38° Giornata - Juve, Napoli, Roma, Inter, Fiore, Sassuolo.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 38° Giornata - Juve, Napoli, Roma, Inter, Fiore, Sassuol

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto:Bah, senza la sceneggiata ad Udine (o meglio la sceneggiata di Danilo) sarebbe arrivato facile ai 40 gol.

Quindi insomma, di che parliamo?

Mi fa davvero innervosire quando si cerca di sminuire un'impresa del genere, non mi venite a dire che fate gli imparziali perché non è così, se l'avesse fatta Bacca o Dybala partivano i topic di celebrazione.
Personalmente sono assolutamente imparziale infatti i meriti ad Higuain li ho riconosciuti fin dal primo post.
Con i se ed i ma non possiamo parlare (in merito ai turni di squalifica), l'unica cosa che ho detto (ed è un dato incontrovertibile) è che i dati in merito alle marcature dei calciatori attualmente in attività sono agevolati dalle regole sugli autogol.
L'imparzialità impone di concordare con questo, non cercare di ignorarlo perchè forse, applicando lo stesso parametro, nessun record sarebbe stato infranto nè ieri (Nordahl) nè la penultima giornata (Angelillo).
Sono dati, non opinioni influenzabili dal tifo (che personalmente mi è estraneo quando analizzo dati & fatti pallonari).

La parzialità è semmai dire il contrario.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 15/05/2016, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Personalmente sono assolutamente imparziale infatti i meriti ad Higuain li ho riconosciuti fin dal primo post.
Con i se ed i ma non possiamo parlare (in merito ai turni di squalifica), l'unica cosa che ho detto (ed è un dato incontrovertibile) è che i dati in merito alle marcature dei calciatori attualmente in attività sono agevolati dalle regole sugli autogol.
L'imparzialità impone di concordare con questo, non cercare di ignorarlo perchè forse, applicando lo stesso parametro, nessun record sarebbe stato infranto nè ieri (Nordahl) nè la penultima giornata (Angelillo).
Sono dati, non opinioni influenzabili dal tifo (che personalmente mi è estraneo quando analizzo dati & fatti pallonari).
Der, stai parlando con uno che per la scenata assolutamente assurda e degna di squalifica fatta da Higuain dà la colpa a tutti tranne che a Higuain. Non penso serva aggiungere altro.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:
Der, stai parlando con uno che per la scenata assolutamente assurda e degna di squalifica fatta da Higuain dà la colpa a tutti tranne che a Higuain. Non penso serva aggiungere altro.
Sai che trovo inconcepibile negare la realtà e la logica in base al tifo.
E lo dico da primo critico feroce del Milan (non si può dire a me che sminuisco i records altrui ma magnifico i miei)...è vero che ogni opinione ha diritto di cittadinanza ma cavolo, un minimo di obiettività.
Avrei detto lo stesso anche se il record lo avesse battuto Bacca, nelle mie analisi o opinioni non faccio assolutamente il milanista, l'integrità intellettuale non deve avere colori di tifo.
Non ho tolto i meriti ad Higuain, ho solo detto che questi dati (i gol suoi confrontati a quelli di Angelillo o Nordahl) sono imparagonabili perchè i vantaggi nel vedersi assegnare i gol da parte dei calciatori attuali sono maggiori rispetto a quelli di calciatori di tanti anni fa.
Dimmi tu dove avrei fatto il fazioso in questa onesta e lucida analisi (ecco, per fare l'esempio che hai citato tu prima, se fossi fazioso avrei sminuito il record di Buffon dicendo che Rossi all'epoca aveva a che fare con attaccanti più forti rispetto a quelli con cui ha a che fare Buffon...non mi pare di aver fatto nulla di tutto ciò).

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Sai che trovo inconcepibile negare la realtà e la logica in base al tifo.
E lo dico da primo critico feroce del Milan (non si può dire a me che sminuisco i records altrui ma magnifico i miei)...è vero che ogni opinione ha diritto di cittadinanza ma cavolo, un minimo di obiettività.
Avrei detto lo stesso anche se il record lo avesse battuto Bacca, nelle mie analisi o opinioni non faccio assolutamente il milanista, l'integrità intellettuale non deve avere colori di tifo.
Non ho tolto i meriti ad Higuain, ho solo detto che questi dati (i gol suoi confrontati a quelli di Angelillo o Nordahl) sono imparagonabili perchè i vantaggi nel vedersi assegnare i gol da parte dei calciatori attuali sono maggiori rispetto a quelli di calciatori di tanti anni fa.
Dimmi tu dove avrei fatto il fazioso in questa onesta e lucida analisi (ecco, per fare l'esempio che hai citato tu prima, se fossi fazioso avrei sminuito il record di Buffon dicendo che Rossi all'epoca aveva a che fare con attaccanti più forti rispetto a quelli con cui ha a che fare Buffon...non mi pare di aver fatto nulla di tutto ciò).
Ma infatti mica ti stavo dando torto eh. Anzi credo che il tuo punto di vista sia giusto, purtroppo ci sono quelli che non riescono mai e poi mai a staccarsi dal tifo (pure io ogni tanto mi faccio influenzare in modo netto da esso). Di sicuro a te non ti si può dare del fazioso.

JohnnyNapalm
Città: The Abyss

Messaggio da JohnnyNapalm »

Rocks ha scritto:ps: Dire che i numeri di Suarez al Liverpool fossero normali è da pazzi completi.
Suarez:
[Liverpool]
13 (4)
31 (11) - 8 (6) - TOT 39 (17)
33 (23) - 3 (3) - 8 (4) - TOT 44 (30)
33 (31) - 4 (0) - TOT 37 (31)
[Barcellona]
27 (16) - 6 (2) - 10 (7) - TOT 43 (25)

TOT 163 (107)

Riguardo ciò che dicevo: non avrà avuto gli stessi goal, è vero, ma la differenza è minima considerando che Suarez è sempre stato titolare. Sono ottimi numeri, grandi numeri, ma in linea con i più grandi attaccanti che ci sono in giro. Che poi io non dico che non sia un fenomeno, tutt'altro. Bensì che fare 40 goal al Barcellona è almeno un po' più semplice rispetto ai 36 del Pipa a Napoli, oggi.

Tra l'altro io sono uno dei primi a riconoscere in Sarri l'artefice del cambiamento caratteriale del ragazzo, senza di lui probabilmente sarebbe rimasto nel suo personale limbo. Per me è solo l'inizio della consacrazione definitiva del giocatore, ma solo il futuro determinerà se sarà così o meno.
Che discussione del cazzo. Higuain e Benzema sono due top player, due campioni, perchè perdere tempo a misurare con il righello chi ce l'ha più lungo?

E comunque fare quasi quaranta gol in Italia è un'impresa incredibile, tutti a schifare il nostro campionato poi vedo le partite della Liga e mi vien da piangere. Fasi difensive che il Frosinone di quest'anno sembra la difesa dell'Italia campione del mondo 2006.
E intanto la Spagna ha sempre squadre in finale di CL ed EL, per quanto in generale sia d'accordo col tuo punto di vista.
ersonalmente sono assolutamente imparziale infatti i meriti ad Higuain li ho riconosciuti fin dal primo post.

La parzialità è semmai dire il contrario.
Non sono sicuro, per me è una questione troppo relativa. Un po' come dire che 150 anni fa Berlusconi non sarebbe stato condannato per i bunga bunga con le minorenni...
Nel senso che le regole cambiano sempre, in ogni sport, tra 50 anni magari ci saranno altre regole che determineranno un aumento delle segnature in generale.
Ultima modifica di JohnnyNapalm il 15/05/2016, 12:24, modificato 1 volta in totale.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Silvio dopo ieri ha confermato di come folle sia stata la scelta di esonerare Mihajlovic.

Con la sua presunzione ha distrutto quel poco di equilibrio che avevamo trovato.

Ha imposto moduli e giocatori. Questo è fare del male alla propria squadra.

Sono amareggiatissimo.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Il discorso sulle spagnole un finale è come dire che in Brasile sono ricchi perché hanno quattro miliardari eh.
Che poi ci si lamenta delle difese spagnole, ma quelle tedesche nemmeno scherzano

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si ma un conto è segnare al Barcellona e un conto è al Liverpool. Al Liverpool il cannibale ha fatto almeno due stagioni assolutamente da urlo considerando che dietro non aveva certo una signora squadra (e le tante ma tante squalifiche arrivate per i suoi momenti di pura follia). I numeri di Higuain non sono certo normali (però considerando che il Napoli è la seconda forza in campionato) ma non lo sono neanche quelli di Suarez in Premier. Chiaro che al Barcellona sembra tutto più facile, anche se imporsi superando Messi e Cristiano Ronaldo come gol segnati in liga.....è fare l'alieno sopra gli alieni.

JohnnyNapalm
Città: The Abyss

Messaggio da JohnnyNapalm »

Rocks ha scritto:Si ma un conto è segnare al Barcellona e un conto è al Liverpool. Al Liverpool il cannibale ha fatto almeno due stagioni assolutamente da urlo considerando che dietro non aveva certo una signora squadra (e le tante ma tante squalifiche arrivate per i suoi momenti di pura follia). I numeri di Higuain non sono certo normali (però considerando che il Napoli è la seconda forza in campionato) ma non lo sono neanche quelli di Suarez in Premier. Chiaro che al Barcellona sembra tutto più facile, anche se imporsi superando Messi e Cristiano Ronaldo come gol segnati in liga.....è fare l'alieno sopra gli alieni.
In verità al Napoli la sua media è pure migliorata (nel post precedente su Higuain non erano contemplate le statistiche degli ultimi 3 anni), e comunque io non intendevo dire che Suarez aveva numeri normali in Premier, ma numeri in linea con quelli dei grandi attaccanti in giro per l'Europa in quegli anni.
Okay, e siamo d'accordo ma hai sempre alle spalle i vari Iniesta, Rakitic, Dani Alves, Neymar e Messi... in un campionato dove è risaputo che le goleade sono all'ordine del giorno.

Rocks

Messaggio da Rocks »

JohnnyNapalm ha scritto:
In verità al Napoli la sua media è pure migliorata (nel post precedente su Higuain non erano contemplate le statistiche degli ultimi 3 anni), e comunque io non intendevo dire che Suarez aveva numeri normali in Premier, ma numeri in linea con quelli dei grandi attaccanti in giro per l'Europa in quegli anni.
Okay, e siamo d'accordo ma hai sempre alle spalle i vari Iniesta, Rakitic, Dani Alves, Neymar e Messi... in un campionato dove è risaputo che le goleade sono all'ordine del giorno.
Beh Higuain ha sempre avuto una media da doppia cifra da 20 gol circa, quest'anno è andato oltre senza dubbio. Ah beh si, ma parliamo di grandissimi attaccanti come Lewandowski, Ibrahimovic, Cavani, Messi, Cristiano Ronaldo e così via. Cioè il top del top (Higuain compreso). E' vero che alle spalle ha dei grandi campioni Suarez ma li ha pure Lewandowski per dirne un altro. E in Bundesliga il dominio del Bayern Monaco è quasi totalitario.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ricordiamo la gufata di Jolly :LOL:
Jolly ha scritto:Sono convinto che il Napoli non farà 9 punti ma nemmeno noi
E hanno fatto bottino pieno :winner:

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

La cosa triste è che una squadra che non si definisce provinciale quale il Napoli, giochi tutta per il Pipita, stile Piacenza con Darione Hubner. E la cosa ilare che nonostante tutto, è arrivato secondo in campionato e non ha nemmeno vinto la scarpa d'oro.

Detto questo, complimenti a lui :beer:

Der Metzgermeister

DocLecter ha scritto:La cosa triste è che una squadra che non si definisce provinciale quale il Napoli, giochi tutta per il Pipita, stile Piacenza con Darione Hubner. E la cosa ilare che nonostante tutto, è arrivato secondo in campionato e non ha nemmeno vinto la scarpa d'oro.

A proposito di questo (la scarpa d'oro); ma vogliamo parlare del criterio secondo cui i gol segnati in Portogallo abbiano un coefficiente (2) superiore a quelli segnati in Francia (1,5) e siano pari a quelli realizzati in Italia, Spagna, Inghilterra e Germania?
Ibra ha fatto 38 (TRENTOTTO, solo il t-rex uruguayano :trollface: ha fatto meglio di lui in campionato quest'anno) gol quest'anno e valgono meno dei 31 di Jonas del Benfica? :almostlaughing: :party:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

DocLecter ha scritto:La cosa triste è che una squadra che non si definisce provinciale quale il Napoli, giochi tutta per il Pipita, stile Piacenza con Darione Hubner. E la cosa ilare che nonostante tutto, è arrivato secondo in campionato e non ha nemmeno vinto la scarpa d'oro.

Non capisco perché dovresti considerarci provinciali e non capisco perché se ci trascina un giocatore debba essere una cosa negativa quando giochiamo il miglior calcio d'Italia, piuttosto attribuirei il "provinciale" alle squadre milanesi che quest'anno hanno giocato un calcio mediocre.

Non so cosa ti disturba dell'incisività di Higuain, succede a voi con Bacca, succede alla Juve con Dybala... e non mi pare che venga presa come una cosa negativa se questi giocatori trascinano la propria squadra.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Quella dei punti infatti fa alquanto ridere...il campionato portoghese considerato alla pari di quello spagnolo o inglese pure.
:stupito:

Rispondi