Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF CLAY

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:
Il Nalba paradossalmente paga l'essere stato la vera bestia nera di Federer prima dell'arrivo di Nadal, roba che ti faceva dire "Diavolo, riesci a battere constantemente quello nettamente più forte di tutti e perdi, talvolta male, anche dalle schiappe(perchè "se in giornata" poteva perdere davvero da tutti)?".
A me David piaceva davvero tanto, però su di lui ho sentito parecchi pareri discordanti, chi lo considera non più che un buon/ottimo giocatore; a parer mio, tra i rovesci a due mani, ha poco da invidiare a quelli odierni di Djokovic e Murray e nel complesso lo considero più completo di molti che all'epoca gli sono stati davanti(Roddick compreso, visto che l'hai citato).

Ci stavo pensando giusto ieri, in queste prime giornate il torneo ha già offerto dei gran incontri.
Ma a livello di fantasia di gioco è avanti rispetto a Djokovic, Murray e Nadal, proprio perché molto "Federesque". Ecco, se Nadal divenne la nemesi "per contrasto" di Federer, Nalbandian era forse quello che lo avvicinava di più per variazioni, per fantasia e per pure capacità tecniche. Pensa che io quando lo vedo giocare in giornata, ci spero ancora oggi, vanamente :(

Tra l'altro anche domani c'è qualche partita che promette particolarmente bene (Paire/Baghdatis che devono finire una partita salita parecchio di livello, ma anche un interessantissimo Monfils/Gulbis).

TJ

Messaggio da TJ »

Concordo su Nalba, poteva raccogliere molto di più. Tra l'altro è il mio giocatore preferito.

Blingo

Messaggio da Blingo »

A questo punto, permettetemi di concludere l'OT con stile:
[youtube][/youtube]
:triste:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Federer poteva giocare con la sinistra oggi.

Blingo

Messaggio da Blingo »

2. I minuti che c'ha messo Federer in più rispetto al primo turno per vincere la sua partita. Un match che doveva essere una passeggiata e così è stata (al netto di qualche errore di troppo evitabile nei primi due set). Al prossimo turno lo attende una sfida complicata con Benneteau, ma tutto sommato Federer, tra i favoriti, è quello che fin'ora ha faticato meno.

Highlight della giornata: Monfils che filma col suo iPhone il pubblico del Philippe Chatrier che fa la ola e poi ci scherza ad inizio del quarto con Gulbis. Tra l'altro altra grande vittoria di Monfils nel torneo di casa.

Y2J Paguro

Meno che sulle altre superfici, però Benneteau può impensierire un minimo Roger, quantomeno in termini di tempo di gioco.

Gulbis e Monfils, due geni :)

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Meno che sulle altre superfici, però Benneteau può impensierire un minimo Roger, quantomeno in termini di tempo di gioco.

Gulbis e Monfils, due geni :)
L'unico dubbio è sull'effettiva tenuta del francese, che oggi ha giocato quasi 4 ore contro Kamke. E comunque Federer mi sembra decisamente più brillante rispetto al loro confronto quest'anno a Rotterdam o quello dello scorso anno a Wimbledon. Sarà comunque interessante perché una cosa è certa: Benneteau non nutre nessun timore reverenziale nei confronti dello Swiss Maestro.

Tra l'altro a Gulbis in conferenza stampa hanno chiesto se si fosse divertito oggi in quello che secondo molti è stato un bel match e lui ha risposto "No, io volevo solo vincere". Un genio :EHEH

Y2J Paguro

E questa:
Gulbis ha affermato: "Il gioco del giorno d"oggi è diventato molto più fisico rispetto al tennis di un tempo. Atleti muscolosi e fisicamente forti hanno maggior resistenza e ciò è un gran vantaggio. Per confermare questa ipotesi è sufficiente guardare gli attuali dominatori del circuito. Onestamente non penso che Novak Djokovic sia il giocatore più talentuoso in circolazione - ha certamente talento - ma quel che realmente lo contraddistingue è la sua gran professionalità, qualità che Novak ha sin da quando l"ho conosciuto, a soli 13 anni. Sta facendo una serie di decisioni corrette e preparazioni atletiche perfette. Ha un gran fisico: agile, veloce ed asciutto".

Nonostante le bellissime parole nei confronti del serbo, Gulbis sembra non gradire il comportamento dei Top4: "Io rispetto Roger, Rafa, Novak e Murray ma sono quattro giocatori noiosi, le loro interviste sono noiose, nel complesso sono noiosi. E" Federer che ha lanciato questa moda. Non voglio fare il nome ma c"è un giocatore fra loro quattro che pensa che uno faccia l"attore in campo, fingendo dei problemi. I migliori al mondo dovrebbero parlare per fare in modo che le cose cambino ma forse a loro va bene che altri tennisti vengano trattati come delle m...."

Oggi giornata abbastanza tranquilla comunque, sia per la mancanza di sorprese sia per partite qualitativamente "normali".

Blingo

Messaggio da Blingo »

Senza peli sulla lingua, non c'è che dire :D
Come quando a Roma, dopo la sconfitta contro Rafa, disse "Non mi sembra che lui abbia fatto chissà cosa, ho giocato meglio io". Roba che Rafa, alla faccia della "noia" nelle interviste di cui parlava, quando gli è stato riferita la frase ha risposto "Il migliore è quello che alla fine vince. Se essere migliori significa tirare a tutto braccio per tutto il match e poi perdere, allora il migliore è stato lui".

Ogni tanto ci vogliono 'ste tensioni :justwatching:

Christian

Messaggio da Christian »

Match da vedere di questi primi giorni che mi sto bellamente dimenticando di vedere? :addolorato:
Vabbè che sono i primi turni però...

Blingo

Messaggio da Blingo »

Christian ha scritto:Match da vedere di questi primi giorni che mi sto bellamente dimenticando di vedere? :addolorato:
Vabbè che sono i primi turni però...
Sfortunatamente per te, nei primi giorni ci sono stati un discreto numero di match da vedere :D
Soprattutto la giornata di martedì è stata molto positiva dal punto di vista della qualità. In generale, entrambe le partite di Federer sono state un'esibizione d'eleganza a senso unico, Brands/Nadal molto combattuta, con il maiorchino in difficoltà, Djokovic/Goffin davvero bella, forse la migliore del torneo per qualità, Berdych/Monfils fantastica ed emozionante, così come Monfila/Gulbis, davvero al cardiopalma. E, a proposito di partite al cardiopalma, poco più sotto metterei Hewitt/Simon.

Queste tra quelle che ho seguito. Oggi butterei un'occhiata su Dimitrov, che è sempre divertente da vedere. Anche Nadal/Klizan sembra interessante, considerando che Klizan è stato campione junior del Roland Garros.

Y2J Paguro

Oggi sarà una giornata dura per il meteo.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Uff, che noia questi scrosci di partite che interrompono la pioggia! :idea:

Fino ad ora, direi che Dimitrov ha giocato una partita più che sufficiente, sebbene abbia avuto un discreto calo nel secondo set perdendo il break di vantaggio. Nulla di preoccupante comunque, anzi positivo il fatto che abbia gestito bene il tie-break e comunque ha chiuso in tre set piuttosto semplici.

Djokovic invece è partito bene, ma mi è sembrato parecchio pigro. Poco male considerando che Pella dubito possa approfittarne e difatti l'argentino è sotto anche nel secondo set di due break.

Y2J Paguro

Pella purino ha giocato 17 ore lo scorso turno :)

Ovvio che tutti attendiamo il primo vero grande test di questo Roland Garros per uno dei favoriti :love: :love:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Pella purino ha giocato 17 ore lo scorso turno :)

Ovvio che tutti attendiamo il primo vero grande test di questo Roland Garros per uno dei favoriti :love: :love:
E s'è fatto pure le quali, no?

Tra l'altro i sedicesimi probabili quali sono? Federer/Benneteau di sicuro, Djokovic/Dimitrov che dovrebbe essere la più interessante e Nadal/?

EDIT: niente, adesso Djokovic s'è messo a fare il Djokovic. Pella è spacciato.

Rispondi