Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan ha scritto:
Annullare il giubileo oggi vuol dire ammettere che ci stiamo cagando in mano.
E se lo ammettiamo, quelli che hanno attaccato saranno certi di aver fatto la cosa giusta.
E non sono religioso.
Fingere è altrettanto rischioso.
Spero che Papa Francesco annulli il Giubileo, noto che alcuni teologi e fedeli si stanno mobilitando proprio per questo. Garantire la sicurezza è impossibile, ma organizzando questi eventi mondiali e dal carattere religioso dai un assist spaventosi a quelli dell'ISIS o a chi per loro. E per di più anche la situazione interna è pessima, come ben sappiamo.
io sono di roma e vorrei che il giubileo fosse cancellato perché odio tutte le religioni e la chiesa romana in particolare, ma vorrei che fosse fatto per non piegarmi a questi pezzenti del deserto.
io sono di roma e vorrei che il giubileo fosse cancellato perché odio tutte le religioni e la chiesa romana in particolare, ma vorrei che fosse fatto per non piegarmi a questi pezzenti del deserto.
Devixe ha scritto:Ah per inciso: se qualcuno mi offende la mamma gli di u pugno.
E continuiamo a dare pugni come Bud Spencer. Però poi, dopo, preghiamo, mi raccomando
Sí, quell'uscita fu pessima, nei modi e soprattutto nei tempi. Il rispetto verso le religioni è giusto, ma finché ci si limita a fare vignette anche offensive e di cattivo giusto non vedo dove sia il problema, non c'è il problema.
Beh, Devixe, cos'altro dovrebbe dire il papa? Di ucciderli tutti?
Sul giubileo: annullarlo (per quanto mi farebbe stare più tranquillo, lo ammetto) significherebbe dargliela vinta, ammettere di vivere nel terrore. E poi questi attentati avvengono in situazioni inaspettate, imprevedibili, quando la guardia è più abbassata. Una bomba in piazza San Pietro credo che non la vedremo mai, al più in altre zone di Roma, ma in Vaticano mi sa di no.
Mystogan ha scritto:
Annullare il giubileo oggi vuol dire ammettere che ci stiamo cagando in mano.
E se lo ammettiamo, quelli che hanno attaccato saranno certi di aver fatto la cosa giusta.
E non sono religioso.
Concordo.
Ora che siamo in gioco, giochiamo insomma.
Anche perché se vogliono attaccare durante il Giubileo è più facile sventare le cose sapendo già luoghi e tempi. Parlo da completo ignorante in materia comunque, le mie son supposizioni.
Sonoio ha scritto:io sono di roma e vorrei che il giubileo fosse cancellato perché odio tutte le religioni e la chiesa romana in particolare, ma vorrei che fosse fatto per non piegarmi a questi pezzenti del deserto.
Io capisco, però non ci sono le condizioni nè interne nè esterne. Io sono "di parte" nel senso che il Giubileo non l'avrei mai fatto proprio per la situazione di Roma. Scelta sbagliata in partenza, ora si deve cambiarla.
Devixe ha scritto:
Ormai i danni li hai fatti, ora ti assumono le conseguenze. Se si voleva evitare ciò bisognava prevenire non aspettare e vedere che succede
Delphi ha scritto:Beh, Devixe, cos'altro dovrebbe dire il papa? Di ucciderli tutti?
Sul giubileo: annullarlo (per quanto mi farebbe stare più tranquillo, lo ammetto) significherebbe dargliela vinta, ammettere di vivere nel terrore. E poi questi attentati avvengono in situazioni inaspettate, imprevedibili, quando la guardia è più abbassata. Una bomba in piazza San Pietro credo che non la vedremo mai, al più in altre zone di Roma, ma in Vaticano mi sa di no.
Semplicemente doveva stare zitto o dire "mi dispiace" mentre in quel modo li ha chiaramente giustificati
Devixe ha scritto:
Semplicemente doveva stare zitto o dire "mi dispiace" mentre in quel modo li ha chiaramente giustificati
Ma non li ha giustificati con quella frase, che era più una battuta per scatenare l'ilarità (in sintonia con l'immagine che vogliono darci del nuovo papa). E il senso era che comunque se provochi, è naturale che poi l'altro si incazzi è reagisca. Che è più o meno quello che stiamo dicendo noi a proposito dei conflitti in Medio Oriente.
The Rookie ha scritto:
Sto cercando di farmi un'idea su un argomento di cui sono completamente ignorante.
Magari evita post così inutili e fastidiosi da leggere. Coglione.
la verità è un pugno in faccia purtroppo. l'isis è stata creata e finanziata dalla cia per abbattere assad. putin, che è l'unico che li sta combattendo, viene trattato come un criminale dal mondo occidentale. chi è contro putin è a favore dell'isis e di quanto successo ieri sera.
quindi zitti e pedalare e soprattutto tenere le frontiere aperte per evitare di fare gli ipocriti
Non sono un esperto di politica internazionale ma, così a occhio e croce: evitare di bombardare il medio oriente in cerca di fantomatiche armi, evitare di andare a esportare la democrazia senza poi controllare il dopo, evitare di vendere le armi a certa gente sslvo poi lamentarsi che le usano. E sei ancora in tempo per evitare che terroristi vs resto del mondo diventi Italia e Francia vs oriente per passare a un occidente vs oriente. O per meglio dire terroristi occidentali vs terroristi orientali