Giuro che non so da dove cominciare nel rispondere a questo post. Andiamo con ordine:Jakumino ha scritto:Scusate se mi permetto di dirlo io che sono l'ultimo degli stronzi, ma certe volte mi chiedo perchè molti di voi guardino la WWE se poi tutto fa schifo.
Cioè ho seguito questo forum per anni e non faccio altro che leggere da sempre quanto tutto faccia schifo, e la maggior parte delle volte queste cose le leggo dai "senatori" del forum. Quello che mi impressiona di più sono i giudizi drastici, dove tutto è merda, e quello che non lo è non è stato fatto comunque bene. Penso che il ruolo di "critici" che vi siete auto attribuiti vi stia facendo perdere il piacere di seguire il wrestling e che molti di voi non siano più in grado di gustarsi certe cose. Alla faccia della macchietta, ma in certi casi preferisco leggere Colosso.
Detto questo, io penso che le annate si ricordino soprattutto per i momenti che fanno la storia, per le cose grosse, e questa annata ne ha date moltissime.
Pure la Rumble più smadonnata di sempre è stata un momento storico: i fischi a Batista, il boato di buuu all'ingresso numero 30, i cori per Bryan e Reigns, l'ultima apparizione di Punk.
Chi dice che WM è stata una merda per me non ha più niente per cui valga la pena guardare la WWE. Fine della streak, Bryan sul tetto del mondo, Cesaro che vince la Battle Royal, il segmento d'apertura con Hogan, Rock e Austin. Se non siete riusciti ad apprezzare questo forse è il wrestling majors che non fa più per voi.
1) "I critici dicono che tutto fa schifo quando non è così": Non è vero. Tutto fa schifo perché tutto fa schifo, non perché "i critici" per partito preso decidono che è così. "Non siete più in grado di gustarvi certe cose", hai ragione, per questo sto tessendo le lodi del main event da Survivor Series. In effetti non me lo sono gustato per niente, tanto che la parte dall'eliminazione di Cena in poi l'avrò vista una decina di volte in 3 giorni. Vabbè, spariamo fesserie per il gusto di spararle.
2) "Le annate si ricordano per i momenti che fanno la storia", perfetto. Il 1939 ha fatto la storia. Peccato che non sia un buon anno per la storia dell'umanità, dato che è iniziata un attimo la seconda guerra mondiale. Tutte le cose da te citate sono cose pessime per il movimento wrestling, perché mai dovremmo dire che è un buon anno perché "sono successe delle cose"? Dovremmo dire "Eh sì, CM Punk probabilmente non sarà mai più un wrestler a tempo pieno. Che grande anno che è stato il 2014!"? Dimmelo, così mi faccio una risata.
3) Stesso identico ragionamento per Wrestlemania XXX.
• Fine della streak: l'eredità più importante della storia del wrestling buttata via e data ad un fesso part-time che probabilmente ha altri 2 o 3 match di wrestling rimanenti, poi se ne torna a fare MMA. Wow, davvero un evento fantastico. Poteva essere usato per costruire un main eventer praticamente da zero ma no dai, è figo lo stesso. È figo lo stesso nonostante sia stato gestito di merda sia il pre che il post (il match in sé lasciamolo stare data la commozione cerebrale di Taker). Hai ragione tu.
• Bryan sul tetto del mondo! Dopo 6 mesi di schifo.
Bryan sul tetto del mondo! Quando i tizi che dirigono la WWE non avevano intenzione alcuna di mettercelo.
Bryan sul tetto del mondo! Cacciato a forza dai fan che hanno fatto capire ai suddetti tizi che altrimenti avrebbero avuto il peggior main event della storia di Wrestlemania.
Bryan sul tetto del mondo! Quando avrebbe dovuto starci già 8 mesi prima.
Bryan sul tetto del mondo! Che si è infortunato un mese dopo e tutto ciò che è stato del suo regno è stato un misero match con Kane da +1.
Ne ho dette abbastanza?
• Cesaro che vince la Battle Royal: Ottimo! Mi ricordi dov'è ora Cesaro?
• Segmento d'apertura: una Wrestlemania può essere salvata da un segmento d'apertura? Mi pare un po' pochino.
Ma no, siamo sicuramente noi che non sappiamo goderci le cose. Non che le cose facciano oggettivamente schifo e che Wrestlemania sia un PPV da 6,5/7 al massimo esclusivamente per la qualità dei match di quel fenomeno di Bryan, per il segmento iniziale e per poco, pochissimo altro. Giusto.
EDIT: Involontariamente con il punto 3) ho risposto anche a Yellow Monster che chiedeva lumi.

Un fesso che Dana White riprenderebbe domani mattina in UFC anche per uno o due match l'anno, un fesso che ad oggi è il più grande mostro mai apparso in WWE, un fesso che prima di battere Taker è stato campione indiscusso anche nella lotta vera. No ma Lesnar è proprio l'ultimo degli stronzi.