L'inverno sta arrivando - Game Of Thrones Season 3

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
RevolverOcelot87
Città: Milano

Re: L'inverno sta arrivando - Game Of Thrones Season 3

Messaggio da RevolverOcelot87 »

season finale forse leggermente sotto le attese, io mi sarei aspettato
Spoiler:
le nozze reali e la morte di joffrey.

Attitude

Messaggio da Attitude »

RevolverOcelot87 ha scritto:season finale forse leggermente sotto le attese, io mi sarei aspettato
Spoiler:
le nozze reali e la morte di joffrey.
Anche per me è stata sotto le attese. Non avendo letto i libri non posso avere un'idea di quello che o non deve succedere, però mi è sembrato un po' poco, quasi non sembrava una season finale. Comunque ormai la chiusura con Daynerese è una consuetudine (sempre meno impressionante però, sì ok ha un mega esercito però rispetto ai draghi la prima serie fà meno effetto).

Figo, Bran che si prepara ad attraversare la barriera, Snow che ritorna al covo, Stannis che si prepara a combattere gli estranei e Daynerese sempre più rafforzata (forse il miglior personaggio della serie), tutti sviluppi interessanti, però magari un colpo di scena in più ci stava, boh...

Robb Stark, non so sui libri, ma su questa serie mi ha suscitato l'indifferenza più totale, ok il personaggio che non ha mai perso una battaglia ma mi ha proprio annoiato, della sua morte non me ne sono praticamente accorto, è stata una liberazione insieme a quella della madre.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Uuuh la testa di Vento Grigio sul corpo di Robb l'hanno messa, bene.
Anche se io avrei chiuso conle nozze rosse. Molto più d'impatto, perchè alla fine nel terzo libro sono 3-4 i grossi colpi di scena e non potevano certo giocarseli tutti nella terza stagione.

Spoiler della quarta.
Spoiler:
Certo che la parte di Stannis toglie tutta la sorpresa per l'arrivo di questo a salvare i Guardiani dai bruti.
Tra l'altro hanno anticipato l'arrivo di Jaime a King's Landing, cioè la potenza della scena sul sepolcro di Joffrey si perde quindi, gran peccato.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Credo abbiano preferito fare un sunto dell'attuale situazione delle varie casate/personaggi per facilitare i "nuovi" utenti attirati dalla season finale, piuttosto che sparare tutti i grossi colpi in canna (che buona parte dei "fedelissimi" comunque già conosce, avendo letto i libri di Martin).

Commenti sulla terza stagione?

Jeff Hardy 18

DolphFF ha scritto:Credo abbiano preferito fare un sunto dell'attuale situazione delle varie casate/personaggi per facilitare i "nuovi" utenti attirati dalla season finale, piuttosto che sparare tutti i grossi colpi in canna (che buona parte dei "fedelissimi" comunque già conosce, avendo letto i libri di Martin).

Commenti sulla terza stagione?
Ma il sunto ha senso ad inizio stagione, una regola d'oro del seriale è lasciare un grosso colpo di scena per aumentare l'attesa tra una stagione e l'altra (cosa non fatta con TWD per dire), per dire sono tutti lì riassuntone e dici ah, ok, ma chissene.
Invece se mi finivi con le nozze rosse era davvero il colpone di scena.

Sono riusciti a mettere le pezze agli errori della seconda, a parte la storyline di Gendry-Melisandre un po' cagata fuori a cazzo il resto viene su bene, solo che essendo già di per sè il terzo libro molto lento anche la stagione ha subito questa lentezza, avrebbero dovuto giocarsi meglio certe cose, per dire con Bronn-Tyrion hanno fatto un ottimo lavoro, ma per molto cose mah.

Poi va bhè i soliti errori narrativi che ci sono da inizio stagione, sulle dimensioni reali ad esempio, ma nulla di nuovo.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Considera però che in questa serie hanno sempre riservato alla nona puntata il climax (Eddard/Blackgate/Red Wedding), quindi vista in quest'ottica trovo sia un lavoro coerente. Concordo invece con il mancato cliffhanger nella decima, ottima puntata ma che non riesce a creare il giusto hype per la prossima stagione, manca proprio lo stacco. Io avrei concluso con
Spoiler:
i bruti alle porte del castello nero.
In generale la stagione m'è piaciuta molto, meno omogenea della prima ma senza dubbio con più momenti memorabili, senza contare che dovevano adattare una mole di trama impressionante. Qualche cagata l'hanno combinata, ma in generale sono molto soddisfatto.

Jeff Hardy 18

Archer ha scritto:Considera però che in questa serie hanno sempre riservato alla nona puntata il climax (Eddard/Blackgate/Red Wedding), quindi vista in quest'ottica trovo sia un lavoro coerente. Concordo invece con il mancato cliffhanger nella decima, ottima puntata ma che non riesce a creare il giusto hype per la prossima stagione, manca proprio lo stacco. Io avrei concluso con
Spoiler:
i bruti alle porte del castello nero.
In generale la stagione m'è piaciuta molto, meno omogenea della prima ma senza dubbio con più momenti memorabili, senza contare che dovevano adattare una mole di trama impressionante. Qualche cagata l'hanno combinata, ma in generale sono molto soddisfatto.
Che ci poteva stare per dare una coerenza con chiusura su Daenerys e colpo grosso alla nona (anche se nella quarta difficile che ciò avvenga, a meno di spostare l'epilogo del libro), però oh se non vuoi inserire uno dei tre-quattro grossi avvenimenti della seconda parte del libro nel finale devi per forza fare qualcosa nel mezzo.
Ecco quello che dici nello spoiler ci stava, anche se d'impatto di certo bassino, oppure io avrei spostato l'epilogo del libro, che tanto è scollegato alle trame successive al punto in cui siamo arrivati e dava un bel WTF.

Archer

Messaggio da Archer »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Che ci poteva stare per dare una coerenza con chiusura su Daenerys e colpo grosso alla nona (anche se nella quarta difficile che ciò avvenga, a meno di spostare l'epilogo del libro), però oh se non vuoi inserire uno dei tre-quattro grossi avvenimenti della seconda parte del libro nel finale devi per forza fare qualcosa nel mezzo.
Ecco quello che dici nello spoiler ci stava, anche se d'impatto di certo bassino, oppure io avrei spostato l'epilogo del libro, che tanto è scollegato alle trame successive al punto in cui siamo arrivati e dava un bel WTF.
Spoiler:
Impatto bassino fino ad un certo punto, cioè, per noi che sappiamo cosa succederà sicuramente, però mettiti nei panni di uno che guarda solo la serie: hanno appena ammazzato Robb e madre con una violenza inaudita, Jon s'è salvato per un soffio, io un po' di paura per quei bruti ce l'avrei eccome.
Ma comunque sono d'accordo con il discorso generale eh, c'erano molti modi migliori per il finale e la tua idea è molto buona, sarebbe stato un tocco di classe. Anche perché nel primo Martin ti manda numerosi indizi riguardo il massacro, nella serie invece Bolton a parte si cerca di mascherare la cosa.

Ah, una domanda molto più interessante: Martin ha praticamente ammesso che non riuscirà a finire la saga prima che la serie lo raggiunga. Secondo te che succederà, stoppano la serie per 1-2 anni, si staccano dal libro e creano una sceneggiatura alternativa, guadagnano tempo con roba tipo un prequel sulla battaglia del tridente...?

Jeff Hardy 18

Sarà che non mi fece molto effetto neppure leggendolo, cioè me l'aspettavo.

Ah non saprei, in altre occasioni hanno fatto degli stop sul cable per dare una mano agli sceneggiatori, tipo Mad Men o The Sopranos, quindi eventualmente uno stop di una stagione potrebbero anche farla.
Facciamo un veloce calcolo, la prossima dovrebbe coprire la seconda parte del terzo, e a quando si dice dei pezzi del quarto e quinto (per fortuna il quarto e quinto li sviluppano in contemporanea), il quarto ci starebbe tranquillamente in una stagione il quinto è massiccio e pieno d'eventi quindi almeno un paio di stagioni le prende, così a naso se uniscono quarto e quinto avranno un 3 stagioni ancora.
Il sesto libro dovrebbe stare sulle 1400/1700 pagine quindi anche qui puoi tirarci fuori un paio di stagioni.
Diciamo che ha 2-3 anni per finire il sesto e in totale 5-6 anni per finire il settimo, spererei che ce la faccia, avrei impegni nei prossimi anni, non posso aspettare che Martin si dia una svelta.

Archer

Messaggio da Archer »

Ah ok quindi lo stop è possibile, non conosco bene le dinamiche della HBO.

Ci spero pure io, ma in cuor mio so che Martin vuole ammazzare anche noi tramite l'attesa.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Sono più propenso a pensare allo stop della serie. Ha già detto che il libro non uscirà prima del 2014.
Io me lo aspetto per il 2015, ed è la previsione ottimista. Senza contare che bisogna vedere se riuscirà a finire il tutto con due soli libri.

The Lariat

Messaggio da The Lariat »

Secondo me non è detto che la serie venga interrotta.
Se non sbaglio Martin ha rivelato ai produttori quali erano le sue idee per il prosieguo e il finale della storia e sapendo in quante parti serie e libri sono diverse non vedo così improbabile che la serie finisca prima dei libri.

Jeff Hardy 18

The Lariat ha scritto:Secondo me non è detto che la serie venga interrotta.
Se non sbaglio Martin ha rivelato ai produttori quali erano le sue idee per il prosieguo e il finale della storia e sapendo in quante parti serie e libri sono diverse non vedo così improbabile che la serie finisca prima dei libri.
Sì ma se spoilerano il finale nella serie penso avvenga una mezza rivolta.
Perchè oh per dire anche se mi fai nella serie i Lannister riconquistano tutto e nel libro gli Estranei distruggono l'universo perde di senso, soprattutto perchè non è come in TWD dove la serie è semplicemente ispirata e quindi possono prendersi tutte le libertà che vogliono, qui è un adattamento fedele (con i cambiamenti necessari per renderlo più appetibile, tipo eliminare tutti i figli bastardi di Robert e far fare a Gendry viaggi assurdi per rendere il tutto coerente).

Archer

Messaggio da Archer »

Sarei il primo ad incazzarmi se la serie anticipasse il libro, fossi in Martin io una roba così la impedirei ad ogni costo.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Mi rendo conto ora che Loras potrebbe essere il fratello di Brian Kendrick :perso:

Rispondi