2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Sto finendo Whistleblower, visto che non l'ho mai finito. Poi il 25 dritti dritti sul II. Non ho manco provato la demo per non spoilerarmi neanche i primi 20 secondi

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Aggiornamento dopo il blackout del foro.
Giocato e finito Outlast 2. Siamo sull'onda del primo, tensione a pacchi praticamente costante, argomenti forti e scene disturbanti in molti frangenti. Un po' troppo "trial and error" forse, alcune parti sono abbastanza ostiche, ancora più del capitolo precedente. Buona la trovata della "doppia trama", in modo da approfondire sia la storia principale che quella del protagonista.
Ho apprezzato tantissimo alcune chicche, che purtroppo ho notato solo dopo grazie a delle spiegazioni sul tubo e che (spoiler sulla trama)
Spoiler:
fanno da ponte tra i due giochi collegandoli, come il file che rivela che la pazzia degli abitanti è colpa degli esperimenti della Murkoff (la compagnia che nel primo Outlast aveva trasformato il manicomio in centro di ricerca), che condizionano la mente della gente tramite le onde sonore del faro (quella specie di "boato" che si sente di tanto in tanto, accompagnato da una luce accecante).
Consigliatissimo comunque, se vi è piaciuto il primo, questo non vi deluderà.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Io sto andando di pari passo all'uscita degli episodi con TWD A New Frontier. Carino e pezzo da fomento nell'episodio tre per chi segue serie TV e/o fumetto. Commenterò il gioco in se per se dopo aver completato l'episodio cinque.

Nel frattempo ho anche recuperato DmC Devil May Cry, snobbato da sempre per la questione reboot, ma che alla fine si dimostra un gran bel gioco. I combattimenti sono davvero fighi, al pari della saga principale, mentre la trama per certi versi si sviluppa e viene raccontata meglio rispetto a DMC4. Dante a tratti infantile, ma ci sta vista la giovane età. Sonoro che nella versione Definitive per PS4 (quella che ho giocato) ogni tanto sfarfalla, costringendo a mettere i sottotitoli in modo da non perdere dialoghi a volte sovrastati dalla colonna sonora.

Sotto spoiler metto la pecca più grande che ho trovato, poiché fa parte della trama principale:
Spoiler:
Finale davvero anticlimatico con turn heel abbastanza dal nulla da parte di Vergil. Poi dopo la battaglia finale il tutto si conclude in maniera amara, visto che sembrerebbe aprire le porte a un sequel che mai ci sarà viste le lamentele dei fan della saga principale.
Nonostante ciò bel gioco. Vale i dodici euro spesi per prenderlo insieme al DLC Vergil's Downfall che però ancora non ho giocato.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Sto giocando a Nier Automata.
Tanta, tantissima roba, trama avvincente e profonda, gameplay spettacolare, buona customizzazione ed elementi rpg.
Unici difetti per ora la difficoltà sbilanciatissima (a normale il 90% dei combattimenti si possono vincere letteralmente bendati come i protagonisti e premendo tasti a caso, a difficile tutti i nemici bishottano e diversi addirittura shottano direttamente) e la tediosità di varie missioni secondarie, che però narrativamente e tematicamente sono tutte molto interessanti ed importanti per il messaggio di fondo del titolo.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ho ripreso in mano San Andreas promettendomi di finirlo. E niente da fare, il divertimento è sempre quello, specie in compagnia (sempre in modalità single player però).

The Prizefighter

Non lo hai mai finito? :perso:
Io comunque adesso sto giocando Saint Seiya Soldiers' Soul per PC (e non sono l'unico... :sorridente: ) e Saint Seiya: The Hades per PS2 con l'emulatore. Conto di giocarmi pure Saint Seiya: The Sanctuary sempre per PS2.
Soldiers' Soul davvero divertente, anche se certe volte ti fa bestemmiare forte forte. Thanatos è op mannaggia a loro

pingumen96
Contatta:

Lo portai avanti su PC e mi bloccai alla missione dell'aeroplanino a causa dei controlli abbastanza imprecisi.

The Prizefighter

Ah, capito.
Io la prima volta che giocai a San Andreas ci misi un sacco di tempo a finirlo, ma merita veramente. Credo che a livello di storia raccontata sia ancora imbattuto tra i vari GTA. GTA V ha una bella storia realistica, ed è questa la differenza, SA era esagerato, ma ti lasciava il segno. Nonostante la storia del V sia bella non ricordo un dialogo, di SA ne ricordo tantissimi, segno che mi è rimasto più impresso. Rido ancora a pensare alla missione Drive Thru, una delle prime, dove Big Smoke ordina l'ira di dio al fast food :divertito1:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

pingumen96 ha scritto:Lo portai avanti su PC e mi bloccai alla missione dell'aeroplanino a causa dei controlli abbastanza imprecisi.
Minchia pure io Pingu :LOL:

pingumen96
Contatta:

The Prizefighter ha scritto:Ah, capito.
Io la prima volta che giocai a San Andreas ci misi un sacco di tempo a finirlo, ma merita veramente. Credo che a livello di storia raccontata sia ancora imbattuto tra i vari GTA. GTA V ha una bella storia realistica, ed è questa la differenza, SA era esagerato, ma ti lasciava il segno. Nonostante la storia del V sia bella non ricordo un dialogo, di SA ne ricordo tantissimi, segno che mi è rimasto più impresso. Rido ancora a pensare alla missione Drive Thru, una delle prime, dove Big Smoke ordina l'ira di dio al fast food :divertito1:
Non solo a livello di storia, ma anche per quanto riguarda lo stile stesso, inconfondibile.
Altrettanto si può dire di Vice City.

DF, stavolta sono su PS2, non mi fotte. :almostlaughing:

The Prizefighter

Vice City è stato il mio primo gioco per PS2, lo ricordo con molto piacere

Damned
Città: bolzano

Messaggio da Damned »

pingumen96 ha scritto:Lo portai avanti su PC e mi bloccai alla missione dell'aeroplanino a causa dei controlli abbastanza imprecisi.
Ma quella missione è facoltativa. Poi c'è un metodo che la rende facile. Se vuoi te lo dico.

pingumen96
Contatta:

Damned ha scritto: Ma quella missione è facoltativa. Poi c'è un metodo che la rende facile. Se vuoi te lo dico.
Ci arrivo e la provo, nel caso chiedo. Ci sono quasi.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Non vedo l'ora che arrivi l'E3, sto aspettando da mesi la presentazione della Scorpio.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto: Beh effettivamente è così. L'avevo nominato perchè molte persone comparano TW a DA.
Solo che nella storia di Geralt ci sono delle cose che puoi scegliere liberamente che peró ho scelto secondo la psicologia sua e non mia.
Dipende, appunto.
In "witcher 3", per quanto il protagonista non sia propriamete personalizzabile (a differenza di D.A:I) le scelte che fai sono comunque "parte integrante" del prosieguo della storia con più di un finale possibile, frutto di scelte, dialoghi e cose che compi nel corso del gioco.
"Dragon Age inquisition" invece ha un finale standard dove cambiano solo eventuali scenari rispetto al rapporto con altri personaggi (con chi crei una relazione amorosa ad esempio) ma le tue scelte non portano ad un finale diverso da quello prestabilito.
Il massimo di "sorpresa" derivante dalle tue scelte che puoi avere è nel DLC "intruso"
Spoiler:
riguardo al possibile turn heel di Toro di Ferro a seconda del tuo eliminare o meno le sue Furie)
un pò poco,pertanto,rispetto alle opzioni di "TW3".
Giant92 ha scritto:a causa del gameplay fiacco e banalissimo, non riesco assolutamente a considerare The Witcher 3 un capolavoro.
Scusami giant, per la precisione in cosa hai trovato negativo il gameplay di "witcher 3"?
Mi hai molto incuriosito.

Rispondi