***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Dai, oramai siamo prossimi all'inizio della stagione 2020-2021 e quindi via di ranking pre-pre-season. Parto con la Eastern Conference che mi riguarda da vicino

Milwaukee, la stagione più importante da almeno 20 anni
Miami, occhi puntati sul Wiscounsin e nel frattempo si rimane competitivi. E se è vero che Jimmy Buckets ha attirato le attenzioni di Selena Gomez avremo una nuova power couple in NBA, scusate l'#NBAGossip ma era doveroso
Philadelphia, la squadra col maggior ceiling della Conference. Frase ripetuta molte (troppe) volte quando si parla dei 76ers, però mai come quest'anno risulta veritiera, soprattutto grazie a un'ottima post-season che ha risolto molti grattacapi.
Boston, post-seasion mediocre e cominciano a spuntare parecchi punti interrogattivi sull'ambiente, però rimangono una squadra da temere soprattutto se Tatum continua a giocare come ha fatto da Gennaio in poi.
Brooklyn, se i 76ers sono la squadra col maggior ceiling, i Nets sono la squadra con la più ampia forbice della Lega. Possono arrivare in finale come possono arrivare al ridosso del play-in con spogliatoio spaccato, Durant che con i suoi 1000 burner account addita Sean Marks di essere un maschio bianco cis-etero schiavizzatore, Stoudemire che piglia a sberle col Talmud Irving dopo l'ennesima discussione teologica-metafisica, Nash che emigra nel Nunavut pur di scappare da Dinwiddie e dalle sue offerte di riconversioni del contratto da HC in bitcoin vietnamiti e infine D'Antoni che chiede un infusione endovena del Covid-19. Detto questo, Nets in 6 contro i Lakers
Indiana, li metto in alto sia per partigianeria sia perché, essendo una stagione corta dove il numero di allenamenti sarà al minimo e il training camp avrà una lunghezza ridicola, le squadre che ritornano senza aver modificato più di tanto il roster partono con una marcia in più. Indiana ha mantenuto TUTTO il roster intatto eccetto per TJ Leaf (GRAZIE E A MAI PIU) e in teoria dovrebbero beneficiarne. Rimane comunque una stagioen di transizione, curiosità nel vedere Bjorkgren come allenatore e come gestirà 'Dipo, che rischia di avere una parabola simile a quella di Paul George.
Toronto, perdere in una sessione sola sia Gasol che Ibaka è un bruttissimo colpo per i Raptors, nonostante Baynes sia un'aggiunta di livello. Offensivamente sono molto probabilmente la squadra più debole delle "grandi" sette, però in difesa saranno veramente scomodi da battere. Siakam rischia di produrre una stagione da All-NBA e Anunoby è chiamato a fare un ulteriore passo avanti, per il resto ci si affida all'eterno Lowry e si spera che Boucher diventi l'ennesimo grande prodotto della fabbrica Nurse&Co.
Atlanta, rischiano di prenderne 130 a partita ma saranno molto divertenti da guardare nella metà campo avversaria. Vogliono diventare i Mavericks 2.0 ma ho paura che possano diventare i Suns pre-James Jones, Trae Young ha molto talento ed è un giocatore da highlights, è chiamato a fare quello step successivo che lo consacri definitivamente.
Washington, rischiano di prenderne 130 a partita ma saranno molto divertenti da guardare nella metà campo avversaria. Vogliono diventare i... boh, Denver Nuggets degli anni '80? Questi altro che 130, possono sforare i 200 punti subiti. Hanno aumentato il ceiling perché Westbrook rimane comunque uno che da solo ti vince un 8-10 partite, però mamma mia in difesa ci faremo delle grasse risate se Brooks non trova una quadra.
Magic, cercateva la grangrena di Fournier e capirete cosa ne pensi dei Magic senza Isaac. Di nuovo, sorry Kanye. Però Fultz potrà di nuovo farci divertire.
Charlotte, saranno simpaticissimi e tanto amore per LaMelo Ball. Ci saranno tanti meme con LaVar e Jordan a sovrintendere che ci faranno ridere. Playoff? Siamo seri.
Chicago, defenestrato il trumpiano e inserito un buon allenatore da regular season come Donovan, i Bulls sono all'ennesimo anno zero. L'ex Thunder come massima priorità ha quella di recuperare Markannen e uno spogliatoio devastato dalla gestione-Boylen, impresa difficile ma Donovan ha le capacità soprattutto umane per farcela
Cleveland, THE MISTAKE ON THE LAKE
Knicks, SPIKE LEE SEI UNA MERDA GODO
Pistons, la gestione della pandemia da parte del governo Conte è stata meno schizofrenica del mercato di Detroit. Killian Hayes però è buono buono buono, faranno schifo quest'anno però il franco-americano può diventare una stella nel giro di cinque anni.

In sintesi: "attesa" sembra la parola d'ordine per quasi tutte le squadre con aspirazioni da playoff e da semifinali-finali di Conference. Miami e Toronto osservano da vicino la negozazione del contratto fra i Bucks e Giannis, con i primi che potrebbero passare da contender con concrete speranze titotale a buco atomico in caso di abbandono da parte del greco-nigeriano. Indiana attende che Oladipo si decida cosa fare della propria carriera e una fra 76ers e Nets, più probabili i secondi a mio parere, aspettano segnali di fumo barbari (wink wink) provenienti da Hosuton. Una situazione di stallo che si riflette in una conference contraddittoria, che sorge sull'equilibrio fra le prime sette e allo stesso tempo su una relazione di predominio fra un primo gruppo (le sopraccitate sette) con un secondo gruppo, composto da squadre troppo deboli per poter solamente impensierire squadre meglio equipaggiate e strutturate. Nonostante tutto, per la prima volta dopo anni, anche le squadre di fascia medio-bassa danno segnali di vita o comunque mostrano una certa volontà di uscire dalla propria situazione di mediocrità, vedi Atlanta, Charlotte e Washington (vorrei dire lo stesso per i Magic, sorry Kanye). Le altre squadre non esistono.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 03/12/2020, 23:51 Top 5 Senza Wall??????
Top 5 con Westbrook, che non mi sembra poco. Anche ammesso che non sia cosi per via del supporting cast, perché proprio per gli equilibri già stabiliti per l'Est, non mi sembrano così rigidi da non poter considerare l'arrivo di un MVP un qualcosa che non possa portare un netto miglioramento. Con Westbrook si formava per Houston una delle migliori 4 per l'Ovest senza lunghi
Ok che Philadelphia sembra essere costruita meglio e con un nesso logico maggiore, ma adesso pensare che due giocatori, dove alla fine Los Angeles non piange di certo i loro addii come Green o Howard possano stravolgere in positivo la squadra mi sembra troppo, per quanto però devo dire che idealmente li vedo come una fra le migliori 4, rispetto a Celtics (che dipenderanno tantissimo da Tatum), Raptors (innanzitutto oltre alle responsabilità di Siakam, va capito poi se Baynes si sia ripreso fisicamente per dare un tale apporto in ottica di continuità) e Pacers (che non hanno il fenomeno assoluto e soprattutto devono riassestarsi, prima di lottare nuovamente per il vertice).
Poi diciamo pure che Miami rischia di partire con un quintetto che magari non è il massimo della vita in ottica di centimetri, senza un reale sostituto di Crowder (alternando dunque il giusto fra Dragic-Nunn-Bradley-Robinson-Harkless-Iggy) e che Durant dobbiamo prima rivederlo in campo per capire se può davvero garantire quell'impatto che serve ai Nets...

Talebanoontheblocco

In extremis posto la seconda parte del ranking in formato ridotto ma con la stessa quantità di odio verso Rondo e Whiteside

Lakers, che si sono anche rafforzati maledetti infami. Probabile che perderanno qualche partita in più perché gran parte del roster non ha molto da dimostrare, però questi ai playoff rimangono ancora la squadra da battere. E da sostenitore non tanto convinto di Kuzma spero che imbrocchi la stagione della svolta
Nuggets, hanno avuto una off-season molto deludente e perdere un giocatore ottimo come Jerami Grant si farà sentire (e per quanto sia inadatto per le finali di conference, l'assenza di un intimidatore e di un ottimo rollante come Plumlee si farà sentire in Regular Season). Lì metto in alto perché mi aspetto l'esplosione di MPJ, nella speranza che si faccia vaccinare e che tenga la bocca chiusa.
Clippers, questi rischiano di scoppiare e non mi sorprenderei se Kawhi decidesse di ritornarsene a Toronto (o comunque se ne volesse andarsene da Los Angeles) dopo il suo stint estenuante con i velieri. In proiezioni rimangono una squadra da titolo che in teoria si sarebbe rafforzata (perché sì, Harrell è meglio di quasi tutto il backcourt iridato dei Lakers ma contemporaneamente Ibaka è meglio dell'ex Louisville), però in una stagione in cui la chimica sarà probabilmente il fattore X principale questi rischiano di far volare straccioni e piatti fin dalla prima metà di Gennaio. E il contratto di PG mi fa molta paura.
Mavericks, qua la faccenda comincia a farsi molto interessante. CI sono almeno 5 squadre che possono puntare al quarto posto (una ha un asterisco gigantesco e ne parlerò dopo) e preferisco dare questo seed importante a Doncic&Co. perché secondo me lo sloveno farà una stagione da MVP. E l'aggiunta di Josh Richardson darà un contributo ENORME alla difesa dei Mavericks, spesso una groviera in RS e in particolar modo in post-season. Curiosità per quale versione di Porzingis vedremo in campo, la paura che questo sia marcio fisicamente comincia ad alimentarsi e sarebbe un vero e proprio peccato perdere un giocatore col suo skill-set tecnico.
Trail-Blazers, squadra da Regular Season se ce n'è una. Lillard è probabilmente il giocatore con la leadership più inattaccabile della Lega e averlo sempre in squadra ti obbliga a fare sempre in play-off. E quest'anno FORSE sono riusciti a costruirgli una squadra più che decente intorno, col ritorno di Hood che dalla panchina potrà dare un contributo sostanzioso e soprattutto l'aggiunta di Covington, tranquillamente un top-5 per quanto riguarda la fase difensiva (e in attacco non è Andrè Roberson, per dire). E un conto è avere 34 minuti di Melo che gioca soprattutto fuori dalla linea dei tre punti, un altro è dargli 24/25 minuti con delega di comandare il gioco contro le riserve avversarie...
(Sarebbero da quinto posto anche solo perché hanno mandato via Whiteside. Questo è un colpaccio unico amici miei)
Rockets, ecco l'asterisco. Diciamolo tranquillamente, con Harden rimangono tranquillamente una squadra da top-4, il duo Wall-Cousins sarà molto interessante da seguire e la firma di Wood rischia di essere una delle più sottovalutate dell'intera off-season. Però sappiamo quale sia la spada di Damocle: Harden verrà scambiato durante la stagione? Chi arriverà al suo posto? Il roster tirerà su i remi dopo lo scambio (se questo avvenga e non c'è la certezza assoluta?). Il sesto posto è una proiezione molto democristiana però credo che sia anche quella corretta, sarà probabilmente la squadra più divertente da seguire sia in campo che fuori. E Stephen SIlas è la mente dietro all'attacco dei Mavericks dell'anno scorso, quindi sicuramente saranno belli da vedere e si potrebbe vedere qualcosa di diverso rispetto al mindset d'antoniano.
Suns, CP3 è il giocatore che serviva per dare un'accelerata allo sviluppo della rosa, di qualche giocatore che sarebbe anche ora di vedere cosa vuole fare della sua carriera (vero Ayton?) e anche per accontentare Devin Booker, lasciato troppo solo per troppo tempo. Questi hanno preso una bella direzione e James Jones si sta confermando persona con intelligenza sopraffina che non lesina scelte coraggiose (al limite della follia) che si rivelano poi essere giuste. La squadra col maggior fattore di upside dell'intera conference, non mi sorprenderei se arrivassero al quinto seed.
Warriors, certamente da top-5 con Klay Thompson, senza di lui questi non hanno il talento necessario al di fuori di Curry per poter impensierire squadre più attrezzate e meglio equipaggiate. Mai sottovalutare Kerr&Co. ovviamente, e a mio parere Oubre Jr. farà una stagione da bordeline All-Star, però questi hanno come terzo violino uno come Wiggins, siamo seri su.
Jazz, COME 205X5 A GOBERT?! MA SIETE PAZZI.
Io questi qua li vedo malissimo, devono sperare che a Mitchell non venga a noia di stare in mezzo ai mormoni perché questi rischiano di diventare un bel gulag in tre/quattro anni. E Gobert è un Hibbert 2.0, hype per quando comincerà a svaccare.
Pelicans, onestamente non so come inquadrarli. Ho troppi punti di domanda e sinceramente non ho dei bellissimi ricordi dell'ultimo stint NBA di SVG. Anche loro hanno molto potenziale e potrebbero tranquillamente fare i playoff, però mi sembra anche un'accozzaglia molto poco definita di discreti/buoni/ottimi giocatori NBA. Il pacchetto lunghi credo che sia l'epitome di ciò, Zion-Adams-Hayes-Melli sono tutti e quattro giocatori NBA competenti ma non li vedo bene insieme, soprattutto se Williamson e il neozelandese giocheranno avranno molti minuti in campo contemporaneamente. Li metto al ridosso dei play-in perché hanno troppa qualità, però ho poca fiducia.
Grizzlies, questi al play-in non li vorrei mai avere contro. In regular season potrebbero pagare i classici errori di gioventù di una squadra che non ha ancora ben chiaro il livello del proprio core; allo stesso modo, potrebbero produrre molti upset a causa proprio della loro giovinezza e della maggior freschezza atletica, in particolare con quel freak di Morant. Insieme a Phoenix la squadra con la più alta possibilità di migliorare la loro posizione, anche se con le squadre con poca esperienza c'è il rischio che possano svaccare dopo una serie di risultati sfavorevoli.
Timberwolves, a me basta che Towns stia bene, soprattutto mentalmente. Poi per il resto hanno un roster troppo forte per poter tankare e troppo debole per poter puntare a qualcosa di veramente concreto. Se va tutto alla grande e overperfomano potrebbero approdare al play-in tournament ma onestamente la vedo molto improbabile come cosa.
Spurs, altra stagione di transizione nell'attesa che DDR e Aldridge se ne vadano fuori dal cazzo. Però continuano a scegliere bene al Draft quindi GG
Kings, cani maledetti
Thunder, se avessi il League Pass li metterei nella mia watchlist, sono serio. Mi incuriosiscono da morire, una squadra da G-League con tantissimi prospetti che potrebbero dominare l'NBA fra cinque anni come potrebbero vivacchiare, sempre fra cinque anni, nei campionati più improbabili dell'area FIBA. E comunque Pokusevski l'ho scelto al FantaNBA, per dire eh.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Da quando ho saputo del rinnovo di Giannis con i Bucks, non so piu' cosa sognare per questa squadra.

QUELLO si che sarebbe stato un progetto entusiasmante , ora invece siamo qua ad aspettarci i miracoli dai soliti 3-4 tra coach, manager e giocatori :addolorato:

So che ci saranno comunque tanti nomi in giro l'anno prossimo, ma resto convinto che per Toronto non esisteva miglior fit in assoluto, puttanissima la Eva :addolorato:

Talebanoontheblocco

Pensa, se non combinate disastri questa stagione e soprattutto se i Clippers non dovessero vincere il titolo quest'anno, secondo me siete i favoriti l'anno prossimo per arrivare a Kawhi.

Ovviamente dovete accendere un cero e pregare nei dei del basket che Leonard esca dal contratto, però se i Clippers dovessero fallire ancora una volta...

best4busine$$

Kawhi chiaro che e' buono e lo riprenderei subito, ma per me a noi manca proprio gente grossa, visto che se ne sono andati anche Ibaka e Gasol. La strada sembrava tracciata, e per me lo era davvero, ri-puttanissima la Eva .

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Lakers
Trail Blazers
Clippers
Nuggets
Mavericks
Jazz
Warriors
Suns
Rockets
Grizzlies
Pelicans
Spurs
Kings
Twolves
Thunder

Bucks
Nets
Heat
Sixers
Wizards
Celtics
Raptors
Pacers
Hawks
Hornets
Bulls
Magic
Knicks
Cavs
Pistons

I sentori di una finale Lakers/Nets avrebbe elementi meravigliosi.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

LAL
DEN
LAC
POR
DAL
PHX
UTA
GSW
MEM
HOU
NOP
SAS
MIN
SAC
OKC

MIL
PHI
BKN
MIA
BOS
TOR
IND
ORL
WAS
CHI
ATL
NYK
DET
CHA
CLE

best4busine$$

Boh , Pelicans palesemente piu' in forma, pero': a me stanno sui coglioni queste partite quando ad una certa non entrano piu' i tiri da 3 e loro insistono come capre, ma possibile che bisogna aspettare di sbagliarne una decina di fila prima di provare qualcosa mid-range?

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

State sopravvalutando i Grizzlies. L’anno scorso sono arrivati là solo perchè avevano di gran lunga il calendario più semplice eh... massimo 12esimo posto.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

L'impressione di questa due giorni è che il picco dell'hype si racchiuda sempre nel momento in cui James, Curry, Durant e Kawhi si incrociano, regalando i migliori momenti, per quanto gli europei e gli altri siano ovviamente a livelli più alti (Giannis, Luka, Jokic, Embiid, Butler etc).

KD ha mostrato buonissimi segnali, così come il progetto Nets che resta abbastanza intrigante. Il derby ovviamente non deve trarre delle conclusioni, ma è un bel messaggio dei Clippers e un modo dei Lakers per ritrovare stimoli con un roster dannatamente migliore. Chiaramente il problema rimane per Curry e i Warriors, troppo solo al momento.

Ma è altrettanto chiaro il fatto finché non si risolve la grana Harden, che può ancora incidere parte della stagione, è difficile ancora sbilanciarsi.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Kyrie odi et amo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Con rispetto all'oganizzazione di Miami in questo momento James, Durant e Kawhi hanno lanciato già un messaggio importante al resto della lega.

Gli stimoli per LeBron credo siano raddoppiati con la consapevolezza di competere con un Kawhi che non vuole fallire nuovamente e un KD pronto a riprendersi il trono (e dunque una buona percentuale che può portare la finale ai Clippers e ai Nets), così come d'altro canto gli altri sembrano 2 uomini in missione per cercare di competere per un altro titolo.

Per il resto l'impressione è che gli altri abbiano un ruolo di inseguitori, a prescindere dalla regular season. Al momento una corsa a 3 appare la cosa più credibile da pensare anche in prospettiva.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Salvate il soldato curry. Mamma che brutta roba oubre e Wiggins, veramente indecenti ieri. Wiseman invece sembra un bel prospetto.
Giannis ieri male male, coi liberi a livello shaq poi

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

+50 Mavs all'intervallo con i Clips.
CINQUANTA.
Manco Borghese potrebbe ribaltare un risultato così.

Rispondi