TW Anime Openings Tournament *** THE END ***

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Inklings »

Corey ha scritto:
Beelzemon :godimento: Tamers aveva un sacco di cose che lo resero particolare all'epoca, come il fatto che ci mettessero un po' ad arrivare a Digiworld. Poi pur non essendo una opening aveva Slash che era un pezzone:



Poi ovvio io amo anche la prima serie eh, non si pensi il contrario. :love:
Per curiosità mi sono riguardato un po' di robe di Tamers. Hai completamente ragione, serie migliore per distacco, alcuni elementi sono geniali e tutte le innovazioni portate hanno alzato il livello delle prime due serie. Chapeau, non sembra neanche un prodotto per bambini in molte parti.



Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Corey »

Inklings ha scritto:
Per curiosità mi sono riguardato un po' di robe di Tamers. Hai completamente ragione, serie migliore per distacco, alcuni elementi sono geniali e tutte le innovazioni portate hanno alzato il livello delle prime due serie. Chapeau, non sembra neanche un prodotto per bambini in molte parti.
Io pensa che sta cosa la dico da quando l'ho vista per la prima volta senza nemmeno capirla troppo appieno, e avrò avuto 8 anni a dir troppo. Ho passato anni a riguardarla ogni estate di notte :almostlaughing:

Poi vb Renamon best digimon evah, ero così fissato che ero arrivato a fare tipo quasi 100 ore di gioco su Digimon World 3 solo perché ai tempi era l'unico con Renamon :boh1:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Inklings »

Corey ha scritto: Io pensa che sta cosa la dico da quando l'ho vista per la prima volta senza nemmeno capirla troppo appieno, e avrò avuto 8 anni a dir troppo. Ho passato anni a riguardarla ogni estate di notte :almostlaughing:

Poi vb Renamon best digimon evah, ero così fissato che ero arrivato a fare tipo quasi 100 ore di gioco su Digimon World 3 solo perché ai tempi era l'unico con Renamon :boh1:
Io mi sono scaricato Digimon World 1 sul PC con Emule. Ogni tanto ci rigioco: uno dei giochi più difficili cui abbia mai giocato, ma quanto è bello :love: :love:

Anche il 4 con le armi tanta roba :bike:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Mystogan »

Messo tutti i link più altre quattro mie scelte (Fate/Zero, Bleach, Bleach, Kuroko no Basket), due scelte entro ventiquattr'ore e chiudiamo le selezioni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:opening jappe >>> sigle italiane and it's not even debatable.
Non sempre,dai.
Alcune sigle italiane secondo me sono addirittura più pertinenti delle originali (su tutte penso a quella di Ken il guerriero).
Sarà la vecchiaiadimmerda, sarà che é uno dei cartoni con cui sono cresciuto, ma la sigla italiana per me è molto più evocativa e corrispondente al "prodotto" rispetto alla pur bella sigla giapponese.

Comunque bell'iniziativa, sto scorrendo tutti i titoli ma mi pare di non aver letto i titoli delle openings di "Hellsing" e "Devil May Cry".

PS: ma perché Saint seya no? :-

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto:Non sempre,dai.
Sono robe su due piani d'importanza completamente diversi.
E' come paragonare i doppiatori Italiani coi Seiyuu Giapponesi, non c'é confronto e non é una questione di abilità, é proprio un'importanza del ruolo che qui ha un peso e di là ne ha un altro.

Può pure capitare che una canzone di qua sia migliore di una di là, ma cambia nulla nel grande schema delle cose.
Der Metzgermeister ha scritto:Sarà la vecchiaiadimmerda, sarà che é uno dei cartoni con cui sono cresciuto, ma la sigla italiana per me è molto più evocativa e corrispondente al "prodotto" rispetto alla pur bella sigla giapponese.
E' la vecchiadimmerda.
Anche per me la sigla di Dragon Ball più corrispondente é quella di Vanni, ed é ovvio, ho visto millemila volte DBZ su Italia 1 e mai DBZ in jappo, é palese quale delle due associ più facilmente a Dragon Ball.
Der Metzgermeister ha scritto:PS: ma perché Saint seya no? :-
Perché non l'ho vista :shy:

Siamo a posto con queste due, domani posto il tabellone e lunedì iniziamo :superman:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Impreza »

Ha un altro peso per motivi specifici. Oltre al fatto che son giapponesi che doppiano prodotti giapponesi famosi pure in occidente, in genere sono molto popolari perché fanno pure altro (cantanti, attori, presentatori ecc.). Ma è appunto un discorso che non c'entra nulla con la qualità. Quello dipende sempre da serie a serie e in genere il grosso problema è l'adattamento, non il doppiaggio in se.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Geno »

Renai circulation c'è?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Mystogan »

Ci siamo decisamente fatti prendere la mano con le selezioni, va' che bellezza di tabellone, manco sta nell'impaginazione di TW: Lunedì e martedì le prime quattro sfide.
Geno ha scritto:Renai circulation c'è?
Yes.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Impreza »

Ma in base a cosa alcune partono dal primo turno? A random?
Spoiler:
Renai Circulation vs Kiri è cattiveria. E poi la vincente contro Duvet :serious:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Mystogan »

Sorteggio casuale di Challonge.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Impreza »

Non approvo.

#Astatoputin

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Mystogan »

L'alternativa era una fase a gironi inutilissima da cui tirar fuori 64 opening su 96 (o una sanguinosa da cui cavarne fuori 32).
Gironi che tra l'altro sono abbastanza scomodi per un torneo di opening in qualsiasi caso.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Impreza »

128, mio dudo.

No dai, sticazzi alla fine.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TW Anime Openings Tournament *** Project ***

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque alcune opening ITA del periodo anni '70-'80 pre fininvest erano tanta roba.
Così su due piedi: il già citato Ken, Harlock, Rocky Joe, Gundam

Rispondi