Fanta-help

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Chris_Hero
Città: Napoli

Re: Fanta-help

Messaggio da Chris_Hero »

Anch'io ho un dubbio per quanto riguarda il portiere metto Reina oppure Marchetti con la Samp? Mentre in attacco sono in ballottaggio Berardi e Maccarone secondo voi chi dovrei schierare?

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

Double_L ha scritto: Saponara è contro il Carpi, direi di mettere lui. In porta rischierei Reina.
Tante volte ho fatto questo ragionamento quest'anno, e quante poche soddisfazioni :LOL2:. Comunque dai, metto lui.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Heel ha scritto:
Tante volte ho fatto questo ragionamento quest'anno, e quante poche soddisfazioni :LOL2:. Comunque dai, metto lui.
Eh si pure a me è successo spesso. Ce l'ho anch'io Saponara e a parte mercoledì ultimamente mi sta facendo arrabbiare parecchio. Spero che da quanto fatto mercoledì ricominci una nuova parabola ascendente.
Chris_Hero ha scritto:Anch'io ho un dubbio per quanto riguarda il portiere metto Reina oppure Marchetti con la Samp? Mentre in attacco sono in ballottaggio Berardi e Maccarone secondo voi chi dovrei schierare?
Io opterei per Maccarone in attacco, ma attento, Berardi ce l'ho anch'io e quasi sicuramente lo metterò in panchina come secondo, quindi è molto probabile che segnerà se il trend non è cambiato visto quanto mi è successo ultimamente in attacco (basta che guardi nella pagina precedente). :blink: Per fortuna grazie al goal di Manolas mercoledì e a quello di Bacca domenica ho vinto lo stesso (nelle ultime 2 giornate ho vinto 2 delle 4 partite che ho vinto in tutto il 2016, nella sfiga posso dire che mi è andata più che bene, ben vengano goal in panchina e tribuna se dovessi vincere lo stesso :nar: ).

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

io saponara non lo metto , la vittoria del carpi è data a 1.70. mi trovo nella merda perché non so chi scegliere sulla trequarti (mantra modulo 4 2 3 1). Credo che alla fine andrò con Papu Gomez, Mertens e Menez. Le alternative sono insigne correa e tonev.

Comunque volevo comunicarvi che in lega a 10 sono secondo a -2 dal primo giocando da gennaio con ciofani unica punta :BigBoss:

Double_L

Messaggio da Double_L »

Sonoio ha scritto:io saponara non lo metto , la vittoria del carpi è data a 1.70. mi trovo nella merda perché non so chi scegliere sulla trequarti (mantra modulo 4 2 3 1). Credo che alla fine andrò con Papu Gomez, Mertens e Menez. Le alternative sono insigne correa e tonev.

Comunque volevo comunicarvi che in lega a 10 sono secondo a -2 dal primo giocando da gennaio con ciofani unica punta :BigBoss:
Guarda, avessi avuto Ciofani anzichè Berardi, sarebbe stato meglio. Mannaggia a me che a gennaio lo sono andato a prendere dopo che uno degli altri lo aveva ceduto.

Sui 3 da scegliere andrei senza dubbio su quelli che hai detto tu. Unico dubbio Mertens - Insigne, ma è più facile che segni il belga.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Double_L ha scritto: Guarda, avessi avuto Ciofani anzichè Berardi, sarebbe stato meglio. Mannaggia a me che a gennaio lo sono andato a prendere dopo che uno degli altri lo aveva ceduto.

Sui 3 da scegliere andrei senza dubbio su quelli che hai detto tu. Unico dubbio Mertens - Insigne, ma è più facile che segni il belga.
beh direi che hai poco da rimproverarti per aver preferito berardi a ciofani.. anche io avrei fatto così, io lo shciero sempre titolare perché ho dato via bacca e perché destro mi si è rotto!!

di menez mi preoccupa il fatto che se il milan non vince prenderà 4

Double_L

Messaggio da Double_L »

Sonoio ha scritto:
beh direi che hai poco da rimproverarti per aver preferito berardi a ciofani.. anche io avrei fatto così, io lo shciero sempre titolare perché ho dato via bacca e perché destro mi si è rotto!!

di menez mi preoccupa il fatto che se il milan non vince prenderà 4
Si ma se ti dico di chi effettivamente potrebbe avere preso il posto mi spari. In realtà Berardi l'ho preso al posto di Gilardino, ma ho venduto un altro oltre a Gilardino per prendermi Pavoletti che ha giocato 3 partite e, appunto, Berardi che mi ha fruttato più rigori sbagliati che goal segnati.

Se me lo fossi tenuto probabilmente sarei ancora primo. :addolorato:

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

In attacco Ciofani (vs Palermo) o Dybala (vs Fiorentina)? Gli altri due sono scelte obbligate (Icardi, e Belotti al posto di Elsha che gioca contro il Napoli). Non so proprio chi scegliere

Double_L

Messaggio da Double_L »

Pasquale_Genchi ha scritto:In attacco Ciofani (vs Palermo) o Dybala (vs Fiorentina)? Gli altri due sono scelte obbligate (Icardi, e Belotti al posto di Elsha che gioca contro il Napoli). Non so proprio chi scegliere
Io farei Icardi, Dybala e Ciofani. Però tieni conto di quanto ho detto per l'altro utente per Berardi riguardo Belotti. :LOL2:

Chris_Hero
Città: Napoli

Messaggio da Chris_Hero »

Alla fine Double ho optato per Maccarone seguendo il tuo consiglio, spero che Big Mac non mi faccia ricredere

Heel

Messaggio da Heel »

Ragazzi, le giornate ormai sono poche e decisive, quindi ogni mossa è decisiva. Detto questo, non so chi cazzo schierare in questa giornata. Faccio il mantra e sono indeciso tra questi accoppiamenti:

4-3-1-2: Jorginho - Badu - Pogba - uno tra Perisic, Vazquez, Saponara, Birsa, Suso - Balotelli - Quagliarella

4-2-3-1: Jorginho-Pogba - tre tra Vazquez, Perisic, Saponara, Birsa, Suso - uno tra Balotelli e Quagliarella

4-4-2: Jorginho - Pogba - due tra Perisic, Birsa e Suso - Balotelli -Quagliarella

Cosa mi consigliate?

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

4-2-3-1 con Vazquez, Ricky e Suso dietro all'unica punta Fabio Quagliarella. Non mi attira Balo con i ciociari. Formazione azzardo, ma la metterei così (ma forse perché sono primo da me, e sono in vena di esperimenti, ahah).

Heel

Messaggio da Heel »

Morris93 ha scritto:4-2-3-1 con Vazquez, Ricky e Suso dietro all'unica punta Fabio Quagliarella. Non mi attira Balo con i ciociari. Formazione azzardo, ma la metterei così (ma forse perché sono primo da me, e sono in vena di esperimenti, ahah).
Beh, anch'io sono orientato in questa direzione, anche se al posto di Suso metterei Perisic, che almeno dovrebbe giocare sicuramente. Comunque esperimenti non ne farei finchè la matematica non da la certezza ahah. Le beffe sono sempre dietro l'angolo.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Siccome da 2 mesi, data in cui c'è stato l'ultimo mercato di riparazione e ho cambiato 2 attaccanti, non azzecco mai chi schierare (non ci crederete ma da allora TUTTE le giornate almeno 2 dei 3 fuori dai titolari hanno sempre segnato, mentre tra i titolari a volte solo uno e spesso nessuno), ora vorrei sapere chi schierare per la prossima giornata tra Berardi contro il Frosinone e Belotti contro il Napoli.

Tenete conto che Belotti contro Inter e Roma era fuori e ha segnato, mentre Berardi tenuto fuori contro la Fiorentina idem ma quando era contro Hellas Verona e Sampdoria che l'ho messo titolare non ha segnato e ha pure sbagliato un rigore. Continuo inserendo Thereau tenuto fuori contro Napoli, Inter e Fiorentina e le ha purgate tutte e 3, titolare contro il suo ex Chievo niente goal. Pavoletti tenuto fuori contro la Roma ha segnato.

Tutto questo per far capire che in due mesi che ho seguito il calendario ho sempre sbagliato.

Avrei un altro dubbio, questo a centrocampo: 2 posti per Saponara, Soriano e Rincon, ma qui molto probabilmente optero' per inserire entrambi i genovesi essendoci il derby.

Hoak

Messaggio da Hoak »

Double_L ha scritto:Siccome da 2 mesi, data in cui c'è stato l'ultimo mercato di riparazione e ho cambiato 2 attaccanti, non azzecco mai chi schierare (non ci crederete ma da allora TUTTE le giornate almeno 2 dei 3 fuori dai titolari hanno sempre segnato, mentre tra i titolari a volte solo uno e spesso nessuno), ora vorrei sapere chi schierare per la prossima giornata tra Berardi contro il Frosinone e Belotti contro il Napoli.

Tenete conto che Belotti contro Inter e Roma era fuori e ha segnato, mentre Berardi tenuto fuori contro la Fiorentina idem ma quando era contro Hellas Verona e Sampdoria che l'ho messo titolare non ha segnato e ha pure sbagliato un rigore. Continuo inserendo Thereau tenuto fuori contro Napoli, Inter e Fiorentina e le ha purgate tutte e 3, titolare contro il suo ex Chievo niente goal. Pavoletti tenuto fuori contro la Roma ha segnato.

Tutto questo per far capire che in due mesi che ho seguito il calendario ho sempre sbagliato.

Avrei un altro dubbio, questo a centrocampo: 2 posti per Saponara, Soriano e Rincon, ma qui molto probabilmente optero' per inserire entrambi i genovesi essendoci il derby.
Due bei dubbi.
Allora, sia Belotti che Berardi sono rigoristi, e fin qui ci siamo. A primo aspetto Berardi ha un partita più semplice, ma il Frosinone è all'ultima spiaggia e gioca in casa, quindi dubito si lasci andare così facilmente.
Belotti, d'altro canto, ha sì un avversario più ostico, ma è davvero in formissima.
Per preferenza e gratitudine personale (visto che mi sta tenendo a galla nella mia fantalega), vado con Belotti.

Per quanto riguarda il centrocampo schiererei Saponara e Soriano. Rincon lo vedo parecchio a rischio malus e meno propenso a bonus, rispetto agli altri due. Soprattutto in una partita come il derby di Genova.

Ora chiedo io il vostro aiuto.
Mi attende la partita più importante della stagione, contro il primo (momentaneamente a +5) che potrebbe incredibilmente riaprire il fantacalcio.
Difesa e centrocampo li ho quasi obbligati causa infortuni/squalifiche varie.
I dubbi principali li ho in attacco. Senza fare ballottaggi, molto semplicemente: Kalinic, Ilicic, Thereau, Belotti, Dybala e Inglese. Mi servono 3 nomi per giocarmi la stagione.

Rispondi