Ryback Vs Vince

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rope Break
Has thanked: 1 time

Re: Ryback Vs Vince

Messaggio da Rope Break »

Karran ha scritto: Il problema è che una comparsa avrà una mole di lavoro nettamente inferiore al protagonista.
Cosa che non accade nel discorso WWE dove, tra viaggi, preparazione e tempo on screen, la mole di lavoro è praticamente la stessa, o con differenze minime.

In quanto a monte ore, nel roster di una compagnia come la WWE, non esistono comparse ma solo protagonisti e spalle.
Il lavoro di un performer, in WWE, non è solo quello svolto in screen.
Una discrepanza tra i 2 milioni (+ benefit) di Cena, ed i 150000 di Ryder, a costo di diventare ripetitivo, CONSIDERANDO SOLO IL MONTE ORE DI LAVORO, non è giustificabile.

Diviene giustificabile solo considerando gli introiti generati da un performer, e quelli sono conseguenti anche al successo del performer. Successo che è anche relativo alla gestione; non dipendente del tutto dal performer.

Performer.
Giusto perché l'ho detto troppo poco.
Ma infatti a questo servono i bonus PPV, o il merch, tutte quelle cose che se vai over ti portano personalmente, più dindini.
Ma è a monte il discorso.
1. Se io, società, posso tranquillamente fare a meno di te ti offro tot, poi se nel frattempo vai over ti può andare anche bene che prendi più soldi dalle magliette, ma tu, meno dei soldi che ti ho promesso non prendi.
2. Se tu non vai over per la "gestione" del tuo personaggio, una parte di te, prima o poi, non può pensare che magari, oltre ciò che ti do non meriti?
A 'sto punto esigiamo tutti di fare il main eventer in un'organizzazione piramidale e creiamo il caos.
Ripeto. Per tempistiche mi sembrano più i deliri di una persona dall'ego abbastanza esagerato, che schifa il ruolo di jobber sostenendo di valere quanto un main eventer e che quindi chiede tanti soldi.
Ma considerato tutto, sta richiesta non sta ne in cielo ne in terra

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Ankie ha scritto:Bisogna considerare il Drawing Power, sul quale jbl insiste tanto, e giustamente direi. Perché all'utente jbl si può dire tutto, ma non che sia un fesso qualunque.

O meglio il Drawing Power Stimato dalla WWE, che potrebbe essere errato, magari se lanciassero Ryback diventerebbe un novello Austin. Magari eh.

Big Show è una sega ma guadagna più di un 1 000 000$ perché una fetta di pubblico ci tiene ad andarlo a vedere dal vivo.
Giochiamo a capirci, per favore?
Un atleta la cui gestione prevede il job, dignitoso, utile e sacriosanto, che possibilità può avere di aumentare il proprio drawing power?
È questo il punto che, legittimamente, vuole toccare Ryback.

Big Show è un caso a parte. È una old generation con anni di esperienza e storia, riciclabile in più ruoli lì dove c'è necessità. Ci sta che attiri.
Lo stesso Del Rio è caso a parte: mercato ispanico.

Ma prendi un atleta alla Zigler. Il suo Drawing Power varierà a seconda della gestione pur potendo contare su di un DP di base dovuto al fatto di aver potuto mostrare le sue capacità.

Certo, Ryback non è Ziggler.
Ma io non credo che lui voglia guadagnare quanto Cena.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

In un mondo perfetto Ryback non ha assolutamente torto, anzi.

Data la natura predeterminata e la soggettiità di chi decide come si puo valutare chi merita, chi vende e chi spingere?
McMahon è quello che schifava Cesaro e diceva che Christian non vendeva, quindi i due non erano pushati -> guadagnavano di meno.
McMahon si bagna per Reigns o Cena -> push a mille e soldoni veri

La mia idea è che ci siano costanti lotte di potere (per questo che Owens è "altalenante" come considerazione, o anche Ambrose) e a seconda di come gira il vento sali o scendi.

Il mestiere che fanno è identico, un ingaggio base uguale per tutti + bonus presenze e merchandise non sarebbe campato per aria, nonostante lo dica Ryback e non un internet darling.

Ma realisticamente un dirigente risponderebbe cosi :almostlaughing: e un Cena (che dovrebbe abbassarsi l'ingaggio) risponderebbe con un bel "col cazzo".

Sempre pensato che serva un sindacato di wrestler

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karran ha scritto: Giochiamo a capirci, per favore?
Un atleta la cui gestione prevede il job, dignitoso, utile e sacriosanto, che possibilità può avere di aumentare il proprio drawing power?

Big Show è un caso a parte. È una old generation con anni di esperienza e storia, riciclabile in più ruoli lì dove c'è necessità. Ci sta che attiri.

Ma prendi un atleta alla Zigler. Il suo Drawing Power varierà a seconda della gestione pur potendo contare su di un DP di base dovuto al fatto di aver potuto mostrare le sue capacità.

Considera che io ho letto solo a partire più o meno dal tuo primo post che ho quotato e nemmeno ho letto cosa ha detto Ryback.

Il DP, o meglio EDP si può incrementare in svariati modi.
Cena come ha fatto?

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Marco Frediani ha scritto:In un mondo perfetto Ryback non ha assolutamente torto, anzi.

Data la natura predeterminata e la soggettiità di chi decide come si puo valutare chi merita, chi vende e chi spingere?
McMahon è quello che schifava Cesaro e diceva che Christian non vendeva, quindi i due non erano pushati -> guadagnavano di meno.
McMahon si bagna per Reigns o Cena -> push a mille e soldoni veri

La mia idea è che ci siano costanti lotte di potere (per questo che Owens è "altalenante" come considerazione, o anche Ambrose) e a seconda di come gira il vento sali o scendi.

Il mestiere che fanno è identico, un ingaggio base uguale per tutti + bonus presenze e merchandise non sarebbe campato per aria, nonostante lo dica Ryback e non un internet darling.

Ma realisticamente un dirigente risponderebbe cosi :almostlaughing: e un Cena (che dovrebbe abbassarsi l'ingaggio) risponderebbe con un bel "col cazzo".

Sempre pensato che serva un sindacato di wrestler
Il Main Eventer e il jobber non fanno lo stesso mestiere. Anche le ore alla fine non sono le stesse, ci sono più apparizioni in pubblico, più ore sul ring (in teoria), più responsabilità, più obblighi, ecc.

Rope Break
Has thanked: 1 time

Messaggio da Rope Break »

Sì peccato che in nessun contratto sta scritto "ciccio però ti garantisco che il tuo personaggio ha il main event fisso da qui a wrestlemania 50"
E' come se io vado dal mio datore di lavoro che ha dato una promozione a uno con meno capacità di me e gli dico "zio Romano Regni non merita quel posto, però ora dammi i soldi che guadagna lui anche se mi è superiore di grado".
Ripeto, ha senso che nel tuo piccolo ci puoi rimanere male, o accettare passivamente la cosa. Ma da qui a elargire certe pretese ce ne corre.
Se non mi sta bene rescindo.
E vale per Ryry come per quelli fichi che piacciono agli smart e ai bidoni
Soprattutto se queste pretese vengono da uno che ha avuto una scalata discendente (e quindi meno dindini) all'interno della compagnia, vicino alla scadenza del contratto.
La puzza di ipocrisia permea tutto l'AT&T Stadium

Karran

Messaggio da Karran »

Ankie ha scritto:
Considera che io ho letto solo a partire più o meno dal tuo primo post che ho quotato e nemmeno ho letto cosa ha detto Ryback.

Il DP, o meglio EDP si può incrementare in svariati modi.
Cena come ha fatto?
Non so come ha fatto Cena ma so che se Creativi e Bookers mi dicono: "guarda, devi sono andare sul ring, prenderle per 4 minuti, e poi uscire.", sicuramente non avrò mai modo di attirare l'interesse di nessuno, stando comunque on the road 360 giorni all'anno.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karran ha scritto: Non so come ha fatto Cena ma so che se Creativi e Bookers mi dicono: "guarda, devi sono andare sul ring, prenderle per 4 minuti, e poi uscire.", sicuramente non avrò mai modo di attirare l'interesse di nessuno, stando comunque on the road 360 giorni all'anno.
Ma nel caso di Ryback gli sono stati dati ben più di 4 minuti, ma addirittura un lungo feud con il n°2 della federazione dove ha fallito miseramente.

Il caso Reigns si spiega con il fatto che è un raccomandato, non sta lì per caso. Allora dovrebbero lamentarsi anche del ruolo dei McMahon sempre on screen.

J&J Security
Città: genova

Messaggio da J&J Security »

Karran ha scritto: Giochiamo a capirci, per favore?

Scusa ma su questo non sono d'accordo:
Ryback cmq è uno che è passato da distruggere jobber locali a feudare con Cena e CM Punk nel giro di pochi mesi dove ne è uscito male perchè non ne era all'altezza, il Main Event era ed è troppo lui.
Uno dei suoi punti dolenti era la gestione del suo recente regno, regno concluso da KO che ha riportato il titolo a un livello di interesse decisamente superiore a quello che aveva negli ultimi anni, di conseguenza non si può lamentare di ciò, il suo regno seppur con la scusante di essere breve non è stato nemmeno decente.

Sul fatto dell'acquistare o no credibilità non sono d'accordo, 1000 sconfitte di fila nel wrestling non ti affossano se sei un ottimo performer e in questo vorrei spezzare una lancia in favore di The Miz che ha passato un anno a jobbare a chiunque ed oggi con una vittoria sporca su Ryder, oh ho detto Ryder, è uno dei migliori e più credibili heel della federazione.

Succede da mesi lo stesso con Cesaro che sfodera prestazioni su prestazioni ma che spesso perde, ma non perde la sua credibilità e con Ziggler è la stessa cosa, potrà anche perdere la faida con il clone tatuato del Big Guy, ma gli basterà una delle sue incredibili prestazioni per tornare credibile.

Ambrose e Wyatt sono un altro esempio

Ryback non ha questa qualità che purtroppo per lui è innata

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

J&J Security ha scritto: Uno dei suoi punti dolenti era la gestione del suo recente regno, regno concluso da KO che ha riportato il titolo a un livello di interesse decisamente superiore a quello che aveva negli ultimi anni, di conseguenza non si può lamentare di ciò, il suo regno seppur con la scusante di essere breve non è stato nemmeno decente.

Succede da mesi lo stesso con Cesaro che sfodera prestazioni su prestazioni ma che spesso perde, ma non perde la sua credibilità e con Ziggler è la stessa cosa, potrà anche perdere la faida con il clone tatuato del Big Guy, ma gli basterà una delle sue incredibili prestazioni per tornare credibile.

Ryback non è stato gestito bene e sicuramente ne ha risentito però ogni volta che viene turnano face va over col pubblico in poco tempo e nel suo essere mid carder risulta credibile.

Karran

Messaggio da Karran »

J&J Security ha scritto:
Scusa ma su questo non sono d'accordo:
Ryback cmq è uno che è passato da distruggere jobber locali a feudare con Cena e CM Punk nel giro di pochi mesi dove ne è uscito male perchè non ne era all'altezza, il Main Event era ed è troppo lui.
Uno dei suoi punti dolenti era la gestione del suo recente regno, regno concluso da KO che ha riportato il titolo a un livello di interesse decisamente superiore a quello che aveva negli ultimi anni, di conseguenza non si può lamentare di ciò, il suo regno seppur con la scusante di essere breve non è stato nemmeno decente.

Sul fatto dell'acquistare o no credibilità non sono d'accordo, 1000 sconfitte di fila nel wrestling non ti affossano se sei un ottimo performer e in questo vorrei spezzare una lancia in favore di The Miz che ha passato un anno a jobbare a chiunque ed oggi con una vittoria sporca su Ryder, oh ho detto Ryder, è uno dei migliori e più credibili heel della federazione.

Aspe' stiamo confondendo.
Io NON sto dicendo che Ryback avrebbe ragione a prescindere anche se dicesse "devo guadagnare quanto Cena". Il mio discorso sta esulando dal caso specifico perché il caro Ryberg ha comunque toccato un quesito interessante che mi ostinerò a ripetere:
È giusto che io guadagni una minchia, rispetto ad altri che hanno la mia stessa mole di lavoro, """"solo"""" perché "io perdo sempre e non faccio mai una mazza perché TU, capo, mi dici così?
Onestamente, non sarei così certo della risposta.

Per il resto, le 1000 sconfitte di fila non vogliono dir nulla: posso anche perdere tutta la vita ma, cazzo, posso comunque strappar via un promo, o una risata, ad esempio.
Qui si parla di gestione. A cui, poi, a quanto pare, consegue una remunerazione.

Il caso Ryback è solo un esempio, e neanche tanto calzante (ha avuto modo di mostrare le sue abilità ed ha fallito), ma ciò non toglie che l'argomento toccato è moooolto interessante.
Si fosse trattato di uno Ziggler, staremmo dicendo altro. E NON perché Dolph ci piace ma perché, quando si è trovato a dover fare la sua parte, è stato eccellente.
Eppure, non credo che Dolph, nonostante le stesse ore di lavoro, e ottime capacità, percepisca anche solo la metà di Cena. E questo NON dipende esclusivamente da lui.

Devil

Messaggio da Devil »

E' triste che alla fin fine è solo una questione di soldi, i suoi soldi.
Perchè quando lui si faceva i main event e squashava gente random andava tutto bene, adesso a parti invertite WWE brutta e cattiva.
Poi oh a me Ryback una risata la strappa pure e un pelino in piu di considerazione l'avrebbe anche meritata perchè nel suo piccolo funzionava, però boh è tipo l'ultimo a poter lanciare certe accuse.
Cameron :divertito1: chissà a chi l'ha data per farsi prendere

[dailymotion][/dailymotion]

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

nel momento in cui l'impiegato medio mi fa duecento HS, nel momento in cui io datore di lavoro lo pago centinaia di migliaia di dollari mi ritengo abbondantemente apposto. (ma tu guarda se devo immedesimarmi nel capitalista malvagio)

tipo, Breeze sta perdendo come un dannato, ma sul breve termine sorride a 34 denti perché avrà quadruplicato lo stipendio di NXT. poi magari un giorno lo manderanno nell'uppercard e lo decuplicherà. grandi sorrisi. poi un giorno lo depushano, abbassano del 20% lo stipendio decuplicato eh Sbam "WWE merda, non paga gli impiegati per quello che fanno, io me ne vado". ma intanto la WWE lo ha reso milionario e potrà dire "io sono intelligente :intelligente: ho risparmiato tanti soldi, non mi serve la WWE"

E sta cosa vale per Punk quanto per Ryback di base.
le differenze tra i due casi per cui Punk ha ragione e Ryback è un miracolato che poteva fare lo scaricatore di porto ed invece è milionario e ancora parla, sono altrove.

per le star tv principali la retribuzione è più alta, perché sono quelle su cui gira la promozione del prodotto.
non possono esserlo tutti, li scelgo io perché la federazione è mia, faccio sto mestiere da tre generazioni, ho reso il business quello che è, e sono un egomaniaco.
certo il nonnismo esiste, se no che capitalisti malvagi saremmo, altrimenti non terremmo Big Show e Kane a prendere MILIONI per non fare NULLA, però sono veterani, picciotti.

inoltre si, il capitalismo è bellissimo e fantasmagorico, ma se iniziamo a pisciare miliardi su ogni Fandango, allora davvero la folla dovrebbe insorgere e bruciare le titan tower. altro che il problema "messicano".

e ancora, uscendo un attimo dai panni del capitalista malvagio, credo che ci siano disparita e disuguaglianze sociali ben più gravi e urgenti di queste, e sono al limite del fastidio viscerale nel vedere gente farsi le pulci se guadagna duecentomila o trecentomila dollari, quando con un quarto dello stipendio di Ryback la mia famiglia ci campa anni.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 04/05/2016, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Partendo dal presupposto che, sono certo, se era qualcun'altro a fare sto discorso e non Ryback, magari i commenti erano diversi, per me ha ragione a metà. A me sta sul cazzo e se domani viene licenziato poco me ne frega, ma è indubbio che la questione analizzata è interessante.
Il suo discorso è assolutamente utopistico, e magari dettato pure dal suo passato (andatevi a recuperare lo shoot dove parla del suo periodo di depressione), ma rimane il fatto che per me, in parte ha ragione.
Levando le questioni tipicamente monetarie, è indubbio che tutti gli atleti, dal jobber più scrauso a Cena o Reigns, comuqnue sono chiamati ad un lavoro massacrante, un lavoro che comunque ti tiene impegnato e lontano dalla famiglia anche per mesi (mi ha fatto spece leggere il twit di Owens in cui diceva che è stato lontano un mese dalla sua famiglia), e che comunque ti mette davanti anche a certi rischi, a prescindere se tu sia Bo Dallas o Roman Reigns.
Quello che, a mio avviso utopisticamente ma in maneira giusta, dice Ryback è che ci dovrebbe essere un tetto uguale per tutti di stipendi, e che le differenze siano date dalla vendita di merch o dai vari bonus. E a mio avviso è giusto, perchè ad esempio, se paghi 50 sia Bo Dallas che Reigns, invece di adesso in cui Bo è pagato magari 20 e Reigns 120, sai che comunque Reigns, tra bonus, percentuali sulle vendite e quant'altro, a 120 c'arriva la stesso, mentre Bo al massimo arriverà a 55.

Poi ovvio che i dirigenti risponderanno con una risata, ma per me il discorso non è totalmente sbagliato, tutt'altro. Per quanto, ripeto, utopistico purtroppo.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Che Ryback se ne esca ora perchè gli fa comodo mi sembra ovvio e ci credo poco che voglia portare avante una battaglia di principio, però dire che 'sto stronzo stia zitto e ringrazi il cielo perchè ha guadagnato per anni più di quanto meritasse è una stronzata grande come una casa.

Rispondi