Myth-Busters

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Martoz
Città: Roma

Re: Myth-Busters

Messaggio da Martoz »

MatthewDeschain ha scritto: E dove ci sarebbe scritto come costruirla di grazia? :nada
Son rincoglionito ed ho confuso i post, ero con vinto che avessi chiesto se era teoricamente possibile costruirla non come farlo.

thegame85

Messaggio da thegame85 »

Che mi dite dei suoni binaurali, e in generale di quella musica che si dice abbia effetti positivi sul cervello?

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

thegame85 ha scritto:Che mi dite dei suoni binaurali, e in generale di quella musica che si dice abbia effetti positivi sul cervello?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20123120

Differences between estimated sources of potentials to acoustic and binaural beats were not significant. The perceptions of binaural beats involve cortical activity that is not different than acoustic beats in distribution and in the effects of beat- and base frequency, indicating similar cortical processing.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17309374

CONCLUSIONS: Binaural beat technology may exhibit positive effect on self-reported psychologic measures, especially anxiety. Further research is warranted to explore the effects on anxiety using a larger, randomized and controlled trial.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17388762

CONCLUSIONS: We did not find support for steady-state entrainment of the scalp-recorded EEG while listening to 7-Hz binaural beats. Although our data indicated increased depression and poorer immediate recall after listening to binaural beats, larger studies are needed to confirm these findings.

Per quanto ne sappiamo, è semplicemente effetto placebo; Però non è un idea completamente fuori di testa come può essere l'omeopatia, quindi magari in futuro si riuscirà a tirar fuori una qualche terapia o affine basato su sta roba; tieni comunque presente che se qualcuno cerca di venderti, ad oggi, qualcosa del genere, sta tentando di fregarti.

D Vaz

Messaggio da D Vaz »

MatthewDeschain ha scritto:MM mi fai spaccare, cmq io sono uno di quelli che Tyler definsce froci per MM, e non me ne vergogno.
In tutti i casi ancora non mi hai detto, forse perchè non te l'ho espressamente chiesto, ma si poteva tranquillamente intuire, come costruire una lightsaber funzionante.

http://www.build-lightsaber.com/

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Voices

Messaggio da Voices »

Parliamo di LSD

Crea dipendenza?
Ha effetti dopo l'uso?
Che tipo di processi mette in atto durante il suo uso per far sì di avere le ''visioni'' [ che poi, ci sono davvero ? ]?
Si rischia la morte?

[Costa tanto?]

ViolentMatz
Città: Padova

Messaggio da ViolentMatz »

MassiveMolecule ha scritto:
Per quanto ne sappiamo, è semplicemente effetto placebo; Però non è un idea completamente fuori di testa come può essere l'omeopatia, quindi magari in futuro si riuscirà a tirar fuori una qualche terapia o affine basato su sta roba; tieni comunque presente che se qualcuno cerca di venderti, ad oggi, qualcosa del genere, sta tentando di fregarti.
Mi dai qualche link che l'argomento mi interessa parecchio, grazie !

Zio Rude
Città: milano

Messaggio da Zio Rude »

Voices ha scritto:Parliamo di LSD

1)Crea dipendenza?
2)Ha effetti dopo l'uso?
3)Che tipo di processi mette in atto durante il suo uso per far sì di avere le ''visioni'' [ che poi, ci sono davvero ? ]?
4)Si rischia la morte?

5)[Costa tanto?]

1) Molto meno di altre sostanze psicotrope, sicuramente non dipendenza fisica.

2) In che senso effetti "dopo l'uso"? Intendi "postumi"? Beh il down da sostanze chimiche è d'obbligo. E ocho al bad trip. :WOOW secondo me bisogna essere nelle condizioni ambientali e mentali giuste per assumere acido lisergico...l'effetto dura 10 ore, se non ci stai dentro sono cazzi.

3) In generale direi che modifica le percezioni sensoriali agendo sulla corteccia cerebrale. O meglio: ti attiva una percezione da parte del cervello anche in assenza di stimolo, perciò di fatto "vedi qualcosa che non c'è"

4) No.

Clinical Management of Poisoning and Drug Overdose
di Haddad Winchester
p.459:
"Non esistono casi ben documentati di decessi umani derivanti direttamente dagli effetti tossici dell'LSD (anche se l'uso di LSD è stato coinvolto in morti accidentali, suicidi e omicidi)

Pharmacotheon
di Jonathon Ott
p. 139:
"Devo sottolineare che non vi è alcun pericolo di morte o lesioni da sovradosaggio con l'LSD, il quale deve avere il più alto indice terapeutico di qualsiasi altro farmaco conosciuto (il rapporto tra dose letale e dose efficace è sconosciuto in quanto nessun essere umano è mai morto per sovradosaggio da LSD, ma deve essere molto elevato, visto che alcuni individui hanno erroneamente ingerito centinaia di dosi in una sessione; questo è un modo per dire che questa droga non è particolarmente tossica)."

5) No.

MassiveMolecule

ViolentMatz ha scritto:
Mi dai qualche link che l'argomento mi interessa parecchio, grazie !
http://en.wikipedia.org/wiki/Homeopathy
http://rationalwiki.org/wiki/Homeopathy
http://rationalwiki.org/wiki/Evidence_for_homeopathy

[youtube][/youtube]

Ma ti consiglio vivamente il libro di Ben Goldacre, Bad Science (In italiano "La Cattiva Scienza") , che parla di tutte le truffe pseudo-medici, dall'omeopatia all'agopuntura a come le società farmaceutiche truccano i risultati degli studi sui farmaci passando per il negazionismo dell'AIDS e le paranoie degli antivax.
Se fosse per me sarebbe una lettura obbligatoria in ogni scuola.

C'è anche questo fumetto molto carino:

Voices

Messaggio da Voices »

Zio Rude ha scritto:

1) Molto meno di altre sostanze psicotrope, sicuramente non dipendenza fisica.

2) In che senso effetti "dopo l'uso"? Intendi "postumi"? Beh il down da sostanze chimiche è d'obbligo. E ocho al bad trip. :WOOW secondo me bisogna essere nelle condizioni ambientali e mentali giuste per assumere acido lisergico...l'effetto dura 10 ore, se non ci stai dentro sono cazzi.

3) In generale direi che modifica le percezioni sensoriali agendo sulla corteccia cerebrale. O meglio: ti attiva una percezione da parte del cervello anche in assenza di stimolo, perciò di fatto "vedi qualcosa che non c'è"

4) No.

Clinical Management of Poisoning and Drug Overdose
di Haddad Winchester
p.459:
"Non esistono casi ben documentati di decessi umani derivanti direttamente dagli effetti tossici dell'LSD (anche se l'uso di LSD è stato coinvolto in morti accidentali, suicidi e omicidi)

Pharmacotheon
di Jonathon Ott
p. 139:
"Devo sottolineare che non vi è alcun pericolo di morte o lesioni da sovradosaggio con l'LSD, il quale deve avere il più alto indice terapeutico di qualsiasi altro farmaco conosciuto (il rapporto tra dose letale e dose efficace è sconosciuto in quanto nessun essere umano è mai morto per sovradosaggio da LSD, ma deve essere molto elevato, visto che alcuni individui hanno erroneamente ingerito centinaia di dosi in una sessione; questo è un modo per dire che questa droga non è particolarmente tossica)."

5) No.

Grazie Rude, più o meno hai confermato ciò che pensavo, I like it. :bike:

Solo una cosa il ''down da sostanze chimiche'' che cos'è?

Zio Rude
Città: milano

Messaggio da Zio Rude »

Voices ha scritto:

Grazie Rude, più o meno hai confermato ciò che pensavo, I like it. :bike:

Solo una cosa il ''down da sostanze chimiche'' che cos'è?

Quando ti passa l'effetto vai in depressione chimica, non c'hai più voglia di fare un cazzo, sei un po' svuotato e scazzato

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

MassiveMolecule ha scritto:

Ma ti consiglio vivamente il libro di Ben Goldacre, Bad Science (In italiano "La Cattiva Scienza") , che parla di tutte le truffe pseudo-medici, dall'omeopatia all'agopuntura a come le società farmaceutiche truccano i risultati degli studi sui farmaci passando per il negazionismo dell'AIDS e le paranoie degli antivax.
Se fosse per me sarebbe una lettura obbligatoria in ogni scuola.
vai MM senti questo e spara un po' di moccoli

[youtube][/youtube]

MassiveMolecule

Dopo mezzo minuto di voce computerizzata che parla di mente e cosmo mi son cadute le palle; casomai fammi un riassuntino.

Se voglio sentirmi qualcuno con voce computerizzata che parla di mente e cosmo mi sento Hawking, se permetti.

MatthewDeschain

Messaggio da MatthewDeschain »

MassiveMolecule ha scritto:Dopo mezzo minuto di voce computerizzata che parla di mente e cosmo mi son cadute le palle; casomai fammi un riassuntino.

Se voglio sentirmi qualcuno con voce computerizzata che parla di mente e cosmo mi sento Hawking, se permetti.
Hahahahaha che bastardo!!!!

Voices

Messaggio da Voices »

MM che bastardo AHAHAH

SHATTERED DREAMS
Città: Morimondo

Messaggio da SHATTERED DREAMS »

Segnalati MM, Mat, e Voices :fish:

Rispondi