Influenza dei wrestlers

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Influenza dei wrestlers

Messaggio da Emperador Horace »

nonono ha scritto: Grazie a te Horace Hogan.
Vorrei fare una proposta per aprire un torneo dei wrestlers come quello dell'utente Low Ryder nel vecchio forum. Non sarà un torneo come i precedenti ma vorrei ispirarmi a quello precedente. Lo scopo sarà, se si farà, di conoscere bene wrestler che magari sono sconosciuti postando magari incontri, promo, biografie e tutt'altro. Io cercherò di fare il massimo e spero che ci possa essere sostegno. Grazie. Dite la vostra opinione riguardo a ciò
Non c'è l'utenza per fare una cosa così, gli utenti vecchi sono stanchi, trollano e/o ripetono le stesse cose da anni, molti nemmeno seguono più. Il resto è formato in maggioranza da persone che guardano solo la WWE, o NXT fingendo che non sia la WWE, sono stupito che qualcuno stia seguendo Lucha Underground.
Il livello delle discussioni sulle indies è basso, sul puro ci si limita a sottolineare chi è poser o niubbo e sulla lucha è inesistente. Per anni si è pensato di fare un torneo sulle migliori lottatrici femminili, ora si stanno rivalutando le divas.
Bisogna prima creare un humus per un torneo del genere, oggi non ci sono i presupposti.

nonono
Città: torino

Messaggio da nonono »

Horace Hogan ha scritto:
Non c'è l'utenza per fare una cosa così, gli utenti vecchi sono stanchi, trollano e/o ripetono le stesse cose da anni, molti nemmeno seguono più. Il resto è formato in maggioranza da persone che guardano solo la WWE, o NXT fingendo che non sia la WWE, sono stupito che qualcuno stia seguendo Lucha Underground.
Il livello delle discussioni sulle indies è basso, sul puro ci si limita a sottolineare chi è poser o niubbo e sulla lucha è inesistente. Per anni si è pensato di fare un torneo sulle migliori lottatrici femminili, ora si stanno rivalutando le divas.
Bisogna prima creare un humus per un torneo del genere, oggi non ci sono i presupposti.
Magari forse tra qualche anno. Comunque anche io devo vedere molte cose ancora. Per quanto riguarda la WWF dell'era gimmick mi consigli di vedere puntate intere o solo ppv? Della ROH invece solo eventi e ppv (a cominciare dal primo nel 2002) oppure anche le puntate settimanali(sempre dalla nascita della ROH)?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

nonono ha scritto: Magari forse tra qualche anno.
Sei ottimista, io il futuro del wrestling web italiano lo vedo nerissimo.
nonono ha scritto: Comunque anche io devo vedere molte cose ancora. Per quanto riguarda la WWF dell'era gimmick mi consigli di vedere puntate intere o solo ppv? Della ROH invece solo eventi e ppv (a cominciare dal primo nel 2002) oppure anche le puntate settimanali(sempre dalla nascita della ROH)?
Detto che se fossi in te mi concentrerei sul presente, nell'era gimmick gli show televisivi, a parte gli speciali, come wrestling lottato contenevano solo squash match, utili solo se ti piace l'anedottica legata ai jobbers, come a me. Su questo sito sono presenti negli archivi storici una rubrica che si chiama "WWE Best Matches" e un'altra che si chiama "WWF/WWE Supercards", dagli un'occhiata.

La ROH all'inizio non aveva uno show televisivo, iniziò registrando solo dvd show per diversi anni. Credo che in tutto il wrestling web italiano saranno rimasti giusto in 3 o 4 che se la sono sciroppata tutta dall'inizio, domanda a loro.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La ROH fino al 2007 sono solo eventi, poi arrivano i PPV, nel 2008 il progrmma su HDNet.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Horace Hogan ha scritto:
kta.

nonono

Messaggio da nonono »

Horace Hogan ha scritto:
Sei ottimista, io il futuro del wrestling web italiano lo vedo nerissimo.

Detto che se fossi in te mi concentrerei sul presente, nell'era gimmick gli show televisivi, a parte gli speciali, come wrestling lottato contenevano solo squash match, utili solo se ti piace l'anedottica legata ai jobbers, come a me. Su questo sito sono presenti negli archivi storici una rubrica che si chiama "WWE Best Matches" e un'altra che si chiama "WWF/WWE Supercards", dagli un'occhiata.

La ROH all'inizio non aveva uno show televisivo, iniziò registrando solo dvd show per diversi anni. Credo che in tutto il wrestling web italiano saranno rimasti giusto in 3 o 4 che se la sono sciroppata tutta dall'inizio, domanda a loro.
Comunque sto cercando di seguire sia passato che presente e ci sto riuscendo benissimo.
Del passato ho visto la WCW dal 1995 al 1996, la ECW dal 1993 al 1996, la WWF dal 1997 al 2001, qualche match giapponese dal 1990 della AJPW e adesso inizierò a vedere la ROH.
Per quanto riguarda l'era gimmick quindi durante gli show settimanali le storlyne proseguivano oppure erano lente?

Emperador Horace

nonono ha scritto: Per quanto riguarda l'era gimmick quindi durante gli show settimanali le storlyne proseguivano oppure erano lente?
Proseguivano tramite promo, siparietti e interferenze come oggi, ma cambiavano le modalità con cui venivano proposti. Molti wrestlers avevano il proprio spazio talk show all'interno dei programmi, Roddy Piper aveva il Piper's Pit, Paul Bearer il Funeral Parlor, Brutus Beefcake il Barber Shop e così via.
Per gli standard contemporanei sono lente per forza, avevano molte meno supercard da riempire.

Comunque ti dicevo di puntare sulla scena contemporanea pure per un discorso strategico, se vuoi creare un gruppo di appassionati che si mettano lì a discutere di importanza dei wrestlers, devi puntare per forza sul presente, nessuno si sciropparà mai tutto il passato solo per contestualizzare cose successe 30 anni fa. Oggi c'è il WWE Universe che copre questa lacuna, la storia te la racconta dal punto di vista di McMahon, ma all'appassionato medio italiano basterà quello.
I tornei e le discussioni per ordinare statisticamente il passato appartengono a un modello di wrestling web che in Italia si è quasi estinto, anche perché obiettivamente si è quasi estinto pure tutto il resto.
Un nuovo gruppo di appassionati attivi, brillanti e trascinatori non si creerà andando dietro all'era gimmick o a discorsi di pionerismo, ma sfruttando quello che offre oggi il movimento.
Anni fa ci fu un sito italiano che tirò fuori una classifica simile a quella di PWI, ma a 200 posti. Venne fuori una cosa assurda e fuori dal mondo perché i criteri scelti non funzionarono, ma c'era tanto entusiasmo che si poteva pensare di coinvolgere un gruppo di persone in una cosa del genere.
Punta a qualcosa di simile anche tu.

nonono

Messaggio da nonono »

Horace Hogan ha scritto:
Proseguivano tramite promo, siparietti e interferenze come oggi, ma cambiavano le modalità con cui venivano proposti. Molti wrestlers avevano il proprio spazio talk show all'interno dei programmi, Roddy Piper aveva il Piper's Pit, Paul Bearer il Funeral Parlor, Brutus Beefcake il Barber Shop e così via.
Per gli standard contemporanei sono lente per forza, avevano molte meno supercard da riempire.

Comunque ti dicevo di puntare sulla scena contemporanea pure per un discorso strategico, se vuoi creare un gruppo di appassionati che si mettano lì a discutere di importanza dei wrestlers, devi puntare per forza sul presente, nessuno si sciropparà mai tutto il passato solo per contestualizzare cose successe 30 anni fa. Oggi c'è il WWE Universe che copre questa lacuna, la storia te la racconta dal punto di vista di McMahon, ma all'appassionato medio italiano basterà quello.
I tornei e le discussioni per ordinare statisticamente il passato appartengono a un modello di wrestling web che in Italia si è quasi estinto, anche perché obiettivamente si è quasi estinto pure tutto il resto.
Un nuovo gruppo di appassionati attivi, brillanti e trascinatori non si creerà andando dietro all'era gimmick o a discorsi di pionerismo, ma sfruttando quello che offre oggi il movimento.
Anni fa ci fu un sito italiano che tirò fuori una classifica simile a quella di PWI, ma a 200 posti. Venne fuori una cosa assurda e fuori dal mondo perché i criteri scelti non funzionarono, ma c'era tanto entusiasmo che si poteva pensare di coinvolgere un gruppo di persone in una cosa del genere.
Punta a qualcosa di simile anche tu.
Cosa mi consigli di seguire del wrestling attuale? Sappi che mi piacciono tutti i tipi di wrestling, dal puro alla lucha, alle indies , alla WWE

Emperador Horace

Non parliamo di gusti, se io mi guardo gli show della Singapore Pro Wrestling so bene che è un'esperienza che non potrò condividire su questo forum.

Se il tuo intento è coinvolgere altre persone in progetti dispendiosi di tempo ed energie, guarda cosa è mainstream per l'utenza del 2014/2015 e buttati su quello.

nonono

Messaggio da nonono »

Horace Hogan ha scritto:Non parliamo di gusti, se io mi guardo gli show della Singapore Pro Wrestling so bene che è un'esperienza che non potrò condividire su questo forum.

Se il tuo intento è coinvolgere altre persone in progetti dispendiosi di tempo ed energie, guarda cosa è mainstream per l'utenza del 2014/2015 e buttati su quello.
Quindi WWE, TNA, ROH e Lucha underground ?

Emperador Horace

nonono ha scritto: Quindi WWE, TNA, ROH e Lucha underground ?
Direi anche NJPW e PWG.

Più o meno quello che si seguiva nel 2005 per fare gli alternativi, WWE a parte ovviamente.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La NJPW per diventare un top user a oggi è d'obbligo. Solo che è già troppo mainstream.

nonono

Messaggio da nonono »

Horace Hogan ha scritto:
Direi anche NJPW e PWG.

Più o meno quello che si seguiva nel 2005 per fare gli alternativi, WWE a parte ovviamente.
NJPW e PWG dove li posso seguire?

Emperador Horace

Jeff Hardy 18 ha scritto:La NJPW per diventare un top user a oggi è d'obbligo. Solo che è già troppo mainstream.
Ma lui deve essere mainstream se vuole fare il listone dei migliori anno per anno.

Comunque io punterei a coinvolgere l'utente Kevin Steen, perché se gli piace fare queste classifiche con lui hai fatto tombola :) Lo vedo uno bello entusiasta.

nonono

Messaggio da nonono »

Horace Hogan ha scritto: Ma lui deve essere mainstream se vuole fare il listone dei migliori anno per anno.

Comunque io punterei a coinvolgere l'utente Kevin Steen, perché se gli piace fare queste classifiche con lui hai fatto tombola :) Lo vedo uno bello entusiasta.
Quindi io da adesso seguirò sicuramente tutto ciò. Cosa hai detto che posso fare per quanto riguarda le classifiche?

Rispondi