Motomenomalecheèfinito 2015 - Official Topic
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Re: MotoVR46 2015 - Official Topic
... a parte che basta girare un attimo in internet per trovare i video dove
1) mostrano la condotta di Marquez prima del fattaccio , con i continui tagli alle traiettorie sulle curve , in una andando addirittura a toccare il casco a Rossi con il retro della moto (e ricordiamo che è uno sport dove ci si può sempre lasciare le penne )
e 2) sulla caduta , Marquez tocca per primo la gamba di Rossi che a quel punto lo "scrolla " via in quel modo,
Valentino avrà anche sbagliato ( e per me è stato anche troppo paziente), ma Marquez è un deficiente .
E meno male che per gli spagnoli era Sic quello pericoloso per sè e per gli altri. Ma che se ne vadino a fare in culo , loro e pure i fessi che gli danno ragione .
1) mostrano la condotta di Marquez prima del fattaccio , con i continui tagli alle traiettorie sulle curve , in una andando addirittura a toccare il casco a Rossi con il retro della moto (e ricordiamo che è uno sport dove ci si può sempre lasciare le penne )
e 2) sulla caduta , Marquez tocca per primo la gamba di Rossi che a quel punto lo "scrolla " via in quel modo,
Valentino avrà anche sbagliato ( e per me è stato anche troppo paziente), ma Marquez è un deficiente .
E meno male che per gli spagnoli era Sic quello pericoloso per sè e per gli altri. Ma che se ne vadino a fare in culo , loro e pure i fessi che gli danno ragione .
Che il Sic fosse, in alcune occasioni, troppo esuberante però è innegabile.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic
Almeno io non considero una persona assoluta dalle leggi perchè è "un mito". Che a me sia sulle balle o no, ha fatto una cazzata. E sono disgustato dalla stampa che gli dà ragione accampando ogni stronzata.Mystogan ha scritto: Tu e il tuo amico invece al polo opposto con Rossi non siete, no...
Il che mi porta al motivo principale per cui non sopporto più Valentino da anni. I suoi fan rompicoglioni.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
hai letto qualcuno dire il contrario? Rossi é stato punito, probabilmente gli é andata anche bene perché siamo all'ultima gara.Gsquared ha scritto: Almeno io non considero una persona assoluta dalle leggi perchè è "un mito". Che a me sia sulle balle o no, ha fatto una cazzata.
Siamo tutti convinti che Rossi abbia perso la testa. Ma di disgustoso Rossi non ha niente, anzi.
Io trovo disgustoso Marquez che s'intromette per motivazioni personali.
Tu su Marquez che dici? Tutto regolare e moralmente onesto, vero?
La stampa non gli da ragione (non mi pare d'aver letto sulla Gazza "bravo Vale!", tu?), semplicemente non vuole lasciar passare inosservato quello che Marquez ha causato per puro capriccio.
-
- Contatta:
http://video.corriere.it/motogp-giudice ... iuvisti_hp
Qui c'è la spiegazione da parte del giudice di gara. Rossi non ha buttato giù Marquez con un calcio, altrimenti ovvio che la pena sarebbe stata molto peggiore.
Qui c'è la spiegazione da parte del giudice di gara. Rossi non ha buttato giù Marquez con un calcio, altrimenti ovvio che la pena sarebbe stata molto peggiore.
-
- Contatta:
Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic
Che cosa c'entra? Nessuno dice che avrebbe dovuto farlo passare per forza, tagliare continuamente la traiettoria lungo le curve non penso possa essere giudicato un comportamento del tutto corretto. Alla fine lo spagnolo non ha infranto il regolamento, infatti non è stato punito, Rossi ha infranto il regolamento (nessun calcio però, la roba del calcio è una cagata ampiamente smentita), infatti è stato giustamente punito. Stop.Devixe ha scritto:Ma esattamente dov'è scritto che Márquez doveva farlo passare per forza?
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Guarda, solo a guardare la gazzetta on line negli ultimi giorni è tutto un "ecco il video che scagiona vale", gli endorsement di mezza italia, "ecco perchè Marquez odia Vale" ecc. ecc. giusto per fare clic per tutti i seguaci, perchè dire fan sarebbe limitato per il fanatismo, di vale. E sono loro che mi disgustano, la gente che non si chiedono se ha ragione o meno, ma dicono che deve avere ragione perchè è valentino rossi.Mystogan ha scritto:hai letto qualcuno dire il contrario? Rossi é stato punito, probabilmente gli é andata anche bene perché siamo all'ultima gara.
Siamo tutti convinti che Rossi abbia perso la testa. Ma di disgustoso Rossi non ha niente, anzi.
La stampa non gli da ragione (non mi pare d'aver letto sulla Gazza "bravo Vale!", tu?), semplicemente non vuole lasciar passare inosservato quello che Marquez ha causato per puro capriccio.
Marquez lo avrà provocato, ma Rossi è abbastanza adulto per aver fatto le sue scelte, e la cazzata l'ha fatta lui. Marquez è stato dal punto di vista del regolamento assolutamente nei limiti. Poi è stato stronzo, ma sinceramente fottesega. Non mi importano i giudizi morali...
hai ragione, i media non hanno scritto a caratteri cubitali "bravo Vale", ma da domenica ad oggi ci sono vari articoli di questo tipo:Mystogan ha scritto:hai letto qualcuno dire il contrario? Rossi é stato punito, probabilmente gli é andata anche bene perché siamo all'ultima gara.
- #iostoconvale
- il papa si schiera con rossi
- tizio ci spiega perchè marquez ha sbagliato
- caio urla: mondiale falsato
- c'è un complotto spagnolo contro rossi
- ecco i retroscena dell'incontro segreto marquez-lorenzo
- tutte le scorrettezze di marquez
- sempronio dice: marquez da piccolo ci tagliava la strada in bicicletta
a cui aggiungiamo anche articoli su iannone, passato in poche settimane da "traditore della patria perchè ha ostacolato rossi" a "agente speciale con il compito di ostacolare lorenzo"
ecc ecc ecc
avrei ancora capito se avessero aggiunto, per equilibrare i fronti, anche:
- tizio: rossi ha sbagliato, che delusione
- caio: se non fosse stato rossi, il gp di valencia se lo vedrebbe da casa
- rossi: tra una spallata a gibernau, una rosicata su stoner ed una botta a marquez
invece, per quanto i media non dicano apertamente "bravo Vale", essi veicolano l'opinione pubblica in un'unica direzione, demonizzando l'avversario in una maniera assurda e facendo passare rossi come vittima
riassumendo, da domenica ad oggi la vicenda è stata trattata in questo modo:
"rossi ha sbagliato MA MARQUEZ È UN LURIDO BASTARDO"
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Pensa che tu avendo l'opinione opposta (legittimamente) al contrario Marquez non te lo sei manco filato.KaiserSp ha scritto:"rossi ha sbagliato MA MARQUEZ È UN LURIDO BASTARDO"
-
E comunque posto che:
io non sopporto VR46 da tipo sempre (ero tifoso di Biaggi sin dai tempi della Aprilia Chesterfield)
sono simpatizzante di MM dai tempi della 125
penso comunque che Rossi sia il miglior pilota motociclistico di sempre
non ho mai provato simpatia alcuna per Jorge lorenzo, anzi
seguo il motociclismo dai tempi di Wayne Rainey
--I vari tempi sul giro ed i video non dimostrano affatto che MM abbia rallentato Rossi, e lo stesso VR non è riuscito ad avvicinarsi al duo di testa dopo il crash. Inoltre, a Philly Marc ha comunque preso 5 punti a Lorenzo quando se avesse voluto favorirlo se ne sarebbe rimasto dietro.
Io penso che Vale stia proteggendo il suo brand. Se dovesse perdere sarebbe colpa degli spagnoli coalizzati ecc.; se invece dovesse vincere sarebbe una vittoria epica, contro tutto e tutti, 10° titolo ecc. ecc.
io non sopporto VR46 da tipo sempre (ero tifoso di Biaggi sin dai tempi della Aprilia Chesterfield)
sono simpatizzante di MM dai tempi della 125
penso comunque che Rossi sia il miglior pilota motociclistico di sempre
non ho mai provato simpatia alcuna per Jorge lorenzo, anzi
seguo il motociclismo dai tempi di Wayne Rainey
--I vari tempi sul giro ed i video non dimostrano affatto che MM abbia rallentato Rossi, e lo stesso VR non è riuscito ad avvicinarsi al duo di testa dopo il crash. Inoltre, a Philly Marc ha comunque preso 5 punti a Lorenzo quando se avesse voluto favorirlo se ne sarebbe rimasto dietro.
Io penso che Vale stia proteggendo il suo brand. Se dovesse perdere sarebbe colpa degli spagnoli coalizzati ecc.; se invece dovesse vincere sarebbe una vittoria epica, contro tutto e tutti, 10° titolo ecc. ecc.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Se c'è anche solo un italiano o che non sia spagnolo [pensate, pure gli spagnoli hanno i dubbi] che crede che non ci sia del marcio dentro tutta questa vicenda dovrebbe essere bannato dall'umanità.
Han fatto il ricorso, se c'è un cazzo di dio lo vincono.
Dai Vale.
E kaiser si, Marquez è un lurido bastardo
Han fatto il ricorso, se c'è un cazzo di dio lo vincono.
Dai Vale.
E kaiser si, Marquez è un lurido bastardo

Con il ricorso si rischia anche l'annullamento del terzo posto di Sepang però.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Comunque c'è da dire che Rossi il consenso popolare se lo è guadagnato ampiamente in pista dimostrando di essere, se non il migliore motociclista di tutti i tempi, uno dei migliori, ricamandoci attorno un personaggio come nessun altro è riuscito a fare. E comunque anche lui tra gli anni fallimentari in Ducati e il primo del ritorno in Yamaha dove non era competitivo non se lo cagava più nessuno eh.
E' ovvio che la stampa italiana parteggi per lui, banalmente e ovviamente perchè fa vendere copie in più, tralasciando il fatto che non c'è più un giornale sportivo italiano leggibile da almeno 15 anni.
Poi è bellissimo e divertente osservare come qui in Italia negli ultimi due GP dell'anno tutti diventino appassionati ed esperti di motociclismo, dal presidente del consiglio per farsi un pò di pubblicità a buon mercato fino al pescivendolo, con gente veramente convinta che ci sia un patto anti Rossi tra gli spagnoli (ho sentito addirittura incolpare il povero Pedrosa di essersi svegliato solo ora per togliere punti a Vale!).
Fatto sta che il prossimo GP sarà quello più atteso e seguito da almeno 10 anni a questa parte, se Rossi fosse tipo penalizzato di 10 posizioni rispetto al risultato in qualifica sarebbe ancora meglio, così la vittoria di Lorenzo a parte imprevisti strani è abbastanza scontata, ma non credo che il TAS accolga il ricorso.
E' ovvio che la stampa italiana parteggi per lui, banalmente e ovviamente perchè fa vendere copie in più, tralasciando il fatto che non c'è più un giornale sportivo italiano leggibile da almeno 15 anni.
Poi è bellissimo e divertente osservare come qui in Italia negli ultimi due GP dell'anno tutti diventino appassionati ed esperti di motociclismo, dal presidente del consiglio per farsi un pò di pubblicità a buon mercato fino al pescivendolo, con gente veramente convinta che ci sia un patto anti Rossi tra gli spagnoli (ho sentito addirittura incolpare il povero Pedrosa di essersi svegliato solo ora per togliere punti a Vale!).
Fatto sta che il prossimo GP sarà quello più atteso e seguito da almeno 10 anni a questa parte, se Rossi fosse tipo penalizzato di 10 posizioni rispetto al risultato in qualifica sarebbe ancora meglio, così la vittoria di Lorenzo a parte imprevisti strani è abbastanza scontata, ma non credo che il TAS accolga il ricorso.