è del tutto a posto, è tornato troppo presto, se carica sul piede si rompe... Lotterà ad All Out, tutto ok.

Finiamola di paragonare il wrestling allo sport.
In 10 giorni può riprendersi, e magari l'infortunio che ha avuto durante il match è stato "temporaneo", ma fatale. Capita che certi giocatori si facciano male, e per quella partita non possono più giocare, ma poi a quella successiva sono già ripresi.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/08/2022, 17:59 Significa che Punk non era pronto, significa che Punk ha sottovalutato Mox e sopravvalutato lui stesso. Ad All Out col senno di poi ci va più preparato. I significati ci sono, la volontà di fare lo swerve pure, ma non si fa fatica ad incastrare uno squash nella narrazione di Punk che torna a fare wrestling e al primo avversario di caratura le prende male.
Quindi MJF gioca a bocce e Page colleziona francobolli.

Ed è pure inutile fare paragoni con Lesnar e Goldberg, dato che il secondo ci ha costruito una carriera sugli squash e lì la storia è diversa.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Io aspetterei semplicemente di capire come va e poi giudicare che al momento state parlando del nulla.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/08/2022, 17:59 Significa che Punk non era pronto, significa che Punk ha sottovalutato Mox e sopravvalutato lui stesso. Ad All Out col senno di poi ci va più preparato. I significati ci sono, la volontà di fare lo swerve pure, ma non si fa fatica ad incastrare uno squash nella narrazione di Punk che torna a fare wrestling e al primo avversario di caratura le prende male.
Peccato che sono settimane di interviste in cui dice che è 100% ripreso dall'intervento ma che non sa se è al 100% pronto lui. Mercoledì mi hai mostrato la prima non la seconda. La seconda era farlo perdere alla lunga.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 26/08/2022, 18:34 Quindi MJF gioca a bocce e Page colleziona francobolli.

Ed è pure inutile fare paragoni con Lesnar e Goldberg, dato che il secondo ci ha costruito una carriera sugli squash e lì la storia è diversa.
E che c'entra, MJF e Page li ha battuti, più il primo, col secondo ha vinto per una coglionata del cowboy.

Mox è di caratura superiore a questi due, specie perchè è colui che ti viene a contendere la cintura.
E' ciò che ti vogliono raccontare nel match che è simile, Goldberg alla prima occasione ha fatto fuori il mostro. Mox ha ucciso Punk perchè non gliene frega nulla della sua comeback story, infatti glielo ha pure detto settimana prima: "Sei qui perchè sei al verde".

Quindi si può comunque incastrare nella narrazione di Punk che non è pronto per il tipo di avversario che è Punk.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: 26/08/2022, 18:26 Però così non avresti avuto motivazioni per presentare la rivincita: il match l'hai già visto, gratis, quindi perché dovrei pagare per rivederlo in PPV, 10 giorni dopo?
Qua alla fine è lo stesso script usato per Goldberg-Lesnar: la rivincita lì era venduta dal fatto che Lesnar doveva dimostrare che la sconfitta era solo un caso. Punk ora deve dimostrare la stessa cosa, di fronte al suo pubblico.
Perché 10-12 minuti di Mox Punk non sono Mox Punk esattamente come 2 minuti di Mox Punk non lo sono.

Rispondi