Little did I know...
E domani sera tutti a vedere il Clasico, su, facciamo un po' di prepartita

Barcellona che dovrebbe cambiare un po', in difesa sono convocati sia Pique che Jordi Alba, ma la loro presenza é in forte dubbio, penso Pique giocherà assieme a Lenglet, mentre sulla fasce saranno confermati Firpo e Semedo. Ieri si é parlato con insistenza del possibile esordio di Braithwaite (non mi vergogno di dire che copio incollo il suo nome) titolare, con Griezmann a sinistra e Messi a destra, a centrocampo dovrebbero giocare Arthur, De Jong e Busquets, mentre Rakitic e Vidal torneranno in panchina dopo due prove da titolari non convincenti con Eibar e Napoli.
Real che conferma il blocco difensivo Mendy/Ramos/Varane/Carvajal, in attacco le assenze di Hazard per infortunio e Rodrygo per squalifica potrebbero spingere per il ritorno al rombo con le due punte (che però il Real non usa dal Clasico d'andata), ma sembra ancora più probabile mantenere il 4-3-3 con Isco largo a destra visto nelle ultime partite. A centrocampo tornerà Kroos, direi al posto di Modric, con Casemiro e Valverde. Piccola nota a margine, Jovic non convocato nemmeno domani, in panchina torna Mariano.
I miei probabili XI:
BAR: Ter Stegen / Lenglet / Pique / Firpo / Semedo / Arthur / De Jong / Busquets / Griezmann / Braithwaite / Messi
RMA: Courtois / Ramos / Varane / Mendy / Carvajal / Valverde / Casemiro / Kroos / Vinicius / Benzema / Isco
Momento non semplice per entrambe, il Barcellona é completamente in alto mare, alcuni infortuni pesano e nemmeno Setien ha trovato quell'assetto ideale che continua a sembrare una chimera con questa rosa tanto forte quanto mal assortita, il Real aumentando gli impegni ha cominciato a perdere brillantezza, il secondo infortunio di Hazard é stato una mazzata tremenda, Benzema é in crisi e senza di lui il Real perde l'unico marcatore affidabile della rosa.
Un altro 0-0 dopo quello dell'andata sarebbe tremendo da vedere, ma potrebbe essere l'ipotesi più probabile.