WWE MONDAY NIGHT RAW 06/01/14 | RAW GOES OLD SCHOOL

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Dark Of Phenom

Re: WWE MONDAY NIGHT RAW 06/01/14 | RAW GOES OLD SCHOOL

Messaggio da Dark Of Phenom »

Hype pazzesco per questa puntata di RAW Old School. Lo Show di Piper mi fa veramente ben pensare, spero che il suo show caschino o su Randy Orton o sullo Shield. Se va sulla Wyatt Family, Meh.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Se questo fosse l'ultimo fuoco dell'Undertaker, vi dico cosa mi piacerebbe vedere.

Mi piacerebbe vedere una grande prova fisica e tecnica, qualcosa che si distacchi dalla teatralità dell'heel in a cell, che si distacchi dall'old school dell'anno precedente, e che riavvicini il becchino ad un piano che spesso - sopratutto negli ultimi anni a dire il vero - ha messo un po' da parte a discapito della sua umanizzazione, ma di cui ha dato grande, grandissima prova con un vero maestro del quadrato, Kurt Angle.

No, non so se questo è l'anno giusto, o meglio l'anno in cui è possibile portare in scena tale confronto (viste anche le premesse da cui potrebbe partire), ma se davvero sono le ultime cartucce che Undertaker a sua disposizione, allora e solo allora, desidererei davvero vederlo condividere la scena con Daniel Bryan in uno scenario del genere. Solo in uno scenario del genere.

Con tutto ciò in mente, riesco a comprendere il desiderio di Mark Calaway, dovessero rivelarsi fondate le voci di corridoio.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Parzo26 ha scritto:In realtà (purtroppo) al momento la storyline di Bryan a me pare coerentissima.

Lui dimostra di essere il migliore battendo Cena, ma non piegandosi mai al volere di HHH che lo vuole più 'corporate', viene privato del titolo più volte e retrocesso nel mid/upper card (solid B+).

Capito questo si rende conto che deve cambiare qualcosa se vuole arrivare davvero in alto, cosi si 'arruola' nella family.

Questo. Ad oggi.

Le strade (al momento) sono moooolte per lui, dipende da come scriveranno il tutto (sempre che ne abbiano voglia e stiano davvero seguendo un filo logico).

Ma il titolo lui doveva vincerlo (e l'ha fatto) e tenerselo stretto dopo Summerslam, ora lo vedo fuori dal giro titolato.

O meglio, non mi parrebbe 'la morte' se a questa WM Daniel stesse lontano dal titolo, ma solo SE stesse lontano dal titolo per proseguire il suo percorso vs HHH.
Il fatto è che la sensazione è che abbiano perso il treno con Bryan prima a SummerSlam, poi a Hell In a Cell, e credo che l'unico modo per salvare un po' la situazione sia quello di consacrarlo in quello che è il palcoscenico più importante dell'anno.
Credo che solo una vittoria a WM potrebbe essere letta come "più grande" rispetto a quella di SummerSlam ed a quella che avrebbe dovuto esserci qualche mese fa con la sconfitta di Orton.
Mettiamo che a WM batta HHH... ok, grandissima vittoria, ed un cerchio che si chiude. Però non si è chiuso del tutto, visto che DEVE rivincere il titolo WWE... e farglielo vincere in un palcoscenico minore, dopo così tanti mesi, non farebbe lo stesso effetto.

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

James Butler ha scritto: Con tutto ciò in mente, riesco a comprendere il desiderio di Mark Calaway, dovessero rivelarsi fondate le voci di corridoio.
??
Le ignoro.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Delphi hai ragionissima ma dal punto di vista del fan (o comunque dell'apprezzatore) di Bryan.

Qui ci stanno raccontando che Bryan non è il 'volto' della WWE (non che non sia il migliore, che non sia proprio 'il volto').

Infatti danno il titolo a uno che dimostra di essere inferiore a lui in ring, ma di essere molto più 'volto' di lui.

Ora noi vogliamo la consacrazione di Bryan, non ci piove.

E doveva avvenire a SummerSlam (o meglio dopo con una sua conferma).

Ora perso questo treno si sono aperte strade che, al momento, da un punto di vista narrativo non mi pare portino al titolo.

Ps: io, fossi in Bryan, mi taglierei sta cazzo di barba ed inizierei a leccare il culo a HHH! Ma lui non lo fa, e ci piace per questo! Ma è per questo pero' è lontano dal titolo!

James Butler

Parzo26 ha scritto: Ps: io, fossi in Bryan, mi taglierei sta cazzo di barba ed inizierei a leccare il culo a HHH! Ma lui non lo fa, e ci piace per questo! Ma è per questo pero' è lontano dal titolo!
Parzo, non fare confusione.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

mi sono fatto l'idea che Undertaker continua finchè può. non penso che l'eventuale cifra tonda della Wrestlemania, sia un indicatore. ed in questo senso, accenni ad un ultimo anno, non mi pare di averne sentiti.

io continuo a pensare che l'ultimo avversario avrà un significato quanto più profondo possibile. e Bryan è un B+ quindi figurarsi se va bene per l'ultimo match del deadman.

quello di quest'anno però probabilmente non è l'ultimo :pollicealto:

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

James Butler ha scritto:
Parzo, non fare confusione.
Era un PS 'personale'.

Pero' spiegati meglio.

James Butler

-CabaretVoltaire- ha scritto:mi sono fatto l'idea che Undertaker continua finchè può. non penso che l'eventuale cifra tonda della Wrestlemania, sia un indicatore. ed in questo senso, accenni ad un ultimo anno, non mi pare di averne sentiti.

io continuo a pensare che l'ultimo avversario avrà un significato quanto più profondo possibile. e Bryan è un B+ quindi figurarsi se va bene per l'ultimo match del deadman.

quello di quest'anno però probabilmente non è l'ultimo :pollicealto:
Si, probabilmente è così, nondimeno credo che si vada poi così lontano, dunque che siano davvero le ultime prove di Taker e che lui scelga Bryan piuttosto che altri, la dice abbastanza chiara sulla considerazione.

James Butler

Parzo26 ha scritto:
Era un PS 'personale'.

Pero' spiegati meglio.
Sovrapponi narrazione e realtà, dopo un post dove mi sembrava di leggere che le distinguessi nettamente.

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

Grazie.
Beh, il match contro l'Undertaker (sicuramente però essendosi prima scrollato di dosso la questione Wyatt) sarebbe sicuramente un grandissimo match, soprattutto se bookato bene o male nelle modalità da te illustrate (Butler). Un classico, che si discosta di molto dagli ultimi incontri del deadman, e che darebbe anche a Bryan un incontro superlativo, dopo quello con Cena (e nonostante sia Bryan, gli incontri superlativi in WWE son poi pochi, complice anche il fatto che ha uno status elevato da un annetto).
Risulterebbe grandioso, nella cornice di Wrestlemania, sia per Taker che per Bryan, però lo vedrei confinato alla cornice di quella sera.
Semplicemente lo vedrei meno coerente, meno collegabile e contestualizzabile nella storyline che riguarda lo stesso Bryan.
Il che non ne sminuisce affatto il valore dell'incontro, ma forse l'utilità, il significato.
Ma probabilmente mi sbaglio.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

James Butler ha scritto:
Si, probabilmente è così, nondimeno credo che si vada poi così lontano, dunque che siano davvero le ultime prove di Taker e che lui scelga Bryan piuttosto che altri, la dice abbastanza chiara sulla considerazione.
stessero così le cose si.
però resterebbe comunque l'amaro in bocca di vedere costantemente il fenomeno relegato al ruolo socialmente utile, ed il main event best for business con overrated starpowerosi che nessuno vuol più vedere contro da anni. a discapito dell'esigenza, in primis mia, e poi di una certa frangia di fan che a questo punto capito l'andazzo potrebbe anche effettivamente darsi ad altro. pari pari a Punk lo scorso anno, ma almeno Punk la sua consacrazione l'ha avuta.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 06/01/2014, 23:48, modificato 1 volta in totale.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

James Butler ha scritto:
Sovrapponi narrazione e realtà, dopo un post dove mi sembrava di leggere che le distinguessi nettamente.
Ma tu nella narrazione a un certo punto non hai 'letto' la chiara richiesta di HHH di diventare più 'corporate' a Daniel?

Non ti sembra (o sembrava) una storia che appunto mischiasse narrazione e realtà, con il capo che chiede al suo dipendente più talentuoso ma 'ribelle' di piegarsi a degli standard da grande azienda?
Lui si rifiuta, e pertanto (al momento) non può arrivare a quella 'promozione' che tanto sognava?

James Butler

ShamanOfSexy ha scritto:Grazie.
Beh, il match contro l'Undertaker (sicuramente però essendosi prima scrollato di dosso la questione Wyatt) sarebbe sicuramente un grandissimo match, soprattutto se bookato bene o male nelle modalità da te illustrate (Butler). Un classico, che si discosta di molto dagli ultimi incontri del deadman, e che darebbe anche a Bryan un incontro superlativo, dopo quello con Cena (e nonostante sia Bryan, gli incontri superlativi in WWE son poi pochi, complice anche il fatto che ha uno status elevato da un annetto).
Risulterebbe grandioso, nella cornice di Wrestlemania, sia per Taker che per Bryan, però lo vedrei confinato alla cornice di quella sera.
Semplicemente lo vedrei meno coerente, meno collegabile e contestualizzabile nella storyline che riguarda lo stesso Bryan.
Il che non ne sminuisce affatto il valore dell'incontro, ma forse l'utilità, il significato.
Ma probabilmente mi sbaglio.
Prego, figurati. Per il resto, non è niente di più che un desiderio, dunque non ha neanche molto senso ora starsi ad interrogare sul come potrebbe incidere.

I'm Awesome
Città: Monsummano Terme

Messaggio da I'm Awesome »

Secondo me vogliono darci qualcosa di diverso dal "Bryan campione per 12 mesi con avversari a caso che cadono l'uno dopo l'altro",che sicuramente è una cosa che tutti vogliono ma non per forza è cosa costruttiva e positiva per lui (anche se è li che merita di stare).
Stranamente stanno costruendo qualcosa di COERENTE,che mischia MARK e SMART in maniera intelligente. Tutti sanno la filastrocca di Vince e i Big Man,le redini passano alla figlia e al Triplo e ci si aggiunge il concetto di "corporate",di "pulito" e "vendibile". A sto punto c'è Bryan,che non è niente di tutto questo ma è sublime in ring e più che buono nell'extra ring,la gente capisce tutto questo e lo aprezza perchè Danielson è questo,è REALE,è REALMENTE il meglio che c'è,NON E' IMPOSTO. Allora l'Autority IMPONE tutt'altro,loro sanno ciò che si pensa da anni di Orton,lui è realmente un culattone raccomandato ma ha il nome e la bella presenza quindi sta bene in copertina. Uniscono il tutto,tirano su Randy e spingono giù Bryan,ma lui si risolleva.Allora cercano via trasverse per allontanare Bryan (e PUNK,ATTENZIONE,perchè anche lui è sullo stesso piano),per uno c'è lo Shield e per l'altro la Family,che "casualmente" si accaniscono contro i 2 quando NOI sappiamo che tutto ciò non è un caso e anche LORO furbescamente sanno che noi sappiamo,ma continuano a galleggiare nell'indifferenza e non ce lo danno a vedere. Punk rispolvera il suo "pipebombismo" e nei promo ce lo fa capire che ha capito il gioco, e qui si mischia fortemente e PALESEMENTE il MARK e lo SMART,però sta al gioco e sbaraglia lo Shield sfruttando i punti deboli del gruppo,ossia gli attriti Ambrose-Reigns.
Bryan nel frattempo secondo uno sviluppo credibile della stopryline capisce che effettivamente è in un labirinto senza fine,è un gatto che si morde la coda,e che non c'è modo di sfuggire dalla stanza degli specchi dell'Authority e si rassegna lasciandosi abbracciare dalla sorella Abigail. Gli sviluppi a questo punto sono MOLTEPLICI,e quello che volevo farvi capire con questo mappazzone è che una chiave pulita di lettura c'è,è una storyline incredibilmente coerente le cui basi sono state gettate da tempo e la cui trama si è sviluppata nei mesi mantenendo un certo filo logico. Oltretutto da ciò può beneficiarne anche Bray oltre al caro Daniel.

Rispondi