Habemus Papam!

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Bruiser BR

Re: Il Papa lascia il Pontificato

Messaggio da Bruiser BR »

King of Bling Bling ha scritto:Ma la questione "omosessuali che vogliono sposarsi in Chiesa" non sussiste dato che il Parlamento non può deliberatamente decidere che gli omosessuali, dal giorno X, si possono sposare in Chiesa. Il problema si pone quando in Italia non sussiste ancora una legislatura che prevede il matrimonio (attenzione: matrimonio ≠ matrimonio in chiesa) anche per le coppie di omosessuali.

E non è un mistero che la Chiesa Cattolica abbia sempre espresso il proprio diniego ANCHE in riguardo alle unioni civili.

La Chiesa ha espresso il suo veto anche relativamente a divorzio e aborto, ma forse al tempo la classe politica era leggermente piu' legata al volere del popolo.

Secondo te, esclusi i temi sui quali la Chiesa si esprime, la classe politica e' attenta al volere del popolo? No, e questo fa capire come non sia il Vaticano il problema

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

11 febbraio ha scritto:

ah, l' odio. Questo si che è un sentimento che porterà ad un mondo migliore.
:facepalm2: :divertito1: :almostlaughing:
P.s. brutta data l'11 febbraio... meglio una come il 20 settembre :P

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

TripleH is The GAME ha scritto:

se questi sono per me avete proprio sbagliato persona
io non sono affatto bigotto anzi, non comprendo solo alcune dinamiche del pensiero degli anticlericali riguardo al tema omosessualità
poi apologista del cazzo è ugualmente una gran cazzata visto che io non sto difendendo affatto la politica arcaica del cattolicesimo, ma sto semplicemente discutendo della richiesta di accettazione dell'omosessualità da parte della chiesa, che mi sembra quanto meno utopistica
inoltre sto facendo notare a coloro che esprimevano tanto odio, che tolta la chiesa dal suolo italiano non cambia un cazzo, anzi io mi auguro sinceramente che accada in modo che ve ne rendiate conto da soli, che è una mentalità italiana, non cattolica
altro esempio, secondo voi il nostro Silvio nazionale è cattolico? ma manco per il cazzo diciamoci la verità, secondo voi Berlusconi o qualsiasi altro politico che non sia Vendola si interesserà di risolvere la questione? se si, poveri illusi
Ma veramente era rivolto a 11 febbraio :-

Il messaggio rivolto a te è l'altro.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

se questi sono per me avete proprio sbagliato persona
io non sono affatto bigotto anzi, non comprendo solo alcune dinamiche del pensiero degli anticlericali riguardo al tema omosessualità, anzi io stesso affermo la mia scarsa conoscenza
poi apologista del cazzo è ugualmente una gran cazzata visto che io non sto difendendo affatto la politica arcaica del cattolicesimo, ma sto semplicemente discutendo della richiesta di accettazione dell'omosessualità da parte della chiesa, che mi sembra quanto meno utopistica
inoltre sto facendo notare a coloro che esprimevano tanto odio, che tolta la chiesa dal suolo italiano non cambia un cazzo, anzi io mi auguro sinceramente che accada in modo che ve ne rendiate conto da soli, che è una mentalità italiana, non cattolica
altro esempio, secondo voi il nostro Silvio nazionale è cattolico? ma manco per il cazzo diciamoci la verità, secondo voi Berlusconi o qualsiasi altro politico che non sia Vendola si interesserà di risolvere la questione? se si, poveri illusi
No, non era un'accusa rivolta a te, era un pensiero in generale... avevo capito che tu non fossi credente.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto:

La Chiesa ha espresso il suo veto anche relativamente a divorzio e aborto, ma forse al tempo la classe politica era leggermente piu' legata al volere del popolo.

Secondo te, esclusi i temi sui quali la Chiesa si esprime, la classe politica e' attenta al volere del popolo? No, e questo fa capire come non sia il Vaticano il problema
Ma Bruiser, ne abbiamo discusso una pagina indietro: mai detto che la Chiesa sia la causa dei mali del mondo, né tantomeno che la politica e i politici non abbiano colpe in questa situazione.

Sta di fatto che, in un ambiente politico fortemente influenzato dalla necessità di cogliere voti a destra e a manca (e quindi anche da esponenti della Chiesa che, nel recente passato, hanno lasciato trapelare in maniera nemmeno troppo velata laddove dovrebbero riporre il loro voto i "fedeli"), la Chiesa gioca un ruolo fondamentale anche in queste vicende (che non la dovrebbero vedere coinvolta, in quanto al di sopra delle parti - tecnicamente parlando) e che quindi ne approfitti per porre dei dinieghi anche in questioni che non la riguardano affatto (un unione civile non ha nulla a che fare con l'istituzione della Chiesa).

Se è ingenuo credere che i politici non c'entrino nulla in tutto ciò, per me è altrettanto sciocco continuare a negare il coinvolgimento dell'istituzione cattolica nell'influenzare la politica stessa.

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

Aaron Kirk ha scritto:Quindi un gay essendo uno schifoso ricchione ciucciacazzi non può assolutamente credere in Dio perché non è previsto nella Bibbia.

E se crede in Dio deve accettare di essere trattato una merda dai fedeli della sua stessa religione.

Meh.
se tu fumi entri in un luogo in cui è vietato fumare pretendendo di farlo?
se tu odi la cucina cinese entri in un ristorante cinese pretendendo una carbonara?

cioè sai a che tavolo ti stai sedendo, sai cosa viene acccettato e cosa no, cosa è previsto e cosa no
fossi cattolico non potrei essere gay e viceversa, l'essere gay è visto come un grave peccato dai cattolici, che conduce "alla perdizione" ergo non ha senso, se sei un cattolico devi seguirne regole e precetti, altrimenti finisci all'inferno e il tuo percorso di cristiano è un fallimento, mentre l'essere cattolico ha come fine ultimo la cosiddetta "salvezza eterna" a cui si giunge seguendo le regole

per quanto una porcata il senso è: "o mangi la minestra o ti butti dalla finestra"
Ultima modifica di TripleH is The GAME il 11/02/2013, 17:23, modificato 1 volta in totale.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Voterò Papa chi riduce dell'80% l'8x1000 alla chiesa cattolica

Ah no scusate, sbagliato topic

TripleH is The GAME

King of Bling Bling ha scritto:Ma la questione "omosessuali che vogliono sposarsi in Chiesa" non sussiste dato che il Parlamento non può deliberatamente decidere che gli omosessuali, dal giorno X, si possono sposare in Chiesa. Il problema si pone quando in Italia non sussiste ancora una legislatura che prevede il matrimonio (attenzione: matrimonio ≠ matrimonio in chiesa) anche per le coppie di omosessuali.

E non è un mistero che la Chiesa Cattolica abbia sempre espresso il proprio diniego ANCHE in riguardo alle unioni civili.
non hai idea di quanti omosessuali chiedano di essere accettati dalla chiesa in quanto si sentono cattolici
secondo me è un controsenso vero e proprio
trovo molto giusto vi siano le unioni civili, la Chiesa dice la sua ma se il parlamento fosse realmente un luogo politico e non Zelig, farebbero quel che devono fare chiesa o meno
la chiesa è contro il divorzio eppure in Italia è legale, come mai? perchè a chi governava interesseva il divorzio e via dicendo un sacco di altre cose che in teoria sono anti-cattoliche

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

TripleH is The GAME ha scritto: non si può essere omosessuali e cristiani perchè è un controsenso
Quindi, per essere filo-Odinista ma, al contempo, apprezzare le teorie Confuciane, secondo te, devo essere norvegese con madre cinese?
Ultima modifica di Karran il 11/02/2013, 17:30, modificato 1 volta in totale.

Aaron Kirk

se tu fumi entri in un luogo in cui è vietato fumare pretendendo di farlo?
se tu odi la cucina cinese entri in un ristorante cinese pretendendo una carbonara?

cioè sai a che tavolo ti stai sedendo, sai cosa viene acccettato e cosa no, cosa è previsto e cosa no
fossi cattolico non potrei essere gay e viceversa, l'essere gay è visto come un grave peccato dai cattolici, che conduce "alla perdizione" ergo non ha senso, se sei un cattolico devi seguirne regole e precetti, altrimenti finisci all'inferno e il tuo percorso di cristiano è un fallimento, mentre l'essere cattolico ha come fine ultimo la cosiddetta "salvezza eterna" a cui si giunge seguendo le regole

per quanto una porcata il senso è: "o mangi la minestra o ti butti dalla finestra"
Non è la stessa cosa.

Un gay non è gay perché sceglie di esserlo, è una cosa NATURALE, non puoi controllarla, e nemmeno puoi arbitrariamente decidere che per te il cristianesimo sono tutte stronzate perché sei gay.
Se ti senti vicino ad una religione nessuno può obbligarti ad abbandonarla, è una decisione che prendi di pancia, non di testa. Essere gay non dovrebbe pregiudicare il credere o meno alla resurrezione di Gesù, a Dio e compagnia bella, semplicemente perché non ha nessun senso.

E lo dico da ateo ed etero, mi sembra di aver capito di essere nelle tue stesse scarpe.

@11 febbraio: prendi quell'educazione e falla salire su per il colon.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

11 febbraio ha scritto:
non ho scritto nulla di apologetico, fa attenzione

@gsquared ho usato la data di oggi tanto per mettere un nick a caso
Pensavo ti riferissi all'11 febbraio 1929, firma dei patti lateranensi.
E comunque le faccine erano riferite al fatto che sembrava difendessi la chiesa, che ha proposto odio per gli ultimi 2000 anni, contro appunto l'odio. Sono dalla stessa parte!

TripleH is The GAME

Aaron Kirk ha scritto:
Non è la stessa cosa.

Un gay non è gay perché sceglie di esserlo, è una cosa NATURALE, non puoi controllarla, e nemmeno puoi arbitrariamente decidere che per te il cristianesimo sono tutte stronzate perché sei gay.
Se ti senti vicino ad una religione nessuno può obbligarti ad abbandonarla, è una decisione che prendi di pancia, non di testa. Essere gay non dovrebbe pregiudicare il credere o meno alla resurrezione di Gesù, a Dio e compagnia bella, semplicemente perché non ha nessun senso.

E lo dico da ateo ed etero, mi sembra di aver capito di essere nelle tue stesse scarpe.
si siamo nella stessa barca
quel che dici è vero, ma era per darti un idea senza entrare nella volontarietà o meno, non era quello il mio punto
il punto è che tu sai che c'è una "legislazione" molto stretta a riguardo nella chiesa
nel momento in cui io infrango le regole (in maniera continuativa e credendo fortemente a ciò che faccio), tra l'altro una regola che viene vista come fondamentale e punibile (a livello di anima ecc.) severamente, vengo meno alla religione stessa
ripeto il punto su cui tu e molti si perdono è che la religione non è contrattabile, non è che dici "questo lo faccio" e "di questo me ne sbatto", la devi seguire nella sua interezza
riassumendo penso che converrai con me che la religione, qualsiasi religione, nasce per seguire i dettami di divinità singole o multiple, in modo da avere il loro favore, alcune (spesso le più antiche) servivano al benessere "terreno" (es. divinità romane), il cattolicesimo più moderno e similmente a buona parte delle religioni moderne più famose per un benessere "ultraterreno" a cui si accede essendo i cosiddetti "buoni cristiani", se tu stai infrangendo in maniera conscia una regola cardine, che ti getta, a detta della religione, all'inferno, che tu lo faccia perchè omosessuale di nascita, come dici giustamente tu o perchè sei una persona a cui semplicemente piace la cosiddetta promiscuità, non fa differenza agli occhi di tali divinità, o sbaglio? non credo
quindi essendo omosessuale, essere anche cattolici non ha alcun senso, perchè ti privi a detta della tua stessa religione, del benessere ultraterreno per cui aderisci a tale religione

Aaron Kirk

11 febbraio ha scritto:

tutto qui quello che sai dire? la società va portata vanti così? bè, contento tu
Che brutta persona che sono, ho insultato qualcuno.
Scusa vado di fretta devo andare a un sabba a sventrare qualche vergine.

@Triple H is the Game: ma non è così che funziona! Non è che se commetto un peccato smetto di essere cristiano, se credi fortemente in qualcosa ci credi e basta. Non è un sistema a premi, che se non ottengo il premo finale mi ritiro. Se un gay è intimamente credente e convinto del messaggio cristiano di amore verso il prossimo e di beatitudine e di lotta contro la violenza non può accettare di essere trattato dalla gente che crede nelle stesse cose in cui crede lui come la peggio merda. E nel nuovo testamento non si parla da nessuna parte dei gay.
Ultima modifica di Aaron Kirk il 11/02/2013, 17:49, modificato 1 volta in totale.

TripleH is The GAME

Karran ha scritto: Quindi, per essere filo-Odinista ma, al contempo, apprezzare le teorie Confuciane, secondo te, devo essere norvegese con madre cinese?
non vedo il nesso visto che ho ampiamente spiegato, cosa non trovo comprensibile
tu ti limiti a fare dell'ironia da quattro soldi

Aaron Kirk

11 febbraio ha scritto:

ok
:looser:

Rispondi