La faccenda fu questa: Awesome era stato chiamato in ECW di corsa per prendere il posto di Taz, che dopo anni di fedeltà alla ECW si era trovato praticamente costretto a firmare per la WWF, che gli fecero una offerta a cui Heyman non potè rispondere (un pò la stessa cosa che successe con i Dudleys).Matunus76 ha scritto:
E ancora grazie!!!![]()
![]()
![]()
Dovrei aprire un topic per saperne di più su quella ECW... MA in cinque righe mi hai messo una curiosità incredibile... Che combino Awesome? Non scherzo ma sono proprio ignorante in maniera... Anzi se quacuno mi consiglia dove posso leggere qualcosa senza star a rompere troppo gliene sarei tremendamente grato...
Non so se vi ricordate Red Rooster, all'inizio avevo come manager Brian Heenman (si scrive così?) ma poi divento un jobber o sbaglio?
Senonchè, Taz in quel momento era campione, ed era la star più popolare della federaz,ione insieme a RVD, e i fan già si leccavano le orecchie a immaginare un futuro scontro tra i due (attesa in parte accontentata dallo scontro di November To Remember 1999). Per farla breve, bisognava liberare il titolo, e bisognava cercare di non far infuriare i fan. Taz aveva già una difesa programmata a Anarchy Rulz 1999 contro Masato Tanaka, star della giapponese FMW e conosciuto ai fan ECW per i fenomenali scontri con Awesome nel 1998. A sorpresa però, nel PPV compare Awesome, che incredibilmente prima fa subito fuori Taz in meno di 5 minuti, e poi finalmente riesce a battere Tanaka, sua bestia nera.
I fan reagirono bene, Awesome era molto tifato, grazie anche alle sue ottime prestazioni contro praticamente chiunque. Sonstanzialmente seguì il canovaccio del regno di Taz: non importa chi sia l'avversario, tanto io lo distruggo. E Heyman aveva ricominciato a costruire lo scontro tra campione mondiale e il campione TV RVD.
Poi, il fattaccio: Awesome riceve una offerta dalla WCW, e visto che c'erano stati diversi screzi con Heyman, mi pare a causa di debiti passati non saldati, Mike firma subito, e compare a sorpresa a Nitro con ancora la cintura di campione alla vita. Heyman deve correre ai ripari, e chiede a Vince un favore, ovvero di prestargli Taz per una serata, in modo da fargli battere Awesome, e di poter traghettare il titolo da qualche altra parte.
E così si arriva a Awesome vs Taz, primo match tenuto da un Wrestler sotto contratto WCW contro un Wrestler sotto contratto WWF, in un ring ECW. Taz vince, e una settimana dopo viene sconfitto da Dreamer, cosa che se non ci fosse stata questa emergenza probabilmente non sarebbe mai successa. Appena vinto il titolo, spunta Credible che lo sfida a un match per il titolo, Dreamer accetta, perdendo.
Se vuoi leggere un pò di roba ECW, ti rimando a questo topic, dentro cui a sua volta ci sono altri link interessanti:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =45&t=4891