Aaron Kirk ha scritto:
Non è la stessa cosa.
Un gay non è gay perché sceglie di esserlo, è una cosa NATURALE, non puoi controllarla, e nemmeno puoi arbitrariamente decidere che per te il cristianesimo sono tutte stronzate perché sei gay.
Se ti senti vicino ad una religione nessuno può obbligarti ad abbandonarla, è una decisione che prendi di pancia, non di testa. Essere gay non dovrebbe pregiudicare il credere o meno alla resurrezione di Gesù, a Dio e compagnia bella, semplicemente perché non ha nessun senso.
E lo dico da ateo ed etero, mi sembra di aver capito di essere nelle tue stesse scarpe.
si siamo nella stessa barca
quel che dici è vero, ma era per darti un idea senza entrare nella volontarietà o meno, non era quello il mio punto
il punto è che tu sai che c'è una "legislazione" molto stretta a riguardo nella chiesa
nel momento in cui io infrango le regole (in maniera continuativa e credendo fortemente a ciò che faccio), tra l'altro una regola che viene vista come fondamentale e punibile (a livello di anima ecc.) severamente, vengo meno alla religione stessa
ripeto il punto su cui tu e molti si perdono è che la religione non è contrattabile, non è che dici "questo lo faccio" e "di questo me ne sbatto", la devi seguire nella sua interezza
riassumendo penso che converrai con me che la religione, qualsiasi religione, nasce per seguire i dettami di divinità singole o multiple, in modo da avere il loro favore, alcune (spesso le più antiche) servivano al benessere "terreno" (es. divinità romane), il cattolicesimo più moderno e similmente a buona parte delle religioni moderne più famose per un benessere "ultraterreno" a cui si accede essendo i cosiddetti "buoni cristiani", se tu stai infrangendo in maniera conscia una regola cardine, che ti getta, a detta della religione, all'inferno, che tu lo faccia perchè omosessuale di nascita, come dici giustamente tu o perchè sei una persona a cui semplicemente piace la cosiddetta promiscuità, non fa differenza agli occhi di tali divinità, o sbaglio? non credo
quindi essendo omosessuale, essere anche cattolici non ha alcun senso, perchè ti privi a detta della tua stessa religione, del benessere ultraterreno per cui aderisci a tale religione