Outsider ha scritto:Quella è l'esecuzione standard della finisher. Ci è voluto un po' prima che gli avversari imparassero a venderla, oltretutto.
Comunque per strano che possa sembrare, la posizione di base e la presa "a trottola" sono entrate nell'immaginario collettivo del puro, c'è parecchia gente che sta aggiungendo mosse del genere. Il primo che mi viene in mente è Shuji Ishikawa, ma mi pare anche Abdullah Kobayashi e non ricordo chi altro
Outsider ha scritto:Quella è l'esecuzione standard della finisher. Ci è voluto un po' prima che gli avversari imparassero a venderla, oltretutto.
Comunque per strano che possa sembrare, la posizione di base e la presa "a trottola" sono entrate nell'immaginario collettivo del puro, c'è parecchia gente che sta aggiungendo mosse del genere. Il primo che mi viene in mente è Shuji Ishikawa, ma mi pare anche Abdullah Kobayashi e non ricordo chi altro
KOjima, c'entra fava, ma quando fanno il match loro due e riversa-riversa-riversa
Jolly ha scritto:Il primo match è assolutamente godibile però per gli standard del Tana è giusto la normalità.
Va visto assolutamente però, perché alcuni spot saranno ripetuti fino all'ultimo della serie, proprio a memoria di questo.
Risultato scioccante, per esplicitare la cosa, è come se Dolph Zieggler battesse pulito Cena al debutto.
Bravo Jeff.
io ci ho provato, ma senza audio originale e con quei francesi che parlano è inascoltabile
non esistono altri link?
Finito agosto con Okada come nuovo sfidante e Tanahashi come campione le cose sembrano portare al match numero 3 al Wrestle KingDome, i due però devono difendere il loro diritto e titolo contro avversari ostici.
Prima della prima difesa Okada lotta con Nakamura e Yujiro contro il team di Goto, Naito e Karl Anderson il 23 settembre al Kobe World Hall davanti ad 8000 persone
[youtube][/youtube]
Lo schienamento di Goto sembra quindi legittimare la possibilità che Hirooki possa sfidare Okada per il ruolo di #1 contender (da notare che questa è il primo schienamento che Okada ha subito in un tag dal suo ritorno e la sola quinta sconfitta per schienamento), però prima di Goto tocca al secondo classificato al G1 Climax tentere l'assalto, perciò l'8 ottobre al Ryogoku davanti a 9000 fans Okada difende il suo ruolo contro Anderson
[dailymotion][/dailymotion]
Nel mentre Tanahashi difende la cintura contro Naomichi Marufuji a Kobe, difesa numero 3, mentre la quarta sfida al Ryogoku è il match con Minoru Suzuki che ha preso le cinque stelle da Metlzer, stato votato come MOTY sempre da WON, etc
(per me un buonissimo incontro attorno all'8.5 circa)
Tra questo pomeriggio e stasera cercherò di vedere i nuovi matches che Jeff ha postato ieri.
Intanto, mentre guardavo quelli postati qualche giorno fa (peccato che, di alcuni, ci siano solo video riassuntivi), mi sono chiesta una cosa: ma anche il Giappone, tra i suoi wrestlers, ha sega**e in stile Ryback ?
Perchè io, pur avendo visto solo una piccolissima parte di matches con atleti giapponesi, non ne ho ancora visto uno veramente scarso.
Stessa cosa anche per il Messico.
In Giappone se non sei qualcuno che arriva da altri sport ed è già famoso, leggi Akebono, Hama e Sapp, o se no se non sali sul ring, anche il peggior rookie ha quantomeno un'infarinatura molto approfondita della base.
Jeff Hardy 18 ha scritto:In Giappone se non sei qualcuno che arriva da altri sport ed è già famoso, leggi Akebono, Hama e Sapp, o se no se non sali sul ring, anche il peggior rookie ha quantomeno un'infarinatura molto approfondita della base.
Infatti gli atleti mi sono sembrati sempre tutti molto puliti e sicuri nell'esecuzione delle mosse (anche quelle più complicate).
E questo pure in incontri non di cartello come quelli che stiamo vedendo in questo topic e che ho pescato cercando un pò su Youtube.
Per capire questo concetto consiglio la visione di GAEA Girls " onclick="window.open(this.href);return false;
Documentario realizzato nel 2000 dalla BBC che si concentra sulla ormai chiusa GAEA, federazione di Joshi (puro femminile), ma che tramite le tre storie parallele di una veterana Chigusa Nagayo, di una che è appena entrata nel dojo e uan che sta per debuttare ti fa vedere come si struttura l'allenamento, la mentalità,... il documentario è sottotitolato essendo prodotto BBC.
Sacopus ha scritto:Jeff , approfitto per farti una domanda :
Ho letto che in Giappone i wrestlers non Giapponesi sono chiamati "gajiin". Detto ciò , chi è il gajiin migliore in assoluto? E quello più importante?
Penso ti avrebbe su per giù risposto così anche lui. I più importanti e dominanti Stan Hansen e Vader. Seguiti da Bruiser Brody, Teddy Gordy, Abdullah e The Destroyer. Hogan e Andrè grandi protagonisti, ma molto più di "passaggio".
Sul ring quello che preferisco come "total package" è Steve Williams, secondo me il più completo. Ma anche qui si dovrebbe citare nuovamente Vader e in battuta minore Gordy, che di bei match ne hanno disputati tanti. Come junior invece Mil Mascaras ispirò praticamente la categoria, e i match di Dynamite Kid restano ancora indimenticabili capisaldi.
Tra i Gaijin va citato anche Bob Sapp.
Per quanto possa sembrar strano, in Giappone è stato molto importante, per gli equilibri della NJPW degli anni '90/2000.
DenisPirola ha scritto:Tra i Gaijin va citato anche Bob Sapp.
Per quanto possa sembrar strano, in Giappone è stato molto importante, per gli equilibri della NJPW degli anni '90/2000.
A livello televisivo forse, ma nel mondo del puroresu proprio no. Piuttosto Scott Norton e Don Frye. Poi nella seconda parte degli anni 2000 Giant Bernard.