Lazio-Juve Supercoppa Italiana 2013

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Lazio-Juve Supercoppa Italiana 2013

Messaggio da Rocks »

Nicolasblaze ha scritto:
Vieri degno compagno di Ronaldo? Ma se avranno giocato insieme dieci partite!
Non ha lasciato traccia, proprio come non ne lascerà Vucinic (che è il punto di partenza della discussione). Però Recoba al meglio (e avrà giocato venti partite in carriera a quel livello, perché ha il cervello delle dimensioni di una noce) è uno dei giocatori più assurdi e incontenibili mai visti su un campo di calcio.

Poi se tu dài a "spalla" un significato denigratorio parliamo due lingue diverse. Forse che Bergkamp è una pippa di merda perché era la spalla di Henry? Forse che Cowans non vale nulla perché era il degno compagno di Mortimer? E Neskeens e Cruyff? Toshack-Keegan?
Per fare "spalla" a Ronaldo serve uno che non sarà Ronaldo, ma lo complementa. Non a caso a Madrid la spalla di Ronaldo la fece Raùl, non Solari o McManaman.

No, comunque parlando di Recoba in quindici anni non mi è mai capitato di parlare del passaporto. Ma sarà che non conosco molti tifosi.
Vucinic non ha lasciato traccia? Il top player della Juventus degli ultimi due anni? Quello che ha cambiato una finale di Supercoppa Italiana con il suo ingresso, per dire un episodio suo da ricordare? A differenza di Recoba dell'Inter, Vucinic in questi due anni è stato il meglio dell'attacco bianconero. Si può discutere sulla qualità ma come traccia, è indiscutibile che Vucinic sarà ben più ricordato di alvaro Recoba. Vucinic quando si sveglia raggiunge il livello dei top player attuali come Ibrahimovic o Rooney, con una giocata ti decide un intera partita, contro chiunque, anche Bayern Monaco.

Ti ho citato in precedenza Trezeguet e Del Piero, una delle accoppiate più famose.
Ma entrambi sono ricordati singolarmente come grandi giocatori e non solo come coppia con uno più forte e uno più debole.
Ci sono di queste accoppiate o di quelle di due campioni messi assieme. Recoba appartiene alla prima accoppiata.
Ronaldo era di una tale qualità che potevi metterci chiunque di fianco. Basti pensare che a una squadra non certo di alto livello, fece vincere una coppa uefa e la trascinò in campionato.

Ah beh, cambia molto il non averne parlato.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Rocks ha scritto:
Vucinic non ha lasciato traccia? Il top player della Juventus degli ultimi due anni? Quello che ha cambiato una finale di Supercoppa Italiana con il suo ingresso, per dire un episodio suo da ricordare? A differenza di Recoba dell'Inter, Vucinic in questi due anni è stato il meglio dell'attacco bianconero. Si può discutere sulla qualità ma come traccia, è indiscutibile che Vucinic sarà ben più ricordato di alvaro Recoba. Vucinic quando si sveglia raggiunge il livello dei top player attuali come Ibrahimovic o Rooney, con una giocata ti decide un intera partita, contro chiunque, anche Bayern Monaco.

Ti ho citato in precedenza Trezeguet e Del Piero, una delle accoppiate più famose.
Ma entrambi sono ricordati singolarmente come grandi giocatori e non solo come coppia con uno più forte e uno più debole.
Ci sono di queste accoppiate o di quelle di due campioni messi assieme. Recoba appartiene alla prima accoppiata.
Ronaldo era di una tale qualità che potevi metterci chiunque di fianco. Basti pensare che a una squadra non certo di alto livello, fece vincere una coppa uefa e la trascinò in campionato.

Ah beh, cambia molto il non averne parlato.
Vucinic nella storia del calcio non ha lasciato traccia, così come non l'ha lasciata Recoba. Parlando di potenziale inespresso, che è il punto forte di entrambi i giocatori, Recoba è nettamente superiore a Vucinic. D'altronde Vucinic a Roma era il portaborraccia (non la spalla, non il degno compagno, ma il lustrascarpe) di Totti.
Recoba, eliminando per ipotesi la sua immensa stupidità, sta a Ronaldo come Garrincha sta a Pelè. Puoi dire di no quanto vuoi (argomentando, magari), ma ci sono ore e ore di materiale video a dimostrarlo. Certo, nei video trovi anche ore e ore di Recoba che passeggia scazzato in mezzo al campo, perché è sempre stato un gran coglione. Per cui ovviamente con il senno di poi la valutazione storica di Recoba è misera, ma dipende solo dalla voglia di Recoba stesso. Perché quella stupidità (umana ancor prima che calcistica) lo rende al livello di Adriano e non a quello di Ronaldo.

Certo che cambia il non aver parlato del passaporto:
"Quando parli di Recoba, alla fine arrivi sempre e solo a quello e non ad altro, inutile che ci giri attorno."
Ma a me non è mai successo. Dunque dipenderà, ipotizzo, dal punto di vista con cui si affrontano le discussioni. Cosa importa, nel valutare il potenziale del Recoba giocatore (inespresso se non a tratti, e in quei tratti infuriantemente meraviglioso), del fatto che gli fosse stato fabbricato un passaporto? E' come dire "Zidane era favoloso!" "Sì, però la Juve rubbava". Sticazzi?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Nicolasblaze ha scritto:
Vucinic nella storia del calcio non ha lasciato traccia, così come non l'ha lasciata Recoba. Parlando di potenziale inespresso, che è il punto forte di entrambi i giocatori, Recoba è nettamente superiore a Vucinic. D'altronde Vucinic a Roma era il portaborraccia (non la spalla, non il degno compagno, ma il lustrascarpe) di Totti.
Recoba, eliminando per ipotesi la sua immensa stupidità, sta a Ronaldo come Garrincha sta a Pelè. Puoi dire di no quanto vuoi (argomentando, magari), ma ci sono ore e ore di materiale video a dimostrarlo. Certo, nei video trovi anche ore e ore di Recoba che passeggia scazzato in mezzo al campo, perché è sempre stato un gran coglione. Per cui ovviamente con il senno di poi la valutazione storica di Recoba è misera, ma dipende solo dalla voglia di Recoba stesso. Perché quella stupidità (umana ancor prima che calcistica) lo rende al livello di Adriano e non a quello di Ronaldo.

Certo che cambia il non aver parlato del passaporto:
"Quando parli di Recoba, alla fine arrivi sempre e solo a quello e non ad altro, inutile che ci giri attorno."
Ma a me non è mai successo. Dunque dipenderà, ipotizzo, dal punto di vista con cui si affrontano le discussioni. Cosa importa, nel valutare il potenziale del Recoba giocatore (inespresso se non a tratti, e in quei tratti infuriantemente meraviglioso), del fatto che gli fosse stato fabbricato un passaporto? E' come dire "Zidane era favoloso!" "Sì, però la Juve rubbava". Sticazzi?
Ribadisco, solo negli ultimi due anni Vucinic è stato il top player della Juventus dominatrice d'Italia, vuoi perché mancavano altri attaccanti di livello, vuoi per meriti di Antonio Conte. Già ben più di Recoba in carriera. Se vogliamo discutere del potenziale inespresso, Recoba è anche davanti ma rimane inespresso nel vero senso della parola. Vucinic piuttosto lo esprime a periodi. Anche perché, pur camminando e cazzeggiando, se si accende per un istante, cambia una partita.
Vucinic portaborracce di Totti non si può sentire dai, Vucinic a Roma faceva grandi cose, il problema era che come sempre le alternava a partite svogliate.
Recoba non è neanche lontanamente paragonabile a Ronaldo, neanche con tutto il suo talento inespresso. Poteva diventare ma non è diventato, come Cassano. Già Adriano si è espresso ad alti livelli, sebbene per brevi periodi ed è diverso.

Ripeto, non cambia, devi vedere chi ne parla, con chi ne parla e come ne parla.
Se togli il passaporto fasullo con annessa mancata B all'inter e qualche splendido gol, a Recoba non rimane nulla.
Si può continuare a dire che la Juventus rubava ma se si parla di Ibrahimovic, Trezeguet, Buffon, Zambrotta, Vieira, Del Piero, Nedved, si parla di palloni d'oro, campioni del mondo e giocatori tra i migliori al mondo. Questa è la differenza. Ma lo stesso può valere per altri casi.

Facchetti corrompeva e decideva arbitri e altre schifezze?
Galliani faceva lo stesso con Meani?
Ronaldo e Weah per dirne due, sono e rimangono due palloni d'oro e due campioni assoluti.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Dai Rocks non la buttare sempre su quell'argomento.
Ah,piccolo appunto,il top Player della Juventus è stato Pirlo.
E,ancora prima,Conte.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il top player dell'attacco della Juventus è stato Vucinic, finora, l'unico indispensabile e titolarissimo.
Su Recoba, la prima cosa che viene in mente è quella, poi qualche bel gol e infine il suo essere fantasma per più di due terzi di un campionato.

Nicolasblaze

Resto convinto che tu Recoba non l'abbia mai visto giocare, perché dava veramente la sensazione di essere Dio in terra nei momenti giusti; e "Vucinic trascinatore" è la consueta distorsione made in Vinovo.

Comunque ti ripeto che no, di passaporti dalle mie parti non si parla; ma sarà, come avevo ipotizzato, perché conosco molti appassionati di calcio e pochi tifosi, e di mio ho pochissima passione per i fatti di cronaca.

No comunque, a Roma Vucinic era...Vucinic. Cioè mai fulcro della squadra e decisivo una volta ogni dieci. Ogni cinque, nei periodi buoni.

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

Rocks ha scritto: Comunque Recoba ogni tanto tirava fuori dei gran gol.
Ma mai piaciuto particolarmente. Lo ricordo solo per una parata allucinante che fece Buffon su un suo tiro nel sette.
se mi è permesso ficcare il naso...
sinceramente penso che la frase sottolineata la dica lunga su come Rocky vede il calcio: in bianco e nero :prrr

anche perchè dai.. "comunque ogni tanto tirava fuori dei gran gol." è una frase che può andare bene per descrivere chessò Quagliarella(per restare in bianco e nero),
però dai cavolo, Recoba.... cioè cazzo, questo quando giocava davvero a calcio(purtroppo raramente) era qualcosa di devastante, fenomenale...altro che "ogni tanto tirava fuori dei gran gol", ogni tanto illuminava il campo con la sua luce....

P.s.: e lo scrive uno che ha l'avatar di Jonathan Cicero Moreira

Rocks

Messaggio da Rocks »

The Barman ha scritto:
se mi è permesso ficcare il naso...
sinceramente penso che la frase sottolineata la dica lunga su come Rocky vede il calcio: in bianco e nero :prrr

anche perchè dai.. "comunque ogni tanto tirava fuori dei gran gol." è una frase che può andare bene per descrivere chessò Quagliarella(per restare in bianco e nero),
però dai cavolo, Recoba.... cioè cazzo, questo quando giocava davvero a calcio(purtroppo raramente) era qualcosa di devastante, fenomenale...altro che "ogni tanto tirava fuori dei gran gol", ogni tanto illuminava il campo con la sua luce....

P.s.: e lo scrive uno che ha l'avatar di Jonathan Cicero Moreira
Per vedergli la luce devi averlo seguito continuamente, io non l'ho seguito mai particolarmente a Recoba, manco nei momenti migliori (che non ha mai avuto, qualche partita brillante e basta appunto). Ovviamente un attaccante lo si ricorda per i gol, io ricordo i suoi gol, non altro. E dice uno che ricorda bene Batistuta e la sua esplosività o l'eleganza di Chiesa per dire di due che col bianconero centrano ben poco. Ma ribadisco il concetto, Recoba è uno dei tanti talenti inespressi il cui nome finirà dimenticato nella polvere, ben diverso da Vucinic che di sicuro non avrà questo destino. Non sarà ricordato tra i migliori in assoluto ma sarà ricordato per la qualità messa in campo unita al "pantofolaio", piaccia o non piaccia.

Se aveva questo talento che dite (io non ci ho mai visto tutto sto popò di talento in lui. Se mi dite Cassano sì ma Recoba...mah. Sarà perché non l'ho seguito con attenzione), allora è un coglione allucinante e non gli si può dare meriti per averlo sprecato. Ma ripeto, io non gliel'ho mai visto. L'ho visto in Aimar, per dirne uno che davvero poteva sfondare.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Rocky, se parli con altri Juventini è ovvio che finisci per citare i passaporti di Recoba. Dubito fortemente che un Interista menzioni Recoba solo per i passaporti. Sinceramente a me li hai ricordati tu, li avevo rimossi dalla mente.
Parere personalissimo, parlando di valore assoluto, Recoba meglio di Vucinic e Cassano, e manco di poco. Parlando di quanto invece hanno inciso in Serie A Vucinic supera entrambi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si ma evitiamo di parlare solo di un settore.
E' chiaro che un interista li rimuove, oppure fa finta che non ci siano mai stati.
Io personalmente Recoba tendo a rimuoverlo in toto, se penso all'Inter del 98-2002 non penso certo a lui.
Penso a un Toldo o un Ronaldo.

Sarà come ho detto, voi l'avete seguito ben più di me (come è normale) e avete visto tutte le sue qualità inespresse.
Io ho visto un giocatore che passeggiava e ogni tanto decideva che doveva pur far qualcosa, ma proprio ogni tanto nel vero senso della parola.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Nicolasblaze ha scritto:Resto convinto che tu Recoba non l'abbia mai visto giocare, perché dava veramente la sensazione di essere Dio in terra nei momenti giusti; e "Vucinic trascinatore" è la consueta distorsione made in Vinovo.

Comunque ti ripeto che no, di passaporti dalle mie parti non si parla; ma sarà, come avevo ipotizzato, perché conosco molti appassionati di calcio e pochi tifosi, e di mio ho pochissima passione per i fatti di cronaca.

No comunque, a Roma Vucinic era...Vucinic. Cioè mai fulcro della squadra e decisivo una volta ogni dieci. Ogni cinque, nei periodi buoni.
alla Riommma Vucinic s'è fatto un culo come una sporta in fascia macinando chilometri su chilometri.
Recoba talento sopraffino ma purtroppo ha fatto la fine che fanno certi giocatori viziati: potremmo farne una lista lunghissima....

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Rated Tiger S.star ha scritto:
alla Riommma Vucinic s'è fatto un culo come una sporta in fascia macinando chilometri su chilometri.
:divertito2:

Vucinic alla Roma era costantemente un'incognita.

Ricordo gol che m'hanno fatto urlare come un pazzo e giocate semplici sbagliate per la sua svogliatezza.

Chilometri e chilometri , meh.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Sacopus ha scritto:
:divertito2:

Vucinic alla Roma era costantemente un'incognita.

Ricordo gol che m'hanno fatto urlare come un pazzo e giocate semplici sbagliate per la sua svogliatezza.

Chilometri e chilometri , meh.
meh sticazzi. totti falso nove e mirko in fascia: me la ricordo bene la roma di spalletti che giocava tra l'altro un calcio davvero piacevole.
Comunque grazie per avercelo dato: due campionati con lui abbiamo vinto :fish:

Nicolasblaze

Che Aimar potesse sfondare ci hanno creduto i soliti tre (ok, trenta) argentini che avevano eletto Ortega a Nuovo Dio, poi credo (e spero) nessun altro.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Va bene, va bene.
Dopo questa chiudiamo discorso e topic.

Rispondi