Insomma, non è per quello. Anche andando al 50%, ti basta smettere di cercare sempre di far segnare Ronaldo per trovare più gol e chiuderla. Anche ieri pochissimi tiri da fuori e tutti sbagliati, si voleva entrare in area a segnare. Se poi non la chiudi, come ieri, ti tocca soffrire e rischiare e dare ben più di quel 50% in fatica fisica e mentale.LukeIsWrestling ha scritto:La Juve non ammazza le partite perché va al 50% e la cosa sconvolgente è che gli basta per portarla a casa. I campionati si vincono così, non tirando al 100% tutto il tempo, però bisogna avere la rosa per farlo
Serie A Tim - 11° Giornata
Re: Serie A Tim - 11° Giornata
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
No Paul la cosa continua a non convincermi e ti spiego perchè.PaulSacz ha scritto:
Il pessimo mercato della Roma non è tale tanto per la gente che è andata via (sottovalutate la mancanza di uno come Allison, ma pure di Naingollan) ma per quelli che sono arrivati.
In più, come ho già detto, Dzeko è un attaccante che alterna ottime annate ad altre ridicole. Ancora da capire che tipo di annata sia questa per lui.
Per ora il mercato dell'Inter, che ritengo superiore, sta dando ragione alla società grazie ad ottimi risultati. La Roma vende Allison, Salah e Naingollan? L'Inter tiene Perisic, Icardi e Handanovic e a questi aggiungi dei buoni giocatori a contorno.
Proprio perchè la differenza tra la Roma di quest anno e quella dell'anno scorso ad oggi è nell approccio con le piccole; l unica cosa che prendo in considerazione del tuo discorso è il giocatore che oggettivamente sta venendo meno ed è DZEKO; il quale se è in annata storta come dici tu, possono essere dolori
ma, ti stupirò, il dolore non è nella proiezione offensiva, dato che appunto il numero di goal fatti l anno scorso e quest anno è identico. il problema lo hai nella fase difensiva: ovvero l'anno scorso avevi "la ragionevole certezza" che potevi dedicarti alla fase difensiva maggiormente perchè uno Dzeko in forma riusciva a sopperire alla "mancanza di studio offensivo" o di forma offensiva degli esterni: ed infatti sul mercato sei andato a comprare esterni più un sostituto di Naingollan (Pastore)
Il problema sta che uno Dzeko ti riusciva a scardinare le piccole squadre con un goal sporco o una giocata di sponda, cosa che praticamente non gli sta riuscendo anche se la squadra andava in sofferenza difensiva: oggi invece subisci goal perchè "lanciare la palla in avanti" non porta sbocchi. Con il Napoli è stato evidente che non hanno praticamente trame offensive: un tiro e mezzo in porta in 96 minuti.
Qui dev essere bravo l'allenatore c è poco da fare a cambiare il registro della partita: e Di Fra non lo sta facendo per paura di togliere Dzeko e preferisce sacrificare Schick in un ruolo non suo e tarpare le ali (nel vero senso della parola) a Under o Kluivert (ma anche ElSharawi) a fare lavoro di ripiego difensivo.
Morale della favola se non sei in forma, se non hai un gioco impositivo in avanti ed un corrispondente calo mentale evidente perchè i giocatori non hanno certezze, subisci goal.. con le piccole.
E ribadisco per quanto si può criticare il mercato della Roma (che ha comprato giocatori dall Ajax, dal Psg, dal Siviglia non certo dall'Entella) hai i giocatori per battere Chievo Bologna e Spal: non hai avuto problemi con la Samp o il Sassuolo di turno.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
di francesco mi ha proprio deluso, pensavo arrivasse qui a imporre un gioco invece è venuto per fare il matrimonio con i fichi secchi. 2 anni e non è riuscito a far valere le proprie idee, nè sul mercato nè in campo.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Come sempre sottovalutate l'importanza di tutto ciò che è extra-campo.
Il peso specifico di un giocatore non è solo il numero di gol-assist-voti in pagella.
Nainggolan è Strootman erano due leader nello spogliatoio, due che non si nascondevano nelle difficoltà e che trascinano emotivamente il gruppo.
Non tutti i giocatori sono così.
Il peso specifico di un giocatore non è solo il numero di gol-assist-voti in pagella.
Nainggolan è Strootman erano due leader nello spogliatoio, due che non si nascondevano nelle difficoltà e che trascinano emotivamente il gruppo.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
LAZIO:
Strakosha
Wallace Acerbi Radu
Patric ParolO Cataldi SMS Lulic
Calcedo Immobile
SPAL
VMS
Bonifazi Vicari Felipe
Lazzari Missirioli Valdifiori Everton Costa
Antonucci Petagna
fratelli contro.
Strakosha
Wallace Acerbi Radu
Patric ParolO Cataldi SMS Lulic
Calcedo Immobile
SPAL
VMS
Bonifazi Vicari Felipe
Lazzari Missirioli Valdifiori Everton Costa
Antonucci Petagna
fratelli contro.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Forse si potrebbe aggiungere anche Alisson che pur essendo stato poco a Roma è un giocatore di grande personalità, anche per come interpreta il suo ruolo, mentre Olsen non è scarso ma dà l'idea di trasmettere meno sicurezza, almeno a me.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Comunque anche lamentarsi di Di Francesco adesso è sbagliato, cioè l'anno scorso eravate in semifinale di Champions. Non roba da poco.
Aspettiamo la fine della stagione e poi valutiamo, le valutazioni a campionato in corso non hanno senso
Aspettiamo la fine della stagione e poi valutiamo, le valutazioni a campionato in corso non hanno senso
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Giustissimo.Baboden ha scritto:Come sempre sottovalutate l'importanza di tutto ciò che è extra-campo.
- LukeIsWrestling
Non vedo come il Chievo si possa salvare. È veramente complicata come situazione
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Chris, tu l'Udinese di Velazquez l'hai seguita bene?
Io non molto e dal poco che ho visto non sono stato particolarmente impressionato, Velazquez nelle prime conferenze aveva parlato di provare un calcio basato sul palleggio ma io finora ho visto più che altro ripartenze, probabilmente anche perché la squadra é costruita male e non ha il talento per giocare diversamente.
De Paul si ama, ma si amava pure prima.
Io non molto e dal poco che ho visto non sono stato particolarmente impressionato, Velazquez nelle prime conferenze aveva parlato di provare un calcio basato sul palleggio ma io finora ho visto più che altro ripartenze, probabilmente anche perché la squadra é costruita male e non ha il talento per giocare diversamente.
- LukeIsWrestling
Per ora non ho visto nulla di particolare dall'Udinese. Però il Milan non deve prendere la partita sotto gamba altrimenti rischia di perdere punti
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
L'ho vista all'inizio, dalla gara con il Napoli ho solo letto che ha cambiato modulo (e sulla carta mi sembra una cattiva idea perché almeno i due esterni sono fuori ruolo).Mystogan ha scritto:Chris, tu l'Udinese di Velazquez l'hai seguita bene?
Mi sembra una squadra che non può che basarsi sulle ripartenze, può cambiare la zona di campo dove prendere palla ma non ci sono proprio le caratteristiche per palleggiare, anzi a conti fatti limiteresti tutti i giocatori migliori.
Sono comunque di norma discretamente organizzati, io darei ancora tempo a Velazquez prima di pensare ad un cambio, considerando che quantomeno sta riuscendo a far rendere benissimo De Paul.
PS: Il Bologna continua invece a non dirmi nulla.
- LukeIsWrestling
Anche il Bologna quest'anno rischia tanto. Per ora non ha convinto. Ma sono d'accordo con voi, bisogna aspettare.
Per me cambiare allenatore a metà anno è quasi sempre sbagliato
Per me cambiare allenatore a metà anno è quasi sempre sbagliato