Serie A 23esima giornata
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: Serie A 23esima giornata
Per me l'Italia ormai giocherà a 4 dietro e porterei Bonucci, Bastoni, Acerbi e Mancini.
Toloi è un'idea intrigante ma nemmeno io penso che ci sia il tempo per inserirlo ormai
Toloi è un'idea intrigante ma nemmeno io penso che ci sia il tempo per inserirlo ormai
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Penso sia nelle priorità di Mancini portare Chiellini e Zaniolo. Mentre Sensi pare abbia perso il treno nonostante fosse un intoccabile per Mancini.
La rosa mi sembra abbastanza chiara tranne gli esterni d'attacco (Bernardeschi lo porta) e i terzini dove potrebbe rientrare a sorpresa uno come DiMarco anche se Spinazzola ed Emerson sono strafavoriti.
La rosa mi sembra abbastanza chiara tranne gli esterni d'attacco (Bernardeschi lo porta) e i terzini dove potrebbe rientrare a sorpresa uno come DiMarco anche se Spinazzola ed Emerson sono strafavoriti.
Ma ha senso riproporre i 4 dietro quando quasi tutte le migliori formazioni del Campionato Italiano (e non solo) giocano coi 5° sugli esterni tra difesa e centrocampo? Per me sarebbe l'ennesima certificazione della sottorappresentatività dei giocatori con nazionalità italiana nei ruoli chiave del gioco di nuova generazione, piuttosto punterei per una soluzione che trova Spinazzola da una parte e Florenzi dall'altra. Coi 3 dietro riusciremmo ad impegnare Bastoni, Acerbi e Mancini contemporaneamente.
- Dwight Schrute
Si perché la rosa dell'Italia è fatta per giocare con il 4-3-3. Al massimo puoi decidere di giocare a partita in corso con il 3-5-2 sfruttando esterni come Lazzari e Spinazzola. Ma ad oggi con Florenzi/Di Lorenzo sulla destra ed Emerson sulla sinistra, va più che bene. Alla fine parliamo di Spinazzola e non di Hakimi o Theo.OrobiCore ha scritto: ↑22/02/2021, 14:07 Ma ha senso riproporre i 4 dietro quando quasi tutte le migliori formazioni del Campionato Italiano (e non solo) giocano coi 5° sugli esterni tra difesa e centrocampo? Per me sarebbe l'ennesima certificazione della sottorappresentatività dei giocatori con nazionalità italiana nei ruoli chiave del gioco di nuova generazione, piuttosto punterei per una soluzione che trova Spinazzola da una parte e Florenzi dall'altra. Coi 3 dietro riusciremmo ad impegnare Bastoni, Acerbi e Mancini contemporaneamente.
Abbiamo tutta gente che sa giocare la palla con i piedi fin dai centrali. I 3 centrocampisti sono praticamente intoccabili (Jorginho, Verratti e Barella).
Metti anche che Mancini con il 3-5-2 non ci ha mai giocato e non sa i concetti base che ha un Conte (o avrebbe un Mazzarri).
Sugli esterni ci sono tanti dubbi ma dovrebbero essere titolari Insigne e Chiesa con Immobile titolare con Kean, Pellegrini e Zaniolo pronti a subentrare.
Ad oggi si giocano il posto 6-7 giocatori come Castrovilli, Tonali, Sensi, El Shaarawy e via dicendo.
Per il resto mi sembra una squadra ben formata e con un'idea di gioco chiara.
Toloi non lo convocherei primo per le qualificazioni non fatte con la squadra e secondo perché è un centrale che è prettamente portato per giocare a 3.
Non mi convince il principio degli intoccabili a centrocampo. Anche perché uno che lavori più pesantemente sull'interdizione mi sembra utile sia con la difesa a 4 che a 3. Ma soprattutto con il poco tempo a disposizione delle nazionali, mi sembra fondamentale dare chance al modulo con cui i giocatori hanno più e migliore padronanza durante le rispettive competizioni coi club, se ce n'è uno dominante. E' una risorsa.
Che Mancini stia facendo ottimamente è indubbio, ma quanti di test con scontri di alto profilo ha avuto finora?
Sono invece d'accordo sulla possibilità di cambiare modulo in corsa e magari anche con discreta frequenza, ma utilizzerei come prevalente uno che preveda la soluzione coi quinti, meglio se conservando un tridente davanti.
Che Mancini stia facendo ottimamente è indubbio, ma quanti di test con scontri di alto profilo ha avuto finora?
Sono invece d'accordo sulla possibilità di cambiare modulo in corsa e magari anche con discreta frequenza, ma utilizzerei come prevalente uno che preveda la soluzione coi quinti, meglio se conservando un tridente davanti.
- Dwight Schrute
Il centrocampo degli intoccabili perché sono comunque giocatori che a livello internazionale hanno giocato tutti una finale Europea.OrobiCore ha scritto: ↑22/02/2021, 14:37 Non mi convince il principio degli intoccabili a centrocampo. Anche perché uno che lavori più pesantemente sull'interdizione mi sembra utile sia con la difesa a 4 che a 3. Ma soprattutto con il poco tempo a disposizione delle nazionali, mi sembra fondamentale dare chance al modulo con cui i giocatori hanno più e migliore padronanza durante le rispettive competizioni coi club, se ce n'è uno dominante. E' una risorsa.
Mettici anche che Barella, Donnarumma e Verratti mi sembrano gli unici intoccabili in questa nazionale.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Proprio perché c'è poco tempo, dopo tre anni a lavorare sul 4-3-3 non ha senso cambiare modulo a 4 mesi dagli Europei.OrobiCore ha scritto: ↑22/02/2021, 14:37 Non mi convince il principio degli intoccabili a centrocampo. Anche perché uno che lavori più pesantemente sull'interdizione mi sembra utile sia con la difesa a 4 che a 3. Ma soprattutto con il poco tempo a disposizione delle nazionali, mi sembra fondamentale dare chance al modulo con cui i giocatori hanno più e migliore padronanza durante le rispettive competizioni coi club, se ce n'è uno dominante. E' una risorsa.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Chiellini, se non si disintegra nuovamente prima dell'Europeo, è dentro sicuro e pure titolare.
- KanyeWest
A parte il fatto che ho scritto "porterei" senza fare chissà quale previsione, sei così sicuro sullo stesso Chiellini che ha giocato due volte nell'Italia nell'ultimo anno e mezzo? Ho i miei dubbi, considerando anche l'età e la stagione che sta facendo anche a detta di voi juventini
Ti dirà, non sarebbe nemmeno una cattiva idea considerando che con un 3-5-2 potresti sfruttare finalmente Immobile, ma i problemi sono essenzialmente tre come ha già scritto qualcuno prima di me:OrobiCore ha scritto: ↑22/02/2021, 14:07
Ma ha senso riproporre i 4 dietro quando quasi tutte le migliori formazioni del Campionato Italiano (e non solo) giocano coi 5° sugli esterni tra difesa e centrocampo? Per me sarebbe l'ennesima certificazione della sottorappresentatività dei giocatori con nazionalità italiana nei ruoli chiave del gioco di nuova generazione, piuttosto punterei per una soluzione che trova Spinazzola da una parte e Florenzi dall'altra. Coi 3 dietro riusciremmo ad impegnare Bastoni, Acerbi e Mancini contemporaneamente.
1)non hai abbastanza centrali per giocare a tre, perché se già si fa fatica a trovarne quattro decorosi figuriamoci se dovessero essere sei;
2)questa nazionale ha sempre giocato con il 4-3-3 ottenendo risultati più che degni, non penso che Mancini cambierà l'assetto tattico della squadra a pochi mesi dall'Europeo;
3)schierare gente come Florenzi, Di Marco o Spinazzola come esterni a tutta fascia in un ipotetico 3-5-2 non mi sembra porti grandi benefici rispetto a metterli terzini, non possiamo convocare giocatori che perdono molto da terzini puri come Hakimi, Gosens o Guerreiro (per dirne tre) e mi sembra controproducente sacrificare un centrocampista o un'ala
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Non ho espresso opinioni in alcun senso (né giudicavo le tue). Ho solo detto che, per me, il dubbio su Chiellini non sussiste.KanyeWest ha scritto: ↑22/02/2021, 17:34 A parte il fatto che ho scritto "porterei" senza fare chissà quale previsione, sei così sicuro sullo stesso Chiellini che ha giocato due volte nell'Italia nell'ultimo anno e mezzo? Ho i miei dubbi, considerando anche l'età e la stagione che sta facendo anche a detta di voi juventini
Se sarà in grado di giocare, Mancini lo porterà. È il capitano della nazionale, da quando c'è questo allenatore (maggio 2018) è sempre stato convocato quando non infortunato, la Nations League 2018 l'ha giocata sempre da titolare, nelle qualificazioni all'Europeo è stato disponibile 3 volte ed è stato titolare e capitano 3 volte (sempre 90 minuti), ed anche nella Nations League 2020 quando disponibile lo ha portato (due occasioni, due doppi incontri), facendogli giocare sempre da titolare la gara più complessa (quella con l'Olanda, andata e ritorno).
Mi sembra chiaro che per Mancini sia un titolare fisso.
Magari sbaglio e Mancini lo farà fuori eh, solo che mi sembra molto improbabile.
Poi a me ha rotto le palle, ma semplicemente perché ormai è un ex calciatore, ma credo che sia tutt'ora uno dei migliori difensori italiani, se non si distrugge, ed in un torneo da dentro-fuori per me fa benissimo a portarlo e impiegarlo.
- KanyeWest
Hai ragione su tutto, mi pare anche che Mancini abbia detto che lo avrebbe aspettato. Il fatto è che non so quante garanzie dia a 37 anni, soprattutto dal punto di vista fisico, e io gli preferisco sinceramente i difensori che ho citato.lando ha scritto: ↑22/02/2021, 18:08 Non ho espresso opinioni in alcun senso (né giudicavo le tue). Ho solo detto che, per me, il dubbio su Chiellini non sussiste.
Se sarà in grado di giocare, Mancini lo porterà. È il capitano della nazionale, da quando c'è questo allenatore (maggio 2018) è sempre stato convocato quando non infortunato, la Nations League 2018 l'ha giocata sempre da titolare, nelle qualificazioni all'Europeo è stato disponibile 3 volte ed è stato titolare e capitano 3 volte (sempre 90 minuti), ed anche nella Nations League 2020 quando disponibile lo ha portato (due occasioni, due doppi incontri), facendogli giocare sempre da titolare la gara più complessa (quella con l'Olanda, andata e ritorno).
Mi sembra chiaro che per Mancini sia un titolare fisso.
Magari sbaglio e Mancini lo farà fuori eh, solo che mi sembra molto improbabile.
Poi a me ha rotto le palle, ma semplicemente perché ormai è un ex calciatore, ma credo che sia tutt'ora uno dei migliori difensori italiani, se non si distrugge, ed in un torneo da dentro-fuori per me fa benissimo a portarlo e impiegarlo.
Comunque aggiungo al post di prima che Bonucci per me è un titolare indiscutibile della nazionale, non vedo Mancini panchinarlo per Bastoni o Acerbi
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Morata ha contratto una malattia che di solito prendono le madri.
Ma campionato regolare ricordiamolo.
O a gente a cui piace farsi pisciare-cagare addosso.
Ultima modifica di bad ass billy gunn il 22/02/2021, 19:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Non sono come tu faccia a ritenerti un amante del calcio senza guardare il club.Der Metzgermeister ha scritto: ↑22/02/2021, 0:10 Che loro 2 abbiano sulla coscienza tutti i gol nerazzurri mi pare innegabile (al netto del mio non aver visto il club).
Comunque mi riferisco più al sei a Pioli e Ibra, che era piuttosto condiviso.
abbiano passato, caprabad ass billy gunn ha scritto: ↑21/02/2021, 23:22 A guardare le pagelle del Milan al club sembra che Kjaer e Romagnoli hanno passato la partita a giocare palla a Lukaku e Martinez, mentre i loro compagni hanno fatto tutto sommato il loro.
- Dwight Schrute
Cioè?bad ass billy gunn ha scritto: ↑22/02/2021, 19:12 Morata ha contratto una malattia che di solito prendono le madri.

- Dwight Schrute
Off Topic
Cassano a Spalletti il primo giorno di ritiro "Guarda che qui non stai allenando quelle pippe dell'Udinese. Qui comando io"

Cassano a Spalletti il primo giorno di ritiro "Guarda che qui non stai allenando quelle pippe dell'Udinese. Qui comando io"