Ero in piena febbre da Stone Cold.Karran ha scritto: Nel '99 cercavo di evitarlo, invece
E guadagnavo bei soldi.
Ma non capivo un cazzo, come oggi del resto.
Oh, però porcaputtana se ero carismatico...
Mi facevo paura da solo.
Ero in piena febbre da Stone Cold.Karran ha scritto: Nel '99 cercavo di evitarlo, invece
Il denaro è conseguenza del carisma.DenisPirola ha scritto:A proposito, il denaro crea carisma ?
Bill Gates... Noto per il suo carisma.The Rookie ha scritto:
Il denaro è conseguenza del carisma.
Anche la persona più anonima può ereditare una fortuna o vincere all'enalotto o fare il giusto investimento perchè ne capisce di economia; ma statti sicuro che se hai soldi hai un' influenza garantita su chi ti sta intornoThe Rookie ha scritto:Io credo che per fare soldi serva carisma.
Essere carismatici non vuol per forza dire essere spacconi e schiacciare gli altri, ed intraprendere una strada che porta al successo richiede carisma.
Concordo sulla prima tua affermazione, ma sul fatto di considerare carisma l'influenza che il denaro esercita non sono d'accordo; quello è forse più timore che rispetto: se appunto consideriamo il caso dell'anonimo che vince una fortuna, questo non sarà rispettato per le sue doti, ma temuto per il suo potere.Greg Valentine ha scritto:
Anche la persona più anonima può ereditare una fortuna o vincere all'enalotto o fare il giusto investimento perchè ne capisce di economia; ma statti sicuro che se hai soldi hai un' influenza garantita su chi ti sta intorno![]()
(comunque non hai tutti i torti, specie nel mondo degli affari)
Si,si, era un fixed colto al volo (che ha comunque la sua verità di fondo, come noti). Ma alla fine non era così in disaccordo con te.The Rookie ha scritto:
Concordo sulla prima tua affermazione, ma sul fatto di considerare carisma l'influenza che il denaro esercita non sono d'accordo; quello è forse più timore che rispetto: se appunto consideriamo il caso dell'anonimo che vince una fortuna, questo non sarà rispettato per le sue doti, ma temuto per il suo potere.
Definisco (e mi potrei sbagliare) carismatico l'individuo che sa rimboccarsi le maniche, risolvere situazioni, che non teme il duro lavoro. Non per forza Wolf di Pulp Fiction.
Perché, adesso non lo sei più come prima?DenisPirola ha scritto:
Oh, però porcaputtana se ero carismatico...
Già, è il riuscire ad avere gli altri che si rimboccano le maniche e lavorano duro per te.Greg Valentine ha scritto:
EDIT: ah, comunque il rimboccarsi le maniche e il lavoro duro non c'entrano, anzi spesso è il contrario. Carismatico è chi riesce ad avere influenza sulla gente.
Giallo.Ankie ha scritto:
Greg, tu non ci hai parlato del TUO di carisma. Com'è? Com'é?