mentre la tua religione no...sveglia....Sea-Borg ha scritto:@CHAOS
semplicemente ci siamo evoluti
Sul cattolicesimo
Re: Sul cattolicesimo
Io credo che la tua concezione sia vecchia come il medioevo e assolutamente non applicabile al concetto di amore.DiXan ha scritto:
no.
perchè se il divorziato ha violato un sacramento fondamentale risposandosi non è certo colpa della Chiesa.
se c'è un motivo per cui si dice che l'amore deve avvenire tra sposati e senza anticoncezionali c'è un motivo.
altrimenti esistono tante altre belle confessioni religiose cui ispirarsi.
E se vogliamo fare i pistini infatti per l'annullamento del matrimonio esiste la Sacra Rota.
Poi magari tu sei un integralista nudo e puro...Per carità.
Dato che la religione la fanno le persone, direi che la sveglia non serve.chaos ha scritto:
mentre la tua religione no...sveglia....
- Sheldon Van Eyck
- Città: Maaseik
Che figata la religione cosi, che figata usare la parola evoluzione in fatto di fede, che figata i preti che vanno contro la religione cattolica, che figata .
Poi oh e' sintomo di intelligenza dire che il preservativo aiuta, ma e' un peccato nella religione cattolica, pero boh la fede faidate evoluzionistica gasa, ci manca il prete che usa porcodio come interiezione e siamo apposto.
La religione la fanno le persone e' stupenda detta da un credente, a quando il ''dio non esiste'' ?
Poi oh e' sintomo di intelligenza dire che il preservativo aiuta, ma e' un peccato nella religione cattolica, pero boh la fede faidate evoluzionistica gasa, ci manca il prete che usa porcodio come interiezione e siamo apposto.
La religione la fanno le persone e' stupenda detta da un credente, a quando il ''dio non esiste'' ?
Ultima modifica di Sheldon Van Eyck il 30/03/2011, 12:12, modificato 1 volta in totale.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Esatto. Pertanto il divorziato non deve poter accedere alla Comunione; colui che ha ottenuto l'annullamento sì.Sea-Borg ha scritto:
E se vogliamo fare i pistini infatti per l'annullamento del matrimonio esiste la Sacra Rota.
(senza offesa eh, io so di essere più "intransigente", ma non ho in odio chi è più "aperto" di me)
Sea-Borg ha scritto:
Io credo che la tua concezione sia vecchia come il medioevo e assolutamente non applicabile al concetto di amore.
Poi magari tu sei un integralista nudo e puro...Per carità.
secondo me non sei cattolico. non è questione di integralismo.
si può anche sbagliare, ma non essendo convinti di essere nel giusto.
Io rispondo a Dio, non alle tue provocazioni...Rilassati.Sheldon Van Eyck ha scritto:Che figata la religione cosi, che figata usare la parola evoluzione in fatto di fede, che figata i preti che vanno contro la religione cattolica, che figata .
Dio è una cosa, la religione un'altra...Infatti ci sono mille sette, mille scismi, mille confessioni.
E la religione la fanno le persone...Alcune la pensano in una maniera, altre in un'altra.
Che fastidio ti do?
Vengo a dirti cosa e come pensare? Non credo.
Lasciami libero con la mia serenità.
Non somo buddhista.chaos ha scritto:
ah ok sei buddhista!
scusa allora abbiamo un altro genere di problemi...
Buddhista è un concetto inapplicabile per un occidentale.
- Sheldon Van Eyck
- Città: Maaseik
No no tranquillo fottesega, pero' e' carino vederti difendere il cattolicesimo, dicendoti credente, e poi criticando e respingendo il credo cattolico.Sea-Borg ha scritto:
Io rispondo a Dio, non alle tue provocazioni...Rilassati.
Dio è una cosa, la religione un'altra...Infatti ci sono mille sette, mille scismi, mille confessioni.
E la religione la fanno le persone...Alcune la pensano in una maniera, altre in un'altra.
Che fastidio ti do?
Vengo a dirti cosa e come pensare? Non credo.
Lasciami libero con la mia serenità.
Credo di essere l'unica persona qua dentro aperta, disponbile al diaologo, non attaccata al dogma (qualunque esso sia) e soprattutto non interessata a far cambiare idea agli altri!DiXan ha scritto:
secondo me non sei cattolico. non è questione di integralismo.
si può anche sbagliare, ma non essendo convinti di essere nel giusto.
Qui mi sembra essere diventato protagonista di Seaborg Vs The World!
Si ma almeno leggiti Hegel (scritti teologici giovanili) per quanto riguarda religione soggettiva e religione oggettiva almeno posso discutere di qualcosa...Sea-Borg ha scritto: Lasciami libero con la mia serenità.
Non so se hai notato ma non lo respingo in blocco.Sheldon Van Eyck ha scritto:
No no tranquillo fottesega, pero' e' carino vederti difendere il cattolicesimo, dicendoti credente, e poi criticando e respingendo il credo cattolico.
Se poi per te l'accettazione del diverso e la salvaguardia del singolo sono concetti che per un cattolico NON possono essere applicati...Problemi tuoi.
Non amo Hegel, lo trovo insostenibile.chaos ha scritto:
Si ma almeno leggiti Hegel (scritti teologici giovanili) per quanto riguarda religione soggettiva e religione oggettiva almeno posso discutere di qualcosa...
E qui, scusami, ma non c'è nulla da discutere...Io non ho fatto proclami o cercato di convertire nessuno.
Perché vuoi discutere con me?
- Eustass_Kidd
- Città: Milano