I Nostri WWE WOTY degli ultimi 20 anni

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Yellow Monster

Re: I Nostri WWE WOTY degli ultimi 20 anni

Messaggio da Yellow Monster »

Ankie ha scritto:Io direi di aprire il capitolo 2000.

Rocky o HHH? A quanto pare serpeggia una certa incertezza...

Direi il triplo.

Ottimi match, su tutti la serie con Foley, primo heel a uscire trionfante a WM, in generale sempre ottime prestazioni, vedi con Rock, Angle, Benoit ecc...

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Yellow Monster ha scritto:

Direi il triplo.

Ottimi match, su tutti la serie con Foley, primo heel a uscire trionfante a WM, in generale sempre ottime prestazioni, vedi con Rock, Angle, Benoit ecc...
E non dimenticare Jericho.Immagine

Yellow Monster

Ankie ha scritto:
E non dimenticare Jericho.Immagine

Giaggià pardon. Grande match anche quello di Fully Loaded...

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Come ha detto Greg, molto dipende se si considera maggiormente l'esposizione e la centralità nello show o i vari promo/match. Parto dal 2001 perché quanto successo in precedenza l'ho visto troppo poco per poter giudicare in modo corretto.
2001: Austin. É stato al centro della WWF per mesi e ha sfornato un discreto numero di 'must see' match (su tutti il Three Stages of Hell con Triple H e il main event di WrestleMania con The Rock). Menzione d'onore per Angle e Jericho.
2002: Triple H o Angle. Il primo torna da face, vince la Rumble, conquista il titolo a WrestleMania, lo perde, turna su Michaels, da inizio al feud, si prende il World Heavyweight Championship e inizia a monopolizzare Raw. Nel mezzo Hell in a Cell con Jericho e Unsanctioned match con Michaels. Inizialmente non era al massimo della forma (per così dire...) però il suo spazio se l'è preso. Angle invece non ha mai avuto la centralità di uno show, ma dal suo canto ha fatto una decina di match di livello: la serie con Edge, il Triple Threat di Vengeance, l'opener di SummerSlam, il Single con Benoit e i vari incontri di coppia col canadase come partner.
2003: Angle. Dio apre l'anno con il capolavoro contro Benoit, lancia Lesnar da face assieme ad Heyman, sembra doverci lasciare per diverso tempo a causa di un infortunio al collo ma risorge più velocemente di suo figlio e continua la faida con Lesnar scambiandosi di ruolo (lui face e The Next Big Thing heel). Nel mezzo ci lascia il main event di WrestleMania e l'Iron Man match del 18 settembre, entrambi ovviamente contro Lesnar.
2004: Benoit. Di per sè l'annata WWE non è stata delle migliori (in quella precedente almeno SmackDown! si salvò), ma il "premio" se lo merita Benoit per averci regalato uno dei momenti più belli della storia del wrestling, oltre che alcuni match di livello (la Rumble, i due Triple Threat e forse qualcos'altro con Triple H). E sia chiaro che, comunque, il regno da campione di Benoit stesso poi non fu niente di eccezionale, anzi (ma di wrestler più meritevoli, considerando i due 'parametri' non ne trovo, considerando poi il fallimento di Orton da face).
2005: Michaels. Volenti o nolenti si è preso il suo spazio e ha partecipato ai match migliori dell'anno (con Angle), oltre che ad un qualcosa di storico come il feud più match con Hogan. Menzione d'onore per Batista.
2006: Cena o Edge. Entrambi monopolizzarono Raw ed entrambi fecero dei match da ricordare per vari motivi (sia fra di loro che non). Poi vabbé, non mi sembra il caso di stare a sottolineare il Controversial Champion o il personaggio e la bravura di Edge.
2007 - 2008: il primo l'ho vissuto a metà, il secondo manco per il cazzo. Qualcosa ho recuperato ma è comunque troppo poco per poter giudicare.
2009: CM Punk. A dire il vero l'annata è stata talmente brutta che non avrei dovuto nominare nessuno ma bene o male nel SmackDown! di quell'anno abbiamo visto il primo Punk 'serio', che ci ha regalato qualche ottimo segmento, oltre che un feud più match discreto con Jeff Hardy.
2010: nessuno. C'è qualcosa di salvabile a parte il main event di WrestleMania?
2011: CM Punk. Non mi sembra il caso di motivare, comunque ci tenevo a dire che, Summer of Punk, serie di Christian vs. Orton e poco altro a parte, è stata pure questa un'annata di merda.
2012: CM Punk. Anno buono per quanto riguarda il lottato, meno per quanto riguarda le storie raccontate. Punk comunque ha avuto la cintura tutto l'anno e ha fatto alcuni match di livello (vs. Jericho, Bryan e Cena). Peccato che Cena si sia infortunato, sennò avremmo avuto pure un Punk vs. Cena nella gabbia.
2013: Bryan. La sua centralità nello show e il fatto che gli Yes! (e il tifo per lui) siano diventati un fenomeno globale lo fanno prevalere sulla qualità dei match fatti da Punk (vs. Cena, The Undertaker e Lesnar).

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

BestintheWorld1982 ha scritto:
vittoria della Royal Rumble, MITB, 2 titoli WWE, feud con Cena vinto, per me il 2011 è stato il suo anno, la summer of Punk è durata troppo poco per fare di Phill il WOTY di quell'anno, cosa che invece non si discute per il 2012

stesso discorso per Kane nel 2010, MITB e campione fino a fine anno con 3 vittorie di fila su Taker, è stato il suo anno dopo anni di nulla cosmico
Ah quindi bastano dei regni e il MITB per essere migliori wrestleri di un determinato anno?

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

2013 : Daniel Bryan
2012 : CM Punk
2011 : CM Punk
2010 : Sheamus
2009 : Jeff Hardy
2008 : Jeff Hardy
2007 : John Cena
2006 : Edge
2005 : Batista
2004 : Chris Benoit
2003 : Brock Lesnar
2002 : Kurt Angle
2001 : Steve Austin
2000 : The Rock
1999 : Steve Austin
1998 : Steve Austin
1997 : Bret Hart
1996 : Shawn Michaels
1995 : Diesel
1994 : Bret Hart

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

2009: Jeff Hardy
2010: Dato la merda che è stato, lo do a Shawn Michaels che nell'anno del ritiro è riuscito comunque ad offrire il match dell'anno.
2011: CM Punk, altro che Del Rio
2012: CM Punk, con menzione d'onore per Danielson che è entrato nel Main Eventing in pianta stabile.
2013: Danielson

Yellow Monster

Non capisco tutti i voti a Bryan nel 2013.

Per carità, buona storia il passaggio weak-link fino al match di Summerslam ma il suo anno finisce qui.

Per qualità Punk gli sta sopra e di tanto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Distinguo fra quelli che ritengo oggettivamente i Wrestler dell'anno, e quelli che personalmente ho preferito lungo tutto l'arco dell'anno (non qualche mese; per dire, CM Punk nel 2009 è stato al top solo per qualche mese, ma non tutto l'anno, quindi non lo conto).

2013 : oggettivamente e soggettivamente Daniel Bryan (non c'è da spiegarlo).

2012 : oggettivamente e soggettivamente CM Punk (non c'è da spiegarlo).

2011 : oggettivamente e soggettivamente CM Punk (non c'è da spiegarlo).

2010 : oggettivamente John Cena (sempre al centro dell'attenzione, con o senza il titolo); soggettivamente Sheamus (non ha dominato, però è emerso alla grande in quest'anno, e a me ha cominciato a piacere abbastanza presto).

2009 : oggettivamente e soggettivamente Triple H (però ha monopolizzato troppo lo show in quell'anno; infatti il "soggettivamente" è per mancanza di alternative).

2008 : oggettivamente e soggettivamente Chris Jericho (ha fatto di tutto).

2007 : oggettivamente John Cena (praticamente ha dominato tutto l'anno); soggettivamente Undertaker (la sua rincorsa al titolo nella RTWM mi è piaciuta molto; peccato per l'infortunio che ha rovinato tutto quanto).

2006 : oggettivamente e soggettivamente Edge (in quell'anno è nato, e poi assieme a Cena ha tirato fuori una grandissima storyline ed un grandissimo TLC).

2005 : oggettivamente John Cena; soggettivamente Batista. Cena ha dominato il 2005, poche storie. Batista era un po' l'alternativa a Cena, il quale mi stava antipatico (come personaggio) già dall'estate di quell'anno.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Yellow Monster ha scritto:Non capisco tutti i voti a Bryan nel 2013.

Per carità, buona storia il passaggio weak-link fino al match di Summerslam ma il suo anno finisce qui.

Per qualità Punk gli sta sopra e di tanto.
Ero l'unico a dirlo l'anno scorso.

Vabbè, si sa che Bryan è il cocco del Forum. Immagine

"Eh, ma Punk ha perso contro Rocky, Taker e Brock". Immagine

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Inizio dal 2000 perché ho iniziato a recuperare da quell'anno, recupererò gli anni precedenti più in la:

2000: Triple H, uno dei migliori anni del triplo se non il migliore, sotto tutti i punti di vista, in ring, e nell'extra, inizio d'anno col botto con 2 match con Foley da pene duro, Main Event di WM con vittoria, e lui era Heel, bel Feud con Rock, dopo aver perso il titolo continua a sfornare prestazioni sublimi, e promo straordinari, il feud con Jericho è un esempio.
2001: Austin/Jericho, entrambi hanno avuto un grande anno, lo show è stato più volte incentrato su Austin, ma nella seconda metà dell'anno Jericho è risalito, e ha raggiunto la vetta diventando il primo Undisputed Champuon battendo nella stessa sera, Rock e Austin.
2002: Undertaker, over come il porco, regno da campione del mondo, durante il quale lavora con i giovani senza annoiare e sfornando belle prestazioni, constantemente nella scena titolata, splendido Hell in a Cell contro Lesnar, mensione d'oro per Angle.
2003: Lesnar, Beh, è il suo anno, Main Event di WM, prestazioni sempre ecccellenti, Faida con Angle, in pratica ha traiinato insieme a 2/3 di loro SD! Facendo risultare lo show blu più godibile di Raw. Mensione d'oro per Kane che era ritornato il mostro di prima.
2004: Benoit, il 2004 è un anno in cui non spicca nessuno, dico Benoit perché il 2004 è ricordato per la sua vittoria nellla Rumble e il ME di WM.
Salto il 2005 che non me lo ricordo e informo tutti che il topic in cui do le mie opinioni sull'anno che sto recupwrando non è morto, e a Settembre riparte.
Mai visto il 2006.
2007: Cena, Cena vs i mostri mi dicono.
2008: Undertaker, non credo di bestemmiare, ME di WM, faida con Edge che è una delle poche cose che salverei dell'annata, e anche il loro match nel Main Event di SummerSlam è stato bello.
2009: Orton, Top Heel, Main Event di WM (anche se ha fatto schifo) quasi sempre nel Main Event e per il titolo.
Del 2010 ho visto solo l'ultimo mese.
2011: CM Punk, inutile motivare, menzione speciale per Christian, forse perché sono un suo mark, ma questo è l'anno in cui Christian arriva nel Maun Event, sforna ottimi match ed è over, forse il suo migliore anno in WWE, se la gioca con il 2005 dove Christian era stra over grazie alle sue prestazioni sul ring e al mega carisma.
2012: CM Punk: Tutto l'anno campione, ottimi match, Turn Heel che, sorvolando la parentesi con Ryback, mi è piaciuto molto.
2013: Vedo molti che votano Bryan, ma oltre alla fine del Tag Team e SummerSlam non vedo tutto questo vantaggio su Punk, che perde il titolo contro Rock, fa un mega match con Cena, a WM vs Undertaker, ritorna battendo Jericho, fa il MOTY con Lesnar.
2014: Lesnar, tutti quelli del roster, posso vincere 256435 volte il titolo mondiale ma non superano l'annata di Lesnar, disintegra Cena diventando campione del mondo, e cosa più importante, rompe la Streak di Taker.

Mi scuso per i vari errori ortografici, scrivo da telefono.
Ultima modifica di Christian Peeps il 19/08/2014, 23:05, modificato 1 volta in totale.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Commento solo gli anni che ho vissuto:

2013 : Cm Punk
2012 : Cm Punk
2011 : Cm Punk
2010 : Shawn Michaels (premio alla carriera/ nessun altro meritevole)
2009 : Randy Orton - Cm Punk (non riesco a scegliere)
2008 : Chris Jericho
2007 : Cena
2006 : Edge
2005 : Batista
2004 : Chris Benoit
2003 : Kurt Angle - Brock Lesnar (non riesco a scegliere)

Non sono riuscito a decidere un vero anno DI Jeff Hardy, ma ci tengo a sottolineare il suo grande periodo nelle annate 2007, 2008, 2009.

Scrivere questa cosa mi ha fatto star male. Fra tutti quelli che potevano andarsene, proprio Punk? :cia:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Per il 2014 non so se voterò Lesnar. Ci sono 4 mesi per pensarci sopra.

Per ora non vorrei votarlo.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

2013 : C.M. Punk
2012 : Sheamus
2011 : C.M. Punk
2010 : Kane
2009 : Randy Orton
2008 : Triple H
2007 : Undertaker
2006 : King Booker
2005 : Batista/John Cena
2004 : JBL
2003 : Brock Lesnar/Goldberg
2002 : Undertaker
2001 : Steve Austin
2000 : Triple H
1999 : Steve Austin
1998 : Steve Austin
1997 : Undertaker
1996 : Shawn Michaels
1995 : Diesel
1994 : Bob Backlund

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Ankie ha scritto:
Ero l'unico a dirlo l'anno scorso.

Vabbè, si sa che Bryan è il cocco del Forum. Immagine

"Eh, ma Punk ha perso contro Rocky, Taker e Brock". Immagine
Più che altro paga quei mesi di buio con Axel e Ryback, che vuoto.
Un 2013 discontinuo per tutti alla fine.

Rispondi