Ma a livello di fantasia di gioco è avanti rispetto a Djokovic, Murray e Nadal, proprio perché molto "Federesque". Ecco, se Nadal divenne la nemesi "per contrasto" di Federer, Nalbandian era forse quello che lo avvicinava di più per variazioni, per fantasia e per pure capacità tecniche. Pensa che io quando lo vedo giocare in giornata, ci spero ancora oggi, vanamenteY2J Paguro ha scritto:
Il Nalba paradossalmente paga l'essere stato la vera bestia nera di Federer prima dell'arrivo di Nadal, roba che ti faceva dire "Diavolo, riesci a battere constantemente quello nettamente più forte di tutti e perdi, talvolta male, anche dalle schiappe(perchè "se in giornata" poteva perdere davvero da tutti)?".
A me David piaceva davvero tanto, però su di lui ho sentito parecchi pareri discordanti, chi lo considera non più che un buon/ottimo giocatore; a parer mio, tra i rovesci a due mani, ha poco da invidiare a quelli odierni di Djokovic e Murray e nel complesso lo considero più completo di molti che all'epoca gli sono stati davanti(Roddick compreso, visto che l'hai citato).
Ci stavo pensando giusto ieri, in queste prime giornate il torneo ha già offerto dei gran incontri.

Tra l'altro anche domani c'è qualche partita che promette particolarmente bene (Paire/Baghdatis che devono finire una partita salita parecchio di livello, ma anche un interessantissimo Monfils/Gulbis).