X FACTOR 2013-Official Thread
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
Re: X FACTOR 2013-Official Thread
Dal mio punto di vista musicale ( per quanto possa valere):
Squadra Over – Elio
Fabio Santini: Perfetto dal punto di vista musicale, è il migliore per quanto riguarda la categoria, pecca un pelino di presunzione ( sa di essere bravo e non lo nasconde), esteticamente è piuttosto brutto ( fattore che nella musica conta ormai al 50% purtroppo). Possibilità di vittoria: 45%
Chiara Gallana: la sorpresa ( in negativo) di questa puntata, odiosa,raccomandata e vocalmente non preparata....si salva solo dal punto di vista estetico ( anche se per avere 25 anni li porta un gran male) spero nella sua eliminazione già alla prima puntata.
Possibilità di vittoria: 0%
Alan Scaffardi: premetto che per Alan a parer mio c'è stato un lento peggioramento di puntata in puntata, vocalmente è nella norma ma tende ad imitare un po troppo il cantante che fa e questo alla lunga potrebbe stancare ( spero non ci ficchino in mezzo la storia del figlio con annessa musichina triste perché mi fanno cadere le palle queste cose), esteticamente è nella norma...
Possibilità di vittoria: 15%
Squadra Under Donne – Mika
Gaia Galizia: innovativa, carismatica, moderna e musicalmente un portento, l'unica pecca è l'estetica ( anche se a me personalmente piace una cifra). Farà una gran bene.
Possibilità di vittoria: 60%
Violetta: Nonostante il parere super positivo di una buona parte di persone, non mi piace particolarmente, carina e preparata sicuramente ma non è paragonabile alle altre due del suo gruppo. P.S. sto ukulele ha gia rotto il cazzo.
Possibilità di vittoria: 65%
Valentina Tioli: la migliore della categoria, fantastica in ogni genere portato e musicalmente preparatissima.
Possibilità di vittoria: 80%
Squadra Gruppi – Ventura
Ape Escape: Che dire su di loro? Il top per quanto riguarda la categoria e i migliori pure sulle altre categorie (il merito al 99% va a Tony ovviamente)....l'unica pecca? L'avere la Ventura come giudice che temo li possa modificare troppo e forzarli a renderli presentabili esteticamente.
Possibilità di vittoria: 90%
Freeboys: Qualcuno da mettere in ballottaggio con Chiara alla prima puntata ci dovrà pur essere, no? Puntano TUTTO sull'estetica dato che vocalmente ho sentito gente migliore pure alle audizioni prima dei Boot Camp.
Street Clerks: Eh, sono li nel limbo, un po sono bravi un po no, un paio sono presentabili mentre un paio sono davvero brutti...un grosso punto interrogativo su di loro.
Possibilità di vittoria: 10%
Squadra Under Uomo – Morgan
Andrea D’Alessio: il migliore ( per quanto si possa considerare il migliore dato la scarsa potenza di questo gruppo), esteticamente è inguardabile, vocalmente è molto buono anche se non potrà campare di beat box per 10 puntate.
Possibilità di vittoria: 30%
Michele Bravi:Troppo fragile ( come tutti quelli nella categoria del resto), vocalmente se la cava anche se lo vorrei vedere in qualche canzone un po " aggressiva".....
Possibilità di vittoria: 20%
Lorenzo Iuracà: CHI?? Impatto zero, bel faccino e basta.
Possibilità di vittoria: 5%
Squadra Over – Elio
Fabio Santini: Perfetto dal punto di vista musicale, è il migliore per quanto riguarda la categoria, pecca un pelino di presunzione ( sa di essere bravo e non lo nasconde), esteticamente è piuttosto brutto ( fattore che nella musica conta ormai al 50% purtroppo). Possibilità di vittoria: 45%
Chiara Gallana: la sorpresa ( in negativo) di questa puntata, odiosa,raccomandata e vocalmente non preparata....si salva solo dal punto di vista estetico ( anche se per avere 25 anni li porta un gran male) spero nella sua eliminazione già alla prima puntata.
Alan Scaffardi: premetto che per Alan a parer mio c'è stato un lento peggioramento di puntata in puntata, vocalmente è nella norma ma tende ad imitare un po troppo il cantante che fa e questo alla lunga potrebbe stancare ( spero non ci ficchino in mezzo la storia del figlio con annessa musichina triste perché mi fanno cadere le palle queste cose), esteticamente è nella norma...
Possibilità di vittoria: 15%
Squadra Under Donne – Mika
Gaia Galizia: innovativa, carismatica, moderna e musicalmente un portento, l'unica pecca è l'estetica ( anche se a me personalmente piace una cifra). Farà una gran bene.
Possibilità di vittoria: 60%
Violetta: Nonostante il parere super positivo di una buona parte di persone, non mi piace particolarmente, carina e preparata sicuramente ma non è paragonabile alle altre due del suo gruppo. P.S. sto ukulele ha gia rotto il cazzo.
Possibilità di vittoria: 65%
Valentina Tioli: la migliore della categoria, fantastica in ogni genere portato e musicalmente preparatissima.
Possibilità di vittoria: 80%
Squadra Gruppi – Ventura
Ape Escape: Che dire su di loro? Il top per quanto riguarda la categoria e i migliori pure sulle altre categorie (il merito al 99% va a Tony ovviamente)....l'unica pecca? L'avere la Ventura come giudice che temo li possa modificare troppo e forzarli a renderli presentabili esteticamente.
Possibilità di vittoria: 90%
Freeboys: Qualcuno da mettere in ballottaggio con Chiara alla prima puntata ci dovrà pur essere, no? Puntano TUTTO sull'estetica dato che vocalmente ho sentito gente migliore pure alle audizioni prima dei Boot Camp.
Street Clerks: Eh, sono li nel limbo, un po sono bravi un po no, un paio sono presentabili mentre un paio sono davvero brutti...un grosso punto interrogativo su di loro.
Possibilità di vittoria: 10%
Squadra Under Uomo – Morgan
Andrea D’Alessio: il migliore ( per quanto si possa considerare il migliore dato la scarsa potenza di questo gruppo), esteticamente è inguardabile, vocalmente è molto buono anche se non potrà campare di beat box per 10 puntate.
Possibilità di vittoria: 30%
Michele Bravi:Troppo fragile ( come tutti quelli nella categoria del resto), vocalmente se la cava anche se lo vorrei vedere in qualche canzone un po " aggressiva".....
Possibilità di vittoria: 20%
Lorenzo Iuracà: CHI?? Impatto zero, bel faccino e basta.
Possibilità di vittoria: 5%
-
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Non sapevo che 45+15+60+65+80+90+10+30+20+5=100
Mi sa che devo prendere un po' di ripetizioni in matematica...
- Lord.Panzai.
devo pure stare a spiegartelo che era la possibilità di singola vittoria?norrisjak ha scritto:Non sapevo che 45+15+60+65+80+90+10+30+20+5=100
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Vabbè non che gli altri suoi post sian meno delirantinorrisjak ha scritto:Mi sa che devo prendere un po' di ripetizioni in matematica...
Appunto.Lord.Panzai. ha scritto:devo pure stare a spiegartelo che era la possibilità di singola vittoria?
I bootcamp li ho visti a velocità tripla che tanto fottencazzo. Unico appunto per il cantautore pirandelliano che ha deciso di farsi eliminare tagliandosi i capelli. Ce mancherebbe altro. Rincojonito. Passiamo agli home visit.
Grande conoscenza musicale per la trilogia di Berlino, insomma Gaetano Chirico nuovo Piero Scaruffi.
ASIA AHAH cioè vanno all'estero, a Berlino, aperti a nuove frontiere e... SUPERGRUPPO ITALIANO (megahertz :bigfish:) E MENTORI ITALIANI, GENI. LINUS, GENI.
"E' il viaggio della vita" :gaetanologia:
BONO <3 :gaetano:
NONONONONONONO LA VOCE FUORI CAMPO DELLA TIPA MENTRE VIENE RIPRESA QUANDO C'E MENGONI COSA SONO, MANCO LA TIENNEI (oltretutto lei tossica quanto Jest)
Nessuno che vuole la Ventura

TORINO CHE CAZZO C'E A TORINO, SHOW NO DIGNITY?
Gruppi
Street Clerks 2 Allora diobono già Fix You ha stracciato il cazzo dalla noia e sceglierla vuol dire proprio volere cagare sull'intera produzione musicale, ma loro, diobono, loro non dicono proprio nulla eh presi singolarmente verrebbero buttati fuori subito e nell'insieme non aggiungono NULLA. Ma poi CHE CAZZO DI FACCE FA IL SECONDO DA SX E CHE CAPELLI HA IL PRIMO DA SX E QUANTO SEMBRA UN CANTANTE NEOMELODICO IL SECONDO DA DX E QUANTO SEMBRA TROISI IL PRIMO DA DX MA BONA FATE UNO SPIN-OFF DI UN POSTO AL SOLE IN TOSCANA E TOGLIETEVI DAL CAZZO
Dynamo 2 Madonna sti progetti quanto mi fanno schifo, ma poi fan tutte per sembrare inscopabili ziocan, fuori dal cazzo, su.
Free Boys 2 1/2 Jeeeeezuz ma un MINIMO di coordinamento, quello sulla sx non teneva quello sulla dx che oltretutto andava per i cazzi suoi pure nell'atteggiarsi. Se movesse il terzo a tornare, forse uscirebbe qualcosa di utile.
Extra 0 Nononononononononono aspè sti qui da dove sono usciti?
Mr Raine & Osso 4 Bah nulla di che (soprattutto Osso per quel che deve fare), ma funzionano meglio degli altri
Ape Escape 5,5 Deludenti, poco coraggiosi, s'affidano alle prodezze del barba. E la Ventura sarà la loro rovina. Da qui una spirale verso il basso, come direbbe thegameisback
QUELLA CANZONE NO PORCATROIA NO PEZZI DI MERDA NON COSI CASUALMENTE CHE MI SCENDONO LACRIME
Vabbè gruppo indecente guidata dall'anticristo che riuscirà a distruggere pure l'unica cosa interessante (Ape Escape)
Under Women
Pompa 6,5 Mengoni ventriloquo ed il commento di Gaia m'han steso. Boh dai, brava per quel che deve fare, buona carica, simpatica
Gaia 7 E' inquietantissima porcozzio troppo distaccata, manca d'ironia, almeno per come appare. Ed anche nel canto si nota. C'è materiale artistico.
Violetta 6/7 Diobono quanto me la vorrei scopare. Divertente, simpatica e fa quel che deve fare esattamente come la Pompa, ma c'ha pure quel pizzico di novità e personalità che manca alla bionda. Quanto me la vorrei scopare.
Chiara 6,5 Jeez, pure sta qui, ma scherziamo. Illegale. Nel vero senso della parola. Teoricamente.
Valentina 6 brava brava ma per me è no.
Valentina 4 Questa deve morire male diobono ma male proprio che due coglioni ste finte complessate che fanno musica finta complessata per gente finta complessata tipo i calabresi
AHAHAHAH MIKA ASSOLUTAMENTE ANTICLIMATICO E FINTAMENTE DRAMMATICO (ma si stava pigliando per il culo con la complessata? lol Antony sotto btw). Che gran fatica, a trovare una traduzione adeguata per joke tipo. Vabbè la Pompa in qualunque altra edizione sarebbe passata, quanta tenerezza però. Forse meglio della Valentina lo è, ma Valentina è il prototipo della cantante che Mika può plasmare. Chiara, vabbè, presto si dedicherà full time al cazzo e perderà interesse a cantare, in un palco.
Over
Sebastiano 0 Nononononononononono aspè sto qua da dove è uscito?
Fabio 4 Ah sto qui dovrebbe avere personalità? Già che scegli Come Together e manco conosci il testo dice tutto. A cantare in balera su. L'età è quella.
Chiara 1 NO. L'arrangiamento così NO. L'interpretazione così NO. A me fottenasega di lei, ma I Put a Spell on You non la si può spersonalizzare con un cantato così monocorde. NO.
Valeria 2 Che schifo, "Sincero" ma ammazzati, tratto finto-autoriale tanto per
Alan 5 Verissimo l'appunto di Elio, curioso di vedere come lo gestirà, sembra abbastanza chiuso nel suo stile.
Adriana -1 Più teatrale ed artificiale credo non si possa essere. Cazzo ci troverà Elio in sta stronza non lo so
Alla fine buone scelte, Chiara dovrebbe dare più respiro nelle scelte, anche se deve osare e collocarla (cosa che ha sbagliato a fare lo scorso anno, per dire). Team mediocrissimo e nonostante questo il secondo migliore. Ultima chance per Elio, se non osa stavolta che si tolga gentilmente dal cazzo.
Under Men
Michele 0 Nononononononononono aspè sta qua da dove è uscita?
Galup Rastaman 5 L'Ics di sta edizione, purtroppo c'ha più dignità e personalità del ciccione con la maglia degli Opeth e canta un genere ancor più poco cagato così può fare ancora più il frustrato, quindi non lo prenderà quel cojone di Morgan. Non arrivasse all'autoreferenzialità e NON APRISSE QUELLA BOCCA DA BRESCIANO ALLEVATORE DI MAIALI CHE NEANCHE IN VALSESIA TANTO DISAGIO, mi sarebbe pure simpatico. Certo che gente così lontana dalla musica fa sempre bene, ma un po' di disagio ci vuole.
Andrea 3 Boh dai, prima manco sapevo chi fosse, ora so che ha interpretato a caso una canzone a caso. Mi sta simpatico.
Lorenzo 10 ANCHE SOLO PER LE REAZIONI A CASISSIMO DI GALUP AHAH S'IMPIGLIA PURE COI CAPELLI, PRIMA VOLTA CHE MI FA RIDERE QUANDO PARLA. Realisticamente 5, acerbissimo e Morgan non fa da lui.
Marco -10 NON HO DA FARE INVETTIVE QUA QUESTO DEVE MORIRE MALE E' BRUTTO E FA SCHIFO ED IO STO ANCORA ASPETTANDO QUALCUNO CHE MI DICA COME FARE LA E ACCENTATA MAIUSCOLA COSI' POSSO MANDARLO A FARE IN CULO ADEGUATAMENTE, MA GIUSTAMENTE ORA SORGE IL DUBBIO ANCHE SULLA I.
Andrea 4 uff sto beatboxer è noioso e canta mediocremente, non può essere lui il freak di turno su.
Bello il siparietto di Morgan così tagliato. Bello Morgan che, per vendetta (?), glorifica gli archetipi dei cantanti.
Ah la tizia era quella di Città di Castello che cantava CAT STEVENS? Me l'ero dimenticata. Speravo fosse già bruciata la città.
Galup deludentissimo, poteva buttare Morgan giù dal tetto come butta le feci sui maiali là a Brescia. Poteva spaccare qualcosa, zio, che cazzo di reazione è stata? Neanche una catchphrase, uff, solo chiacchiere inutili.
Team brutto. Morgan può essere il fattore aggiunto come lo scorso anno, ma può dare fino ad un certo punto.
Fuori la Pompa, Galup e Raine & Osso. Brescia in rivolta. Al ballottaggio... non posson fare le primarie a Brescia?
- Lord.Panzai.
Yourself in pratica puoi fare pure a meno di guardarlo dato che per il 95% ti fanno cagare....
a lui fanno sempre cagare tuttiLord.Panzai. ha scritto:Yourself in pratica puoi fare pure a meno di guardarlo dato che per il 95% ti fanno cagare....

comunque su alcuni mi trovo d'accordo...
Ma lui va al Dams. A lui piace sguazzare nella merda.Lord.Panzai. ha scritto:Yourself in pratica puoi fare pure a meno di guardarlo dato che per il 95% ti fanno cagare....
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Eh? Guarda che non stiamo guardando The Voice, qua c'è molto altro, io valuto il confezionamento e mi soddisfaLord.Panzai. ha scritto:Yourself in pratica puoi fare pure a meno di guardarlo dato che per il 95% ti fanno cagare....
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Sto vedendo la home visit, vabbè a parte 3-4 gli altri fanno tutti stracagare, chissene il mio dubbio è ma la Argento ha la maglia di Cat Power?
chi sono i 3 o 4 se si salvano secondo te?Jeff Hardy 18 ha scritto:Sto vedendo la home visit, vabbè a parte 3-4 gli altri fanno tutti stracagare, chissene il mio dubbio è ma la Argento ha la maglia di Cat Power?
comunque alla prima puntata gli ospiti saranno Elisa,Chiara,Francesca Michielin e Icona Pop.
- Jeff Hardy 18
Bhò sentendo comunque a cazzo quelle 2-3 canzoni tra questa e la scorsa:
Cool
Gaia Fabio Galup (che nel mentre ho scoperto di aver sentito a qualche roba organizzata tra Radio Onda D'urto e Civico)
Carucci
Mr Raine & Osso Ape Escape Violetta Valentina dodicenne
Bhò
Pompa Valeria Andrea
Il resto merda che caga merda. Cioè a parte il trio cool anche il resto non è che sia sta gran roba, sia chiaro, a parte Gaia anche gli altri due non sono niente di chè, diciamo che escono dalla merda e risaltano, ma insomma, il discorso è chiaro.
Cool
Gaia Fabio Galup (che nel mentre ho scoperto di aver sentito a qualche roba organizzata tra Radio Onda D'urto e Civico)
Carucci
Mr Raine & Osso Ape Escape Violetta Valentina dodicenne
Bhò
Pompa Valeria Andrea
Il resto merda che caga merda. Cioè a parte il trio cool anche il resto non è che sia sta gran roba, sia chiaro, a parte Gaia anche gli altri due non sono niente di chè, diciamo che escono dalla merda e risaltano, ma insomma, il discorso è chiaro.
Freeboys, se in due erano odiosi, in tre insopportabili, devono uscire senza neanche passare dal via

Che delusione mamma mia
Iuracà non era sto granchè ma sicuramente meglio dei Free boys, delusissimo dal Elio, secondo me avrebbero dovuto mandare in tilt, far decidere al loro caro pubblico che compra i cd...

Ho girato canale quando ho notato che ICS indossava la maglietta degli H.I.M.
Forza Free Boyz.
Forza Free Boyz.
- Jeff Hardy 18
Guarda che è X-Factor, si basa su chi potrebbe vendere di più.Mau89 ha scritto:Che delusione mamma miaIuracà non era sto granchè ma sicuramente meglio dei Free boys, delusissimo dal Elio, secondo me avrebbero dovuto mandare in tilt, far decidere al loro caro pubblico che compra i cd...
![]()
![]()
Non mi stupisce manco che arrivino in finale e vincano.