Serie A - 1° Giornata
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Re: Serie A - 1° Giornata
Ma ancora riuscite a lamentarvi di Handa dopo come è finita la scorsa stagione? 

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
In realtà Calabria ci può teoricamente ancora arrivare.Der Metzgermeister ha scritto: ↑14/08/2022, 0:07 Onestamente ancora non capisco la dinamica del rigore dato al Milan.
Forse semplicemente ha giudicato falloso l'intervento del difensore dell'Udinese su Calabria a prescindere dalla disponibilità o meno del pallone, perché in termini di regolamento credo che anche a palla lontana se io faccio un fallo in area di rigore è comunque penalty, giusto?
È l'unica spiegazione che mi do.
Soppy prende completamente Calabria, la palla non la vede neanche, lo trancia in pieno.
Non dico sia netto e solare ma nemmeno inesistente.
E per me ci sta più il fischio che il non fischio.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ho capito, lo dicevo semplicemente perché anche alcuni moviolisti si sono stracciati le vesti dicendo che non c'era il rigore, quando soprattutto dal momento che è stato richiamato dal var per forza di cose deve aver reputato falloso qualcosa.deadman3:16 ha scritto: ↑14/08/2022, 0:14 In realtà Calabria ci può teoricamente ancora arrivare.
Soppy prende completamente Calabria, la palla non la vede neanche, lo trancia in pieno.
Ah ok ok.Der Metzgermeister ha scritto: ↑14/08/2022, 0:16 Ho capito, lo dicevo semplicemente perché anche alcuni moviolisti si sono stracciati le vesti dicendo che non c'era il rigore, quando soprattutto dal momento che è stato richiamato dal var per forza di cose deve aver reputato falloso qualcosa.
Sì ma infatti non capisco tutta sta campagna contro questo rigore.
Cioè, se questo è un rigorino da VAR allora non fischiamo più e lo togliamo direttamente per valutare i rigori.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Non riesce a coprire un metro e mezzo di specchio rasoterra. Tiro due all'ora.
Un portiere degno di questo nome lo para coi piedi fumando.
Fa il portiere capitano dell'Inter, mica dell'oratorio il sabato pomeriggio.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Obiettivo come quando parli della AEW (si scherza, eh)deadman3:16 ha scritto: ↑14/08/2022, 0:14 In realtà Calabria ci può teoricamente ancora arrivare.

Soppy e chiaramente un coglione e tocca Calabria ma questo era gia incespicato e MAI l'avrebbe ripresa..
Rigore da Var, ci sta, ma che manda in vacca quanto detto da Doveri neppure 2 giorni fa
"L’indicazione è quella di non sanzionare tutti i contatti di gioco - ha spiegato in primis Doveri -, ma l’obiettivo di uniformarci al calcio inglese deve essere condiviso da tutte le componenti, soprattutto i calciatori". Discernere di più il fallo dal contatto di gioco, quindi, e fischiare solo il primo.
Che poi, tra parentesi, son contento lo abbia dato ma che sia quantomeno discutibile è un dato di fatto
- Wünder Dirk
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 27 times
Quanto godo nel vedere piangere Marino, il pupazzo di Occhio Vispo.
Rigore netto tra l'altro dal momento che la palla era ancora giocabile e il tizio dell'Udinese arrivava scomposto travolgendo Calabria. Infatti Marinelli ci è rimasto 3 secondi al VAR per decidere.
Rigore netto tra l'altro dal momento che la palla era ancora giocabile e il tizio dell'Udinese arrivava scomposto travolgendo Calabria. Infatti Marinelli ci è rimasto 3 secondi al VAR per decidere.
-
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Onestamente non so come si faccia a dire che il rigore era inesistente.
Calabria arriva nettamente prima sul pallone, il movimento che fa è per giocare il pallone.
Soppy arriva dopo, entra in modo ruvido e la palla la tocca, o nel mentre colpisce Calabria, inoltre arriva veloce e deciso, prendendo nettamente il terzino.
Ieri il fatto che non fosse rigore si basava sul fatto che fosse Calabria a prendere Soppy (?) o che il difensore volesse solo fare da muro (e allora?), ma mi sembrano difese abbastanza meh.
L’unico punto su cui si potrebbe lamentare è che fosse un episodio da VAR, ma credo sia intervenuto perché Marinelli ha visto qualcosa che non è successo (come si capisce dal gesto che fa), ovvero che il difensore dell’Udinese avesse anticipato Calabria.
Calabria arriva nettamente prima sul pallone, il movimento che fa è per giocare il pallone.
Soppy arriva dopo, entra in modo ruvido e la palla la tocca, o nel mentre colpisce Calabria, inoltre arriva veloce e deciso, prendendo nettamente il terzino.
Ieri il fatto che non fosse rigore si basava sul fatto che fosse Calabria a prendere Soppy (?) o che il difensore volesse solo fare da muro (e allora?), ma mi sembrano difese abbastanza meh.
L’unico punto su cui si potrebbe lamentare è che fosse un episodio da VAR, ma credo sia intervenuto perché Marinelli ha visto qualcosa che non è successo (come si capisce dal gesto che fa), ovvero che il difensore dell’Udinese avesse anticipato Calabria.
- Der Metzgermeister
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Onestamente condivido.
Non mi pare che l'anno scorso, per una cosa enormemente più grave (il gol di mano di udogie) si fosse lamentato

No, non è che tocca Calabria.El Bamba ha scritto: ↑14/08/2022, 2:55 Obiettivo come quando parli della AEW (si scherza, eh)
Soppy e chiaramente un coglione e tocca Calabria ma questo era gia incespicato e MAI l'avrebbe ripresa..
Rigore da Var, ci sta, ma che manda in vacca quanto detto da Doveri neppure 2 giorni fa
"L’indicazione è quella di non sanzionare tutti i contatti di gioco - ha spiegato in primis Doveri -, ma l’obiettivo di uniformarci al calcio inglese deve essere condiviso da tutte le componenti, soprattutto i calciatori". Discernere di più il fallo dal contatto di gioco, quindi, e fischiare solo il primo.
Che poi, tra parentesi, son contento lo abbia dato ma che sia quantomeno discutibile è un dato di fatto
Lo travolge completamente, lo trancia via proprio.
Non lo fischia subito semplicemente perché a prima vista, ed era sembrato così anche a me, sembra che Soppy anticipi Calabria.
In realtà al primo replay si vede chiaramente che il difensore dell'Udinese non la tocca mai prima di Calabria e prima di tutto lo trancia via.
Ripeto, non capisco tutta questa campagna contro questo rigore che più guardo e più mi sembra netto.
Dai non tirarmi fuori l'AEW anche qua che le ultime due di Dynamite mi sono pure piaciute

- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Semmai Marino è il cocco di MoggiWünder Dirk ha scritto: ↑14/08/2022, 8:08 Quanto godo nel vedere piangere Marino, il pupazzo di Occhio Vispo.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
A primo impatto con le immagini in tempo reale sembrava inesistente, in quanto con la gamba in contrasto il giocatore dell'Udinese interviene sulla palla. Visto con i replay e da angolazioni ravvicinate invece si nota che sfalcia Calabria con la gamba che teneva dietro. A quel punto il fallo è evidente.Der Metzgermeister ha scritto: ↑14/08/2022, 0:07 Onestamente ancora non capisco la dinamica del rigore dato al Milan.
Forse semplicemente ha giudicato falloso l'intervento del difensore dell'Udinese su Calabria a prescindere dalla disponibilità o meno del pallone, perché in termini di regolamento credo che anche a palla lontana se io faccio un fallo in area di rigore è comunque penalty, giusto?
È l'unica spiegazione che mi do.
Per la dinamica non mi sembra un rigore netto e da strapparsi i capelli se non viene fischiato trattandosi della gamba con cui non era andato a contrasto, ma può starci, perchè alla fine lo fa cadere, a differenza del primo impatto in cui sembrava inesistente, ma guardando bene c'è quel contatto li con la gamba che teneva dietro, quindi avranno sanzionato questo.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times